Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Impianto di antorond80 e richiesta consigli
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Impianto di antorond80 e richiesta consigli

    antorond80
    antorond80
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 15.01.22
    Età : 44
    Località : Napoli

    Impianto di antorond80 e richiesta consigli Empty Impianto di antorond80 e richiesta consigli

    Messaggio Da antorond80 Sab Gen 15, 2022 7:42 pm

    Innanzitutto piacere a tutti, mi sono appena iscritto a questo interessantissimo forum, e posto qui il mio impianto al principale scopo di ricevere stimolanti commenti e consigli per eventuali upgrade.
    Premetto che sei anni e mezzo fa ho composto questo mio ad oggi primo impianto hi-end senza grosse preventive ricerche e prove, ma con giusto un paio di prove di vari set up nel mio negozio partenopeo di riferimento.
    Ma veniamo al dunque.

    - pre: Mcintosh C2500
    - finale: Mcintosh MC452
    - lettore cd: Mcintosh MCD1100
    - diffusori: B&W 802 Diamond
    - Giradischi: JA Michell Orbe
    - Braccio: SME 309Impianto di antorond80 e richiesta consigli 9d12e010
    - Testina: Soundsmith Zephyr

    Attendo commenti e consigli!
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26711
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Impianto di antorond80 e richiesta consigli Empty Re: Impianto di antorond80 e richiesta consigli

    Messaggio Da giaiant Sab Gen 15, 2022 9:19 pm

    Impianto di antorond80 e richiesta consigli 3612222525 Benvenuto  Impianto di antorond80 e richiesta consigli 3612222525
    commenti e consigli?
    l'unica cosa che posso commentare da quanto posso vedere dalla foto
    posizionamento diffusori mi sembrano un po sacrificati messi a ridosso della parete posteriore
    e sopra tutto stipati negli angoli 
    hai mai provato a spostarli in avanti e ad avvicinarle tra loro?
    lasciando un po di spazio dalle pareti laterali
    questo in base a quello che posso vedere dalla foto
    .
    commentare e consigliare in base a una foto ?
    molto difficile Impianto di antorond80 e richiesta consigli Denker31 
    Buoni ascolti


    _________________
    Spoiler:

    Impianto di antorond80 e richiesta consigli Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26711
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Impianto di antorond80 e richiesta consigli Empty Re: Impianto di antorond80 e richiesta consigli

    Messaggio Da giaiant Sab Gen 15, 2022 9:22 pm

    ha si dimenticavo 
    applausi complimenti per l'ambiente  applausi


    _________________
    Spoiler:

    Impianto di antorond80 e richiesta consigli Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Impianto di antorond80 e richiesta consigli Empty Re: Impianto di antorond80 e richiesta consigli

    Messaggio Da lalosna Sab Gen 15, 2022 9:25 pm

    Benvenuto, e complimenti per l'impianto, bella la Zephyr Impianto di antorond80 e richiesta consigli 650957
    Divertiti, e buoni ascolti!


    _________________
    Cërea...
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2499
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    Impianto di antorond80 e richiesta consigli Empty Re: Impianto di antorond80 e richiesta consigli

    Messaggio Da taniflex Dom Gen 16, 2022 5:37 pm

    Bellissimo ambiente,anche a me le B&W mi sembrano sacrificate,tu che le ascolti cosa ne pensi ?
    applausi applausi


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Impianto di antorond80 e richiesta consigli Empty Re: Impianto di antorond80 e richiesta consigli

    Messaggio Da remasters Dom Gen 16, 2022 6:01 pm

    Benvenuto nel forum. Ho anche io le 802D, le utilizzo in un ambiente di 7x5 m con una distanza di 1,5 m dalla parete di fondo e a circa 1 m da quella laterale. In queste condizioni il soundstage è molto ampio ma non eccessivamente profondo con un ottima timbrica. Forse andrebbero ancora meglio staccate di più dalla parete di fondo ma l ambiente (e la moglie) non lo permettono. Però al di là di tutta la premessa, quando tu parli di upgrade occorrerebbe capire cosa vorresti migliorare e cosa non ti soddisfa del suono attuale
    Sono dei diffusori eccellenti ma hanno bisogno di amplificazioni al di sopra di ogni sospetto e soprattutto capaci di erogare tantissima corrente (no ad ampli in classe A da 50 watt per capirsi, perché sembrano rotte..., e ti parlo per esperienza). 
    A questo punto dicci un po tu come suonano a casa tua...

    Ps: complimenti per ambiente e impianto, davvero molto belli
    Alessandromc
    Alessandromc
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 514
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Età : 48
    Località : Brianza

    Impianto di antorond80 e richiesta consigli Empty Re: Impianto di antorond80 e richiesta consigli

    Messaggio Da Alessandromc Dom Gen 16, 2022 7:33 pm

    complimenti , molto bello  sunny sunny sunny applausi applausi applausi

    In passato ho avuto anch'io B&W e Mc 😊😊
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    Impianto di antorond80 e richiesta consigli Empty Re: Impianto di antorond80 e richiesta consigli

    Messaggio Da mauri59 Lun Gen 17, 2022 2:04 pm

    complimenti per l'ambiente e i componenti di livello ma devi assolutamente rivedere
    il posizionamento dei diffusori che in quelle condizioni anche se non ho ascoltato l'impianto
    sicuramente non avra' una resa sufficente , magari solo quando lo ascolti tirale avanti almeno
    di un metro , metro e mezzo meglio  dal fondo e almeno 56/80 cm dal lato.
    Vedrai che sicuramente i tuoi ascolti saranno molto piu' convincenti


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26711
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Impianto di antorond80 e richiesta consigli Empty Re: Impianto di antorond80 e richiesta consigli

    Messaggio Da giaiant Lun Gen 17, 2022 6:08 pm

    antorond protesti anche intervenire 
    noi i nostri pareri richiesti da te gli abbiamo esposti.
    facci sapere.
    Impianto di antorond80 e richiesta consigli Dunno10


    _________________
    Spoiler:

    Impianto di antorond80 e richiesta consigli Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    antorond80
    antorond80
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 15.01.22
    Età : 44
    Località : Napoli

    Impianto di antorond80 e richiesta consigli Empty Re: Impianto di antorond80 e richiesta consigli

    Messaggio Da antorond80 Lun Gen 17, 2022 6:11 pm

    remasters ha scritto:Benvenuto nel forum. Ho anche io le 802D, le utilizzo in un ambiente di 7x5 m con una distanza di 1,5 m dalla parete di fondo e a circa 1 m da quella laterale. In queste condizioni il soundstage è molto ampio ma non eccessivamente profondo con un ottima timbrica. Forse andrebbero ancora meglio staccate di più dalla parete di fondo ma l ambiente (e la moglie) non lo permettono. Però al di là di tutta la premessa, quando tu parli di upgrade occorrerebbe capire cosa vorresti migliorare e cosa non ti soddisfa del suono attuale
    Sono dei diffusori eccellenti ma hanno bisogno di amplificazioni al di sopra di ogni sospetto e soprattutto capaci di erogare tantissima corrente (no ad ampli in classe A da 50 watt per capirsi, perché sembrano rotte..., e ti parlo per esperienza). 
    A questo punto dicci un po tu come suonano a casa tua...

    Ps: complimenti per ambiente e impianto, davvero molto belli

    In realtà, pur mantenendole nella posizione che si vede nella foto, riesco a godere di un ottima tridimensionalità di suono senza particolari rimbombi, ma in ogni caso la soluzione attuale ha ancora pochi mesi di vita, in quanto sto per cambiare casa.
    Per quanto riguarda l’eventuale upgrade, essendo io fondamentalmente un ascoltatore di musica rock, mi hanno proposto una coppia di PMC LB2S, ritenute più adatte al genere. Ad oggi devo ancora procedere alla prova d’ascolto, ma sono molto interessato ad un tuo parere (e del forum) sull’eventuale passaggio da B&W 802D alle succitate PMC Impianto di antorond80 e richiesta consigli 285880
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Impianto di antorond80 e richiesta consigli Empty Re: Impianto di antorond80 e richiesta consigli

    Messaggio Da remasters Lun Gen 17, 2022 6:31 pm

    Non ti posso aiutare sul passaggio alle PMC perché non le conosco. Certo le 802D sono diffusori estremamente corretti, però quelle poche volte che ascolto rock  (Dire Straits, Genesis e Pink Floyd) resto sempre soddisfatto del suono. Io le amplifico con un finale Plinius, hai provato magari a provare qualche altro finale? Non voglio mettere ulteriore carne al fuoco e premetto che non conosco il modello di ampli che possiedi ma quelle poche volte che ho ascoltato Mcintosh con B&W non l ho mai visto particolarmente a proprio agio con i generi più moderni...
    Io sinceramente prima di cambiare quei diffusori ci penserei 6-7 volte
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di antorond80 e richiesta consigli Empty Re: Impianto di antorond80 e richiesta consigli

    Messaggio Da Affittasi Sab Gen 22, 2022 6:49 pm

    Prima del cambio una posizione più adeguata sarebbe l’ideale. Sicuramente potresti godere di un miglioramento tangibile a costo zero e sapresti di valorizzare meglio le tue macchine…
    Quakee
    Quakee
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 05.06.10
    Località : Verona

    Impianto di antorond80 e richiesta consigli Empty Re: Impianto di antorond80 e richiesta consigli

    Messaggio Da Quakee Ven Gen 28, 2022 8:15 am

    antorond80 ha scritto:



    Per quanto riguarda l’eventuale upgrade, essendo io fondamentalmente un ascoltatore di musica rock, mi hanno proposto una coppia di PMC LB2S, ritenute più adatte al genere. 
    Detto niente.. nello specifico non conosco quel modello , ma quelle che ho ascoltato mi hanno fatto sempre un ottima impressione , per inciso tra i vari studi di registrazione sono presenti anche in quelli della Deutsche Grammophon quindi non solo Rock :  https://pmc-speakers.com/keyclients/brian-may   -  https://pmc-speakers.com/keyclients 


    Piccola nota ot: alla ricerca di un monitor  per giocherellare un pò ho acquistato da circa un mese una coppia di LB1 Signature edizione anniversario imitata a 200 esemplari, impressionanti quanto riescono a scendere in basso date le dimensione e la trasparenza delle medio alte. Hanno la facilità di posizionamento in ambiente e la musicalità del Ls3/5 ed in rigore e la trasparenza delle 5/9 unite ad una immagine e profondità di un diffusore tipicamente home . 
    https://pmc-speakers.com/products/archive/archive/lb1-signature


    _________________
    Salute 
    Mario

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 3:26 pm