Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chiave smontaggio dado braccio Rega
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Chiave smontaggio dado braccio Rega

    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 519
    Data d'iscrizione : 10.09.21
    Località : Music first

    Chiave smontaggio dado braccio Rega  Empty Chiave smontaggio dado braccio Rega

    Messaggio Da @mau Dom Gen 16 2022, 10:49

    Buongiorno,

    mi date una dritta sul tipo e misura di chiave da usare per smontare il dado di bloccaggio dei bracci Rega di vecchia generazione. Mi sembra che quelle inclinate (tipo vecchia bombola del gas per capirci) sia la più adatta. Ma la misura esatta? per non impazzire a cercarla visto che quelle in mio possesso sono piccole.

    Se qualcuno ne ha esperienza: l'anello di regolazione dell'altezza del braccio prodotto da Audiosilente, una volta montato, consente una regolazione continua dell'altezza stessa (cioè ruotandolo alza e abbassa il braccio per una regolazione in tempo reale) come mi sembra di capire dalla descrizione?

    Chiave smontaggio dado braccio Rega  S-l16010

    Grazie sunny


    _________________
    La paura mangia l'anima  
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5212
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Chiave smontaggio dado braccio Rega  Empty Re: Chiave smontaggio dado braccio Rega

    Messaggio Da lalosna Dom Gen 16 2022, 11:01

    Hai provato con una chiave a pappagallo regolabile da idraulico ed il classico straccetto per non rovinare il dado?


    _________________
    Cërea...
    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 519
    Data d'iscrizione : 10.09.21
    Località : Music first

    Chiave smontaggio dado braccio Rega  Empty Re: Chiave smontaggio dado braccio Rega

    Messaggio Da @mau Dom Gen 16 2022, 15:17

    Il dado nel mio gira è di spessore molto ridotto per questo chiedevo della chiave perché la presa sicura è poco salda con altro attrezzi.
    Nel caso proverò anche con la chiave a pappagallo.
    Grazie per la risposta


    _________________
    La paura mangia l'anima  
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3460
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Chiave smontaggio dado braccio Rega  Empty Re: Chiave smontaggio dado braccio Rega

    Messaggio Da Teraphoto Mer Gen 19 2022, 16:04

    @mau ha scritto:Buongiorno,

    Se qualcuno ne ha esperienza: l'anello di regolazione dell'altezza del braccio prodotto da Audiosilente, una volta montato, consente una regolazione continua dell'altezza stessa (cioè ruotandolo alza e abbassa il braccio per una regolazione in tempo reale) come mi sembra di capire dalla descrizione?

    Chiave smontaggio dado braccio Rega  S-l16010

    Grazie sunny

    La regolazione è continua ma il serraggio avviene con il dado originale sotto alla base quindi devi allentare-regolare- serrare.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 519
    Data d'iscrizione : 10.09.21
    Località : Music first

    Chiave smontaggio dado braccio Rega  Empty Re: Chiave smontaggio dado braccio Rega

    Messaggio Da @mau Dom Gen 23 2022, 15:10

    Teraphoto ha scritto:

    La regolazione è continua ma il serraggio avviene con il dado originale sotto alla base quindi devi allentare-regolare- serrare.
    Ciao
    Paolo

    Grazie Paolo

    Simone di Audiosilente comunque consiglia sempre una leggera fresatura anche perché il diametro dell'anello non va bene per tutti i plinti. Lui usa le pinze con straccetto per i dadi (l'ho contattato ed è veramente disponibile).

    Comunque ho usato la chiave a pappagallo, come suggerito da @lalosna, e la forza di serraggio era veramente bassa per cui è venuto via molto agevolmente.


    _________________
    La paura mangia l'anima  

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06 2024, 21:42