Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ampli a ss per una ST Super Leggera
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli a ss per una ST Super Leggera

    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 29.11.17

    Ampli a ss per una ST Super Leggera Empty Ampli a ss per una ST Super Leggera

    Messaggio Da LukeS Ven Feb 04 2022, 12:46

    Quale amplificatore a ss consigliereste per una Super Leggera con drive livello 2, che possa essere adatto sia come capacità di pilotaggio che come sinergia sonora ? Necessaria un'uscita bilanciata, graditi gli ingressi bilanciati ma posso adattarmi anche senza, budget entro i 2.000 (nuovo) ed acquistabile in Italia/Europa.

    In quella fascia di prezzo i primi nomi che mi vengono in mente sono i soliti noti: Audio-gd Master 9, iFi Pro iCan Signature, Violectric V340 (questo purtroppo senza ingressi bilanciati).
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2163
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Ampli a ss per una ST Super Leggera Empty Re: Ampli a ss per una ST Super Leggera

    Messaggio Da remasters Ven Feb 04 2022, 13:52

    Fra i tre (non ho sentito l IFI però) io andrei di Violectric...
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Ampli a ss per una ST Super Leggera Empty Re: Ampli a ss per una ST Super Leggera

    Messaggio Da Barone Birra Ven Feb 04 2022, 23:04

    IFI offre ottimo suono e flessibilità, potendo variare fra stato solido e valvole (il primo con più punch e impatto, il secondo un po' più morbido e rotondo)... parlo della prima versione, penso che il Signature sia ovviamente un filo superiore.
    Capacità di pilotaggio? Il mio l'ho venduto a un polacco che l'ha preso per la HE6...


    _________________
    Ascoltofoni:
    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 29.11.17

    Ampli a ss per una ST Super Leggera Empty Re: Ampli a ss per una ST Super Leggera

    Messaggio Da LukeS Ven Feb 04 2022, 23:56

    @remasters: avendo avuto in passato un V200, il Violectric mi attira molto, peccato per la mancanza degli ingressi bilanciati che mi frena molto (sarei costretto a cambiare il mio attuale cavo di segnale xlr). Ci sarebbe il V550, ma costa troppo...

    @Barone: ho parlato di pilotaggio perchè si tratta della versione con drive potenziato livello 2, ma credo sia stato superfluo, sono tutti ampli ben carrozzati quelli che ho nominato (a proposito...sono aperto ad altri suggerimenti).
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 219
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Ampli a ss per una ST Super Leggera Empty Re: Ampli a ss per una ST Super Leggera

    Messaggio Da aleniola Sab Feb 05 2022, 07:47

    Ma i Violectric gli ingressi bilanciati ce li hanno, manca l’uscita cuffie
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ampli a ss per una ST Super Leggera Empty Re: Ampli a ss per una ST Super Leggera

    Messaggio Da montanari Sab Feb 05 2022, 10:03

    solo usato?
    questo e' ottimo ed a un gran prezzo
    https://www.audioemotion.co.uk/auralic-taurus-mkii-balanced-headphone-amplifier-16817-p.asp

    c e' anche il burson
    https://www.audiophonics.fr/en/sedentary-headphone-amplifier/burson-audio-soloist-3x-performance-headphone-amplifier-preamplifier-balanced-class-a-p-14952.html
    oppure se lo trovi in europa GS X mini


    _________________
    alè:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ampli a ss per una ST Super Leggera Empty Re: Ampli a ss per una ST Super Leggera

    Messaggio Da montanari Sab Feb 05 2022, 10:18

    quasi dimenticavo
    questo e' in Europa e nuovo
    https://mjolnir-audio.com/product-selection/

    a questi livelli non c e' meglio ma solo gusti


    _________________
    alè:
    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 29.11.17

    Ampli a ss per una ST Super Leggera Empty Re: Ampli a ss per una ST Super Leggera

    Messaggio Da LukeS Sab Feb 05 2022, 11:55

    @aleniola: è una battuta?  Ampli a ss per una ST Super Leggera 98542  forse non ti piacciono i Violectric?

    @montanari: solo nuovo, niente usato. Sì c'è anche il Burson, ma mi chiedo se questi ampli nominati nella discussione siano tutti adatti, come suono, alla Super Leggera. L'altro che hai consigliato, il Mjolnir, non va bene, ha solo un'uscita bilanciata, manca un'uscita SE.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ampli a ss per una ST Super Leggera Empty Re: Ampli a ss per una ST Super Leggera

    Messaggio Da montanari Sab Feb 05 2022, 11:57

    Non vedo perché no.


    _________________
    alè:
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 219
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Ampli a ss per una ST Super Leggera Empty Re: Ampli a ss per una ST Super Leggera

    Messaggio Da aleniola Sab Feb 05 2022, 13:08

    @lukes al contrario, sono un estimatore dei Violectric e felice possessore di un dha380
    Il mio commenti era riferito al v200 che ha gli ingressi bilanciati ma non ha l’uscita cuffia (bilanciata). Ha solo l’uscita standard SE
    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 29.11.17

    Ampli a ss per una ST Super Leggera Empty Re: Ampli a ss per una ST Super Leggera

    Messaggio Da LukeS Sab Feb 05 2022, 13:13

    aleniola ha scritto:@lukes al contrario, sono un estimatore dei Violectric e felice possessore di un dha380
    Il mio commenti era riferito al v200 che ha gli ingressi bilanciati ma non ha l’uscita cuffia (bilanciata). Ha solo l’uscita standard SE

    Allora c'è stato un equivoco, se leggi bene il post iniziale io mi riferivo al V340. Ho citato il V200 solo per dire che, avendone avuto uno in passato, mi piacciono i Violectric.
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 219
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Ampli a ss per una ST Super Leggera Empty Re: Ampli a ss per una ST Super Leggera

    Messaggio Da aleniola Sab Feb 05 2022, 13:14

    @lukes ah ok…allora ti tocca guardare il 550 o 590…povero portafogli 🤣
    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 29.11.17

    Ampli a ss per una ST Super Leggera Empty Re: Ampli a ss per una ST Super Leggera

    Messaggio Da LukeS Sab Feb 05 2022, 14:11

    @aleniola: il 550 lo prenderei subito e senza indugi, ma è troppo costoso, il mio portafogli può stare tranquillo.
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 219
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Ampli a ss per una ST Super Leggera Empty Re: Ampli a ss per una ST Super Leggera

    Messaggio Da aleniola Sab Feb 05 2022, 15:13

    E un 280? Ora si trovano a prezzi ragionevoli dopo l’uscita dei nuovi modelli
    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 29.11.17

    Ampli a ss per una ST Super Leggera Empty Re: Ampli a ss per una ST Super Leggera

    Messaggio Da LukeS Dom Feb 06 2022, 14:05

    aleniola ha scritto:E un 280? Ora si trovano a prezzi ragionevoli dopo l’uscita dei nuovi modelli

    Mah...non mi convince molto, se proprio fossi costretto a guardare alla vecchia serie, cercherei un 281.
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Ampli a ss per una ST Super Leggera Empty Re: Ampli a ss per una ST Super Leggera

    Messaggio Da n.enrico Mar Feb 08 2022, 17:10

    Comunque la super leggera mi risulta essere cuffia di facile pilotaggio.
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1036
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    Ampli a ss per una ST Super Leggera Empty Re: Ampli a ss per una ST Super Leggera

    Messaggio Da FederiKo87 Mar Feb 08 2022, 20:43

    Io andrei di Audio gd master 9, machina definitiva ed ottima sinergia con tutte le Spirit Torino
    In seconda battuta mi ispirerebbe un headamp gsx mini

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 08:15