Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sistema di diffusione audio - auto costruito
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sistema di diffusione audio - auto costruito

    quaqquaraqua
    quaqquaraqua
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 05.02.22

    Sistema di diffusione audio - auto costruito Empty Sistema di diffusione audio - auto costruito

    Messaggio Da quaqquaraqua Mar Feb 08 2022, 15:04

    Salve a tutti
    per diletto personale e per budget limitato, ho pensato di costruire un piccolo impianto di diffusione musicale per casa.

    il tutto è partito dalla voglia di ascoltare un po' di musica in tutti gli ambienti di casa, avendo in casa alcune raspberry model B+, ho pensato di impiegarle
    per questo sono partito dall'amplificatore, con una modica spesa (dai 30 ai 50 euro).
    ne ho trovati alcuni con frequenza di campionamento 384kHz, 120dB, e connettori RCA, sono da applicare come hat alla RPi
    ora se voglio diffondere per tutta la casa (7/8 ambienti), non posso passare cavi, per cui l'idea era di collegare varie casse wireless. Ma per fare questo non riesco a trovare qualcosa che mi faccia da convertitore (wire, wireless) e hub per le casse.

    come sistema operativo pensavo di utilizzare Volumio

    ecco è tutto
    a parte la domanda di trovare qualcosa per casse wireless, cosa mi consigliate in generale per tutto l'impiantino?
    sono un maker, ma come ho scritto nella presentazione di audio sono poco nulla

    grazie a tutti per le risposte e l'aiuto

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 20:05