Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Phon alla tormalina e lettura CD


    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10

    Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Empty Re: Phon alla tormalina e lettura CD

    Messaggio Da ernesto1 Ven 19 Ott 2012, 09:28

    Frederick ha scritto:basta aprire il case ,infilare nel primo buco libero un cristallo di tormalina di dimensioni adeguate fissarlo con il blue tac ,richiudere,e il gioco e' fatto. angel
    io non l'ho mai fatto ma dicono che funziona...
    Il blue tac , poi tiene alle alte temperature? non si secca e si rischia di perder il potere incollante?
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Empty Re: Phon alla tormalina e lettura CD

    Messaggio Da ernesto1 Ven 19 Ott 2012, 23:02

    Allora ragazzi, anche se ora mai l'argomento ha perso un po' la sua inerziale energia , vi voglio mettere al corrente oggi ho provato a "phonare" un CD .Caso , ha voluto ancora dei Pink Floid: Echoes!
    Ebbene, piu' che forse con il Vinile, mi pare che qui' l'apporto sia im misura ancora piu' marcata. Sono arrivato alla conclusione e vi spiego perche', nel CD si avverte chiaro il suo intervento. In questo Cd nell'ultimo brano ho da anni dei problemi di lettura ,e, lo stesso , il lettore non lo riesce a leggerlo.. Dopo un minuto le tracce musicali saltellano.
    Bene! Con il CD phonato sono arrivato quasi a fine brano senza questo saltare.Solo verso la fine ha cominciato a farlo.Segno , che, i CD Phonati vengono agevolati alla lettura laser, e , di conseguenza si sentono piu' sfumature e informazioni .....
    Attenzione pero'. poiche' la cosa in alcune registrazioni puo' esser eccessiva e puo' piacere o no a secondo appunto dal tipo di registrazione.Con alcuni brani, per esempio Echoes,o Sheep,ho sentito suoni che si sono propagati meglio nell'aria, e sembrava che non suonassero due casse ma un multicanali talmente l'ambienza era avvolgente anche dietro la testa.Bello!Inoltre brani con caratteristiche energetiche come piu' movimentati, quali Another brick in the wall, o Sorrow,O Money..... si sono avvantaggiati di un senso del ritmo piu' spinto e quindi coinvogente.
    Insomma, non cè che dire: Funziona davvero.
    Una nota.Oggi ho letto un vecchio Treand su Video Hifi dove cè stato uno che dopo aver preso L'Acoustic Reviev (Pagato 500 Euro) a suo dire dopo aver provato il Phon alla Tormalina ha onestamente e francamente ammesso che i rusultati sono stati identici....
    20 Euro di spesa credo valga la pena
    A limite vi ritrovate un accessorio da bagno da usare Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 625723
    Ah! Oggi ho preso una pietra di Tormalina in un negozio di accessori simili .....pietre particolari , gemme .... lampade dell?Himalaya ecc ecc... Per ora la ho mesa sopra il coperchio dell'ampli che dalle feritorie fuoriesce il calore... Voglio pero' poi metter a puntino questo particalare. Trovare il modo di metterla dentro con un collante che non si deteriori al calore. Poi vedro' il da farsi


    _________________
    Ernesto
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Empty Re: Phon alla tormalina e lettura CD

    Messaggio Da Massimo Sab 20 Ott 2012, 10:00

    Ragazzi mi dovete scusare, io ho provato e sentito di tutto, dal legnetto trattato con antielettrostatico alla pietra di Tormalina passando per il Phone e il righino nero sul bordo del CD .
    Le ho trovate tutte delle emerite ca@@ate, evidentemente sono sordo. sunny sunny



    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Dark_s11Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Firma_11Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Firma_12
    Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Buggd111
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Empty Re: Phon alla tormalina e lettura CD

    Messaggio Da ernesto1 Sab 20 Ott 2012, 11:10

    Massimo ha scritto:Ragazzi mi dovete scusare, io ho provato e sentito di tutto, dal legnetto trattato con antielettrostatico alla pietra di Tormalina passando per il Phone e il righino nero sul bordo del CD .
    Le ho trovate tutte delle emerite ca@@ate, evidentemente sono sordo. sunny sunny

    Non e' lo soeso come cambiare diffusore o ampli eh? Qui' si parla sempre di sfumature.Pero' il fatto che, Massimo, il letore mi abbia quasi letto tutto il brano o quasi e' un segno che qualcosa e' cambiato, in meglio.Che poi possa piacere l'effetto(lieve apertura ai dettagli sonori) o meno, questo è un altro paio di maniche.


    _________________
    Ernesto
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Empty Re: Phon alla tormalina e lettura CD

    Messaggio Da Massimo Sab 20 Ott 2012, 12:00

    ernesto1 ha scritto:
    Massimo ha scritto:Ragazzi mi dovete scusare, io ho provato e sentito di tutto, dal legnetto trattato con antielettrostatico alla pietra di Tormalina passando per il Phone e il righino nero sul bordo del CD .
    Le ho trovate tutte delle emerite ca@@ate, evidentemente sono sordo. sunny sunny

    Non e' lo soeso come cambiare diffusore o ampli eh? Qui' si parla sempre di sfumature.Pero' il fatto che, Massimo, il letore mi abbia quasi letto tutto il brano o quasi e' un segno che qualcosa e' cambiato, in meglio.Che poi possa piacere l'effetto(lieve apertura ai dettagli sonori) o meno, questo è un altro paio di maniche.
    Come hai potuto leggere sono le mie sensazioni, forse tu ne hai avute altre, per il tuo CD che salticchia prova a pulirlo con del polish facendo movimenti verticali e non rotatori come per un vinile, poi mi dirai.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Dark_s11Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Firma_11Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Firma_12
    Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Buggd111
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Empty Re: Phon alla tormalina e lettura CD

    Messaggio Da desmoraf68 Sab 20 Ott 2012, 17:27

    Massi si vede che noi siamo più suscettibili di Te, ma per 20€ o come l'aveva in casa, ci può stare di comprare L'Acoustic Reviev o cose simili non se ne parla proprio Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 625723


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Ufolog11 Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Spinsm10Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Metall10
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Empty Re: Phon alla tormalina e lettura CD

    Messaggio Da ernesto1 Dom 21 Ott 2012, 15:23

    Mi rivolgo a coloro che hanno sperimentato empiricamente i risultati apportati al sistema dei CD ionizzati dal Phon.
    Ragazzi , anche voi avete notato un allargamento nella scena laterale? . Per certi pezzi e' piacevole, per altri forse un po' meno. Di contro mi sembra si sia un pelino persp qualcosa sulla profondita' e la messa a fuoco . Cè ed è vero, piu' informazioni nei CD .....ma inoltre sppur mi riferisco sempre a sfumature , una ancora lieve perditaì di "calore" del risultato globale.
    Che ne dite voi? Vi ci trovate quanto descritto?


    _________________
    Ernesto
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Empty Re: Phon alla tormalina e lettura CD

    Messaggio Da Massimo Dom 21 Ott 2012, 18:33

    desmoraf68 ha scritto:Massi si vede che noi siamo più suscettibili di Te, ma per 20€ o come l'aveva in casa, ci può stare di comprare L'Acoustic Reviev o cose simili non se ne parla proprio Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 625723
    Raf, si vede che hai una maggior sensibilità musicale, io l'ho provato con risultati deludenti (=zero) per cui 20 euro per zero secondo me sono soldi buttati.
    Se per te va bene OK! ogn'uno di noi ha sensazioni diverse, l'importante è essere contenti delle proprie scelte. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Dark_s11Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Firma_11Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Firma_12
    Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Buggd111
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Empty Re: Phon alla tormalina e lettura CD

    Messaggio Da Massimo Bianco Lun 31 Dic 2012, 09:11

    Buongiorno e auguri di buon anno a tutti!
    Ho un phon Imetec alla ceramica e tormalina, che peró non ho ancora usato sull'impianto, ma conto di farlo in questi giorni.
    Vi pongo una domanda.
    Per evitare graffi e smorzare le vibrazioni del coperchio, sono solito appoggiare sul top del lettore cd un foglio di neoprene di pari dimensioni alto 1 cm. Questo foglio di neoprene, avendo uno dei due lati adesivo, è poi da me ricoperto (solo sulla parte adesiva) con della plastica per imballaggio e posto sul lato non a contatto con il lettore...
    A questo punto mi sorge il dubbio di aver creato, da quello che si dice sulle cariche elettrostatiche, una bella "calamita" (per modo di dire)... sbaglio?
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Empty Re: Phon alla tormalina e lettura CD

    Messaggio Da Mr. wlg Ven 04 Gen 2013, 12:14

    Mi sa che non sbagli


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Empty Re: Phon alla tormalina e lettura CD

    Messaggio Da Massimo Bianco Ven 04 Gen 2013, 17:46

    Mr. wlg ha scritto:Mi sa che non sbagli

    Quindi?
    Seconde te, è meglio sostituire la plastica sul lato adesivo del foglio di neoprene con un altro materiale (quale?), oppure rinunciare del tutto al foglio di neoprene?
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Empty Re: Phon alla tormalina e lettura CD

    Messaggio Da Mr. wlg Ven 04 Gen 2013, 17:50

    Massimo Bianco ha scritto:

    Quindi?
    Seconde te, è meglio sostituire la plastica sul lato adesivo del foglio di neoprene con un altro materiale (quale?), oppure rinunciare del tutto al foglio di neoprene?

    Secondo me è meglio rinunciare al Neoprene e qualsiasi parte in plastica


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Empty Re: Phon alla tormalina e lettura CD

    Messaggio Da Mr. wlg Ven 04 Gen 2013, 17:51

    Dimenticavo, potresti mettere un foglio di sorbotane e dormi tranquillo


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Empty Re: Phon alla tormalina e lettura CD

    Messaggio Da Massimo Bianco Ven 04 Gen 2013, 18:58

    Mr. wlg ha scritto:Dimenticavo, potresti mettere un foglio di sorbotane e dormi tranquillo

    Ciao Silvio,
    tanto per capire: ma il foglio di neoprene (gomma) "liscio", ovvero senza l'aggiunta di nessun foglio di plastica, attira o non attira le cariche elettrostatiche?

    nota: http://it.wikipedia.org/wiki/Neoprene
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Phon alla tormalina e lettura CD - Pagina 4 Empty Re: Phon alla tormalina e lettura CD

    Messaggio Da Mr. wlg Sab 05 Gen 2013, 09:52

    Massimo Bianco ha scritto:

    Ciao Silvio,
    tanto per capire: ma il foglio di neoprene (gomma) "liscio", ovvero senza l'aggiunta di nessun foglio di plastica, attira o non attira le cariche elettrostatiche?

    nota: http://it.wikipedia.org/wiki/Neoprene

    Secondo me si, attira al contrario il Sorbotane non attira e comunque se l'attira è in in modo molto molto limitato, di questo ne sono sicuro perchè lo uso anch'io


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg

      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 17:24