Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
migliorare cuffie in mobilità
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    migliorare cuffie in mobilità

    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    migliorare cuffie in mobilità Empty migliorare cuffie in mobilità

    Messaggio Da wynton Dom Feb 13, 2022 1:55 pm

    buongiorno a tutti ascolto moltissima musica classica in mobilità ma non sono soddisfatto del suono.utilizzo poco lo smartphone.utilizzo tantissimo un lettore Fiio m6 che mi piace perché molto compatto le cuffie sono degli auricolari bose sound sport cablate , ho anche acquistato un ampli Fiio btr1 che migliora un pò ma non come vorrei ,in più con il bluetooth mi scarica velocemente il M6
    prima domanda: meglio cambiare cuffie? se si quali auricolari cablati?,budget €150/200
    2)ampli btr1 non buono?cambiare quello?si può collegare non in modo bluetooth ma con un cavo? btr1 usb a M6 usb c
    3)avevo pensato di prendere un ampli tipo il Fiio q3 ma da quello che ho capito sarebbe un controsenso perché il mio M6 è già un dac 
    grazie mille
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 807
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    migliorare cuffie in mobilità Empty Re: migliorare cuffie in mobilità

    Messaggio Da drum bass Dom Feb 13, 2022 2:17 pm

    Rimani in casa Fiio e prendi le FH5, costano un pochino di più dei 200 euro e oltre alla classica ci  ascolti bene anche altri generi. Non ti consiglierei le FH3 (che rientrano nel tuo budget), da quello che scrivono chi le ha comprate sono meno adatte alla classica. In ogni caso, senza impelagarti in improbabili accoppiamenti rimani in casa Fiio.
    Senti Playstereo e fatti consigliare. Con le FH5 hai in dotazione tutto quello che ti serve anche per futuri upgrade delle amplificazioni.
    Poi ci sono sempre le Mondroop Starfield e Aria, le Blon ecc. ma non hanno in datozione gli accessori delle Fiio.
    I miei 2 cents
    Drum
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    migliorare cuffie in mobilità Empty Re: migliorare cuffie in mobilità

    Messaggio Da wynton Dom Feb 13, 2022 3:57 pm

    grazie mille
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    migliorare cuffie in mobilità Empty Re: migliorare cuffie in mobilità

    Messaggio Da calcatreppola Dom Feb 13, 2022 9:35 pm

    ma cosa non ti piace del suono?
    secondo me potresti leggere qualche review e capire come si caratterizzano altri accrocchi rispetto ai tuoi. 
    mi pare di capire che le bose abbia un basso forte – che evidentemente è in linea con le esigenze di chi fa sport. Forse potresti provare anche ad equalizzarle. 

    su head-fi per la classica parlano bene delle moondrop chaconne, che però sono auricolari. Io mi sono trovato benissimo con le ebx21 come auricolari e con le moondrop blessing2. ma io non faccio testo, ascolto classica spinta. E come puoi vedere il salto di prezzo è notevole rispetto al tuo budget.
    qualche volta per provare è possibile anche prendere cose che sembrano doppioni. Oppure fare le prove dagli amici, in negozio, con le possibilità di restituzione.
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    migliorare cuffie in mobilità Empty Re: migliorare cuffie in mobilità

    Messaggio Da wynton Mar Feb 15, 2022 11:58 am

    Non mi piace il dettaglio sonoro,si i bassi sono presenti,anche troppo forse,ma ad esempio quando c'è un pieno orchestrale tipo Mahler o Bruckner i dettagli si perdono,le ho confrontate anche con una sennheiser normale non auricolare e la sennheiser è più precisa.certo la bose è una cuffia da sport ed è una cuffia pagata 45€ ,buona ma non si può pretendere troppo immagino.vorrei appunto fare upgrade con altro
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    migliorare cuffie in mobilità Empty Re: migliorare cuffie in mobilità

    Messaggio Da wynton Ven Feb 18, 2022 8:14 am

    buongiorno
    ho letto parecchie recensioni sui prodotti consigliati da voi sia di moondrop,dove mi convincono aria e kato e chaconne (un tantino fuori budget) e sia su fiio con fh5.ho un dubbio,ho l'orecchio piuttosto piccolo e ho timore che la "chiocciola" non mi stia bene all'interno
    meno ingombranti potrebbero essere la FIIO F9 (ho letto su head hi-fi che è buona per la classica) oppure Sennheiser IE 300 ( appena fuori budget) oppure shure 215 o la 425
    conoscete questi auricolari?altri consigliati? mi sto facendo solo pippe mentali?
    grazie mille
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    migliorare cuffie in mobilità Empty Re: migliorare cuffie in mobilità

    Messaggio Da vaidome Sab Feb 19, 2022 9:50 am

    Di moondrop aria molti parlan bene. Magari ti piacciono. Io, invece, le ho provate e non mi sono piaciute per niente. Se le provi facci sapere come ti trovi.
    Di chaconne leggo quasi solo commenti positivi. Esteticamente le trovo molto belle. Anche io le trovo piuttosto care (ho il portafoglio molto piccolo!). Mi spiace solo che abbiano il cavo non sostituibile. Si possono provare, visto che le trovi su Amazon e le puoi restituire.
    Se per via delle orecchie piccole (come ho anche io) guardi anche agli earbuds (auricolari) e ti piace la classica, ci sono persone che appezzano la classica con le NiceHCK EBX21. Anche qui molti ne parlan bene ma alcuni proprio no. Io non le ho ancora provate.
    Le orecchie, purtroppo o per fortuna, sono tutte diverse e quindi cerca di provare quando ne hai la possibilità. Quel che piace ad uno ad un altro può non piacere per nulla.
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    migliorare cuffie in mobilità Empty Re: migliorare cuffie in mobilità

    Messaggio Da calcatreppola Sab Feb 19, 2022 11:10 am

    wynton ha scritto:buongiorno
    ho letto parecchie recensioni sui prodotti consigliati da voi sia di moondrop,dove mi convincono aria e kato e chaconne (un tantino fuori budget) e sia su fiio con fh5.ho un dubbio,ho l'orecchio piuttosto piccolo e ho timore che la "chiocciola" non mi stia bene all'interno
    meno ingombranti potrebbero essere la FIIO F9 (ho letto su head hi-fi che è buona per la classica) oppure Sennheiser IE 300 ( appena fuori budget) oppure shure 215 o la 425
    conoscete questi auricolari?altri consigliati? mi sto facendo solo pippe mentali?
    grazie mille
    se hai puntato su chaconne, che è un auricolare con ciò che questo comporta (e allora ti invito ad unirti al 3d sugli auricolari, che dovrò decidermi ad aggiornare!)  potresti dare una occhiata a NiceHCK ebx21, che non sembra avere i problemi di fit della Chaconne e quanto a dettaglio sulla classica... yummmm

    tieni presente che a parità di prezzo gli auricolari sono migliori (in fascia media, altro non so, ma promettono bene pure quelli cari anche se è difficile capire esattamente come suonano dai commenti).
    A me piace la Moondrop Blessing 2 tra le iem, ma le ebx21 sono definitivamente meglio per me.
    su 150 euro  – sempre auricolari – potresti guardare in casa Veclan. le asura 3.0 sembrano interessantissime!
    e a meno le senfer pt2021 oppure le yincrow rw-1000

    sulle iem potresti pensare alle planari, ma di nuovo sali di budget.

    per la mia poca esperienza comunque ti direi che per le iem tra 80/100 euro e 250/300 la differenza di prezzo si sente e vale tutta, anche senza particolari accrocchi. con 150 euro di dac però oggi si fanno miracoli. Poi penso che si debba salire a 1000 per avere differenze consistenti...

    attenzione che gli auricolari hanno bassi, ma sono equilibrati, non sono mai per bassheads!

    lascia perdere shure 215, io l'ho passata a mio figlio e lui anche non la ascolta più...
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    migliorare cuffie in mobilità Empty Re: migliorare cuffie in mobilità

    Messaggio Da vaidome Sab Feb 19, 2022 1:15 pm

    Non sapevo che le chaconne avessero problemi di fit. Pensavo che gli auricolari fossero tutti all'incirca uguali in fatto di forma. Mi toccherà approndire anche questo! Che mondo complicato!
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    migliorare cuffie in mobilità Empty Re: migliorare cuffie in mobilità

    Messaggio Da calcatreppola Sab Feb 19, 2022 9:35 pm

    ci sono due modelli base di auricolari, che effettivamente funzionano bene (px e mx), poi ci sono alcuni modellli particolari che possono dare problemi:  soprattutto quelli a campana1 e quelli strani come le Maria I e Maria II. Purtroppo sono tutti modellli che pare abbiano un bel timbro e una bella resa musicale :)

    il mondo degli auricolari non è complicato, è magnifico, perché ti permette di provare molto ad un prezzo quasi potabile...
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    migliorare cuffie in mobilità Empty Re: migliorare cuffie in mobilità

    Messaggio Da wynton Mer Feb 23, 2022 12:13 pm

    Buongiorno a tutti vi aggiorno
    Sto provando x ora moondrop aria e la sennheiser ie300. Aria budget contenuto mi piace molto ottimo suono bilanciato il difetto è che dopo un paio di ore il peso dello iem lo sento,con questo prezzo x me sono ottime.
    Ie 300, inizio con il dire che è sopra il mio budget ma le ho prese con opzione rate di Amazon quindi buono.importanti i gommini,con i primi che ho utilizzato sentivo un sacco di fruscio trovati quelli giusti gli auricolari suonano bene ma sinceramente non ho trovato differenze abissali rispetto a aria considerato che le 300 costano 250€ e le aria 80.le 300 sono più comode nell'uso ma veramente complicato inserirle.nel complesso visto qualità prezzo mi piacciono di più le aria.
    Ora vi chiedo una cosa che mi succede con fiio m6.allora ho provato entrambi gli auricolari sia con lo smartphone che con il lettone dac fiio m6.con lo smartphone nessun problema. Con il fiio m6 invece le tracce di bloccano oppure salta alla successiva poi improvvisamente torna alla precedente.insomma non si riesce ad utilizzare.ho provato a riavviare e non cambia nulla, ho provato ad utilizzare oltre a fiio music anche hiby e Spotify ma nulla.ho provato con le mie solite bose sounsport e funziona tutto.ho riprovato gli auricolari nuovi e non funziona più nulla, addirittura quando metto in pausa riparte la musica da sola.ho pensato agli auricolari entrambi difettosi,strano ma può succedere,poi ho provato con due cuffie chiuse che ho da tempo una bose è una Sony e anche con quelle non funziona più nulla e con quelle cuffie sono certo che tutto funziona. L'unica che funziona è la sounsport.ho notato che unica differenza tra tutte è che la sport ha il controllo volume /stop sul suo filo ma non penso sia quello.qualcuno mi sa dire di più? grazie

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 3:27 pm