Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cambio diffusori
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cambio diffusori

    stefano111
    stefano111
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 03.01.21
    Località : Monza

    Cambio diffusori Empty Cambio diffusori

    Messaggio Da stefano111 Lun Mar 28 2022, 18:41

    Ciao a tutti, e dopo l'ultimo upgrade, del convertitore, sono qui a cambiare i diffusori e a chiedere consigli.

    Attualmente ho delle Proac D15 (vecchiotte), delle quali sono abbastanza soddisfatto, ma al miglioramento non c'è mai limite.....
    Premetto che il suono delle Proac non mi dispiace, basso avvolgente e medioalte abbastanza raffinate. Probabilmente si sposano bene com AmAudio. 
    Se qualcuno ha fatto lo stesso mio percorso partendo da delle Proac sarebbe fantastico....

    Ho un ambiente di 30m2, ampli AmAudio. La sorgente adesso abbastanza buona.

    Grazie!!!!


    _________________
    Proac D15, Amaudio M150H, Amaudio A3rx, Lec tor Digicode s-192, Oppo Bdp-105.
    Spl phonitor se DAC 768, Cuffie Grado SR1000, PC Windows ottimizato con Jriver.
    Lorenz475
    Lorenz475
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 19.05.13
    Località : Roma

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da Lorenz475 Gio Mar 31 2022, 08:54

    Io ho le Response 1.5 il modello precedente alle D15, sono per ne diffusori magici, raggiunto un equilibrio non è facile cambiare, sopratutto i diffusori. Interessante, anche io a volte penso a come fare un upgrade e ho ascoltato mille altri diffusori, ma il suono Proac di quella serie mi ha fatto desistere dalla ricerca più volte. Cosa cerchi di “nuovo”? Seguo


    _________________
    Integrato - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / CDP - MARANTZ SA-KI PEARL LITE by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-AUDIOQUEST Rocket 11 / Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR35 // GIRADISCHI - Pioneer PL115D
    stefano111
    stefano111
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 03.01.21
    Località : Monza

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da stefano111 Gio Mar 31 2022, 10:44

    Cerco un upgrade, in effetti quando vado in negozio sento cose migliori ma a prezzi assurdi, tipo 50Keuro.
    Anche io sono nella tuia stessa situazione, vorrei migliorare a prezzi umani ma quando sento diffusoti in giro mi sembrano veramente scarsi.
    Per questo chiedevo un consiglio.
    Magari un diffusore a 3 vie potrebbe essere tipo ATC.


    _________________
    Proac D15, Amaudio M150H, Amaudio A3rx, Lec tor Digicode s-192, Oppo Bdp-105.
    Spl phonitor se DAC 768, Cuffie Grado SR1000, PC Windows ottimizato con Jriver.
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da cosm Gio Mar 31 2022, 13:32

    Io ho avuto delle studio 140. Ricordo un medio-basso potente, ma un basso leggerino. In un ambiente di 30mq potresti puntare anche ad un diffusore più completo


    _________________
    Massimiliano
    stefano111
    stefano111
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 03.01.21
    Località : Monza

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da stefano111 Gio Mar 31 2022, 14:54

    Le D15 nel mio ambiente hanno un buon basso, cosa intendi per diffusore più completo? Qualche consiglio marca/modello?


    _________________
    Proac D15, Amaudio M150H, Amaudio A3rx, Lec tor Digicode s-192, Oppo Bdp-105.
    Spl phonitor se DAC 768, Cuffie Grado SR1000, PC Windows ottimizato con Jriver.
    Lorenz475
    Lorenz475
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 19.05.13
    Località : Roma

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da Lorenz475 Gio Mar 31 2022, 15:28

    Ti capisco, io sono in 20 mq e mi trovo bene con le 1.5. Secondo me dovresti pensare ad un upgrade in casa Proac (una D30, una D48??), poi ovvio dipende dal budget, un 3 vie darebbe di più? Non è detto. Dipende sempre dall’equilibrio e la sinergia con il resto dell’impianto. Inoltre un diffusore magari più complesso potrebbe portarti ad avere bisogno di volumi più alti per apprezzarlo a pieno. A che volumi ascolti? Io amo l’ascolto a volumi contenuti e da vicino, quindi andare su con il diffusore potrebbe non darmi la stessa emozione. A detta di tutti ho un gran bel diffusore, come lo hai tu, forse un po’ limitato per l’ambiente di 30mq. Ci sono tanti Monitor Inglesi da valutare, purtroppo devi andare ad ascoltare e affidarti alle sensazioni. Amando le voci e la musica acustica che voglio raffinata ma dettagliata e suadente non sono mai riuscito a trovare niente di meglio che Proac, spesso ho ascoltato Harbeth che si avvicina ma con altro impatto e con efficienza diversa e bisogno di altre amplificazioni, medie all’altezza ma meno dinamiche e più durette anche se molto affascinanti. Opera, Sonus Faber, B&W, Klipsch eritage, KEF, Focal, tante altre non mi hanno dato nulla in più, o in altri casi un suono troppo lontano dai miei gusti. Molto belle le Vienna Acoustic ma da posizionare ed amplificare a dovere, per non parlare delle Thiel che mi hanno sempre stregato ma servono ben altre amplificazioni e budget. Non è semplice…


    _________________
    Integrato - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / CDP - MARANTZ SA-KI PEARL LITE by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-AUDIOQUEST Rocket 11 / Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR35 // GIRADISCHI - Pioneer PL115D
    stefano111
    stefano111
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 03.01.21
    Località : Monza

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da stefano111 Gio Mar 31 2022, 15:37

    Ottimo, già mi hai dato un sacco di info utili, quindi devo sentire Vienna e Thiel. Tu hai sentito qualche modello in particolare che ti è piacciuto? Secondo me abbiamo gli stessi gusti, poi io dal punto di vista amplificazione sono abbastanza tranquillo su qualunque diffusore, anche duro.


    _________________
    Proac D15, Amaudio M150H, Amaudio A3rx, Lec tor Digicode s-192, Oppo Bdp-105.
    Spl phonitor se DAC 768, Cuffie Grado SR1000, PC Windows ottimizato con Jriver.
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da gianfranco65 Gio Mar 31 2022, 19:31

    Con le elettroniche che hai, secondo me le Vienna Baby Grand sarebbero un buon upgrade....certo hanno un bel basso (specialmente la prima serie), vanno posizionate a dovere, un po' di pazienza, ma sanno ripagare....


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    Lorenz475
    Lorenz475
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 19.05.13
    Località : Roma

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da Lorenz475 Gio Mar 31 2022, 20:28

    Per le Vienna ho ascoltato le Mozart e le Baby Grand, veramente bei diffusori. Prediligono la classica e l’acustica. Le THIEL hanno il loro timbro. A detta di molti sono magiche per dettaglio ma forse si allontanano un po’ dal “calore” prima o poi le voglio ascoltare per bene, unico problema impedenze molto basse che non fanno tregua agli ampli. Poi Harbeth, Spendor, Garham che si somigliano tra loro le devi inserire negli ascolti.


    _________________
    Integrato - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / CDP - MARANTZ SA-KI PEARL LITE by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-AUDIOQUEST Rocket 11 / Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR35 // GIRADISCHI - Pioneer PL115D
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da cosm Gio Mar 31 2022, 23:18

    Non è semplice consigliare diffusori, la scelta è molto soggettiva ed io non sono così esperto. Ho dei bei ricordi delle proac, ma poi sono passato alle Opera quinta, che ho trovato più complete in termini di corpo e dinamica. Recentemente sono passato alle monitor audio pl300 II, diffusori ancora più dinamici, con un basso profondo e granitico, suono più raffinato e neutro. Ti consiglio di caricare il tuo ampli in macchina ed andare a fare un po' di ascolti


    _________________
    Massimiliano
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da cosm Gio Mar 31 2022, 23:28

    Da un amico mi erano piaciute molto anche le spendor sp100, non ricordo la versione, ma erano vecchiotte.


    _________________
    Massimiliano
    stefano111
    stefano111
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 03.01.21
    Località : Monza

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da stefano111 Ven Apr 01 2022, 19:18

    Provo a vedere se hanno qualcosa in negozio e vado ad ascoltare, ma almeno vado mirato...... Sèerem che abbiano qualcosa ultimamente nei negozi non cè nulla.

    Ci sono a Pavia anche delle ATC a 3 vie, vediamo come sono....


    _________________
    Proac D15, Amaudio M150H, Amaudio A3rx, Lec tor Digicode s-192, Oppo Bdp-105.
    Spl phonitor se DAC 768, Cuffie Grado SR1000, PC Windows ottimizato con Jriver.
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da cosm Sab Apr 02 2022, 11:15

    Si è vero, è proprio un momentaccio. I negozi hanno poco materiale nuovo, forse sull'usato trovi qualcosa di più.


    _________________
    Massimiliano
    primo ventura
    primo ventura
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 14.03.10
    Età : 70
    Località : napoli

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da primo ventura Sab Apr 02 2022, 22:57

    buonasera Stefano, con il tuo amplificatore sono convinto che le atc  ti sorprenderanno, ma se puoi prova ad ascoltare le pmc twenty5 26i un tre vie non difficle da posizionare in ambiente anche grazie alla sbocco anteriore del reflex dal suono fantastico se accoppiati al giusto ampli, perchè hanno una bassa efficienza ed impedenza intorno ai 6 hom, necessitano di ampli stabili con raffinata sezione di alimentazione e credo che con il tuo AM vadano più che bene. e dulcis in fondo un costo tutto sommato umano tra sconto magari un ex demo e una permuta
    stefano111
    stefano111
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 03.01.21
    Località : Monza

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da stefano111 Lun Apr 04 2022, 14:53

    Perfetto grazie!! Vedo di trovare anche le Pmc da ascoltare. Chissà dove..... ci provo eheh


    _________________
    Proac D15, Amaudio M150H, Amaudio A3rx, Lec tor Digicode s-192, Oppo Bdp-105.
    Spl phonitor se DAC 768, Cuffie Grado SR1000, PC Windows ottimizato con Jriver.
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da cosm Lun Apr 04 2022, 19:37

    Se hai modo, un ascolto alle monitor audio pl300 lo farei. A me stanno piacendo molto. Hanno una impostazione neutra tendente al caldo. Sono molto adatte alla musica acustica, dai piccoli gruppi alle grandi orchestre


    _________________
    Massimiliano
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da Luca58 Mar Apr 05 2022, 13:41

    Le Vienna Mozart SE, secondo me, sono simili alle D15 come utilizzo; cambia un po' la risposta ma e' questione di gusti. Tra l'altro so che per far rendere le D15 come sanno, soprattutto in basso, ci vuole un'ampli con i cosiddetti.

    Le Vienna Beethoven Baby Grand (parlo del vecchio tipo) sono uno scalino sopra, ma per i miei gusti sono un po' troppo invadenti in basso indipendentemente dalla capacita' dell'ampli, che nel caso del mio ascolto era al di sopra di ogni sospetto (finali mono AA Maestro).

    Le Vienna Beethoven Grand (parlo del vecchio tipo) sono ad un altro livello rispetto alle pur ottime Baby ma l'ampli deve essere davvero all'altezza; io le ho ascoltate con l'integrato AA Maestro 200 SE e sono rimasto a bocca aperta...Laughing Evento quasi reale.

    Tutte ascoltate col cdp AA Maestro.
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da gianfranco65 Mar Apr 05 2022, 17:17

    Luca58 ha scritto:Le Vienna Mozart SE, secondo me, sono simili alle D15 come utilizzo; cambia un po' la risposta ma e' questione di gusti. Tra l'altro so che per far rendere le D15 come sanno, soprattutto in basso, ci vuole un'ampli con i cosiddetti.

    Le Vienna Beethoven Baby Grand (parlo del vecchio tipo) sono uno scalino sopra, ma per i miei gusti sono un po' troppo invadenti in basso indipendentemente dalla capacita' dell'ampli, che nel caso del mio ascolto era al di sopra di ogni sospetto (finali mono AA Maestro).

    Le Vienna Beethoven Grand (parlo del vecchio tipo) sono ad un altro livello rispetto alle pur ottime Baby ma l'ampli deve essere davvero all'altezza; io le ho ascoltate con l'integrato AA Maestro 200 SE e sono rimasto a bocca aperta...Laughing Evento quasi reale.

    Tutte ascoltate col cdp AA Maestro.

    Quotone......aggiungo solo che, ovviamente, in tutte le casistiche riportate, ambiente e metratura, devono essere adeguate


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    stefano111
    stefano111
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 03.01.21
    Località : Monza

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da stefano111 Mar Apr 05 2022, 19:55

    Ottimo, cerco le Vienna da qualche parte. Devo dire che io con le proac non ho avuto difficoltà con l'ampli, ma ho sempre avuto Amaudio, non ho provato altri ampli.
    Confido nelle Vienna!!!


    _________________
    Proac D15, Amaudio M150H, Amaudio A3rx, Lec tor Digicode s-192, Oppo Bdp-105.
    Spl phonitor se DAC 768, Cuffie Grado SR1000, PC Windows ottimizato con Jriver.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2476
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da mantraone Mar Apr 05 2022, 21:38

    Non conosco la tua catena di amplificazione ma le ATC SMC40 sono diffusori a mio avviso definitivi.

    A mio avviso servono finali con molta corrente ma sanno ripagarti alla grande.

    Non sono enormi e fanno tutto al meglio per la fascia di prezzo.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 424
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da vick Ven Apr 08 2022, 20:01

    Salve, da anni sento parlare  delle Vienna Acoustic Beethoven Baby Grand, ma nessuno al nord pare che le tenga, ho persino contattato il distributore, ma inutilmente, nessuna risposta.


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da davenrk Dom Apr 10 2022, 09:18

    Le ATC 40 non sono diffusori definitivi, non lo sono nemmeno le 50, e le ATC rendono al meglio se ATTIVE, il problema è trovarle usate.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2476
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da mantraone Dom Apr 10 2022, 10:03

    yatahaze ha scritto:Le ATC 40 non sono diffusori definitivi, non lo sono nemmeno le 50, e le ATC rendono al meglio se ATTIVE, il problema è trovarle usate.

    Mah, ciascuno fa le sue valutazioni e nella fascia di prezzo attorno ai 4-5K mi sono sempre piaciute,  però per sostenere che le attive "rendono meglio" hai fatto un qualche test comparativo?

    Sicuramente hanno molta spinta e pressione acustica ma l'ascolto audiofilo non si ferma qui a mio modestissimo parere.

    la cosa che è sempre sentito è che i diffusori attivi hanno una scarsissima qualità dell'immagine stereofonica, i monitor professionali fatti in questo modo sono molto direttivi, il suono proviene principalmente dal diffusore.

    Magari quelli di ATC hanno fatto un ottimo lavoro, o magari mi inviti ad ascoltare una coppia di diffusori attivi che hanno un'ottima immagine?

    Ieri per esempio ho sentito le Sigma Acustics Orchestra 2.9, sono convinto che uno come Zaninello che ha realizzato diversi modelli di diffusori se confidasse nella soluzione diffusore attivo l'avrebbe realizzato, non l'ha fatto e questo a mio avviso è un dato importante...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da davenrk Dom Apr 10 2022, 10:12

    Prima parlavi di definitivo, ora di fascia di prezzo. È chiaro che nella loro fascia di prezzo, le 40 sono valide.
    Mi piacerebbe invitarti, ma nonn ho più le 50 attive modello anniversary, ti posso assicurare che l'immagine era spettacolare, non so da dove viene fuori che i diffusori attivi non hanno una bella immagine sinceramente.
    Con le mie, la sensazione era che il suono provenisse anche da dietro.
    Bisogna ricordare che l'immagine dipende si dal diffusore ma molto anche dall ambiente, e molto dalla registrazione, i diffusori professionali attivi non fanno altro che riprodurre quello che è registrato senza interpretare.
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da davenrk Dom Apr 10 2022, 10:16

    Dimenticavo, ho avuto anche le 40.
    E conosco anche i modelli passivi, a parità di prezzo è impossibile, ripeto, impossibile, ottenere lo stesso risultato di un modello attivo. Devi spenderci molto di più.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 19:50