Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cambio diffusori - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cambio diffusori


    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da davenrk Dom Apr 10 2022, 10:16

    Dimenticavo, ho avuto anche le 40.
    E conosco anche i modelli passivi, a parità di prezzo è impossibile, ripeto, impossibile, ottenere lo stesso risultato di un modello attivo. Devi spenderci molto di più.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da mantraone Dom Apr 10 2022, 21:11

    yatahaze ha scritto:Prima parlavi di definitivo, ora di fascia di prezzo. È chiaro che nella loro fascia di prezzo, le 40 sono valide.
    Mi piacerebbe invitarti, ma nonn ho più le 50 attive modello anniversary, ti posso assicurare che l'immagine era spettacolare, non so da dove viene fuori che i diffusori attivi non hanno una bella immagine sinceramente.
    Con le mie, la sensazione era che il suono provenisse anche da dietro.
    Bisogna ricordare che l'immagine dipende si dal diffusore ma molto anche dall ambiente, e molto dalla registrazione, i diffusori professionali attivi non fanno altro che riprodurre quello che è registrato senza interpretare.

    Ti credo per carità, immaginavo che ATC essendo un marchio importante e consolidato dell'audio professionale avesse raggiunto livelli alti anche con il diffusore amplificato.

    Detto questo vorrei sapere con quali amplificazioni hai confrontato le passive a quelle attive e in quale ambiente d'ascolto?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    stefano111
    stefano111
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 03.01.21
    Località : Monza

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da stefano111 Lun Apr 11 2022, 00:13

    Vedendo i prezzi delle Atc la versione amplificata ha un sovraccosto di circa 5K rispetto alla non amplificata, io come pre e finale ho un costo di circa 7K, siamo li.....

    A meno che ci sia un guadagno molto forte nella sinergia tra ampli e casse Atc, probabilmente il livello qualitativo è quello.

    Loro stanno abbinando di fatto un diffusore da 6K con un ampli da 5K.

    Proverò a sentire le due versioni, ma oggi è quasi impossibile.

    Forse ho trovato un negozio che ha le SCM40. Dell'usato non mi fido molto, io di solito compro il nuovo, soprattutto con apparecchi con masse in movimento.


    _________________
    Proac D15, Amaudio M150H, Amaudio A3rx, Lec tor Digicode s-192, Oppo Bdp-105.
    Spl phonitor se DAC 768, Cuffie Grado SR1000, PC Windows ottimizato con Jriver.
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da davenrk Lun Apr 11 2022, 08:52

    Le ATC attive sono triamplificate, con crossover elettronico, ogni woofer ha di fatto un ampli dedicato e il tutto ottimizzato.
    Niente di paragonabile ad un' amplificazione normale, anche se di livello.

    Rapporto qualità/prezzo irraggiungibile.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da mantraone Lun Apr 11 2022, 22:17

    yatahaze ha scritto:Le ATC attive sono triamplificate, con crossover elettronico, ogni woofer ha di fatto un ampli dedicato e il tutto ottimizzato.
    Niente di paragonabile ad un' amplificazione normale, anche se di livello.

    Rapporto qualità/prezzo irraggiungibile.

    Quando ho sentito dei crossover elettronici al lavoro, non mi hanno fatto gridare al miracolo in termini di trasparenza e fluidità, un crossover passivo di livello medio era più trasparente e musicale.

    ne ho sentito uno anche di ottimo livello, professionale e computerizzato.... 

    mi smentirai anche qui... che dire...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da davenrk Mar Apr 12 2022, 08:25

    mantraone ha scritto:
    yatahaze ha scritto:Le ATC attive sono triamplificate, con crossover elettronico, ogni woofer ha di fatto un ampli dedicato e il tutto ottimizzato.
    Niente di paragonabile ad un' amplificazione normale, anche se di livello.

    Rapporto qualità/prezzo irraggiungibile.

    Quando ho sentito dei crossover elettronici al lavoro, non mi hanno fatto gridare al miracolo in termini di trasparenza e fluidità, un crossover passivo di livello medio era più trasparente e musicale.

    ne ho sentito uno anche di ottimo livello, professionale e computerizzato.... 

    mi smentirai anche qui... che dire...
    Sicuramente c'è di meglio, ma a quali costi?

    Quanto costa un crossover passivo? E quanto costa una triamplificazione di livello?

    Purtroppo, come quasi tutti i diffusori inglesi , negli ultimi anni anche ATC ha aumentato i listini in maniera considerevole, fino a 10 anni fa avevano un rapporto qualità prezzo imbattibile dalla concorrenza.
    stefano111
    stefano111
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 03.01.21
    Località : Monza

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da stefano111 Sab Apr 16 2022, 14:00

    Impossibile trovare le Atc Scm40 amplificate in negozio da ascoltare. Non le tiene nessuno, sigh.
    Ho trovato un negozio che forse ha le 40 non amplificate, vediamo....


    _________________
    Proac D15, Amaudio M150H, Amaudio A3rx, Lec tor Digicode s-192, Oppo Bdp-105.
    Spl phonitor se DAC 768, Cuffie Grado SR1000, PC Windows ottimizato con Jriver.
    stefano111
    stefano111
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 03.01.21
    Località : Monza

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da stefano111 Sab Apr 16 2022, 14:04

    Lorenz475 ha scritto:Io ho le Response 1.5 il modello precedente alle D15, sono per ne diffusori magici, raggiunto un equilibrio non è facile cambiare, sopratutto i diffusori. Interessante, anche io a volte penso a come fare un upgrade e ho ascoltato mille altri diffusori, ma il suono Proac di quella serie mi ha fatto desistere dalla ricerca più volte. Cosa cerchi di “nuovo”? Seguo

    In effetti sono andato ad ascoltare qualcosa, ma siamo lontani dalla qualità di questi diffusori, sono d'accordo..... anche a prezzi dai 5K in su. Devo andare ad ascoltare quelle che mi consigliano ma in negozio non si trova nulla. E' un percorso complicato.....


    _________________
    Proac D15, Amaudio M150H, Amaudio A3rx, Lec tor Digicode s-192, Oppo Bdp-105.
    Spl phonitor se DAC 768, Cuffie Grado SR1000, PC Windows ottimizato con Jriver.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da mantraone Sab Apr 16 2022, 14:25

    Altro diffusore a mio avviso interessante sono le Totem

    Le Totem modello Forest o le Wind, un amico ha le wind e direi che non ha tanto da invidiare alla ATC... anzi... La Forest è un 2 vie.

    anceh qui ci vuole corrente ma i tui 2 finali non dovrebbero avere problemi giusto?


    Ultima modifica di mantraone il Sab Apr 16 2022, 19:31 - modificato 1 volta.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    stefano111
    stefano111
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 03.01.21
    Località : Monza

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da stefano111 Sab Apr 16 2022, 14:40

    Si come corrente dovrei essere a posto fanno 40 ampere di picco.
    Grazie provo a cercare anche quelle....


    _________________
    Proac D15, Amaudio M150H, Amaudio A3rx, Lec tor Digicode s-192, Oppo Bdp-105.
    Spl phonitor se DAC 768, Cuffie Grado SR1000, PC Windows ottimizato con Jriver.
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da cosm Sab Apr 16 2022, 21:38

    Se ti piacciono le proac potresti cercare i modelli superiori, che sono adatti agli ambienti più grandi. Se ascolti modelli con litraggio maggiore impatto e dinamica cambiano parecchio. Però se sei orientato al nuovo adesso non è il momento giusto... Aspetta periodi migliori


    _________________
    Massimiliano
    stefano111
    stefano111
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 03.01.21
    Località : Monza

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da stefano111 Dom Apr 17 2022, 00:18

    I modelli superiori delle proac (D40 ad es.) mi piacciono poco per assurdo, a parte le d30 che forse sono un pelino meglio, ma roba di poco, non tale da giustificarne il prezzo. So che è strano, ma in diverse occasioni ste Proac non suonavano bene, vado quindi su altra marca. Non parlo della serie "K" che non ho ascoltato, ma è comunque troppo costosa.


    _________________
    Proac D15, Amaudio M150H, Amaudio A3rx, Lec tor Digicode s-192, Oppo Bdp-105.
    Spl phonitor se DAC 768, Cuffie Grado SR1000, PC Windows ottimizato con Jriver.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da Nimalone65 Dom Apr 17 2022, 01:05

    LIVING VOICE . Vanno bene tutte , chi più chi meno con budget in evoluzione . In particolare mi orienterei sul modello Auditorium-IBW che sarebbe il top di gamma con in crossover integrato nel mobile e non esterno come nel più costoso OBW .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da mantraone Dom Apr 17 2022, 15:01

    Nimalone65 ha scritto:LIVING VOICE . Vanno bene tutte , chi più chi meno con budget in evoluzione . In particolare mi orienterei sul modello Auditorium-IBW che sarebbe il top di gamma con in crossover integrato nel mobile e non esterno come nel più costoso OBW .

    Mi trovi d'accordo ma se poniamo che le elettroniche rimangono quelle già esistenti ho qualche dubbio.

    Le living voice sono favolose non a caso sono 3 anni che uso le IBX-R2, ma ritengo che il miglior abbinamento sia con amplificazione valvolare.

    Non conosco l' Amaudio M150H e relativo pre,  sembra un oggetto molto correntoso capace di pilotare e dare il meglio con diffusori non alta efficienza.


    però se molto raffinato potrebbe starci....


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da Nimalone65 Dom Apr 17 2022, 15:33

    mantraone ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:LIVING VOICE . Vanno bene tutte , chi più chi meno con budget in evoluzione . In particolare mi orienterei sul modello Auditorium-IBW che sarebbe il top di gamma con in crossover integrato nel mobile e non esterno come nel più costoso OBW .

    Mi trovi d'accordo ma se poniamo che le elettroniche rimangono quelle già esistenti ho qualche dubbio.

    Le living voice sono favolose non a caso sono 3 anni che uso le IBX-R2, ma ritengo che il miglior abbinamento sia con amplificazione valvolare.

    Non conosco l' Amaudio M150H e relativo pre,  sembra un oggetto molto correntoso capace di pilotare e dare il meglio con diffusori non alta efficienza.


    però se molto raffinato potrebbe starci....

    Le Living Voice  hanno 94 db , si lasciano pilotare da una manciata di watt , basta avere quei pochi watt a disposizione . Se il tuo ampli suona meno bene di un ampli valvolare da pochi watt , non vuol dire nulla , anzi probabilmente suonerà al meglio delle sue potenzialità 

    Se preferisci acquistare dei diffusori che suonano male perché così nascondono le pecche ?


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da Nimalone65 Dom Apr 17 2022, 15:45

    Altri ottimi diffusori sono le Gradient , io ho posseduto due coppie di minidiffusori ,,,, mi cercherei le Gradient Six o quelle immediatamente successive di cui non ricordo il nome . Necessitano di un’ amplificazione piùimpegnativa delle Living , ma nulla di che neppure loro .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    stefano111
    stefano111
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 03.01.21
    Località : Monza

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da stefano111 Mer Mag 04 2022, 19:52

    E' impossibile anche trovare qualunque diffusore buono i negozi non hanno proprio nulla.

    Vita dura.....


    _________________
    Proac D15, Amaudio M150H, Amaudio A3rx, Lec tor Digicode s-192, Oppo Bdp-105.
    Spl phonitor se DAC 768, Cuffie Grado SR1000, PC Windows ottimizato con Jriver.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Mag 06 2022, 21:10

    stefano111 ha scritto:E' impossibile anche trovare qualunque diffusore buono i negozi non hanno proprio nulla.

    Vita dura.....

    No piuttosto moltissimi sono gli importatori/distributori/negozianti , che vogliono solo guadagnare , poco professionali , a caccia di polli da spennare .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Alanford69
    Alanford69
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Età : 54
    Località : Bologna

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da Alanford69 Gio Set 14 2023, 18:22

    primo ventura ha scritto:buonasera Stefano, con il tuo amplificatore sono convinto che le atc  ti sorprenderanno, ma se puoi prova ad ascoltare le pmc twenty5 26i un tre vie non difficle da posizionare in ambiente anche grazie alla sbocco anteriore del reflex dal suono fantastico se accoppiati al giusto ampli, perchè hanno una bassa efficienza ed impedenza intorno ai 6 hom, necessitano di ampli stabili con raffinata sezione di alimentazione e credo che con il tuo AM vadano più che bene. e dulcis in fondo un costo tutto sommato umano tra sconto magari un ex demo e una permuta
    Le sto cercando anche io ma PMC è praticamente sparita dal mercato italiano, si trovano bene in UK ma con dazi e spese di spedizione la convenienza si annulla. Davvero un peccato perchè io sono passato da PMC (vecchia serie OB1i) a ProAc D30S e sinceramente sono pentito... per me il suono PMC è un'altra cosa anche se poi dipende da cosa ascolti e dai gusti personali.
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da Darios8 Gio Set 14 2023, 21:11

    Se potessi, a me ispirano le Opera Callas Diva o Grand Callas,
    appena posso mi accontenterò delle Opera Mezza  Cambio diffusori - Pagina 2 999153

    P.S.

    Interessanti anche le Pylon Diamond 30,
    con wf / mid Seas e tw Scan Speak.


    _________________
    NAD-C538 , come meccanica
    Teac UD-301 , Pre/DAC
    Abola Envidia Classe A 20 , ampli
    Proxel 6055-NFar , alimentatore
    Dali Spektor 2 , diffusori
    Alanford69
    Alanford69
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Età : 54
    Località : Bologna

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da Alanford69 Ven Set 15 2023, 11:07

    Darios8 ha scritto:Se potessi, a me ispirano le Opera Callas Diva 
    Non le conosco e non ho trovato recensioni in giro: come suonano? Dal punto di vista costruttivo mi sembrano abbastanza diverse dai monitor ATC di cui si parlava o delle PMC a linea di trasmissione.
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da alanford Sab Set 16 2023, 00:12

    sentite le grand callas da di prinzio  diverso tempo fa  

    diffusori significativi sia per l'estetica che per il suono
    Alanford69
    Alanford69
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Età : 54
    Località : Bologna

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da Alanford69 Sab Set 16 2023, 07:28

    Adatte anche a musica rock, indie, pop? Il nome può essere fuorviante…
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da Darios8 Sab Set 23 2023, 12:36

    Alanford69 ha scritto:
    Darios8 ha scritto:Se potessi, a me ispirano le Opera Callas Diva 
    Non le conosco e non ho trovato recensioni in giro: come suonano? Dal punto di vista costruttivo mi sembrano abbastanza diverse dai monitor ATC di cui si parlava o delle PMC a linea di trasmissione.

    Purtroppo non le ho ascoltate,
    ho detto "mi ispirano"  Cambio diffusori - Pagina 2 285880

    Ho ascoltato un fac simile delle Opera Mezza, ma è un altro tipo di diffusore...

    Mi piace il progetto, cioè i tagli del crossover e gli altoparlanti scelti,
    il wf lavora solo fino a 200Hz, ed è stato scelto un woofer vero e proprio, e non un midwoofer,
    mentre poi il medio lavora da 200 fino a 2000Hz, occupandosi della gran parte della voce umana.

    A differenza di altri diffusori a 3 vie, dove viene utilizzato un midwoofer fino a 500-700Hz circa ed in "mezzo" di gamma della voce,
    queste Opera con taglio a 200Hz mi sembrano più azzeccate come progetto.  Cambio diffusori - Pagina 2 999153

    Penso anche non ci sia bisogno di un sub, con quel wf da 20cm a lunga escursione...


    _________________
    NAD-C538 , come meccanica
    Teac UD-301 , Pre/DAC
    Abola Envidia Classe A 20 , ampli
    Proxel 6055-NFar , alimentatore
    Dali Spektor 2 , diffusori
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da Darios8 Sab Set 23 2023, 12:45

    Alanford69 ha scritto:Adatte anche a musica rock, indie, pop? Il nome può essere fuorviante…

    Penso sia un diffusore per ascoltarci un po di tutto, con un ottima "velocità" sui transienti,
    ma se uno volesse personalizzare in base ad un tipo di musica ascoltata,
    nel tuo caso, spezzerei la gamma bassa,
    sub e poi diffusore con un midwoofer grande, minimo 20cm (poi dipende di quanto è grande la stanza),
    magari con taglio sui 900Hz circa...


    _________________
    NAD-C538 , come meccanica
    Teac UD-301 , Pre/DAC
    Abola Envidia Classe A 20 , ampli
    Proxel 6055-NFar , alimentatore
    Dali Spektor 2 , diffusori
    dec
    dec
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 14.09.23

    Cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da dec Sab Set 23 2023, 16:37

    Partendo dalle tue Proac e volendo fare un sicuro upgrade mi cercherei una coppia di Proac D80 usate. Eccellenti diffusori.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 02:20