Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
che fatica ma con la passione... impianto mantraone
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2490
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da mantraone Mer Mar 30, 2022 9:15 pm

    Eccomi qui dopo qualche annetto di frequentazione del forum, l'evoluzione del mio setup ha raggiounto a mio modestissimo parere un punto di "solida maturazione" per cui mi ritango soddisfatto forse oltre le aspettattive.


    Per cui posto qualche foto in questa apposita sezione.


    Peccato (o per fortuna) non ho uno spazio dedicato, lo spazio è la parte centrale della casa uno spazio di 40mq di Living e cucina, uno spazio "anomalo" in tutti i sensi, non ho pareti laterale e anche la distanza dal fondo è molto diversa tra i 2 canali eppure.... funziona.


    Un ringraziamente particolare a Fabrizio Baretta, vero guru del settore a mio avviso, persona squisita e sempre disponibile, penso che il contributo dei suoi cavi hanno permesso all'immagine stereofonica di diventare ampia e profonda, con quella tridimensionalità e precisione nel collocare gli strumenti che ho sempre cercato nelle varie modifiche fatte in questi anni.


    Ovviamente grazie a tutti quanti voi, si impara sempre, ho trovato spunti e nuove possibilità anche da pareri discordanti (e ci mancherebbe). che fatica ma con la passione... impianto mantraone 775355 che fatica ma con la passione... impianto mantraone 775355


    Questa l'attuale configurazione:




    Diffusori: Living Voice IBX-R2
    Pre-Amp: Schiit Freya
    Power Amp: Leben CS600
    DAC: Rockna WaveLight
    Giradischi:: Rega P3 con sottopiatto e contrappeso Groovetracer, ricablaggio braccio
    Pre-Phono: Rega Aria

    Testina: Rega Ania
    Streamer : SOtM sMS 200 Ultra- con Alimentatore SOtM sPS-500
    Interfaccia Digitale: Gustard U18 - I2s
    Cavi alimentazione: Faber's Cable - Level 3- Ex-Solution e Quinto Elemento
    Cavi Diffusori Faber's Cable Level 1
    Cavi Segnale RCA: Nordost Frey2, Audioquest Earth.

    Cavi digitali: USB Wireworld Platinum 7, Cavo Ethernet Fabers Cable Livello 2
    Switch Ethernet by KTM (è una lunga storia)
    Phono Cable: HMS concertato
    Software: Roon Rock su PC fanless Intel i5, SSD 256Gb, 8GB RAM


    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Img_2026
    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Img_2027
    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Img_2025


    Ultima modifica di mantraone il Gio Mar 31, 2022 7:22 am - modificato 2 volte.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2490
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty Re: che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da mantraone Mer Mar 30, 2022 9:17 pm

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Img_2029
    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Img_2028
    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Img_2030


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2490
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty Re: che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da mantraone Mer Mar 30, 2022 9:18 pm

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Img_2031
    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Img_2033


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5210
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty Re: che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da lalosna Mer Mar 30, 2022 10:00 pm

    Complimenti!
    Una curiosità, vedo che hai preferito il Freya al pre del Leben, quali differenze hai trovato?


    _________________
    Cërea...
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2490
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty Re: che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da mantraone Gio Mar 31, 2022 7:19 am

    lalosna ha scritto:Complimenti!
    Una curiosità, vedo che hai preferito il Freya al pre del Leben, quali differenze hai trovato?

    Principalmente volevo il telecomando del volume... che fatica ma con la passione... impianto mantraone 775355

    poi facendo alcune prove con alcuni pre di amici mi sono reso conto che si potevano avere diversi miglioramenti con un preamplificatore "alternativo" alla sezione pre del Leben CS600

    con il Freya e le Tung-sol 6SN7 il suono è meno caratterizzato (tube sound), più esteso e con maggiore spinta, anche in trasparenza ci sono giovamenti. Il soundstage diventa più tridimensionale e con maggiore presenza degli strumenti.

    a mio avviso un upgrade deciso a patto come dicevo sopra di essere  disposti di perdere un poco quella caratterizzazione "valvolare", tieni presente che come valvole di potenza uso un quartetto di KT66 Gold Lion, quindi con una gamma media a mio avviso molto bella e presente.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12016
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty Re: che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da Edmond Gio Mar 31, 2022 10:13 am

    Bello, molto alternativo il pre Schiit ed il Leben 600 come finale!
    Una domanda: avendo anch'io la medesima interfaccia Gustard ed il medesimo player sOTM, volevo chiederti se hai riscontrato differenze qualitative fra la connessione diretta del sOTM al Rockna e la connessione tramite interfaccia.

    Grazie  sunny


    _________________
    Giorgio


    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5210
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty Re: che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da lalosna Gio Mar 31, 2022 12:50 pm

    mantraone ha scritto:
    lalosna ha scritto:Complimenti!
    Una curiosità, vedo che hai preferito il Freya al pre del Leben, quali differenze hai trovato?

    Principalmente volevo il telecomando del volume... che fatica ma con la passione... impianto mantraone 775355

    poi facendo alcune prove con alcuni pre di amici mi sono reso conto che si potevano avere diversi miglioramenti con un preamplificatore "alternativo" alla sezione pre del Leben CS600

    con il Freya e le Tung-sol 6SN7 il suono è meno caratterizzato (tube sound), più esteso e con maggiore spinta, anche in trasparenza ci sono giovamenti. Il soundstage diventa più tridimensionale e con maggiore presenza degli strumenti.

    a mio avviso un upgrade deciso a patto come dicevo sopra di essere  disposti di perdere un poco quella caratterizzazione "valvolare", tieni presente che come valvole di potenza uso un quartetto di KT66 Gold Lion, quindi con una gamma media a mio avviso molto bella e presente.

    sunny sunny sunny  pratico e bensuonante , che vuoi di più!


    _________________
    Cërea...
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2490
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty Re: che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da mantraone Gio Mar 31, 2022 7:14 pm

    Edmond ha scritto:Bello, molto alternativo il pre Schiit ed il Leben 600 come finale!
    Una domanda: avendo anch'io la medesima interfaccia Gustard ed il medesimo player sOTM, volevo chiederti se hai riscontrato differenze qualitative fra la connessione diretta del sOTM al Rockna e la connessione tramite interfaccia.

    Grazie  sunny

    Ho fatto una qualche prova con il NUC intel di un amico, collegato diretto alla USB della Gustard U18 e poi via I2s al Rockna.... ho poi riprovato inserendo la sMS200 Ultra con il suo alimentatore...

    forse si potrebbe vivere senza, ma perde lievemente in fluidità il suono diventa un filo più grezzo e meno analogico, anche con cavi USB diversi, non necessariamente solo più economici tra SOtM e U18 si possono avere peggioramenti simili.

    Probabilmente servirebbe trovare un roon endpoint che faccia il lavoro della sMS200 Ultra, un amico che ho incontrato a Rimini usa l'Odroid C2 come endpoint e va diretto da li all'I2s del DAC, penso un La Voce S3.

    Si potrebbe ririsparmiare qualcosa indubbiamente... ma fino a quando l'audiofilo non sente il risultato, non si tocca nulla...  Embarassed


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12016
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty Re: che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da Edmond Gio Mar 31, 2022 8:37 pm

    Grazie, mi stupisce che con un oggetto interposto possano migliorare le prestazioni, ma evidentemente...


    _________________
    Giorgio


    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    CDJ
    CDJ
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 188
    Data d'iscrizione : 16.03.21
    Località : Milano

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty Re: che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da CDJ Gio Mar 31, 2022 9:15 pm

    Complimenti


    _________________
    Spoiler:


    My Bandcamp IW2CEG
    My Beatport.    mortaccivostri
    luigi61
    luigi61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 19.01.14
    Località : Cento FE

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty Re: che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da luigi61 Ven Apr 01, 2022 10:49 am

    Grande Robby!
    Ottimo set-up, molto curato ed anche originale.
    Mi era già piaciuto qualche mese fa ed immagino che tu abbia fatto ancora passi importanti. Devo tornare a fare un ascolto  che fatica ma con la passione... impianto mantraone 1f609


    _________________
    “Il tempo è galantuomo"

    Il mio impianto:
    https://flic.kr/p/2n5jsZn
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2490
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty Re: che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da mantraone Ven Apr 01, 2022 5:31 pm

    luigi61 ha scritto:Grande Robby!
    Ottimo set-up, molto curato ed anche originale.
    Mi era già piaciuto qualche mese fa ed immagino che tu abbia fatto ancora passi importanti. Devo tornare a fare un ascolto  che fatica ma con la passione... impianto mantraone 1f609
    Grazie Luigi troppo buono.

    Si, un grosso ringraziamento va sicuramente anche a te, dopo aver ascoltato il tuo impiantone 3 anni fa ho avuto in modo più chiaro la direzione che volevo dare al mio ascolto, con le debite proporzioni si intende anche se alla fine la cosa più importante è che il risultato sappia emozionarci, che la nostra amata musica "arrivi" e sappia coinvolgerci fino al punto da dimenticare tutto quell'ambaradam che consente questo piccolo miracolo...

    mi ricordo quando mi ha prestato la tua "collezione" di punte e disaccoppiatori....  affraid Anche questa esperienza utilissima, soprattutto quando non si dispone di un mobile audiofilo....che fatica ma con la passione... impianto mantraone 775355


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26745
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty Re: che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da giaiant Ven Apr 01, 2022 6:40 pm

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Thumbs28 Complimenti&BuoniAscolti..................che fatica ma con la passione... impianto mantraone Hi65


    _________________
    Spoiler:

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty Re: che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da darixyn Ven Apr 01, 2022 8:18 pm

    Complimenti tutto molto bello....le Living sono bellissime  e raffinatissime Embarassed


    _________________


    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2153
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty Re: che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da remasters Ven Apr 01, 2022 8:22 pm

    Molto bello, complimenti!
    Goditelo...sino al prossimo upgrade  che fatica ma con la passione... impianto mantraone 650957
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2490
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty Re: che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da mantraone Ven Set 09, 2022 3:38 pm

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Img_2039
    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Img_2038

    Forse per alcuni potrebbe non essere un vero e proprio "upgrade" eppure sul mio impianto lo è....

    Maggiore risoluzione, soprattutto sugli strumenti e le voci in secondo piano, molto dietro agli strumenti principali, il basso è incredibile, profondo e più articolato di quello del Rockna WL.

    Ne giova soprattutto la musica sinfonica e le grandi orchestre, tipo Porgy and Bess per intenderci.

    Ha ancora poche ore di utilizzo, indibbiamente caldo è più sciolto e fluido rispetto alla prima ora di utilizzo.

    Con Roon e la DDC Gustard U18 ho eliminato il problema che si "sganciava l'I2s" quando mandavo il esecuzione brani con sample rate 48,96 e 192. Mistero, forse un problema della U18 perché con la precendente interfaccia la U16 funzionava perfettamente sempre con il medesimo DAC


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34852
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty Re: che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da carloc Ven Set 09, 2022 5:25 pm

    Sempre belle le Living Voice...complimenti.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2490
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty Re: che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da mantraone Ven Set 09, 2022 7:11 pm

    carloc ha scritto:Sempre belle le Living Voice...complimenti.

    mia moglie non è troppo d'accordo dal punto di vista estetico Neutral , però ha ragione abbiamo sempre condiviso una passione per l'arredamento moderno....

    ...sono poco ingombranti e non pesantissime da spostare, il miglior compromesso per il mio ambiente e la cosa che più mi stupisce è la profondità dell'immagine stereofonica che riescono a ricreare.

    Se passi dalle parti di Bologna ovviamente...........

    però l'ultimo tassello qui è il convertitore, aimè cinese, ma è davvero un oggetto, ben progettato e realizzato.

    Spererei un giorno di riacquistare una sorgente di fabbricazione italiana, spero che Aqua ci stia lavorando.... 

    intanto mi godo questo, che sul mio sistema ha subito trovato un perfetto equilibrio.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty Re: che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da calibro Ven Set 09, 2022 7:33 pm

    Bellissimo il Leben “rialzato” e le Living Voice: complimenti!!!


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2490
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty Re: che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da mantraone Ven Set 09, 2022 8:03 pm

    calibro ha scritto:Bellissimo il Leben “rialzato” e le Living Voice: complimenti!!!

    Grazie 1000

    purtroppo il mio mobile non è un rack costruito appositamente per l'audio e l'isolamento dalle vibrazioni è un aspetto molto importante per far suonare soprattutto il Leben CS600 al meglio.

    se lo metto con i suoi "piedoni" direttamente sul mobile, si abbassa sensibilemente la scena e perde focalizzazione.

    Ho provato un sacco di isolatori che mi hanno prestato amici audiofili, da quelli morbidi a quelli rigidissimi, alla fine penso di aver trovato la "quadra"...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty Re: che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da Giordy60 Lun Set 19, 2022 3:02 pm

    mi era sfuggito il thread Embarassed
    complimenti per il nuovo giocattolo arrivato che fatica ma con la passione... impianto mantraone 625723
    vedo che sei in fase di prove.....e vedo sempre la frequenza di RB sull'Holo.....quella macchina da il meglio di se con sovracampionamenti estremi....o almeno fin dove riesci ad arrivare con il tuo set-up che fatica ma con la passione... impianto mantraone 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Images10 che fatica ma con la passione... impianto mantraone Hqplay10che fatica ma con la passione... impianto mantraone 4b933e12
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1430
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty Re: che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da Pinve Lun Set 19, 2022 3:27 pm

    Ciao, ho anch'io il FREYA; trovo vada molto bene e ho letto che può migliorare con qualche accorgimento come cambio valvole, piedini,cavo alimentazione, ecc ecc.

    Oggi lo uso alternativamente con il "suo" VIDAR o con 2 mono NUFORCE reference.
    L'unica particolarità è l'attenuatore del volume che attenua in 128 scatti ma sino ad ore 14 con i Nuforce attenua troppo; forse hanno una sensibilità d'ingresso troppo bassa ma di fatto mi trovo spesso a fondo scala in passivo ed a ore 15 in valvolare.
    Ho scritto a SCHIIT ma mi dicono sia normale; forse è tarato per la configurazione di 2 VIDAR a ponte (400W)... 
    capita anche a te ?


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2490
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty Re: che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da mantraone Lun Set 19, 2022 6:13 pm

    Giordy60 ha scritto:mi era sfuggito il thread Embarassed
    complimenti per il nuovo giocattolo arrivato che fatica ma con la passione... impianto mantraone 625723
    vedo che sei in fase di prove.....e vedo sempre la frequenza di RB sull'Holo.....quella macchina da il meglio di se con sovracampionamenti estremi....o almeno fin dove riesci ad arrivare con il tuo set-up che fatica ma con la passione... impianto mantraone 625723

    ahahah Grazie,

    Dopo aver ascoltato lo Spring 3 di un amico sull'impianto ho capito che una sorgente più neutrale e con maggiore risoluzione percepibile andava molto bene.

    una delle motivazioni per cui mi erano piaciuti i DAC con tecnologia R2R era la ricchezza armonica, ma mi sono reso conto che ero probabilmente andato un po' troppo oltre "la linea"

    L'Holo Spring 3 KTE è molto neutro timbricamente, con l'amplificazione valvolare ho un'ottima quantità di propagazione delle armoniche senza eccessiva colorazione, sempre con un corpo del suono degli strumenti molto presente ed elegante, soprattutto in gamma medio alta dove questo aspetto ha un peso importante nella presentazione del suono.

    Ora sulla musica sinfonica e orchestrale, si riesce a percepire il singolo strumento in modo molto superiore a prima e la messa a fuoco degli strumenti in secondo piano è molto migliorata anzi sembra tutto perfettamente a fuoco e più trasparente.

    Per la cronaca, allo stesso modo, il Rockna Wavelight a mio modesto parere faceva molto bene ad impianti con amplificazione stato solido dove a al mio orecchio mancava un poco di colorazione armonica e dove la superiore risolzione del sistema non veniva troppo penalizzata da un minor dettaglio.

    ovviamente.... tutto a grandi linee si intende...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2490
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty Re: che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da mantraone Lun Set 19, 2022 6:22 pm

    Pinve ha scritto:Ciao, ho anch'io il FREYA; trovo vada molto bene e ho letto che può migliorare con qualche accorgimento come cambio valvole, piedini,cavo alimentazione, ecc ecc.

    Oggi lo uso alternativamente con il "suo" VIDAR o con 2 mono NUFORCE reference.
    L'unica particolarità è l'attenuatore del volume che attenua in 128 scatti ma sino ad ore 14 con i Nuforce attenua troppo; forse hanno una sensibilità d'ingresso troppo bassa ma di fatto mi trovo spesso a fondo scala in passivo ed a ore 15 in valvolare.
    Ho scritto a SCHIIT ma mi dicono sia normale; forse è tarato per la configurazione di 2 VIDAR a ponte (400W)... 
    capita anche a te ?

    Si il Freya ha stupito anche me, e quindi gli ho preso 2 NOS più che decenti, che oltre a trasparenza ed estensiona hanno dato anche corpo al suono.

    mi sembra di capire che lo usi in bilanciato con i connettori XLR, io in RCA in quanto il Leben è tutto single ended e non bilanciato.

    Pare strano che tu abbia questo problema con il volume e quindi con la semsibilità perché il Freya ha un guadagno abbastanza sensibile soprattutto in valvolare... non vorrei il problema si appunto dalla parte dei nuforce? puoi modificare il livello di ingresso?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1430
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    che fatica ma con la passione... impianto mantraone Empty Re: che fatica ma con la passione... impianto mantraone

    Messaggio Da Pinve Mer Set 21, 2022 7:53 am

    mantraone ha scritto:
    Pinve ha scritto:Ciao, ho anch'io il FREYA; trovo vada molto bene e ho letto che può migliorare con qualche accorgimento come cambio valvole, piedini,cavo alimentazione, ecc ecc.

    Oggi lo uso alternativamente con il "suo" VIDAR o con 2 mono NUFORCE reference.
    L'unica particolarità è l'attenuatore del volume che attenua in 128 scatti ma sino ad ore 14 con i Nuforce attenua troppo; forse hanno una sensibilità d'ingresso troppo bassa ma di fatto mi trovo spesso a fondo scala in passivo ed a ore 15 in valvolare.
    Ho scritto a SCHIIT ma mi dicono sia normale; forse è tarato per la configurazione di 2 VIDAR a ponte (400W)... 
    capita anche a te ?

    Si il Freya ha stupito anche me, e quindi gli ho preso 2 NOS più che decenti, che oltre a trasparenza ed estensiona hanno dato anche corpo al suono.

    mi sembra di capire che lo usi in bilanciato con i connettori XLR, io in RCA in quanto il Leben è tutto single ended e non bilanciato.

    Pare strano che tu abbia questo problema con il volume e quindi con la semsibilità perché il Freya ha un guadagno abbastanza sensibile soprattutto in valvolare... non vorrei il problema si appunto dalla parte dei nuforce? puoi modificare il livello di ingresso?

    Francamente non so.... in effetti con il suo finale SCHIIT VIDAR ho un pò di volume prima...in valvolare non è un problema, in passivo un  pò di più...

    Queste le specs dei Nuforce ref 9 V3.1SE, io ho (mi pare) una versione dopo (la 3.2), ma penso cambi nulla
    In effetti (per quello che capisco) forse si aspettano una tensione d'ingresso maggiore ... 

    Sono 160W/8 e di potenza ne hanno...


    • Frequency Response: 20 Hz -0.3 dB - 120 kHz -3 dB

    • THD+N = 0.01%, 1kHz, 1W to 10W, A Weighted.

    • Input impedance: 22K ohm

    • Input sensitivity = 252mV, 1W @ 8 Ohm; 2.57V, 100W @ 8 Ohm; 1.81V, 100W @ 4 Ohm

    • Input sensitivity for maximum power: 3.33V

    • Gain: 21 db

    • SNR > 100 db at 100W


    Forse non è un gran abbinamento, ma è un impianto messo insieme dai cambi di quello in firma...


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06, 2024 2:14 pm