Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Mar Ott 19 2010, 17:27

    Il SACD oltre il maggior numero di informazioni con relativa superiorità di dettaglio, è molto piu' arioso e si allontana dal CD per un palcoscenico molto piu'ampio, è questo che lo avvicina al vinile. sunny sunny sunny
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mar Ott 19 2010, 17:52

    vulcan ha scritto:Ho posseduto 2 anni il Marantz Sa11s1 ritengo che il SACD suoni meglio del cd ma non in tutte le macchine.....i titoli stampati sono circa 4000

    E' finito quando ho sentito l'Audia surclassare il nipponico Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 588790

    E' proprio il Marantz che a suo tempo mi ha fregato, impiegava un tempo infinito per riconoscere il formato, rumori e clic a non finire a fronte di una resa sonora non esaltante. Mi era stato dato in prova dal pusher e lo restituii, senza sognarmi di ascoltare altre macchine e convincendomi che tale formato non fosse la fine del mondo Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 917604 Ora un lettore da nulla mi ha convinto del contrario, è diversi giorni che ascolto i sacd comprati anche se sono bastati pochi minuti per capire la superiorità del supporto.
    E poi mi confermi che i titoli stampati sono parecchi. In attesa che i capi-mandamento discografici ci indichino la retta via, ritengo saggio fare una buona scorta di titoli a me graditi, con una spesa inferiore a quella necessaria per l'acquisto di un buon cavo. Sbaglio?
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mar Ott 19 2010, 17:59

    pluto ha scritto:

    Ps x EMA io sono assai vicino al Tuo modo di pensare avendo passato i 50 (sai qua sono tutti pischelli) ma mi diletto tra Vinile CD, SACD, Radio e ora sto provando la liquida. Non è male. Provala
    E poi hai solo 61 anni. C'è gente che a 80 anni ha preso il brevetto sub. Un computer? E che sarà mai!!!
    Ciao

    ciao pluto, ti assicuro che la mia incapacità a gestire un computer ha qualcosa di patologico.. Embarassed ..non è questione di età ma di interfacciamento tra lo stesso e il mio encefalo.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 917604
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mar Ott 19 2010, 18:43

    Per Ema e Vulcan

    quando trovo un SACD che mi piace (e spero presto a prezzi di saldo), io lo compro ancora. Sono un pò refrattario all'acquisto via Internet. Devo poterli toccare, ricordarmi la recensione etc. Come si faceva x i vinili una volta. Sarà l'età

    Per esempio la gente non ha capito (mi rivolgo agli amanti della classica) che le ristampe dei Mercury e RCA dell'Età dell'oro su SACD erano uno spettacolo ed estremamente convenienti rispetto alle ristampe in vinile da 40 euro (ottime) o agli originali sempre in vinile che si trovano a prezzi da gioielleria.
    Unica alternativa ma sempre cara le ristampe su CD XRCD. Fantastiche ma care anch'esse. E stiamo parlando dei più bei dischi mai registrati sia come autori, interpreti e registrazioni.

    ****

    Il discorso "non su tutte le macchine.." beh è sempre così: più la macchina è buona e più noti differenze. Più hai un pre di alto livello, più alzi il volume e noti particolari nuovi.
    Ma Vi assicuro che non ho un CD/SACD dove il CD è vincente. La mia macchina (trittico DCS) mi consente il confronto immediato. Non c'è storia, mai.

    ****

    Overdrive poi ha toccato il problema liquida.
    Non credo sia un discorso di pazienza. Avrà successo se ci faranno dei soldi e per farci dei soldi, gli utenti devono essere messi nelle condizioni giuste. I Tunes è un successo planetario xchè ti colleghi paghi e scarichi - facilmente. Con la liquida questo non accade ancora o almeno non è così x il grande pubblico (a cui probabilmente non gliene fregherà di meno visto che x la massa l'mp3 basta e avanza).

    Ed inoltre la parte hardware/software non è facilissima da digerire. Vedremo

    Ciao a tutti
    Gian
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 19 2010, 19:04

    Non c'è storia, mai
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 704751


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 941176


     
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 630139
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mar Ott 19 2010, 19:07

    pluto ha scritto:
    quando trovo un SACD che mi piace (e spero presto a prezzi di saldo), io lo compro ancora. Sono un pò refrattario all'acquisto via Internet. Devo poterli toccare, ricordarmi la recensione etc. Come si faceva x i vinili una volta. Sarà l'età...


    Pluto, ma dove li trovi i sacd? In Sicilia c'è pochissimo.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 424797 ..sono costretto a utilizzare Internet. D'altra parte dei sacd che comprerò mi interessa il compositore e il direttore d'orchestra.
    A questo proposito ti/vi chiedo: quali altri siti, oltre IBS, potresti suggerirmi?
    Grazie Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 285880
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Ott 19 2010, 19:12

    @ ema49:

    Se sei del catanese questo negozio:
    http://www.operadischi.it/

    Svende tutto al 50% causa chiusura, io stesso pochi gg fà mi sono preso 4 cd Jazz.(Michel Petrucciani e K.Jarreth) ed ancora avevano molta roba.

    P.s: ho preso anche i Police cd/sacd (ma il sacd non lo ho affraid )


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mar Ott 19 2010, 19:32

    Grazie Air

    Ema
    be spesso viaggio x lavoro, x anni ho comprato a Hong Kong o Londra. Il tuo problema è che ci sei arrivato tardi. Negli anni passati si trovava parecchio, ora anche in questi paradisi si fa dura.

    Intanto Ti suggerisco di partire dall'ABC del mondo SACD. Questo: http://www.sa-cd.net/
    Fatti un giro. Questa è la bibbia

    Poi Ti suggerirei di vedere questo sito molto famoso nel ns mondo audiofilo: http://store.acousticsounds.com/
    Ovviamente sarai interessato alla sezione Sacd. Ho comprato spesso da loro. Soprattutto i vinili da 180/200 gr

    Sono stranieri e ci vuole l'inglese ma ormai....

    Buona caccia
    Gian

    Ps se Ti capita prova ad ascoltare anche gli XRCD specialmente le serie 2 o 24.
    Ed infine comprati tutti i CD Reference Recordings con Eiji Oue come direttore (ripeto tutti). Sono 7/8
    Sono gli unici CD a livello stellare che non fanno rimpiangere i SACD
    Se hai ancora bisogno chiedi pure

    Air: questi dovevo consigliarleli anche se non sono Sacd. Spero di avere la tua benedizione sunny sunny sunny
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mar Ott 19 2010, 19:42


    Per Pluto e OverDrive
    Grazie delle preziose informazioni.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 775355
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Ott 19 2010, 19:44

    ema49 ha scritto:
    Per Pluto e OverDrive
    Grazie delle preziose informazioni.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 775355
    Veramente doveva essere: Per Overdrive e Pluto...

    ... visto la sequenza dei post. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 81249 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 81249



    Laughing


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da vulcan Mar Ott 19 2010, 19:54

    pluto ha scritto:
    ****
    Il discorso "non su tutte le macchine.." beh è sempre così: più la macchina è buona e più noti differenze. Più hai un pre di alto livello, più alzi il volume e noti particolari nuovi.
    Ma Vi assicuro che non ho un CD/SACD dove il CD è vincente. La mia macchina (trittico DCS) mi consente il confronto immediato. Non c'è storia, mai.

    ****
    Ciao a tutti
    Gian

    Mei cojoni DCS è un mostro ci mancherebbe altro Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 921419 nel passato Denon e Marantz mi hanno deluso leggendo lo strato SACD
    Se potessi mi fionderei al volo su DCS senza pensarci su Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 917604


    _________________
    Nicola  Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mar Ott 19 2010, 20:01

    [OverDrive] ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    Per Pluto e OverDrive
    Grazie delle preziose informazioni.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 775355
    Veramente doveva essere: Per Overdrive e Pluto...

    ... visto la sequenza dei post. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 81249 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 81249



    Laughing

    ..giusto... Embarassed Embarassed Embarassed ..chiedo venia.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 917604
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mar Ott 19 2010, 20:02

    Non te la prendere Over. Una persona educata che ringrazia è merce rara oggi.
    E poi io gli ho dato 2 siti tu 1. Sai com'è 2 es mejo che one sunny sunny sunny

    Ciao
    Gian

    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mar Ott 19 2010, 20:37

    pluto ha scritto:
    E poi io gli ho dato 2 siti tu 1. Sai com'è 2 es mejo che one sunny sunny sunny

    Ciao
    Gian


    Vero è, ma Over mi ha dato un sito che trovasi allocato Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 650957 a Catania, a poche decine di Km. Domani lo svaligio, tempo permettendo.
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Ott 19 2010, 20:47

    La mia era solo una simpatica battuta e penso che l'emotion allegate potevano farlo intuire... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 528114

    So scherzoso io... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 588790


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mar Ott 19 2010, 21:42

    [OverDrive] ha scritto:La mia era solo una simpatica battuta e penso che l'emotion allegate potevano farlo intuire... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 528114

    So scherzoso io... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 588790

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 921419 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 921419 non puoi immaginare quanto lo sia io.. angel ..o se no, perché mi piacerebbe tanto questo forum?.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 650957
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da fabiovob Mar Ott 19 2010, 23:25

    Ema vedi se qui trovi qualcosa di utile per te.

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/l-angolo-della-musica-f5/dove-acquistate-la-vostra-musica-t928.htm?highlight=acquistare+musica


    Io preferisco sound and music ed elusivedisc.com
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mar Ott 19 2010, 23:44

    fabiovob ha scritto:Ema vedi se qui trovi qualcosa di utile per te.

    http://www.hifi-hiend.com/l-angolo-della-musica-f5/dove-acquistate-la-vostra-musica-t928.htm?highlight=acquistare+musica


    Io preferisco sound and music ed elusivedisc.com
    Grazie, Fabio, ho visto Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 588790 domani, impegni permettendo, faccio un primo pieno a Catania; poi utilizzerò le liste suggerite sunny
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Ott 19 2010, 23:44

    Ema per la classica, se vuoi comprare anche dall'estero (visti i prezzi in genere favorevoli), molto buono è JPC

    http://www.jpc.de/jpcng/classic/home


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Mar Ott 19 2010, 23:48

    Ema io ti aiuterei volentieri, ma in genere compro da negozi fisci,
    mi spiace. Embarassed Embarassed


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Dark_s11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Firma_11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Firma_12
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Buggd111
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da fabiovob Mar Ott 19 2010, 23:49

    Massimo che sono i negozi "fisci" ????? affraid affraid affraid
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Ott 19 2010, 23:54

    Massimo ha scritto:Ema io ti aiuterei volentieri, ma in genere compro da negozi fisci,
    mi spiace. Embarassed Embarassed

    Anch'io, in genere preferisco un negozio fisico di Firenze.... tengo a ridirlo.... ma a volte capita di trovare in rete occasioni a cui non sempre è facile resistere...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mar Ott 19 2010, 23:56

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ema per la classica, se vuoi comprare anche dall'estero (visti i prezzi in genere favorevoli), molto buono è JPC

    http://www.jpc.de/jpcng/classic/home
    Grazie Vito sunny Vorrei conoscere la tua opinione sul sacd.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Mer Ott 20 2010, 00:03

    Fabio ,ciao aiutami a cercare la - i - deve essere da qualche parte ma non la trovo. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 650957 affraid affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Dark_s11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Firma_11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Firma_12
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Buggd111
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Ott 20 2010, 00:17

    ema49 ha scritto:Grazie Vito sunny Vorrei conoscere la tua opinione sul sacd.

    Il SACD ha avuto due problemi:

    1. Le case discografiche al momento della sua creazione erano in crisi e non hanno investito come avrebbero dovuto nel nuovo formato. Si sarebbero almeno specializzate in supporti di qualità ed avrebbero meglio resistito alla bordata del liquido. Uno dei loro tanti errori.

    2. Di conseguenza allo scarso numero dei titoli gli audiofili hanno nicchiato. Ed è difficile convincere le masse che, dopo un supporto perfetto (sarebbe il CD, che ridere Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 630139 ), ne hai inventato uno "ancora più perfetto" Razz Razz Razz .

    Per il resto, dal punto di vista audio il SACD distrugge completamente il CD come ariosità, ampiezza e focalizzazione della scena, liquidità della gamma alta, articolazione della gamma bassa, dettaglio, naturalezza.

    Se vuoi avere qualche bel saggio di disco SACD, ti consiglio di scegliere i primi SACD nel discretamente ampio catalogo Linn Records e Channel Classics. I loro dischi sono realizzati partendo o da master DSD (Channel) o da master FLAC ottimamente convertiti (Linn) e si tratta in tutti i casi di dischi dal punto di vista audio più che notevoli.

    Purtroppo alcuni dischi SACD delle major, invece, sono stati tratti da master realizzati in PCM con metodologie non proprio ideali, e suonano al di sotto della qualità massima permessa dallo standard SACD. Ma, ad esempio, l'integrale in SACD delle sinfonie di Beethoven di Karajan per la DG degli anni '60 suonava veramente in maniera imparagonabile a qualunque riversamento in CD fino ad allora (ed in seguito) effettuato.

    Anche i dischi SACD della Sony serie RCA Red Seal godono di ottimi riversamenti da master analogici.

    Col mio ultimo lettore ho rinunciato alla compatibilità col SACD (che fino ad allora avevo avuto col Micromega Reference SACD) solo perché non potevo monetariamente permettermi l'acquisto dell'Accuphase SACD... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 316341

    Comunque goditeli i SACD se hai un lettore che te lo permette: il settore della classica è uno dei pochi che ne sforna di continuo.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mer Ott 20 2010, 00:27

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Per il resto, dal punto di vista audio il SACD distrugge completamente il CD come ariosità, ampiezza e focalizzazione della scena, liquidità della gamma alta, articolazione della gamma bassa, dettaglio, naturalezza.

    esattamente l'impressione che ho avuto dopo pochi minuti di ascolto del mio primo sacd. Farò tesoro dei tuoi consigli. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 2 285880

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 17:47