Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)


    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mar Nov 30 2010, 18:45

    pluto ha scritto:Devo trovare una scatola adatta Emanuele
    22/24 dischi non sono pochi ed ho anche esaurito l'imbottitura. Tieni duro

    A proposito ma i precedenti poi li avevi ricevuti o sono rimasti da papà? Sei riuscito ad ascoltare Gilels? Ferras?



    I 3 sono arrivati, li ho annusati, li ho tirati fuori e ammirati. Sto cercando di trovare un modo per ricambiare la tua gentilezza..ma tu sei più fornito di IBS. Ma ci riuscirò.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 999153
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mar Nov 30 2010, 18:46

    affraid affraid affraid affraid affraid
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mar Nov 30 2010, 18:54

    pluto ha scritto:ragazzi ditemi qualcosa del Budapest String Quartet
    Avevo detto a Ema che ho trovato diversi vinili Columbia tutti originals 6 occhi Usa a buon prezzo e mi domandavo se valeva la pena prendere anche questi

    Ho letto che la formazione è cambiata radicalmente: prima 3 ungheresi ed un olandese e poi tutti russi ?? Credo che le incisioni Columbia siano quelle finali del quartetto russo.

    Un cofanetto d'assaggio l'ho naturalmente portato a casa, ma ho troppa carne al fuoco e poi mi postate sempre robetta nuova interessante

    Che mi dite - sapete niente? Rimaniamo sui ns 3/4 paladini?

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 98542 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 98542 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 98542


    Per ora sono costretto ad ascoltare le mie 5 interpretazioni che ho postato, dato che sto cominciando ad affrontare Haendel vocale e non è cosa da poco...
    Comunque di questa formazione cameristica non so dirti nulla, anche se è abbastanza conosciuta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mar Nov 30 2010, 19:13

    Grazie Ema

    Proverò ad ascoltarli, se vedo che sono buoni, quando torno x la seconda infornata tra un paio di settimane, spazzolo anche quelli. A 5 euro....non posso lasciarglieli.
    Un giorno o l'altro mia moglie mi obbligherà a rivendere tutto... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 316341 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 316341 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 316341


    .......... ed io comincerò con Lei Laughing Laughing Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Dic 01 2010, 09:26

    Ora si che ti sei ringiovanito Emanuele Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 650957
    Qua mi dovete avvisare in anticipo, non è che potete farmi queste sorprese... così all'improvviso - poi ci resto male e non mi ci raccapezzo più

    *****

    Per dovere di precisione Ema, il cofanetto Angel che ti ho preso di Dieskau e Moore è proprio sulla Bella Mugnaia che hai postato: Die Schoene Muellerin

    Ciao
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mer Dic 01 2010, 11:08

    pluto ha scritto:Ora si che ti sei ringiovanito Emanuele Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 650957
    Qua mi dovete avvisare in anticipo, non è che potete farmi queste sorprese... così all'improvviso - poi ci resto male e non mi ci raccapezzo più

    *****

    Per dovere di precisione Ema, il cofanetto Angel che ti ho preso di Dieskau e Moore è proprio sulla Bella Mugnaia che hai postato: Die Schoene Muellerin

    Ciao

    Ho rimesso un vecchio avatar, prima ancora c'era il grande Bach..
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Dic 01 2010, 11:34

    Buon giorno Amici

    Ho appena comprato in edicola l'ultimo numero della rivista di Boulduc Audiophile Sound (9 euri). In allegato danno un bel CD con il concerto di Brahms di Heifetz e Reiner che avevo postato con una bella recensione all'interno e commenti sulla registrazione. Inoltre c'è anche una chicca aggiuntiva: le 5 dance Spagnole di Moszkowski tratte da un Decca leggendario serie 2000 con London Symphony e Ataulfo Argenta (era il famoso
    Espana Decca SXL 2012)

    Riguardo al concerto di Brahms interessanti 2 cose:

    - Reiner aveva eseguito le prove con l'orchestra da solo, poi Heifetz è entrato e hanno deciso di suonarlo tutto insieme. A detta del grande produttore Jack Pfeiffer, Heifetz e Reiner erano stati semplicemente straordinari. Con grande stupore generale però egli (Jascha) non rimase soddisfatto e l'incisione che poi è stata commercializzata è stata assemblata prendendo diversi takes ripresi in vari momenti. Chissà se il nastro esiste ancora di quella tutta di un fiato?

    - Boulduc sostiene che esistono forse versioni più emozionali (Grumiaux/Philips, Perlman/Giulini su Emi, le varie di Oistrakh) ma questa secondo lui è impeccabile e difficile da battere, per eleganza e delicatezza di fraseggio.

    Qualcuno avrà certo opinioni diverse. Un'opera comunque di cui è bene (secondo me) ascoltare perlomeno diverse versioni.e poi farsi un'idea.

    Ciao
    Gian
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mer Dic 01 2010, 11:57

    pluto ha scritto:Buon giorno Amici

    Ho appena comprato in edicola l'ultimo numero della rivista di Boulduc Audiophile Sound (9 euri). In allegato danno un bel CD con il concerto di Brahms di Heifetz e Reiner che avevo postato con una bella recensione all'interno e commenti sulla registrazione. Inoltre c'è anche una chicca aggiuntiva: le 5 dance Spagnole di Moszkowski tratte da un Decca leggendario serie 2000 con London Symphony e Ataulfo Argenta (era il famoso
    Espana Decca SXL 2012)

    Riguardo al concerto di Brahms interessanti 2 cose:

    - Reiner aveva eseguito le prove con l'orchestra da solo, poi Heifetz è entrato e hanno deciso di suonarlo tutto insieme. A detta del grande produttore Jack Pfeiffer, Heifetz e Reiner erano stati semplicemente straordinari. Con grande stupore generale però egli (Jascha) non rimase soddisfatto e l'incisione che poi è stata commercializzata è stata assemblata prendendo diversi takes ripresi in vari momenti. Chissà se il nastro esiste ancora di quella tutta di un fiato?

    - Boulduc sostiene che esistono forse versioni più emozionali (Grumiaux/Philips, Perlman/Giulini su Emi, le varie di Oistrakh) ma questa secondo lui è impeccabile e difficile da battere, per eleganza e delicatezza di fraseggio.

    Qualcuno avrà certo opinioni diverse. Un'opera comunque di cui è bene (secondo me) ascoltare perlomeno diverse versioni.e poi farsi un'idea.

    Ciao
    Gian

    Comprerò la rivista all'edicola dell'aeroporto. Grazie della segnalazione, spero di trovarla, a Catania o a Bologna.
    Almeno durante "il parlasi addosso" dei relatori avrò qualcosa da leggere..Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Dic 01 2010, 12:00

    ema49 ha scritto:
    Comprerò la rivista all'edicola dell'aeroporto. Grazie della segnalazione, spero di trovarla, a Catania o a Bologna.
    Almeno durante "il parlasi addosso" dei relatori avrò qualcosa da leggere..Laughing

    In fondo ai congressi ci si va proprio x imparare qualcosa di nuovo Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 650957
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mer Dic 01 2010, 12:10

    pluto ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    Comprerò la rivista all'edicola dell'aeroporto. Grazie della segnalazione, spero di trovarla, a Catania o a Bologna.
    Almeno durante "il parlasi addosso" dei relatori avrò qualcosa da leggere..Laughing

    In fondo ai congressi ci si va proprio x imparare qualcosa di nuovo Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 650957


    E già. Intanto goditi questo:





    https://www.youtube.com/watch?v=-_7Qp6idFU4https://www.youtube.com/watch?v=-_7Qp6idFU4


    Ultima modifica di ema49 il Mer Dic 01 2010, 12:27 - modificato 1 volta.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Dic 01 2010, 12:17

    Le registrazioni di questo splendido trio di musicisti sono tutte disponibili in ottime remasterizzazioni Naxos. Bellissimi dischi!!


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Dic 01 2010, 12:24

    Uaooooooo - bello bello

    Di questi 3 pifferai hai appena comprato
    il Trio di Haydn in Sol magg op 73 ed
    il trio nr 1 di Schubert

    e poi 4 suites di Bach (1/2/3/4) di Casals - purtroppo non ho trovato le ultime Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 316341 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 316341
    CKleiber87
    CKleiber87
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 30.07.10
    Età : 37

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da CKleiber87 Mer Dic 01 2010, 14:55

    ema49 ha scritto:



    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 22474 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 22474 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 22474 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 22474

    ma che off topic!! Dicci il tuo nome (per non chiamarti Kleiber) e che strumento suoni; soprattutto resta con noi, oltre che frequentare altri argomenti...

    Mi chiamo Roberto...tu? (domanda rivolta anche agli altri)...Comunque attualmente studio soprattutto solfeggio e armonia, dato che vorrei studiare direzione d'orchestra e composizione (al conservatorio o proseguire privatamente)...logicamente suono il pianoforte (dico logicamente perchè è uno strumento necessario ai fini degli studi che voglio fare) ma al tempo stesso è anche il mio strumento preferito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 285880



    quote corretto dall'amministrazione
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Dic 01 2010, 15:06

    Ciao Roberto e complimenti x i tuoi studi
    Chissà che tu non possa diventare il nuovo Abbado - Te lo auguriamo di cuore

    Allora io mi chiamo Gian
    Ema è il ns decano (ma non dirglielo altrimenti si arrabbia sunny ) e come puoi intuire è il diminutivo di Emanuele e ci scrive dalla bella Sicilia
    PPP è Vito da Firenze
    e poi c'è Luca anch'egli dalla Toscana.

    Tu dove risiedi?
    CKleiber87
    CKleiber87
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 30.07.10
    Età : 37

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da CKleiber87 Mer Dic 01 2010, 15:34

    io scrivo dalla provincia di Roma...cmq per diventare il nuovo abbado alla mia età dovrei già aver finito gli studi, non essere neanche a metà strada Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 36246 ...a me sinceramente basterebbe lavorare nell'ambito musicale senza guadagnare cifre astronomiche e diventare famoso, l'importante è fare musica Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 285880

    Cmq piacere a tutti gli altri e quando ci sarà la possibilità vorrei poter fare una discussione su wagner con tutti voi (sperando che vi piaccia dato che nn per tutti è così)
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mer Dic 01 2010, 16:32

    ema49 ha scritto:
    pluto ha scritto:Buon giorno Amici

    Ho appena comprato in edicola l'ultimo numero della rivista di Boulduc Audiophile Sound (9 euri). In allegato danno un bel CD con il concerto di Brahms di Heifetz e Reiner che avevo postato con una bella recensione all'interno e commenti sulla registrazione. Inoltre c'è anche una chicca aggiuntiva: le 5 dance Spagnole di Moszkowski tratte da un Decca leggendario serie 2000 con London Symphony e Ataulfo Argenta (era il famoso
    Espana Decca SXL 2012)

    Riguardo al concerto di Brahms interessanti 2 cose:

    - Reiner aveva eseguito le prove con l'orchestra da solo, poi Heifetz è entrato e hanno deciso di suonarlo tutto insieme. A detta del grande produttore Jack Pfeiffer, Heifetz e Reiner erano stati semplicemente straordinari. Con grande stupore generale però egli (Jascha) non rimase soddisfatto e l'incisione che poi è stata commercializzata è stata assemblata prendendo diversi takes ripresi in vari momenti. Chissà se il nastro esiste ancora di quella tutta di un fiato?

    - Boulduc sostiene che esistono forse versioni più emozionali (Grumiaux/Philips, Perlman/Giulini su Emi, le varie di Oistrakh) ma questa secondo lui è impeccabile e difficile da battere, per eleganza e delicatezza di fraseggio.

    Qualcuno avrà certo opinioni diverse. Un'opera comunque di cui è bene (secondo me) ascoltare perlomeno diverse versioni.e poi farsi un'idea.

    Ciao
    Gian

    Comprerò la rivista all'edicola dell'aeroporto. Grazie della segnalazione, spero di trovarla, a Catania o a Bologna.
    Almeno durante "il parlasi addosso" dei relatori avrò qualcosa da leggere..Laughing


    arrivato all'aeroporto di catania. Chiavetta internet. CHIESTA RIVISTA: RISPOSTA IMMEDIATA E CHIARA: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 630139

    ..proverò a bologna.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 424797
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Dic 01 2010, 17:15

    ema49 ha scritto:
    arrivato all'aeroporto di catania. Chiavetta internet. CHIESTA RIVISTA: RISPOSTA IMMEDIATA E CHIARA: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 630139

    ..proverò a bologna.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 424797

    Più precisi di così si muore - dubito che la troverai nell'edicola dell'aeroporto, prova in centro - li c'è sicuro
    E attento ai tortellini, e alla mortadella e a tutto il dannato resto.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Dic 01 2010, 17:26

    Allora Roberto

    Wagner non ci fa proprio strappare i capelli; non voglio fare l'avvocato degli altri che ti risponderanno personalmente appena potranno. Io personalmente lo trovo un pò pesante, vuoi per i lunghi dialoghi (che avevo chiamato precedentemete gargarismi in tedesco), vuoi x la lunghezza delle opere etc. Comunque ci sono delle parti dove la musica trionfa e quelle sono molto belle (penso al funerale di Sigfrido etc).

    Comunque parliamone pure, anzi. Visto che sei l'ultimo ospite e pure il più giovane, come non accontentarti subito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 625723 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 625723

    Io ho quasi tutte le opere nell'edizione Decca/Solti che è sicuramente la meglio registrata e x anni considerata un riferimento. Ho anche l'integrale di Bohm (non di Boulez chissà come mi è uscito Boulez) ed un paio di Karajan (Sigfried e la Walkiria).

    Credo che i ns amici PPP ed Ema considerino il Tristano come la sua opera più importante - ma ti diranno loro direttamente.

    A te cosa piace di più? O cosa non ti piace? Raccontaci dai

    E attraverso quale supporto ascolti? CD/SACD, vinile, Liquida?
    CKleiber87
    CKleiber87
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 30.07.10
    Età : 37

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da CKleiber87 Gio Dic 02 2010, 14:42

    a me invece wagner fa strappare i capelli Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 650957 ...ho cominciato con il Lohengrin (edizione decca con solti e domingo) ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine...devo ammettere che non ho ancora ascoltato nè il tannhauser nè i maestri cantori...per quanto riguarda il tristano ho l'edizione di Kleiber della D.G. che trovo superba...anche quella di Karajan è sublime, mentre quella di Furtwangler (che ho ascoltato solo in parte) ricordo che nn mi ha entusiasmato più di tanto (ma è passato un bel po' di tempo e vorrei riprovarci)

    per quanto riguarda il parsifal invece ho ascoltato (e a breve arriverà a casa mia Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 650957 ) soltanto la versione di Knappertsbusch del 62 (o 61?) della philips.

    Per la tetralogia solti (che secondo me è il miglior interprete wagneriano di sempre) anchè se avrei una certa curiosità nell'ascoltare anche quello di karajan

    Dell'olandese volante invece ho sia la versione di Bohm (D. G.) sia quella di Nelsson (philips) entrambe registrate a Bayreuth...tra le due preferisco quella di Nelsson.

    Cmq se dovessi espremere delle preferenze per ora dico che il tristano e il parsifal sono i più grandi capolavori di wagner, anche se dal punto di vista affettivo (dato che sono state le prime opere di wagner che ho ascoltato) sono molto legato all'olandese volante e il lohengrin. C'è da dire però che ancora nn ho ascoltato nè il Tannhauser nè i maestri cantori (che molti preferiscono al tristano) quindi può darsi che in futuro cambierò idea. Comunque si, le overture e e i preludi delle opere di wagner sono veramente spettacolari, olandese volante e tannhauser su tutti Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 285880
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Gio Dic 02 2010, 15:05

    CKleiber87 ha scritto:a me invece wagner fa strappare i capelli Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 650957 ...ho cominciato con il Lohengrin (edizione decca con solti e domingo) ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine...devo ammettere che non ho ancora ascoltato nè il tannhauser nè i maestri cantori...per quanto riguarda il tristano ho l'edizione di Kleiber della D.G. che trovo superba...anche quella di Karajan è sublime, mentre quella di Furtwangler (che ho ascoltato solo in parte) ricordo che nn mi ha entusiasmato più di tanto (ma è passato un bel po' di tempo e vorrei riprovarci)

    per quanto riguarda il parsifal invece ho ascoltato (e a breve arriverà a casa mia Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 650957 ) soltanto la versione di Knappertsbusch del 62 (o 61?) della philips.

    Per la tetralogia solti (che secondo me è il miglior interprete wagneriano di sempre) anchè se avrei una certa curiosità nell'ascoltare anche quello di karajan

    Dell'olandese volante invece ho sia la versione di Bohm (D. G.) sia quella di Nelsson (philips) entrambe registrate a Bayreuth...tra le due preferisco quella di Nelsson.

    Cmq se dovessi espremere delle preferenze per ora dico che il tristano e il parsifal sono i più grandi capolavori di wagner, anche se dal punto di vista affettivo (dato che sono state le prime opere di wagner che ho ascoltato) sono molto legato all'olandese volante e il lohengrin. C'è da dire però che ancora nn ho ascoltato nè il Tannhauser nè i maestri cantori (che molti preferiscono al tristano) quindi può darsi che in futuro cambierò idea. Comunque si, le overture e e i preludi delle opere di wagner sono veramente spettacolari, olandese volante e tannhauser su tutti Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 285880

    Purtroppo sono un brahmsiano, ti ricordi la vecchia diatriba Brahms/Dvorak - Wagner Brukner ed epigoni di entrambi gli schieramenti?. In genere la musica vocale non mi attira particolarmente, tranne Bach "sacro" che stra-adoro, i Lieder e qualche altra cosa.
    Vito è il nostro esperto in questo campo, ma anche lui non ama particolarmente Wagner, a parte il Tristano ed Isotta, mi sembra di ricordare. Non riesco a trovare il post nel quale Gian, Vito, io e forse anche Luca abbiamo stilato una classifica dei nostri primi 5 compositori preferiti. Potrà aiutarti Gian a trovare quel post...
    Intanto perchè non ci fai conosscere i tuoi primi 5 autori ai quali mai rinunceresti?
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Gio Dic 02 2010, 15:10

    pluto ha scritto:
    Più precisi di così si muore - dubito che la troverai nell'edicola dell'aeroporto, prova in centro - li c'è sicuro
    E attento ai tortellini, e alla mortadella e a tutto il dannato resto.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    ...trovato, non avevo capito che ci fosse anChe Mahler...2 cd a 9 Euro.. santa

    per le cibarie, ieri sera sarei dovuto tornare in albergo in ambulanza.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 588790
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Gio Dic 02 2010, 15:15

    ema49 ha scritto:
    Purtroppo sono un brahmsiano, ti ricordi la vecchia diatriba Brahms/Dvorak - Wagner Brukner ed epigoni di entrambi gli schieramenti?. In genere la musica vocale non mi attira particolarmente, tranne Bach "sacro" che stra-adoro, i Lieder e qualche altra cosa.
    Vito è il nostro esperto in questo campo, ma anche lui non ama particolarmente Wagner, a parte il Tristano ed Isotta, mi sembra di ricordare. Non riesco a trovare il post nel quale Gian, Vito, io e forse anche Luca abbiamo stilato una classifica dei nostri primi 5 compositori preferiti. Potrà aiutarti Gian a trovare quel post...
    Intanto perchè non ci fai conosscere i tuoi primi 5 autori ai quali mai rinunceresti?

    Scusa l'irriverenza, ma tu non dovresti stare in un congresso? Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 33910 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 33910 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 33910
    A proposito trovata scatola cheers cheers

    Avevo cercato ovunque e poi ne avevo una a 3 metri dalla mia scrivania (nascosta in uno sgabuzzino). Quando si dice la rincoja Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 999153
    Domani ti spedisco e non mi trattare male il ragazzo che ha le idee chiarissime, anche se dobbiamo fargli spostare un pochino la mira

    Ciao Gian

    PS c'è un nuovo iscritto che ha messo come avatar una toccata e fuga di Bach ed un organo. I tuoi amici stanno per aumentare sunny sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Gio Dic 02 2010, 15:17

    ema49 ha scritto:
    ...trovato, non avevo capito che ci fosse anChe Mahler...2 cd a 9 Euro.. santa

    per le cibarie, ieri sera sarei dovuto tornare in albergo in ambulanza.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 588790

    Hai beccato il numero precedente - fa attenzione

    Prenditi un Geffen Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 650957
    CKleiber87
    CKleiber87
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 30.07.10
    Età : 37

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da CKleiber87 Gio Dic 02 2010, 15:52

    5 autori sono pochi Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 917604 ...diciamo che al primo posto metto beethoven, dato che amo qualsiasi cosa abbia scritto...poi in ordine sparso metto bach,wagner,chopin,verdi e mozart...lo sò, sono sei, ma non potevo lasciare nessuno fuori Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 36246
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Gio Dic 02 2010, 17:14

    pluto ha scritto:

    Hai beccato il numero precedente - fa attenzione

    Prenditi un Geffen Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 650957

    Come precedente...C'è il concerto di beethoven con Heifetz e Munch direttore (registrazione del 1955) la Sinfonia n.ro 2 di Mahler e un altro cd col titolo "Hey Flam, play the Blues". Che ho combinato?

    Congresso: dopo essermi smarronato a moderare una seduta di quasi 2 h, pensi che nel pomeriggio ci torni? Manco morto...domattina sì.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 917604 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 917604
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Gio Dic 02 2010, 17:39

    affraid affraid affraid affraid

    ****

    Hai preso il penultimo numero. Tra l'altro credo sia solo il finale della sinfonia di Mahler. La prima parte era su un nr precedente
    Se poi ti serve te la farò avere in qualche modo (anche se a me piace più Solti - magari ne riparleremo tutti insieme)

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 22:17