Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su diffusori entry level
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio su diffusori entry level

    glenngould
    glenngould
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 18.12.18

    Consiglio su diffusori entry level Empty Consiglio su diffusori entry level

    Messaggio Da glenngould Mar Apr 26 2022, 08:26

    Salve a tutti.
    Un po' alla volta sto sostituendo il mio vecchio impianto di una ventina d'anni fa (il giradischi era addirittura un Pioneer PL-112D). Non sono un esperto raffinato e non intendo spendere cifre importanti. Ho sostituito il Pioneer con con Audio-Tecnica AT-pl120xbt usb e sono felicissimo perché per me si sente benissimo. Poi ho preso due Denon, il lettore cd DCD-800NE e l'amplificatore PMA-600NE. So che potevo fare di meglio, come mi avevate consigliato, ma il PMA-800 in quel momento non era disponibile e tutto sommato mi pare che vada abbastanza bene anche il 600. Ora vi chiedo un aiuto per le casse. Ho le Infinity Alpha 30 e credo che siano il punto più debole dell'impianto, modesto ma dignitoso. Ovviamente potrei anche sbagliarmi, dato che, come ho detto, sono assolutamente ignorante in materia. 
    Le devo sostituire queste Infinity? O meglio, ha senso sostituirle rimanendo comunque coerenti con gli altri pezzi entry level, quindi spendendo credo sui 400-500 euro? Se sì, cosa potrei comprare in quella fascia di prezzo?
    Grazie ancora per il vostro aiuto.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Consiglio su diffusori entry level Empty Re: Consiglio su diffusori entry level

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Apr 26 2022, 11:33

    Ciao,
    Che musica ascolti?
    Ambiente? Diffusori da scaffale o pavimento?


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    glenngould
    glenngould
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 18.12.18

    Consiglio su diffusori entry level Empty Re: Consiglio su diffusori entry level

    Messaggio Da glenngould Mar Apr 26 2022, 12:07

    Alta Fedeltà ha scritto:Ciao,
    Che musica ascolti?
    Ambiente? Diffusori da scaffale o pavimento?

    Ciao, grazie per la risposta. l'ambiente è una mansarda con parquet e legno anche sul soffitto, la distanza fra lo stereo e il punto d'ascolto è sui 4 metri. Ascolto prevalentemente classica (anche contemporanea) e jazz. Dal punto di vista logistico i diffusori da pavimento mi farebbero comodo perché anche gli Alpha 30 sono da pavimento, basterebbe toglierli e sostituirli; tuttavia non escludo quelli a scaffale qualora ne valesse la pena.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Consiglio su diffusori entry level Empty Re: Consiglio su diffusori entry level

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Apr 26 2022, 13:57

    Tesi 561.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    Consiglio su diffusori entry level Empty Re: Consiglio su diffusori entry level

    Messaggio Da Acutus Lun Mag 02 2022, 04:22

    Se le Infjnity non sono danneggiate non le cambierei a meno che non si abbiano le idee chiare di ciò che si desidera. Bassi , medi alti, suono caldo o più brillante. Non credere che comprando una torre di dimensioni simili di più recente peoduzione, per il sol fatto tu possa sentire meglio.
    Io ti consiglierei di cercare magari sull'usato vistoi prezzj del nuovo una Tannoy da pavimento della serie Prestige. Indicate per la musica classica. Almeno se cambi cambi realmente in meglio.
    Ad esempio le Tannoy Kensington

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 03:51