Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su diffusori entry level
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio su diffusori entry level

    glenngould
    glenngould
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 18.12.18

    Consiglio su diffusori entry level Empty Consiglio su diffusori entry level

    Messaggio Da glenngould Mar Apr 26 2022, 08:26

    Salve a tutti.
    Un po' alla volta sto sostituendo il mio vecchio impianto di una ventina d'anni fa (il giradischi era addirittura un Pioneer PL-112D). Non sono un esperto raffinato e non intendo spendere cifre importanti. Ho sostituito il Pioneer con con Audio-Tecnica AT-pl120xbt usb e sono felicissimo perché per me si sente benissimo. Poi ho preso due Denon, il lettore cd DCD-800NE e l'amplificatore PMA-600NE. So che potevo fare di meglio, come mi avevate consigliato, ma il PMA-800 in quel momento non era disponibile e tutto sommato mi pare che vada abbastanza bene anche il 600. Ora vi chiedo un aiuto per le casse. Ho le Infinity Alpha 30 e credo che siano il punto più debole dell'impianto, modesto ma dignitoso. Ovviamente potrei anche sbagliarmi, dato che, come ho detto, sono assolutamente ignorante in materia. 
    Le devo sostituire queste Infinity? O meglio, ha senso sostituirle rimanendo comunque coerenti con gli altri pezzi entry level, quindi spendendo credo sui 400-500 euro? Se sì, cosa potrei comprare in quella fascia di prezzo?
    Grazie ancora per il vostro aiuto.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Consiglio su diffusori entry level Empty Re: Consiglio su diffusori entry level

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Apr 26 2022, 11:33

    Ciao,
    Che musica ascolti?
    Ambiente? Diffusori da scaffale o pavimento?


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao