Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
si possono usare splitter rca in input?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    si possono usare splitter rca in input?

    dadevendra
    dadevendra
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 23.05.22
    Età : 22

    si possono usare splitter rca in input? Empty si possono usare splitter rca in input?

    Messaggio Da dadevendra Lun Mag 23 2022, 12:03

    salve,
    premetto di essere ancora un neofita e la domanda potrebbe anche essere stupida,
    il mio amplificatore(pioneer vsx-920) ha solo 2 input audio già utilizzati da un lettore cd e un lettore\registratore di cassette,
    il problema sta nel fatto che avrei bisogno di collegare un giradischi e un input aux per un pc.
    guardando online ho visto che esistono switch rca ma questi hanno costi proibitivi e richiedono una selezione manuale della sorgente,

    la mia domanda è:
    posso usare degli splitter rca(come quello in immagine) in modo da raddoppiare gli input o questo andrà a introdurre del rumore di sottofondo?
    si possono usare splitter rca in input? Wv2oK1EuDOCJAAAAABJRU5ErkJggg==
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3441
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    si possono usare splitter rca in input? Empty Re: si possono usare splitter rca in input?

    Messaggio Da Teraphoto Lun Mag 23 2022, 18:42

    dadevendra ha scritto:salve,
    premetto di essere ancora un neofita e la domanda potrebbe anche essere stupida,
    il mio amplificatore(pioneer vsx-920) ha solo 2 input audio già utilizzati da un lettore cd e un lettore\registratore di cassette,
    il problema sta nel fatto che avrei bisogno di collegare un giradischi e un input aux per un pc.
    guardando online ho visto che esistono switch rca ma questi hanno costi proibitivi e richiedono una selezione manuale della sorgente,

    la mia domanda è:
    posso usare degli splitter rca(come quello in immagine) in modo da raddoppiare gli input o questo andrà a introdurre del rumore di sottofondo?
    si possono usare splitter rca in input? Wv2oK1EuDOCJAAAAABJRU5ErkJggg==
    Non è raccomandabile.
    Il PC attaccalo ad una HDMI. Se il CD ha uscita digitale COAX o ottica attaccalo alle apposite prese e così ti liberi quella per il giradischi. Ovviamente interponendo un pre phono.
    Male che vada e se hai libera una delle AV con prese RCA attacchi a queste solo l'audio.
    Ciao
    Paolo
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34764
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    si possono usare splitter rca in input? Empty Re: si possono usare splitter rca in input?

    Messaggio Da carloc Lun Mag 23 2022, 20:50

    Meglio uno di questi...con meno di 40 euro te la cavi.

    si possono usare splitter rca in input? Image


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 02:33