Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless.

    Giuseppe Gerardo
    Giuseppe Gerardo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 23.06.22

    Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless. Empty Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless.

    Messaggio Da Giuseppe Gerardo Gio Giu 23, 2022 11:48 am

    Salve a tutti, sarei in procinto di un acquisto di un impianto Hi-Fi che legga i vari file audio lossless come flac, ape, ecc e che abbia porta usb, con un budget di 300 euro, so che effettivamente a tale cifra questi sistemi non rientrano nemmeno nella categoria di "Impianti Hi-Fi" e non so manco come vengano definiti, all-in-one, low-fi non so.

    Perció da ignorante chiedo quali siano le caratteristiche da tenere in considerazione quando leggo una scheda tecnica?
    Su che marchi devo orientarmi?

    Ho trovato questi 3 Panasonic che non so che differenze abbiano
    SC-PMX92EG-K
    SC-PMX94EG-K
    SC-PMX90

    Ed un Yamaha MCR-B370DBLPB

    In caso questa tipologia di impianto all-in-one non fosse il massimo, con questo budget si potrebbe fare qualche miracolo?
    Un immenso grazie se mi aiutere a presto.
    Grazie.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless. Empty Re: Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless.

    Messaggio Da Giordy60 Gio Giu 23, 2022 3:45 pm

    suppongo che tu abbia la musica ( flac-ape-ecc.ecc ) su un HD o su PC.....e suppongo anche che tu abbia un pc a disposizione......se per questo la risposta è si, puoi valutare l'acquisto di un convertitore ( qui nella sezione del mercatino ce ne sono per tutte le tasche ) e valutare anche l'acquisto di una coppia di diffusori attivi ( usati ovviamente ) ....è probabile che con il tuo budget qualcosa si possa fare.
    la sola sorgente sarebbe il pc.
    .....è una possibilità eh ! Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless. 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless. Images10 Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless. Hqplay10Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless. 4b933e12
    Giuseppe Gerardo
    Giuseppe Gerardo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 23.06.22

    Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless. Empty Re: Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless.

    Messaggio Da Giuseppe Gerardo Gio Giu 23, 2022 3:53 pm

    Ciao Giordy60 grazie per la risposta, allora io ho sia PC effettivamente che HDD però io avevo pensato ad un compatto con cui potevo mettere tutto su pendrive ed ascoltare il tutto.

    Però credo che come tutti mi sconsigliate il compatto, io sono un neofita però quindi non ho grosse pretese devo far fare ancora palestra alle orecchie, però ovviamente se mi consigliate che posso optare per i moduli vari e le casse sono tutto orecchie, che amplificatore e casse mi consigliate puntare?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless. Empty Re: Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless.

    Messaggio Da Giordy60 Gio Giu 23, 2022 4:03 pm

    i diffusori attivi non hanno la necessità di un amplificatore esterno.....lo hanno già al loro interno, ecco perchè si chiamano " attivi " .
    un consiglio senza spendere troppo è quello ( come già detto ) di orientarsi sull'usato......ad esempio cerca in rete una coppia di M-Audio bx8 d2 usate.....si trovano sui 150/170 euro la coppia ( serie precedente a quella attuale che è la D3 ).
    con l'opzione acquisto ampli+diffusori....il costo potrebbe essere superiore a quello che hai a disposizione, ma leggi anche altre opinioni che sicuramente arriveranno, porta solo un po di pazienza Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless. 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless. Images10 Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless. Hqplay10Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless. 4b933e12
    Giuseppe Gerardo
    Giuseppe Gerardo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 23.06.22

    Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless. Empty Re: Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless.

    Messaggio Da Giuseppe Gerardo Gio Giu 23, 2022 4:07 pm

    Ma i diffusori attivi sono monitor da studio? Perché avevo letto che questa tipologia non è il massimo nell'ascolto che appunto sono indicati nello studio e non smussano il suono ed è difficile l'ascolto, però magari ho capito male io e tu mi hai indicato un altra cosa appunto 🤣
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless. Empty Re: Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless.

    Messaggio Da Giordy60 Gio Giu 23, 2022 4:11 pm

    si ...sono monitor da studio.
    ovviamente per qualcuno non sono il massimo .....per altri sono la soluzione ....
    il mondo ( anche quello audiofilo ) è bello perchè è vario Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless. 588790

    giusto per togliere ogni dubbio.....
    .....sono 8 anni che utilizzo solo monitor attivi Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless. 775355Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless. 650957

    Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless. 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless. Images10 Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless. Hqplay10Consigli Hi-Fi per ascolto musica lossless. 4b933e12

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 8:28 pm