Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cuffie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio cuffie

    Filippo98
    Filippo98
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 21.06.22

    Consiglio cuffie Empty Consiglio cuffie

    Messaggio Da Filippo98 Gio Giu 23 2022, 17:45

    Ciao a tutti, indeciso tra HiFiMan HE-400i, HE-400i 2020 ed HE-400SE. Riguardo il primo modello c'è anche la review di rtings e per questo son sicuro perchè mi son accertato che per i miei giusti il soundstage è ok, percepito più fuori dalla tua testa, aperto e spazioso con una proiezione diretta del suono e non dentro al tua testa. Vorrei esser sicuro che le altre 2 cuffia abbiano soundstage uguale o migliore per questi versi, c'è qualcuno che le ha/le ha provate o può darmi un consiglio? Come ho detto il soundstage e l'immersione del suono per me sono importanti, il suono Dev essere avvolgente. Poi anche i bassi: abbastanza presenti, di qualità, non troppo invasivi/marcati, ma netti, no rimbombanti, corposi e ricchi, con meno distorsione possibile. Il sound nel complesso mi interessa che sia divertente (a V), caldo, non affaticante, ma anche brillante sugli alti, che ti fa comprendere maggiormente i dettagli/effetti in una scena sonora. Uso:gaming, ma tenete conto che sono un audiofilo, se possiamo dire. Chiedo solo di non consigliere altri modelli ameno che non lo riteniate proprio necessario (già ho considerato le HD560s, k702 e k712 pro)
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Consiglio cuffie Empty Re: Consiglio cuffie

    Messaggio Da n.enrico Lun Lug 11 2022, 18:24

    Ciao, leggo ora. Non credo che fra i tre modelli ci siano differenze di sound. Le differenze riguardano più che altro la costruzione dell'archetto.
    Per il resto descrivi caratteristiche sonore che sono spesso agli antipodi fra loro. Quello che posso dirti è che sono cuffie dal rapporto qualità sonora/prezzo strepitoso, ma hanno bisogno di ampli robusti per muoverle a dovere.
    Questa la mia esperienza con le 400i 2020
    Metheny
    Metheny
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 978
    Data d'iscrizione : 30.05.22

    Consiglio cuffie Empty Re: Consiglio cuffie

    Messaggio Da Metheny Mar Ago 09 2022, 13:19

    Ciao

    Desidero acquistare una cuffia HI-FI.

    La vorrei di tipo OVER-EAR (che copra l'intero padiglione auricolare). Non ho esperienza in merito, ma preferirei che fossero isolate dal rumore esterno, quindi semi-chiuse o chiuse

    Budget 400-500 euro max

    Sul carico di impedenza non so cosa sia meglio
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34761
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio cuffie Empty Re: Consiglio cuffie

    Messaggio Da carloc Mar Ago 09 2022, 13:39

    Se le vuoi isolate dal rumore esterno devono essere chiuse. Con le semi chiuse non ti isoli moto.

    Se non disdegni l'usato, nel mercatino ho visto una Denon D7000 ad un buon prezzo. E' facile da pilotare e funziona bene anche collegata allo smartphone.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 18:34