Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
il Rise di pavel semiseria
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    il Rise di pavel semiseria

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    il Rise di pavel semiseria Empty il Rise di pavel semiseria

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 25 2008, 18:29

    oggi parliamo del super RISE del nostro amatissimo pavel :D *()*
    ho procrastinando la scrittura di questa recensione da un po di tempo soltanto perché sono stato molto occupato nell'ascolto di un super CD. Comunque ora non posso più attendere e voglio andare dritto a parlarvi dello straordinario e superbo cd del nostro pavel.
    questo prodotto è caratterizzato da alte prestazioni ed è indirizzato alla fascia superiore del mercato audio.
    Il mio interesse per questa macchina audio è cominciato nello stesso tempo in cui ho iniziato a leggere i post del nostro pavel spostando in quella direzione attualmente la mia ricerca audio.

    Nel corso degli anni ho avuto quasi ogni cd audio presente sul mercato in prova nel mio sistema stereo ed ho faticato molto per trovarne uno in grado di poter essere paragonato a quello di pavel che risulta essere di un livello qualitativo di vero riferimento.
    Andiamo ora a vedere l'esito del confronto delle rispettive prestazioni. E poiché questa è una recensione ragionevolmente intensa, perdo un minuto per descrivere il mio sistema. I miei amplificatori sono gli XXXXXmono; i diffusori sono le 800D; il lettore CD è il nuovo XXXXXX e il RISE di pavel tutte apparecchiature sono opportunamente dotate di punte, di supporto smorzante per le risonanze,e ancora masse aggiuntive sempre ai fini dello smorzamento.
    la stanza è specifica per i miei ascolti, ben trattata acusticamente e nella rete elettrica.
    Non appena ho ricevuto i molto agognati cd li ho montati e ho lasciato che il sistema funzionasse per più di 100 ore prima di iniziare il conto alla rovescia. Devo dire che non è stato facile attendere tutto il periodo del break-in.
    Dopo tutto ero in possesso di alcuni dei più costosi ed esoterici cd audio presenti sul mercato mondiale (!) e credetemi se vi dico che avrei voluto ascoltare questi bambini nello stesso momento in cui sono usciti dalla scatola anche se non era il modo corretto.
    Ma essendo il perfezionista che sono, mi sono astenuto dal fare ciò fino alla fine del break-in..... ho dovuto attendere il D-day ed ogni ora che è trascorsa mi è sembrata lunga una settimana comunque con sforzo e pena sono riuscito a gestire la situazione.

    Per la prova che state per leggere ho scelto i seguenti Cd : Eric Clapton " Unplugged " REPRISE 945024-2, track n.13 -Mighty Sam McClain " Give it up to love " JVCXR-0012-2,- Frederick Fennell " Pomp & Pipes " RR-58CD, track n1 Doc & Merle Watson " pickin' the blues " CAPFG 026, track n.4 Gardiner/Levin Beethoven Piano Concerto n.5 ARCHIV 447 771-2, Mighty Sam McClain " Give it up to love " JVCXR-0012-2, e altri che non elenco per non annoiarvi

    cominciato la mia valutazione di questi raffinati cd audio ascoltando " Pomp & Pipes " l'XXXXX subito in poche note ho percepito che c'era qualcosa che non era sufficientemente corretto...
    Hmmm... ah si i cimbali.
    Con l'XXXXXX, i cimbali suonavano più come i bursts " di rumore bianco " che come suono di ottone, come invece veniva correttamente dimostrato dal RISE, ciò che avevo sentito con l'XXXXX era una traccia di elettronicità, Piu specificatamente una certa opacità elettronica al di sopra della musica che crea un leggero ma avvertibile rigonfiamento.
    mi sono chiesto se questa opacita elettrica potesse avere qualcosa a che fare con il particolare sistema di conversione usata
    ma torniamo al nostro campioncino
    visto la particolare costruzione del RISE ho ritenuto che fosse molto buono in termini di articolazione ma non altrettanto in termini di naturale riproduzione musicale.
    Ma dopo aver ascoltato " Pomp & Pipes" quello che pensavo si è rivelato un poco sbagliato tuttavia, questo è soltanto il primo CD quindi non cominciamo con i complimenti
    Sul CD Doc & Merle " pickin ' the blues " (questo è un CD impressionante), il lavoro delle chitarre attraverso il RISE è reso in modo più aperto ad arioso, rispetto all'XXXXXX qua è tutto più reale senza alcuna traccia di artificialità. le chitarre suonano in modo semplicemente corretto! onestamente ho pensato che l'XXXXXX potesse stare alla pari con il RISE in virtù della sua superba abilità nell'articolare le note, ma purtroppo non non è stato così.
    Più suonavo sul'XXXXXX" picked the blues" tra i 2 più mi trovavo ad apprezzare quanto correttamente il bimbo di pavel estrapolasse la musica. Non che l'XXXXX fosse scadente, ma il confronto verteva sempre su quell'opacità elettronica che per me risulta essere una sorta di handicap.
    Quello che sospetto è che la particolare conversione dell'XXXXXpossa avere ha che vedere con la coerenza temporale non propio controllata a dovere.
    il RISE primeggia in risoluzione e trasparenza portando tali parametri a livelli eccelsi, nell' ascoltare il favoloso CD Mighty Samho ho avuto l'impressione di essere presente all'evento live, invece ascoltando con l'XXXX il suono della chitarra di Kevin nella seconda metà di Mighty Sam mi è parso caratterizzato da un leggero accenno di granulosità, effetto molto fastidioso,
    col mostro di pavel invece, nonostante la chitarra si presenti ancora piuttosto dura, ma nel modo in cui mi aspetto debba essere, diciamo che quando questo genere di musica da chitarra suona nel modo giusto non vi permette certo di addormentarvi ma allo stesso modo non vi trapana le orecchie

    come stage e scena sono sostansialmente alla pari in questo brano ma, se ci si riferisce a qualità come la palpabilità , la naturalezza e la musicalità in generale , il RISE si dimostra chiaramente superiore all'XXXXX
    Nonostante la bontà dell'XXXXX durante il confronto esso ha continuato a ricordarmi che stavo ascoltando un sistema HIFI , anche se di livello molto buono, ma sempre ho avuto l'impressione che interpretasse troppo, mentre il RISE mi ha concesso di dimenticarmi del sistema HIFI e di godere semplicemente la musica.. E questo, miei cari amici, credo sia il punto forte di qualunque ascolto

    in altre parole, quando si è trattato di passare a un inalterato e totale godimento della musica (nuts & bolts) solo il bambino di pavel mi ha saputo trasportare con successo nelle magia della musica, e lo ha fatto alla grande specialmente nella musica orchestrale su larga scala , come il piano Concerto No.5 di Beethoven, nello stesso dischetto invece con l'XXXXXla musica si è presentata un po' velata e piuttosto gelida , altro esempio esempio, la maestrale interpretazione su pianoforte di Robert Levin non ha suonato con l'XXXXX egualmente aperta e naturale di come ha fatto in maniera magistrale il RISE , le note del piano con l'XXXXXX difettavano nel grado di sostegno e di chiarezza mentre l'altro ha mantenuto inalterato e fedele il segnale
    alla fine del movimento di 6 minuti e 44 secondi , non c'era alcun dubbio nella mia mente , il RISE appariva semplicemente di un'altra categoria. Ed è stato a questo punto della mia valutazione che ho pensato che l'XXXXX era chiaramente surclassato in ogni parametro,
    Non ultima la musicalità.
    Ho completato la mia sessione di ascolto con i Cd di eric Clapton e Diana Krall e l'ulteriore ascolto non ha potuto che confermare le mie precedenti impressioni
    in sostanza il componente che riesce a ricreare la naturalezza della voce femminile mi conquista oltre ogni limite.
    E ascoltare la voce della Krall attraverso il RISE era semplicemente da infarto! con lui tutte le sfumature strutturali della sua voce hanno preso vita tanto da farmi desiderare di saltare giù dalla mia poltrona e di abbracciarla.
    parafrasando: Eric Clapton, potrei " trattenere " il suo corpo...;)

    caro pavel in conclusione oserei dire di scordarti di riavere indietro la belva:eek: oramai gli ho concesso il permesso di soggioro, e quindi.......cicca il Rise di pavel semiseria 650957 il Rise di pavel semiseria 650957 nun lo rivedi più
    ecco il RISEil Rise di pavel semiseria Rise
    e questo è lo sconfitto
    il Rise di pavel semiseria 346_s
    questo è il sogno proibito di pavelil Rise di pavel semiseria SIGMA1

    asterisco il Rise di pavel semiseria 650957
    *()* questa rece è stata realizzata con un complicato e sofisticatissimo programma di software che ha analizzato e elaborato i post di pavel giungendo a questo risultato che ritengo veritiero al 99%
    per questo prima dell'acquisto si consiglia almeno un fugace ascolto del CD recensito
    alla prossima
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il Rise di pavel semiseria Empty Re: il Rise di pavel semiseria

    Messaggio Da Ospite Ven Dic 26 2008, 06:04

    *()* questa rece è stata realizzata con un complicato e sofisticatissimo programma di software che ha analizzato e elaborato i post di pavel giungendo a questo risultato che ritengo veritiero al 99%
    per questo prima dell'acquisto si consiglia almeno un fugace ascolto del CD recensito
    alla prossima[/quote]


    Aircooled


    ....E' quell'1% per cento che mi ha fregato Air.... Dopi il Rise ho ascoltato il Marantz 7001 Kis...ed ho capito la verità... :D :D affraid
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    il Rise di pavel semiseria Empty Re: il Rise di pavel semiseria

    Messaggio Da matley Ven Dic 26 2008, 10:34

    pavel ha scritto:*()* questa rece è stata realizzata con un complicato e sofisticatissimo programma di software che ha analizzato e elaborato i post di pavel giungendo a questo risultato che ritengo veritiero al 99%
    per questo prima dell'acquisto si consiglia almeno un fugace ascolto del CD recensito
    alla prossima


    Aircooled


    ....E' quell'1% per cento che mi ha fregato Air.... Dopi il Rise ho ascoltato il Marantz 7001 Kis...ed ho capito la verità... :D :D affraid[/quote]

    Vedi?
    hai avuto furia...
    se ascoltavi lo "zerotto" risparmiavi e godevi di più... ;)

    :albino: ..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il Rise di pavel semiseria Empty Re: il Rise di pavel semiseria

    Messaggio Da Ospite Ven Dic 26 2008, 12:17

    matley ha scritto:
    pavel ha scritto:*()* questa rece è stata realizzata con un complicato e sofisticatissimo programma di software che ha analizzato e elaborato i post di pavel giungendo a questo risultato che ritengo veritiero al 99%
    per questo prima dell'acquisto si consiglia almeno un fugace ascolto del CD recensito
    alla prossima


    Aircooled


    ....E' quell'1% per cento che mi ha fregato Air.... Dopi il Rise ho ascoltato il Marantz 7001 Kis...ed ho capito la verità... :D :D affraid

    Vedi?
    hai avuto furia...
    se ascoltavi lo "zerotto" risparmiavi e godevi di più... ;)

    :albino: ..[/quote]

    Del Marantz 7001 Kis? Ma stai scherzando...? affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il Rise di pavel semiseria Empty Re: il Rise di pavel semiseria

    Messaggio Da Ospite Ven Dic 26 2008, 17:08

    Preparo la mia sul Rise....poi semmai la pubblico qui.

    il Rise di pavel semiseria Dscn_010
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il Rise di pavel semiseria Empty Re: il Rise di pavel semiseria

    Messaggio Da Ospite Ven Dic 26 2008, 20:27

    pavel ha scritto:Preparo la mia sul Rise....poi semmai la pubblico qui.

    il Rise di pavel semiseria Dscn_010


    ASPETTA IL TURBO, altro che quarto telaio il Rise di pavel semiseria 650957 il Rise di pavel semiseria 650957 il Rise di pavel semiseria 650957 il Rise di pavel semiseria 650957 il Rise di pavel semiseria 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il Rise di pavel semiseria Empty Re: il Rise di pavel semiseria

    Messaggio Da Ospite Ven Dic 26 2008, 20:29

    ....mi devi dare il via TU a me.... Razz Razz Razz

    E non trattare così il Rise che ti prendo a telaiate... Razz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il Rise di pavel semiseria Empty Re: il Rise di pavel semiseria

    Messaggio Da Ospite Ven Dic 26 2008, 20:31

    pavel ha scritto:....mi devi dare il via TU a me.... Razz Razz Razz

    E non trattare così il Rise che ti prendo a telaiate... Razz

    Stai pronto che poi si vola :pirat:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il Rise di pavel semiseria Empty Re: il Rise di pavel semiseria

    Messaggio Da Ospite Ven Dic 26 2008, 20:34

    Devo spedirti ciò che sai....Poi con calma farai tu ciò che devi fare....
    In criptico ci si parla eh????
    Dopo quello che c'è stato tra di noi quella notte in riva al mare d'inverno a Marina di Pisa.... ❤
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il Rise di pavel semiseria Empty Re: il Rise di pavel semiseria

    Messaggio Da Ospite Ven Dic 26 2008, 20:37

    pavel ha scritto:Devo spedirti ciò che sai....Poi con calma farai tu ciò che devi fare....
    In criptico ci si parla eh????
    Dopo quello che c'è stato tra di noi quella notte in riva al mare d'inverno a Marina di Pisa.... ❤

    Te possino... affraid chiamo in mio aiuto l'amministratore, me voglion fà... 😢
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il Rise di pavel semiseria Empty Re: il Rise di pavel semiseria

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 27 2010, 23:21

    Che fine ha fatto sto lettore ? Sono disposto a TUTTO il Rise di pavel semiseria 921419 pur di provarlo ... il Rise di pavel semiseria 571367 il Rise di pavel semiseria 33910 il Rise di pavel semiseria 630139
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    il Rise di pavel semiseria Empty Re: il Rise di pavel semiseria

    Messaggio Da matley Ven Ago 27 2010, 23:28

    molto RISE...mi fà ciò.. il Rise di pavel semiseria 650957
    rise è un prodotto a tiratura limitata....di nicchia...solo per alcuni ma non per tutti....
    NON rimmarrei sorpreso se tra un po'...... Sleep


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….il Rise di pavel semiseria R4kie410 …………il Rise di pavel semiseria Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    il Rise di pavel semiseria Empty Re: il Rise di pavel semiseria

    Messaggio Da Rudino Ven Ago 27 2010, 23:58

    Che fine ha fatto Pavel?
    Cosa ne pensa di STORARI-BONUCCI-MOTTA-PEPE-MARTINEZ-KRASIC-AQUILANI-QUAGLIARELLA? il Rise di pavel semiseria 650957


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    il Rise di pavel semiseria Empty Re: il Rise di pavel semiseria

    Messaggio Da aircooled Sab Ago 28 2010, 09:18

    Rudino ha scritto:Che fine ha fatto Pavel?
    Cosa ne pensa di STORARI-BONUCCI-MOTTA-PEPE-MARTINEZ-KRASIC-AQUILANI-QUAGLIARELLA? il Rise di pavel semiseria 650957
    è in ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


    _________________
    il Rise di pavel semiseria Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso il Rise di pavel semiseria 941176


     
    il Rise di pavel semiseria Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - il Rise di pavel semiseria 630139
    il Rise di pavel semiseria 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il Rise di pavel semiseria Empty Re: il Rise di pavel semiseria

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 28 2010, 12:58

    Ma quando torna è sempre in possesso del Rise ?
    Vorrei veramente ascoltarlo.
    Piuttosto lo costruiscano sempre ?
    Quali sono i prezzi di listino ?
    Usato si tova ?
    Lo distribuiscono sempre i fratelli Sopegno ???
    Tanks so much for reponse's ... Rolling Eyes

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    il Rise di pavel semiseria Empty Re: il Rise di pavel semiseria

    Messaggio Da aircooled Sab Ago 28 2010, 13:35

    credo che siano tutti in "ferie" in attesa di tempi migliori


    _________________
    il Rise di pavel semiseria Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso il Rise di pavel semiseria 941176


     
    il Rise di pavel semiseria Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - il Rise di pavel semiseria 630139
    il Rise di pavel semiseria 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    il Rise di pavel semiseria Empty Re: il Rise di pavel semiseria

    Messaggio Da matley Dom Ago 29 2010, 02:31

    oppsss... Neutral il Rise di pavel semiseria 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….il Rise di pavel semiseria R4kie410 …………il Rise di pavel semiseria Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il Rise di pavel semiseria Empty Re: il Rise di pavel semiseria

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 29 2010, 10:56

    Anche il lettore ?
    Laughing yaw il Rise di pavel semiseria 608277
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    il Rise di pavel semiseria Empty Re: il Rise di pavel semiseria

    Messaggio Da aircooled Dom Ago 29 2010, 11:01

    le ultime notizie che avevo è che erano fermi per la crisi, oltre non so, forse faranno un lettore più economico per ripartire


    _________________
    il Rise di pavel semiseria Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso il Rise di pavel semiseria 941176


     
    il Rise di pavel semiseria Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - il Rise di pavel semiseria 630139
    il Rise di pavel semiseria 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il Rise di pavel semiseria Empty Re: il Rise di pavel semiseria

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 29 2010, 11:13

    aircooled ha scritto:le ultime notizie che avevo è che erano fermi per la crisi, oltre non so, forse faranno un lettore più economico per ripartire
    Chissà se gli è rimasto qualche demo ... mi piacerebbe provarlo, dopo il Nincheri ed il Blacknote 500 ... un altro prodotto italiano del genere sarebbe gradito ... Rolling Eyes
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    il Rise di pavel semiseria Empty Re: il Rise di pavel semiseria

    Messaggio Da aircooled Dom Ago 29 2010, 11:15

    prova a chiedere, magari ti fanno uno sconto tipo air il Rise di pavel semiseria 650957 il Rise di pavel semiseria 650957


    _________________
    il Rise di pavel semiseria Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso il Rise di pavel semiseria 941176


     
    il Rise di pavel semiseria Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - il Rise di pavel semiseria 630139
    il Rise di pavel semiseria 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    il Rise di pavel semiseria Empty Re: il Rise di pavel semiseria

    Messaggio Da baru_ Dom Ago 29 2010, 20:42

    daiwahead ha scritto:
    aircooled ha scritto:le ultime notizie che avevo è che erano fermi per la crisi, oltre non so, forse faranno un lettore più economico per ripartire
    Chissà se gli è rimasto qualche demo ... mi piacerebbe provarlo, dopo il Nincheri ed il Blacknote 500 ... un altro prodotto italiano del genere sarebbe gradito ... Rolling Eyes

    Nincheri, non conosco questo lettore.... vuoi parlarcene?
    Qualche info in più (meccanica, produttore, fascia di prezzo, ecc...) sunny


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il Rise di pavel semiseria Empty Re: il Rise di pavel semiseria

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 30 2010, 10:00

    Bene Air ... se mi dai una mail provo a contattarli magari in privato.
    Il Nincheri è un lettore a batterie e valvole dal suono intrigante.
    L'ultima release è veramente eccellente e costa intorno ai 7000,00 euro ... provando tanto materiale di meglio non ho trovato, secondo i miei gusti ovviamente (Burmester 001 - Oracle CD2500 - Accuphase DP500 - Stibbert Black Pearl e dumbo, non l'elefantino affraid - Emm Labs e tanto altro).
    Ho messo una foto nel settore cuffie nella presentazione del Gregitel GGR1 ...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    il Rise di pavel semiseria Empty Re: il Rise di pavel semiseria

    Messaggio Da aircooled Lun Ago 30 2010, 10:11

    non ho mail, non è il mio terreno roba di quei costi il Rise di pavel semiseria 650957 chiedi a xin forse lui sa come contattarli


    _________________
    il Rise di pavel semiseria Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso il Rise di pavel semiseria 941176


     
    il Rise di pavel semiseria Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - il Rise di pavel semiseria 630139
    il Rise di pavel semiseria 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 19:10