Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da davenrk Lun Set 12 2022, 09:06

    Mi sono imbattuto su youtube in un canale chiamato "sante felli" in cui si consiglia l'utilizzo di diffusori utilizzati in ambito professionale, ad esempio ElectroVoice è il marchio impiegato, ma ce ne sono altri, anche in ambito home


    Ogni tanto legge i commenti di persone , anche audiofili, che sono andate da lui ad ascoltare l'impianto e sono rimaste molto colpite.


    Personalmente non ho proprio esperienze di ascolti di sistemi del genere a casa, ho avuto per tanti anni delle ATC attive per rimanere nel professionale, ma qua si parla di costi decisamente più bassi (delle electrovoice ovviamente), quindi in teoria nutro molti dubbi, ma finché non si ascolta un impianto, mai dare giudizi, per cui per certi versi sarei anche curioso di ascoltarlo, anche solo per fare un'esperienza diversa, solo che non abito proprio vicino Roma.


    Avete esperienze in merito o magari qualche forumer di roma e dintorni vuole andare a farsi un ascolto da lui, e poi riportare l'esperienza?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34766
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Re: Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da carloc Mar Set 13 2022, 11:26

    Interessante, il professionale "economico" è una cosa che mi manca.

    Qui da noi potremmo sentire  @colombo riccardo che da sempre è un fan Genelec, anche se si tratta di professionale "non economico".


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Re: Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da Pietro Mar Set 13 2022, 16:32

    ElectroVoice è un brand che produce diffusori per P.A., per intenderci quelli che si usano per musica live, pianobar, discoteche etc. Diverso il discorso se parliamo di diffusori (monitor) da studio. Come alternativa ai classici diffusori hi-fi home, direi che sono nettamente meglio i secondi, per esempio Neumann, Genelec, Adam giusto per citarne alcuni.


    _________________
    Equipment:
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Re: Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da davenrk Mar Set 13 2022, 16:52

    Pietro ha scritto:ElectroVoice è un brand che produce diffusori per P.A., per intenderci quelli che si usano per musica live, pianobar, discoteche etc. Diverso il discorso se parliamo di diffusori (monitor) da studio. Come alternativa ai classici diffusori hi-fi home, direi che sono nettamente meglio i secondi, per esempio Neumann, Genelec, Adam giusto per citarne alcuni.
    Il tipo che puoi vedere su youtube al nome "Sante Felli" sostiene che il suo impianto ridicolizza costosi impianti high-end....
    Non conosce però ATC e PMC...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34766
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Re: Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da carloc Mar Set 13 2022, 16:57

    davenrk ha scritto:
    Pietro ha scritto:ElectroVoice è un brand che produce diffusori per P.A., per intenderci quelli che si usano per musica live, pianobar, discoteche etc. Diverso il discorso se parliamo di diffusori (monitor) da studio. Come alternativa ai classici diffusori hi-fi home, direi che sono nettamente meglio i secondi, per esempio Neumann, Genelec, Adam giusto per citarne alcuni.
    Il tipo che puoi vedere su youtube al nome "Sante Felli" sostiene che il suo impianto ridicolizza costosi impianti high-end....
    Non conosce però ATC e PMC...
    Immagino non conosca nemmeno Genelec...insomma è tutto dire...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Re: Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Set 13 2022, 23:09

    In un ambito come quello HiFi e hiend quello che conta è l'esperienza di ascolto personale e soggettiva e allora se piace un sistema come quello presente nei video perché negarlo a priori anche perché non si deve renderne conto a nessuno.
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Re: Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da davenrk Mer Set 14 2022, 08:19

    colombo riccardo ha scritto:In un ambito come quello HiFi e hiend quello che conta è l'esperienza di ascolto personale e soggettiva e allora se piace un sistema come quello presente nei video perché negarlo a priori anche perché non si deve renderne conto a nessuno.
    Questo è fuori di ogni dubbio, e la base di partenza.
    Però, se tu conosci un sistema del genere, può davvero essere superiore a tanti sistemi "high-end", come afferma il proprietario, non solo come impatto (che è fuori dubbio sia superiore), ma anche come raffinatezza e correttezza timbrica, le prime cose che che mi vengono in mente?
    Non avendo ascoltato, io non posso dire niente, dico solo che nel professionale ho avuto le ATC 50 attive, che sappiamo quanto costano, mi sembra strano che un sistema del genere che costa 10 volte di meno possa essere superiore sotto certi aspetti. Tutto qua.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Re: Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Set 14 2022, 17:53

    davenrk ha scritto:
    colombo riccardo ha scritto:In un ambito come quello HiFi e hiend quello che conta è l'esperienza di ascolto personale e soggettiva e allora se piace un sistema come quello presente nei video perché negarlo a priori anche perché non si deve renderne conto a nessuno.
    Questo è fuori di ogni dubbio, e la base di partenza.
    Però, se tu conosci un sistema del genere, può davvero essere superiore a tanti sistemi "high-end", come afferma il proprietario, non solo come impatto (che è fuori dubbio sia superiore), ma anche come raffinatezza e correttezza timbrica, le prime cose che che mi vengono in mente?
    Non avendo ascoltato, io non posso dire niente, dico solo che nel professionale ho avuto le ATC 50 attive, che sappiamo quanto costano, mi sembra strano che un sistema del genere che costa 10 volte di meno possa essere superiore sotto certi aspetti. Tutto qua.
    Non conosco un sistema del genere e nell'ambito degli studi di registrazione ma soprattutto di mastering questa marca non mi risulta che sia utilizzata.

    Però perché non ascoltarlo e chissà qualcuno potrà preferire questo sistema a impianti che appartengono al mondo dell'hiend.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Re: Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da Rudino Mer Set 14 2022, 19:47

    colombo riccardo ha scritto:Non conosco un sistema del genere e nell'ambito degli studi di registrazione ma soprattutto di mastering questa marca non mi risulta che sia utilizzata.

    Però perché non ascoltarlo e chissà qualcuno potrà preferire questo sistema a impianti che appartengono al mondo dell'hiend.

    Oh mio Dio!
    Il Tenente mi si è ingentilito... affraid
    Ma io so perchè...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34766
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Re: Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da carloc Gio Set 15 2022, 05:16

    Rudino ha scritto:
    colombo riccardo ha scritto:Non conosco un sistema del genere e nell'ambito degli studi di registrazione ma soprattutto di mastering questa marca non mi risulta che sia utilizzata.

    Però perché non ascoltarlo e chissà qualcuno potrà preferire questo sistema a impianti che appartengono al mondo dell'hiend.

    Oh mio Dio!
    Il Tenente mi si è ingentilito... affraid
    Ma io so perchè...
    A volte capita…


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Re: Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Set 15 2022, 08:26

    Se avesse fatto un video con uno stereo di riferimento assoluto come in foto allora diventa interessante un ascolto  santa  Rolling Eyes Rolling Eyes

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) 29475810
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34766
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Re: Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da carloc Gio Set 15 2022, 08:31

    Ora ti riconosco... Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Re: Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Set 17 2022, 11:58

    carloc ha scritto:Ora ti riconosco... Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) 775355
    Se il signore Jaakko Marikanta facesse un video su YouTube invitando ad un ascolto.... Peccato che abita in Finlandia
    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Genele12
    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Genele11
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Re: Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da Giordy60 Sab Set 17 2022, 13:15

    scusa Riki .....perchè andare in Finlandia ......Borsotti non ha in casa una coppia di 1236 ? Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) 999153


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Images10 Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Hqplay10Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) 4b933e12
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Re: Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Set 17 2022, 13:56

    Giordy60 ha scritto:scusa Riki .....perchè andare in Finlandia ......Borsotti non ha in casa una coppia di 1236 ? Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) 999153
    Quelli in foto sono 1235

    https://www.genelec.com/en/-/reference/beyond-high-fidelity-genelec-visits-jaakko-makiranta?fbclid=IwAR3Dv6NV5dTgxaj6UKAGYF5inc5rmm7ep7VhiEA5TmaMa2u7rTnVDm2C_r0

    Tu terresti a magazzino una coppia di 1236?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Re: Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da Giordy60 Sab Set 17 2022, 14:57

    colombo riccardo ha scritto:
    Giordy60 ha scritto:scusa Riki .....perchè andare in Finlandia ......Borsotti non ha in casa una coppia di 1236 ? Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) 999153


    Tu terresti a magazzino una coppia di 1236?
    se fossi l'importatore Italiano di Genelc......si certo....
    altrimenti che cosa importi solo le scatolette da 1000-1.500 euro cadauna ?.....e tutto il resto lo importi sul venduto ?
    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) 999153


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Images10 Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Hqplay10Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) 4b933e12
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Re: Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da gianni60 Sab Set 17 2022, 16:06

    Mio figlio vive a Stoccolma,conosce bene il mio impianto,potrei dirgli di andare ad ascoltarlo,cosi' gli pago una vacanza
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Re: Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da gianni60 Sab Set 17 2022, 16:15

    Ho visto qualche video di Sante Felli e mi fa sorridere,e ridere nel modo in cui si esprime, anche se penso che se ne intenda un po' perche' spiega in un video di avere ascoltato diverse volte negli anni 70/80 le Jbl monitor,Altec,Klipschorn,Tannoy,EV,quindi un' idea del suono a medioalta/alta efficienza dovrebbe averla.

    Sicuramente i suoi diffusori al prezzo di listino di 850 non saranno di grande qualita',specie nei driver,pero' avendo trattato la stanza e con un sub ben settato sicuramente sara' un buon ascolto.

    In un video ha menzionato che e' amico di Dissanayake che e' stato da lui diverse volte.
    Sono molto amico di Dissanayake,ho avuto 2 suoi pre reference e vari cavi,e mi chiama molto spesso.
    la prima volta che mi chiama gli chiedo info di questo tizio.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Re: Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Set 17 2022, 18:04

    Giordy60 ha scritto:
    colombo riccardo ha scritto:
    Giordy60 ha scritto:scusa Riki .....perchè andare in Finlandia ......Borsotti non ha in casa una coppia di 1236 ? Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) 999153


    Tu terresti a magazzino una coppia di 1236?
    se fossi l'importatore Italiano di Genelc......si certo....
    altrimenti che cosa importi solo le scatolette da 1000-1.500 euro cadauna ?.....e tutto il resto lo importi sul venduto ?
    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) 999153
    Non è il mondo hiend con mille combinazioni, i marchi e o modelli di alta gamma sono pochi e conta di più la progettazione dell'ambiente per inserire quel determinato main monitor
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Re: Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Set 17 2022, 18:08

    gianni60 ha scritto:Mio figlio vive a Stoccolma,conosce bene il mio impianto,potrei dirgli di andare ad ascoltarlo,cosi' gli pago una vacanza
    Per un ascolto in Finlandia allora meglio andare direttamente presso la sede di Genelec dove l'ambiente di ascolto è stato realizzato ad hoc per vari modelli tra cui le 1236
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Re: Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da davrog Sab Set 17 2022, 22:14

    scusate ma perchè dovete sottovalutare le esperienze di suono e le sue idee quando invece il signore in questione mastica musica da più di 50 anni? uno che ascolta musica da tanti anni avrà le idee ben chiare non pensate? io tra sistemi attivi e passivi sono arrivato alla conclusione e dopo tanti acquisti sbagliati dalle recensioni altissime di chi si dice conoscitore di musica e hifi che molto probabilmente questo signore ha perfettamente ragione...magari un impianto pro più costoso è indubbiamente superiore ma è il suo concetto che è giusto...cioè il pro suona meglio dell'hi-end...soprattutto riguardo alla sinergia ampli-diffusori e collocazione in ambiente acustico domestico...
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Re: Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da davenrk Sab Set 17 2022, 23:30

    gianni60 ha scritto:Ho visto qualche video di Sante Felli e mi fa sorridere,e ridere nel modo in cui si esprime, anche se penso che se ne intenda un po' perche' spiega in un video di avere ascoltato diverse volte negli anni 70/80 le Jbl monitor,Altec,Klipschorn,Tannoy,EV,quindi un' idea del suono a medioalta/alta efficienza dovrebbe averla.

    Sicuramente i suoi diffusori al prezzo di listino di 850 non saranno di grande qualita',specie nei driver,pero' avendo trattato la stanza e con un sub ben settato sicuramente sara' un buon ascolto.

    In un video ha menzionato che e' amico di Dissanayake che e' stato da lui diverse volte.
    Sono molto amico di Dissanayake,ho avuto 2 suoi pre reference e vari cavi,e mi chiama molto spesso.
    la prima volta che mi chiama gli chiedo info di questo tizio.
    Infatti da quello che dice ha esperienza decennale, e ha ascoltato molti impianti high-end
    però ho molti dubbi, lo stesso modo in cui ha trattato la stanza, davanti e dietro le pareti sono interamente ricoperte di quei pannelli spugnosi grigi, non mi viene il nome, beh quelli ammazzano letteralmente il suono, perlomeno negli impianti in cui li ho sentiti
    conosce anche un certo Marcello Croce, che se non ero è un fonico famoso, che dice che gli ha settato l'impianto
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Re: Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da davenrk Sab Set 17 2022, 23:36

    davrog ha scritto:scusate ma perchè dovete sottovalutare le esperienze di suono e le sue idee quando invece il signore in questione mastica musica da più di 50 anni? uno che ascolta musica da tanti anni avrà le idee ben chiare non pensate? io tra sistemi attivi e passivi sono arrivato alla conclusione e dopo tanti acquisti sbagliati dalle recensioni altissime di chi si dice conoscitore di musica e hifi che molto probabilmente questo signore ha perfettamente ragione...magari un impianto pro più costoso è indubbiamente superiore ma è il suo concetto che è giusto...cioè il pro suona meglio dell'hi-end...soprattutto riguardo alla sinergia ampli-diffusori e collocazione in ambiente acustico domestico...
    personalmente non avendolo ascoltato non mi permetto di dare giudizi, ma nutro onestamente molti dubbi in partenza
    sul fatto che il pro abbia un rapporto qualità prezzo molte volte migliore degli apparecchi hifi, sono d'accordo
    da qua a dire che un impianto come il suono ,da 2000? euro, possa essere migliore di tutti gli impianti high-end, mah...
    poi lui stesso ha ammesso di non conoscere nemmeno per nome ATC, PMC & company e già questo, se promuovi apparecchi pro, perlomeno devi conoscerli come nome.
    di certo andrei ad ascoltarlo con molta curiosità
    e poi quei finali molto rumorosi, se sentono come sottofondo persino nei video, non ce la farei...
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Re: Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da davrog Lun Set 19 2022, 21:03

    ciao davenrk se puoi vai ad ascoltarlo e ci dici le tue impressioni...ciao
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice) Empty Re: Sistemi PA in ambito domestico (ElectroVoice)

    Messaggio Da davenrk Mar Set 20 2022, 08:18

    davrog ha scritto:ciao davenrk se puoi vai ad ascoltarlo e ci dici le tue impressioni...ciao

    non abito vicino a Roma, per questo chiedevo se altri nelle vicinanze fossero disponibili ad andarci

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 08:51