Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problema canale testina
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Problema canale testina

    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Problema canale testina  Empty Problema canale testina

    Messaggio Da andrea@n Gio Ott 06 2022, 16:41

    Ho una testina in prova ,una Audio Technica 740 ML datami da un amico perché nel suo impianto ha un problema,si sente un canale leggermente più alto rispetto all’altro.
    Diciamo che la voce non è perfettamente a fuoco, provato anche con un paio di dischi mono il problema persiste.
    Ho provato anche nel mio impianto è il problema lo fa anche da me,cioè c’è una prevalenza di segnale dalla parte sx.
    Ho provato ad invertire i cavi audio del mio braccio ed il problema si sposta leggermente a dx....
    Cosa potrebbe essere?
    La testina che ha n difetto sulle bobine...o che magari lo stilo (che si può rimuovere ) non è agganciato bene?..Problema canale testina  98542Problema canale testina  98542Problema canale testina  98542
    Grazie
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1658
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Problema canale testina  Empty Re: Problema canale testina

    Messaggio Da martin logan Gio Ott 06 2022, 17:16

    Se il problema si risolve togliendo il guscio porta stilo (come se dovessi sostituirlo) e pulendo quello che si può pulire ... OK.
    Usa con cottonfioc con una goccia di alcool o di WD-40.
    Altrimenti mi viene da pensare che il livello di uscita di un canale sia maggiore dell'altro. 
    Dunque potrebbe essere un problema alle bobine, che non ho idea come risolvere (ammesso che si possa fare).

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 08:46