Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Macchine lavadischi? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Macchine lavadischi?


    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 952
    Data d'iscrizione : 02.11.11

    Macchine lavadischi? - Pagina 2 Empty Re: Macchine lavadischi?

    Messaggio Da il reba Mer Mag 31 2023, 08:37

    Buongiorno giovani!
    Non ho tanti dischi ma il numero sale lentamente. Pensavo che, dovendone prendere una, tanto valeva tenere in considerazione la possibilità di scaldare l'acqua.
    Poi magari si può usare l'acqua calda con la Humminguru...
    Leggo che la Vevor è piuttosto lenta a scaldare però poi lava bene, io non ho fretta, posso aspettare che l'acqua si scaldi Macchine lavadischi? - Pagina 2 1f600
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Macchine lavadischi? - Pagina 2 Empty Re: Macchine lavadischi?

    Messaggio Da Edmond Mer Mag 31 2023, 09:07

    Io non spenderei dei soldi per un sistema di riscaldamento dell'acqua... Apro il rubinetto e prendo dell'acqua a 30-35 gradi...


    _________________
    Giorgio


    Macchine lavadischi? - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    analog60
    analog60
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 323
    Data d'iscrizione : 24.10.21

    Macchine lavadischi? - Pagina 2 Empty Re: Macchine lavadischi?

    Messaggio Da analog60 Mer Mag 31 2023, 13:30

    Mio modesto parere, su un pezzo di plastica, la temperatura dell'acqua è davvero poco influente, nei tessuti, l'acqua calda serve per ammorbidire le fibre, in modo che il tensioattivo sia facilitato ad entrare in contatto con lo sporco, nel PVC questo non succede.
    Inoltre, oltre i 50/60 gradi,  si rischiano deformazioni
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3462
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Macchine lavadischi? - Pagina 2 Empty Re: Macchine lavadischi?

    Messaggio Da Teraphoto Gio Giu 01 2023, 10:17

    il reba ha scritto:Buongiorno giovani!
    Non ho tanti dischi ma il numero sale lentamente. Pensavo che, dovendone prendere una, tanto valeva tenere in considerazione la possibilità di scaldare l'acqua.
    Poi magari si può usare l'acqua calda con la Humminguru...
    Leggo che la Vevor è piuttosto lenta a scaldare però poi lava bene, io non ho fretta, posso aspettare che l'acqua si scaldi Macchine lavadischi? - Pagina 2 1f600
    Non esiste la macchina o, piuttosto, il metodo migliore. Devi trovare quello migliore per te. Una volta scelta la macchina devi poi trovare il processo da usare in termini di sequenza delle operazioni, detergenti e prodotti chimici da usare. Ad esempio, con la macchina ad ultrasuoni potrebbe essere "giusto" per qualcuno il metodo di asciugare il disco con una macchina ad aspirazione, ottenendo il meglio dalle due!!!
    Devi capire i vari pro e contro per poi decidere cosa meglio per il tuo caso, se t'arrangi con l'inglese, il documento che avevo consigliato sopra, ha i capitoli 13 e 14 dedicati alle macchine pulisci dischi ma una lettura in generale è utile per capire le basi della pulizia del vinile.
    https://thevinylpress.com/precision-aqueous-cleaning-of-vinyl-records-3rd-edition/

    ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3462
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Macchine lavadischi? - Pagina 2 Empty Re: Macchine lavadischi?

    Messaggio Da Teraphoto Gio Giu 01 2023, 10:20

    Edmond ha scritto:Ogni volta che ascolti un disco lo lavi e via così...
    per questo chiedevo la consistenza della collezioe: non c'è nemmeno il problema della botta iniziale!


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 08:50