Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vi chiedo aiuto, perchè non ci sto capendo più niente
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vi chiedo aiuto, perchè non ci sto capendo più niente

    Gabro
    Gabro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 01.01.23

    Vi chiedo aiuto, perchè non ci sto capendo più niente  Empty Vi chiedo aiuto, perchè non ci sto capendo più niente

    Messaggio Da Gabro Dom Gen 01 2023, 19:52

    Ciao a tutti ragazzi, scrivo in questa sezione, anche se in realtà nel mio quesito si prenderanno in considerazione diverse periferiche. Non sono un esperto, quindi chiedo scusa in anticipo se dirò qualche bestialità.

    Possiedo delle cuffie Sennheiser HD 569 (10-28000 Hz, 23 Ω)

    Per pilotarle e ascoltare l'audio del PC, ho acquistato ormai svariati mesi fa, una Focusrite Scarlett 2i2 3a Gen, che , all'epoca, settai andando nelle impostazioni del menù audio di Windows, scegliendo nel classico menù a tendina le varie opzioni del formato audio, provandole una ad una e cercando quella migliore.

    Mi si presentarono davanti molte voci:

    16 bit, 44100 Hz
    16 bit, 48000 Hz
    16 bit, 96000 Hz
    16 bit, 192000 Hz
    24 bit, 44100 Hz
    24 bit, 48000 Hz
    24 bit, 96000 Hz
    24 bit, 192000 Hz

    ovviamente mi fiondai subito sullla qualità massima 24 bit, 192000 Hz, ma il suono era davvero distortissimo, uno schifo.
    Così scesi gradualmente, ma anche 24 bit, 96000 Hz e 24 bit, 48000 Hz suonavano davvero gracchianti

    Alla fine, il giusto compromesso per me fu 24 bit, 44100 Hz, il suono era pieno, forse leggermente impastato, ma tutto sommato molto gradevole. Insomma, il 16 bit neanche lo presi in considerazione, in quanto avendo delle Sennheiser che penso siano cuffie di buona qualità, mi sono buttato sui 24 bit.