Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
IEM...aiutatemi a scegliere! ????
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    IEM...aiutatemi a scegliere! ????

    SimoGe83
    SimoGe83
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 19.02.23

    IEM...aiutatemi a scegliere! ???? Empty IEM...aiutatemi a scegliere! ????

    Messaggio Da SimoGe83 Dom Feb 19 2023, 17:03

    Ciao amiche e amici!

    Sono appena arrivato...quindi vi farò una domanda un po'scontata ma...considerando quanto velocemente evolve questo nostro mondo, probabilmente potrete darmi un suggerimento aggiornato... IEM...aiutatemi a scegliere! ???? 285880

    Quindi... mi servono il vostro aiuto e la vostra esperienza per scegliere quale tra questi IEM sia la scelta "migliore":

    1. LETSHUOER S12 Pro
    2. Linsoul 7HZ Timeless AE (o Timeless old?)
    3. IKKO OH10 Obsidian
    4. Sennheiser IE200
    5. Shure Aonic 4
    6. Moondrop Blessing 2 Dusk (ma con un importante "però" che esprimo in fondo)

    Direi che tutti questi strumenti possano rientrare nel mio range di spesa, quindi vi chiedo di considerare che il solo elemento che mi interessi sia la qualità del suono: ho menzionato diverse tecnologie (planari, driver singolo, ibdridi...) perché in realtà non mi interessa quella più recente, ma quella che "suona meglio"...faccio riferimento a qualità di rappresentazione dello "stage", della separazione tra strumenti e di fedeltà di riproduzione del suono "in sé".

    Solitamente ascolto un po'tutti i generi musicali, dalla classica al rock, dall'elettronica al jazz: qui risiede forse la difficoltà nel scegliere una adeguata coppia di IEM...ma è per questo che mi affido a voi.

    Ad oggi la mia sorgente è un entry level DAP, Hiby R3 Pro Saber 2022.

    Immagino sia una questione dibattuta e ho dato un'occhiata ai thread in n merito ma, come vi dicevo, forse potreste darmi un'idea aggiornata e adeguata...alla mia ignoranza! 😁

    Ad oggi ho acquistato i miei primi prodotti un po'più "ricercati" sul tipico store online amazzonico, ma mi son reso conto che i prezzi siano un po' più alti di quel che leggo sui vari thread perlomeno per quanto riguarda gli IEM: so che le Moondrop Blessing 2 sono considerate tra i migliori prodotti ma richiedono settimane di attesa per la consegna e soprattutto non si trova facilmente la versione Dusk che sarebbe forse migliore (?)...quindi ad ora sono in forte dubbio tra S12 Pro e Timeless ma...la confusione regna!

    Grazie mille a chi vorrà aiutarmi,
    Simo
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    IEM...aiutatemi a scegliere! ???? Empty Re: IEM...aiutatemi a scegliere! ????

    Messaggio Da Erilich Dom Feb 19 2023, 18:42

    Ciao, ben trovato, premetto che non ho ascoltato nessuna delle cuffie che hai elencato, per cui posso parlare solo per sentito dire ed in base ai grafici.
    Detto questo io per curiosità visto grafico e costo andrei sulle Shure Aonic 4 e giocherei magari un po' con i cavi...
    Altrimenti avevamo parlato in passato delle Oracle della thieaudio, dovrebbe averle @phaeton. sono leggermente sopra il budget che hai indicato.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    SimoGe83
    SimoGe83
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 19.02.23

    IEM...aiutatemi a scegliere! ???? Empty Re: IEM...aiutatemi a scegliere! ????

    Messaggio Da SimoGe83 Dom Feb 19 2023, 19:00

    Ciao @Erilich e grazie per la tua risposta! 🙂
    Ti dico la verità, senza pregiudizi verso il "chifi" mi ero indirizzato verso le Shure, un po'per esperienza personale con i microfoni, un po'per il blasone del marchio...poi mi son frenato perché mi son reso conto che si parla di IEM piuttosto "vecchiotte" con rispetto: non vorrei che la tecnologia negli ultimi anni sia avanzata lasciandole un po' per così dire "indietro"...
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    IEM...aiutatemi a scegliere! ???? Empty Re: IEM...aiutatemi a scegliere! ????

    Messaggio Da Erilich Dom Feb 19 2023, 19:16

    SimoGe83 ha scritto:Ciao @Erilich e grazie per la tua risposta! 🙂
    Ti dico la verità, senza pregiudizi verso il "chifi" mi ero indirizzato verso le Shure, un po'per esperienza personale con i microfoni, un po'per il blasone del marchio...poi mi son frenato perché mi son reso conto che si parla di IEM piuttosto "vecchiotte" con rispetto: non vorrei che la tecnologia negli ultimi anni sia avanzata lasciandole un po' per così dire "indietro"...

    Probabilmente allora andrei di driver misto anche se le tecnologie più recenti se le fanno pagare e non poco... Sui 500 euro di budget io direi che Oracle siano la scelta più sensata.

    Ne parlavamo qui


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 14:39