Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori per il mio impianto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori per il mio impianto

    Zando
    Zando
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 09.12.21

    Diffusori per il mio impianto Empty Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Zando Gio Feb 23 2023, 18:53

    Buonasera audiofili, sto finalmente considerando di completare il mio impianto con dei diffusori da scaffale (da mettere sul kallax in realtà), dato che al momento mi limito ad ascoltare in cuffie Sony MDR-7506.
    Preciso fin da ora che il budget non è altissimo (circa 300 euro max) e valuto sia nuovo che usato.
    Descrivo il mio impianto attuale: Denon PMA-600NE (ampli), Pro-Ject Debut Carbon Esprit SB (giradischi), Denon DCD-500AE (lettore cd), mi sto organizzando inoltre per ascoltare in cablato tramite iPad da Apple Music.
    Dovendo diffondere per la mia stanza da letto non mi interessa un volume alto, quello che apprezzerei di più è avere un suono che sia il più possibile fedele alla fonte (tanto è vero che sull'ampli uso praticamente solo l'impostazione source direct).

    Nel nuovo stavo considerando le Indiana Line Tesi 261 ma non disdegnerei un usato ben tenuto.
    A tal proposito, stando attualmente a Bologna, mi è stato consigliato Elettromania, di cui sono riuscito a trovare la lista (sprovvista però di prezzi e foto) che segnalo al link sotto:

    http://www.elettromania.com/m7/m7a/ricerc1/ricerca.php?b=CASSE%20ACUSTICHE&b1=HI-FI%20HOME

    Ci sarebbe qui qualcosa che possa fare al caso mio?
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26679
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Diffusori per il mio impianto Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da giaiant Gio Feb 23 2023, 20:32

    "quello che apprezzerei di più è avere un suono che sia il più possibile fedele alla fonte" 
    .
    bè con 300 euro riuscire ad ottenere questo risultato la vedo dura assai 
    buoni ascolti


    _________________
    Spoiler:

    Diffusori per il mio impianto Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Zando
    Zando
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 09.12.21

    Diffusori per il mio impianto Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Zando Gio Feb 23 2023, 20:39

    giaiant ha scritto:"quello che apprezzerei di più è avere un suono che sia il più possibile fedele alla fonte" 
    .
    bè con 300 euro riuscire ad ottenere questo risultato la vedo dura assai 
    buoni ascolti
    Ho detto il più possibile in qual range di prezzo, mica che voglio ascoltare come se fossi al banco mixer.
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26679
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Diffusori per il mio impianto Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da giaiant Gio Feb 23 2023, 20:45

    Zando ha scritto:
    giaiant ha scritto:"quello che apprezzerei di più è avere un suono che sia il più possibile fedele alla fonte" 
    .
    bè con 300 euro riuscire ad ottenere questo risultato la vedo dura assai 
    buoni ascolti
    Ho detto il più possibile in qual range di prezzo, mica che voglio ascoltare come se fossi al banco mixer.
    Ha OK!


    _________________
    Spoiler:

    Diffusori per il mio impianto Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Zando
    Zando
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 09.12.21

    Diffusori per il mio impianto Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Zando Gio Feb 23 2023, 22:28

    Riformulo meglio: vorrei dei diffusori IL PIÙ POSSIBILE (non pretendo la luna) "neutre", che enfatizzino il meno possibile frequenze di qualsivoglia natura, in questo mi trovo bene con le cuffie Sony di cui sopra nell'ascolto, che alla fine ho pagato 100 euro, non di più, vorrei trovare una resa simile nei diffusori. 
    Ce ne sono, in qual range di prezzo e adatti al mio setup, tra il nuovo e l'usato (magari in quelle nell'elenco di elettromania di cui ho messo il link) che si avvicinano il più possibile a questa impostazione? Altrimenti, che consigli potreste darmi?
    Luca1958
    Luca1958
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 26.09.22
    Località : Pisa

    Diffusori per il mio impianto Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Luca1958 Ven Feb 24 2023, 15:47

    Zando ha scritto:Riformulo meglio: vorrei dei diffusori IL PIÙ POSSIBILE (non pretendo la luna) "neutre", che enfatizzino il meno possibile frequenze di qualsivoglia natura, in questo mi trovo bene con le cuffie Sony di cui sopra nell'ascolto, che alla fine ho pagato 100 euro, non di più, vorrei trovare una resa simile nei diffusori. 
    Ce ne sono, in qual range di prezzo e adatti al mio setup, tra il nuovo e l'usato (magari in quelle nell'elenco di elettromania di cui ho messo il link) che si avvicinano il più possibile a questa impostazione? Altrimenti, che consigli potreste darmi?

    A rigore, se prendi dei diffusori da scaffale da mettere su un kallax dell'Ikea immagino che saranno dei mini-diffusori; per questo la risposta alle basse frequenze sarà limitata (avrai solo i medio-bassi) e quindi le frequenze medio-alte saranno più in evidenza, cioe' enfatizzate. Il mio consiglio è di acquistare qualcosa che hai ascoltato personalmente e che ti è piaciuto.
    Zando
    Zando
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 09.12.21

    Diffusori per il mio impianto Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Zando Ven Feb 24 2023, 15:57

    Luca1958 ha scritto:
    Zando ha scritto:Riformulo meglio: vorrei dei diffusori IL PIÙ POSSIBILE (non pretendo la luna) "neutre", che enfatizzino il meno possibile frequenze di qualsivoglia natura, in questo mi trovo bene con le cuffie Sony di cui sopra nell'ascolto, che alla fine ho pagato 100 euro, non di più, vorrei trovare una resa simile nei diffusori. 
    Ce ne sono, in qual range di prezzo e adatti al mio setup, tra il nuovo e l'usato (magari in quelle nell'elenco di elettromania di cui ho messo il link) che si avvicinano il più possibile a questa impostazione? Altrimenti, che consigli potreste darmi?

    A rigore, se prendi dei diffusori da scaffale da mettere su un kallax dell'Ikea immagino che saranno dei mini-diffusori; per questo la risposta alle basse frequenze sarà limitata (avrai solo i medio-bassi) e quindi le frequenze medio-alte saranno più in evidenza, cioe' enfatizzate. Il mio consiglio è di acquistare qualcosa che hai ascoltato personalmente e che ti è piaciuto.

    Il ragionamento non fa una piega, il problema è che non ho esperienza di ascolto hi-fi se non in cuffia, quindi non ho un riferimento. Inoltre, cosa comporterebbe mettere dei diffusori da scaffale che non siano "mini" (assorbiti da pad come sotto) su un Kallax?

    https://www.amazon.it/gp/product/B007YFWUDO/ref=ox_sc_saved_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
    sf73
    sf73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 31.10.21

    Diffusori per il mio impianto Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da sf73 Ven Feb 24 2023, 19:05

    Io cercherei in casa Klipsch. Nell'usato, per quella cifra, trovi degli ottimi diffusori. 
    Io ho delle RP4000 abbinati ad un ampli Marantz. E per il mio gusto, suonano assai bene.

    Buona ricerca.

    PS: dimenticavo. Se vuoi di diffusori molto lineari, quasi da monitor studio, cerca fra le Mordaunt Short da scaffale.
    Zando
    Zando
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 09.12.21

    Diffusori per il mio impianto Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Zando Ven Feb 24 2023, 23:31

    sf73 ha scritto:Io cercherei in casa Klipsch. Nell'usato, per quella cifra, trovi degli ottimi diffusori. 
    Io ho delle RP4000 abbinati ad un ampli Marantz. E per il mio gusto, suonano assai bene.

    Buona ricerca.

    PS: dimenticavo. Se vuoi di diffusori molto lineari, quasi da monitor studio, cerca fra le Mordaunt Short da scaffale.
    Grazie mille per la risposta!

    In effetti presi le cuffie Sony per uso monitor, e con quelle mi trovo soddisfatto nell'ascolto al Denon, dunque credo andrei sulle Mordaunt Short. Qualche modello di riferimento? Vedo che ce ne sono tante e rischio francamente di perdermi. Considera che il mio Denon ha queste specifiche sul wattaggio:

    45 W + 45 W (8 Ω/ohm, 20 Hz - 20 kHz, T.H.D. 0,07 %) 
    70 W + 70 W (4 Ω/ohm, 1 kHz, T.H.D. 0,7 %)
    Metheny
    Metheny
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 978
    Data d'iscrizione : 30.05.22

    Diffusori per il mio impianto Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Metheny Sab Feb 25 2023, 06:13

    Ciao a tutti

    Anche per me vorrei acquistare dei diffusori, su un impianto che prevede
    Amplificazione: MARANTZ PM8006
    Sorgente: MARANTZ CD6007
    Amplificatore cuffie: VIOLETRIC HPA V202
    Cuffie: BEYERDYNAMIC DT 880 BLACK ED.

    Budget 600-700 euro.
    Hanno destato mio interesse le QACOUSTICS 3030i un 2 vie da posizionare sui loro stand dedicati.

    Per lo spazio di ascolto e dimensioni stanza vorrei andare su prodotti di quella dimensione

    Ascolto principalmente jazz, ma anche Pop, rock e classica

    Grazie
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1659
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Diffusori per il mio impianto Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da martin logan Sab Feb 25 2023, 08:46

    La butto lì - poi vedi tu. 
    Se prendi in considerazione il mercato dell'usato (recente, non vintage), con quella somma porti già a casa una bella coppia di casse; 
    roba ben oltre mille euro nuove, che potranno costituire un punto di arrivo per il tuo impianto.
    sf73
    sf73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 31.10.21

    Diffusori per il mio impianto Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da sf73 Sab Feb 25 2023, 11:50

    Zando ha scritto:
    sf73 ha scritto:Io cercherei in casa Klipsch. Nell'usato, per quella cifra, trovi degli ottimi diffusori. 
    Io ho delle RP4000 abbinati ad un ampli Marantz. E per il mio gusto, suonano assai bene.

    Buona ricerca.

    PS: dimenticavo. Se vuoi di diffusori molto lineari, quasi da monitor studio, cerca fra le Mordaunt Short da scaffale.
    Grazie mille per la risposta!

    In effetti presi le cuffie Sony per uso monitor, e con quelle mi trovo soddisfatto nell'ascolto al Denon, dunque credo andrei sulle Mordaunt Short. Qualche modello di riferimento? Vedo che ce ne sono tante e rischio francamente di perdermi. Considera che il mio Denon ha queste specifiche sul wattaggio:

    45 W + 45 W (8 Ω/ohm, 20 Hz - 20 kHz, T.H.D. 0,07 %) 
    70 W + 70 W (4 Ω/ohm, 1 kHz, T.H.D. 0,7 %)
    Prova a cercare delle Avant 902
    Io ho le 908 che usavo abbinate ad un Marantz PM7001. Ora ho cambiato amplificazione ma le casse sono ancora qui.
    Non ho capito bene dove le vorresti mettere. Considera anche che se le devi incassare in un mobile, dovresti cercare fra i diffusori con bass reflex anteriore.
    sf73
    sf73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 31.10.21

    Diffusori per il mio impianto Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da sf73 Sab Feb 25 2023, 11:57

    Metheny ha scritto:Ciao a tutti

    Anche per me vorrei acquistare dei diffusori, su un impianto che prevede
    Amplificazione: MARANTZ PM8006
    Sorgente: MARANTZ CD6007
    Amplificatore cuffie: VIOLETRIC HPA V202
    Cuffie: BEYERDYNAMIC DT 880 BLACK ED.

    Budget 600-700 euro.  
    Hanno destato mio interesse le QACOUSTICS 3030i un 2 vie da posizionare sui loro stand dedicati.

    Per lo spazio di ascolto e dimensioni stanza vorrei andare su prodotti di quella dimensione

    Ascolto principalmente jazz, ma anche Pop, rock e classica

    Grazie
    Ho avuto modo di ascoltare delle QAcoustic 3030i abbinate ad un Hegel. Non mi sono piaciute. 
    Personalmente ritengo che consigliare dei diffusori sia un po' come consigliare la sella della bici....quindi il miglior consiglio che ti possa dare è quello di ascoltarle.
    Ad ogni modo, con Marantz, in base al mio gusto, ci vedrei bene Klipsch o Kef (pur essendo differenti anche fra loro). Sempre in base a ciò che ho avuto modo di ascoltare io, tro vo che abbinate al Marantz, le Kef siano decisamente più "piacione" nell'ascolto. Mentre Klipsch un po' più ruvide, ottime per ascolto di blue's o rock. Mai provate con la classica.
    sf73
    sf73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 31.10.21

    Diffusori per il mio impianto Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da sf73 Sab Feb 25 2023, 12:03

    Zando ha scritto:
    sf73 ha scritto:Io cercherei in casa Klipsch. Nell'usato, per quella cifra, trovi degli ottimi diffusori. 
    Io ho delle RP4000 abbinati ad un ampli Marantz. E per il mio gusto, suonano assai bene.

    Buona ricerca.

    PS: dimenticavo. Se vuoi di diffusori molto lineari, quasi da monitor studio, cerca fra le Mordaunt Short da scaffale.
    Grazie mille per la risposta!

    In effetti presi le cuffie Sony per uso monitor, e con quelle mi trovo soddisfatto nell'ascolto al Denon, dunque credo andrei sulle Mordaunt Short. Qualche modello di riferimento? Vedo che ce ne sono tante e rischio francamente di perdermi. Considera che il mio Denon ha queste specifiche sul wattaggio:

    45 W + 45 W (8 Ω/ohm, 20 Hz - 20 kHz, T.H.D. 0,07 %) 
    70 W + 70 W (4 Ω/ohm, 1 kHz, T.H.D. 0,7 %)
    Manco a farlo apposta, le Avant 902 le trovi su subito.it a 200 euro.....
    Zando
    Zando
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 09.12.21

    Diffusori per il mio impianto Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Zando Sab Feb 25 2023, 14:48

    sf73 ha scritto:
    Zando ha scritto:
    sf73 ha scritto:Io cercherei in casa Klipsch. Nell'usato, per quella cifra, trovi degli ottimi diffusori. 
    Io ho delle RP4000 abbinati ad un ampli Marantz. E per il mio gusto, suonano assai bene.

    Buona ricerca.

    PS: dimenticavo. Se vuoi di diffusori molto lineari, quasi da monitor studio, cerca fra le Mordaunt Short da scaffale.
    Grazie mille per la risposta!

    In effetti presi le cuffie Sony per uso monitor, e con quelle mi trovo soddisfatto nell'ascolto al Denon, dunque credo andrei sulle Mordaunt Short. Qualche modello di riferimento? Vedo che ce ne sono tante e rischio francamente di perdermi. Considera che il mio Denon ha queste specifiche sul wattaggio:

    45 W + 45 W (8 Ω/ohm, 20 Hz - 20 kHz, T.H.D. 0,07 %) 
    70 W + 70 W (4 Ω/ohm, 1 kHz, T.H.D. 0,7 %)
    Prova a cercare delle Avant 902
    Io ho le 908 che usavo abbinate ad un Marantz PM7001. Ora ho cambiato amplificazione ma le casse sono ancora qui.
    Non ho capito bene dove le vorresti mettere. Considera anche che se le devi incassare in un mobile, dovresti cercare fra i diffusori con bass reflex anteriore.
    Diffusori per il mio impianto IMG-3887
    Vorrei mettere i diffusori ai lati di questo Kallax, dunque il sinistro a lato del giradischi e il destro a lato dell'ampli/lettore cd.

    Scrivendo "Avant 902" trovo anche le Avant 902i: ci sono differenze? Se sì, quali?
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3441
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Diffusori per il mio impianto Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Teraphoto Sab Feb 25 2023, 15:48

    Accanto e sullo stesso piano del giradischi non è raccomandabile.
    Per quel budget indicato io continuerei ad ascoltare in cuffia.
    Una buona cuffia suona come un altoparlante da 5-6 volte il suo prezzo.
    Ciao
    Paolo
    Zando
    Zando
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 09.12.21

    Diffusori per il mio impianto Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Zando Sab Feb 25 2023, 15:52

    Teraphoto ha scritto:Accanto e sullo stesso piano del giradischi non è raccomandabile.
    Per quel budget indicato io continuerei ad ascoltare in cuffia.
    Ciao
    Paolo
    Neanche coi pad per assorbire sotto?
    A che budget converrebbe arrivare, secondo te, per passare a un ascolto con diffusori?
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3441
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Diffusori per il mio impianto Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Teraphoto Sab Feb 25 2023, 16:01

    Anche se riesci ad isolare la trasmissione via ripiano ti rimane comunque il rischio della trasmissione diretta al giradischi, data la vicinanza.
    Per il discorso del budget, a parte ovviamente l'usato dove puoi avere la sorte di pagare poche centinaia di euro casse molto valide, una cuffia della classe 2-300 € se la può battere tranquillamente con diffusori della classe 1500-2000. Sempre con l'accetta!
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Zando
    Zando
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 09.12.21

    Diffusori per il mio impianto Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Zando Sab Feb 25 2023, 16:07

    Teraphoto ha scritto:Anche se riesci ad isolare la trasmissione via ripiano ti rimane comunque il rischio della trasmissione diretta al giradischi, data la vicinanza.
    Per il discorso del budget, a parte ovviamente l'usato dove puoi avere la sorte di pagare poche centinaia di euro casse molto valide, una cuffia della classe 2-300 € se la può battere tranquillamente con diffusori della classe 1500-2000. Sempre con l'accetta!
    Ciao
    Paolo

    Capisco, nel caso proverò a sistemarlo come ho detto e, se dovessi avere problemi, proverò a liberare lo scaffale in alto (non visibile in questa foto ma purtroppo ora mi trovo lontano dalla mia residenza, quindi non riesco a mostrarlo) per metterci i diffusori.
    Immaginavo fosse più facile avere miglior qualità con delle cuffie rispetto a dei diffusori e, personalmente, sono ormai abituato all'ascolto in cuffia da anni a ogni livello, la mia volontà di completare con i diffusori nasce da esigenze di condivisione, anche se minima.
    Che ne pensi delle Avant 902 citate su da sf73?
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3441
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Diffusori per il mio impianto Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Teraphoto Sab Feb 25 2023, 16:11

    Mi spiego meglio per non essere frainteso. Sono comunque ascolti diversi, la cuffia meno fisica perché manca la parte di impatto attraverso il corpo che hai con i diffusori. Una ricostruzione scenica diversa probabilmente più tridimensionale con i diffusori però da un punto di vista di distorsione, dati i livelli in gioco, la cuffia stravince.
    Per questo adottando diffusori economici rischi di rimanere deluso: aggiungerai probabilmente impatto e scena ma la pulizia e la precisione della riproduzione potrebbero essere inferiori e potrebbe valere la pena di attendere di poter fare un investimento più definitivo.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Zando
    Zando
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 09.12.21

    Diffusori per il mio impianto Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Zando Sab Feb 25 2023, 16:13

    Teraphoto ha scritto:Mi spiego meglio per non essere frainteso.  Sono comunque ascolti diversi, la cuffia meno fisica perché manca la parte di impatto attraverso il corpo che hai con i diffusori.  Una ricostruzione scenica diversa probabilmente più tridimensionale con i diffusori però da un punto di vista di distorsione,  dati i livelli in gioco, la cuffia stravince.
    Per questo adottando diffusori economici rischi di rimanere deluso: aggiungerai probabilmente impatto e scena ma la pulizia e la precisione della riproduzione potrebbero essere inferiori e potrebbe valere la pena di attendere di poter fare un investimento più definitivo.
    Ciao
    Paolo
    Capisco, chiedo nuovamente che ne pensi delle Avant 902 e che budget mi dovrei fissare per avere dei diffusori decenti
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3441
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Diffusori per il mio impianto Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Teraphoto Sab Feb 25 2023, 16:16

    Zando ha scritto:

    Che ne pensi delle Avant 902 citate su da sf73?
    Conosco il marchio, di livello, ma non il modello e quindi come mia abitudine,  non mi pronucio.
    Ciao 
    P


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3441
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Diffusori per il mio impianto Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Teraphoto Sab Feb 25 2023, 16:23

    Visto che da Bologna non è poi così lontano valuta anche di fare un salto da Audiocostruzioni che hanno sempre un sacco di usato valido, oltre al nuovo, e disponibilità a farti ascoltare. Ti porti la cuffia per un confronto e così tocchi con mano


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Zando
    Zando
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 09.12.21

    Diffusori per il mio impianto Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Zando Sab Feb 25 2023, 16:27

    Teraphoto ha scritto:Visto che da Bologna non è poi così lontano valuta anche di fare un salto da Audiocostruzioni che hanno sempre un sacco di usato valido, oltre al nuovo, e disponibilità a farti ascoltare. Ti porti la cuffia per un confronto e così tocchi con mano
    Ti ringrazio per l'ottimo consiglio, lo prenderò in considerazione!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Diffusori per il mio impianto Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 25 2023, 16:31

    Potresti cercare qualche diffusore di Monitor Audio:
    https://www.monitoraudio.com/en/speaker-type/bookshelf-speakers/


    _________________
    Giorgio


    Diffusori per il mio impianto Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 09:36