Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori per il mio impianto - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori per il mio impianto


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Diffusori per il mio impianto - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 25 2023, 16:31

    Potresti cercare qualche diffusore di Monitor Audio:
    https://www.monitoraudio.com/en/speaker-type/bookshelf-speakers/
    sf73
    sf73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 31.10.21

    Diffusori per il mio impianto - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da sf73 Sab Feb 25 2023, 16:32

    Zando ha scritto:
    sf73 ha scritto:
    Zando ha scritto:
    sf73 ha scritto:Io cercherei in casa Klipsch. Nell'usato, per quella cifra, trovi degli ottimi diffusori. 
    Io ho delle RP4000 abbinati ad un ampli Marantz. E per il mio gusto, suonano assai bene.

    Buona ricerca.

    PS: dimenticavo. Se vuoi di diffusori molto lineari, quasi da monitor studio, cerca fra le Mordaunt Short da scaffale.
    Grazie mille per la risposta!

    In effetti presi le cuffie Sony per uso monitor, e con quelle mi trovo soddisfatto nell'ascolto al Denon, dunque credo andrei sulle Mordaunt Short. Qualche modello di riferimento? Vedo che ce ne sono tante e rischio francamente di perdermi. Considera che il mio Denon ha queste specifiche sul wattaggio:

    45 W + 45 W (8 Ω/ohm, 20 Hz - 20 kHz, T.H.D. 0,07 %) 
    70 W + 70 W (4 Ω/ohm, 1 kHz, T.H.D. 0,7 %)
    Prova a cercare delle Avant 902
    Io ho le 908 che usavo abbinate ad un Marantz PM7001. Ora ho cambiato amplificazione ma le casse sono ancora qui.
    Non ho capito bene dove le vorresti mettere. Considera anche che se le devi incassare in un mobile, dovresti cercare fra i diffusori con bass reflex anteriore.
    Diffusori per il mio impianto - Pagina 2 IMG-3887
    Vorrei mettere i diffusori ai lati di questo Kallax, dunque il sinistro a lato del giradischi e il destro a lato dell'ampli/lettore cd.

    Scrivendo "Avant 902" trovo anche le Avant 902i: ci sono differenze? Se sì, quali?

    Le 902i sono la versione successiva delle 902. Non le ho mai sentite, ma per quella fascia di prezzo non penso ci siano grossissime differenze. 

    Condivido quanto scritto dall'utente che ti ha sconsigliato di mettere i diffusori sulle stesso piano del giradischi. Non si tratta di "pipponi audiofili", semplicemente non si fa.
    Poi, se non hai alcuna alternativa, della serie o così o così, puoi "provare" a disaccoppiare i diffusori e le singole elettroniche, ma si tratta di un ripiego che comunque potrebbe non portare ai risultati sperati. Potresti provare a mettere i diffusori sui piedistalli posti di fronte al mobile. A te la scelta.
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3462
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Diffusori per il mio impianto - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Teraphoto Sab Feb 25 2023, 16:39

    C'è una recensione su What Hi Fi
    https://www.whathifi.com/mordaunt-short/avant-902i/review
    A parte qualche warning sulla gamma alta che può essere esuberante con alcuni amplificatori per il resto sono valutate bene.
    P


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Zando
    Zando
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 09.12.21

    Diffusori per il mio impianto - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Zando Sab Feb 25 2023, 16:49

    sf73 ha scritto:
    Zando ha scritto:
    sf73 ha scritto:
    Zando ha scritto:
    sf73 ha scritto:Io cercherei in casa Klipsch. Nell'usato, per quella cifra, trovi degli ottimi diffusori. 
    Io ho delle RP4000 abbinati ad un ampli Marantz. E per il mio gusto, suonano assai bene.

    Buona ricerca.

    PS: dimenticavo. Se vuoi di diffusori molto lineari, quasi da monitor studio, cerca fra le Mordaunt Short da scaffale.
    Grazie mille per la risposta!

    In effetti presi le cuffie Sony per uso monitor, e con quelle mi trovo soddisfatto nell'ascolto al Denon, dunque credo andrei sulle Mordaunt Short. Qualche modello di riferimento? Vedo che ce ne sono tante e rischio francamente di perdermi. Considera che il mio Denon ha queste specifiche sul wattaggio:

    45 W + 45 W (8 Ω/ohm, 20 Hz - 20 kHz, T.H.D. 0,07 %) 
    70 W + 70 W (4 Ω/ohm, 1 kHz, T.H.D. 0,7 %)
    Prova a cercare delle Avant 902
    Io ho le 908 che usavo abbinate ad un Marantz PM7001. Ora ho cambiato amplificazione ma le casse sono ancora qui.
    Non ho capito bene dove le vorresti mettere. Considera anche che se le devi incassare in un mobile, dovresti cercare fra i diffusori con bass reflex anteriore.
    Diffusori per il mio impianto - Pagina 2 IMG-3887
    Vorrei mettere i diffusori ai lati di questo Kallax, dunque il sinistro a lato del giradischi e il destro a lato dell'ampli/lettore cd.

    Scrivendo "Avant 902" trovo anche le Avant 902i: ci sono differenze? Se sì, quali?

    Le 902i sono la versione successiva delle 902. Non le ho mai sentite, ma per quella fascia di prezzo non penso ci siano grossissime differenze. 

    Condivido quanto scritto dall'utente che ti ha sconsigliato di mettere i diffusori sulle stesso piano del giradischi. Non si tratta di "pipponi audiofili", semplicemente non si fa.
    Poi, se non hai alcuna alternativa, della serie o così o così, puoi "provare" a disaccoppiare i diffusori e le singole elettroniche, ma si tratta di un ripiego che comunque potrebbe non portare ai risultati sperati. Potresti provare a mettere i diffusori sui piedistalli posti di fronte al mobile. A te la scelta.
    Grazie mille per le preziose precisazioni!
    Zando
    Zando
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 09.12.21

    Diffusori per il mio impianto - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Zando Sab Feb 25 2023, 16:49

    Teraphoto ha scritto:C'è una recensione su What Hi Fi
    https://www.whathifi.com/mordaunt-short/avant-902i/review
    A parte qualche warning sulla gamma alta che può essere esuberante con alcuni amplificatori per il resto sono valutate bene.
    P
    Grazie mille per il link alla recensione
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Diffusori per il mio impianto - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 25 2023, 16:57



    _________________
    Giorgio


    Diffusori per il mio impianto - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3462
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Diffusori per il mio impianto - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Teraphoto Sab Feb 25 2023, 19:35

    Edmond ha scritto:Anche queste potrebbero interessarti:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t44545-va-diffusori-system-audio
    Ecco che, a proposito di posizionamento, questi prevedono un wall-bracket come accessorio opzionale che avrebbe il suo perchè.
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Zando
    Zando
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 09.12.21

    Diffusori per il mio impianto - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Zando Sab Feb 25 2023, 20:01

    Edmond ha scritto:Anche queste potrebbero interessarti:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t44545-va-diffusori-system-audio
    sforo col budget però, grazie comunque
    Zando
    Zando
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 09.12.21

    Diffusori per il mio impianto - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Zando Sab Feb 25 2023, 20:02

    Mi sto convincendo sempre di più per gli Avant 902i
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3462
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Diffusori per il mio impianto - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Teraphoto Sab Feb 25 2023, 20:24

    Zando ha scritto:Mi sto convincendo sempre di più per gli Avant 902i
    Vai in un centro-fai-da-te e compri questo
    https://www.masacoustics.it/shop/isolamento-acustico/antivibrante-in-gomma-riciclata-isolrubber/
    e lo tagli alla misura che vuoi;
    non ti spaventare per il prezzo perchè è al rotolo, lo trovi a pannelli anche come "pedana antivibrazione per lavatrice" e con 20 euro te la cavi.
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3462
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Diffusori per il mio impianto - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Teraphoto Sab Feb 25 2023, 20:26

    Mi era parso di vedere avessi scritto di non trovare qualcosa per disaccoppiare, da qui il mio post......
    sunny


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Zando
    Zando
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 09.12.21

    Diffusori per il mio impianto - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da Zando Sab Feb 25 2023, 21:13

    Teraphoto ha scritto:Mi era parso di vedere avessi scritto di non trovare qualcosa per disaccoppiare, da qui il mio post......
    sunny
    Avevo modificato la risposta perché mi ero reso conto che sbagliavo io a calcolare, in realtà già quelle che avevo linkato farebbero al caso delle 902i, grazie comunque per aver provato a trovare una soluzione  Diffusori per il mio impianto - Pagina 2 1f600
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 635
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Diffusori per il mio impianto - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da machenry Sab Feb 25 2023, 23:10

    Quoto le Monitor Audio, queste le ho avute in un secondo impianto e sono ottime:
    https://www.audioimpact.it/it/diffusori-da-scaffale/2788-monitor-audio-bronze-50-6g-coppia.html


    _________________
    Enrico
    sf73
    sf73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 31.10.21

    Diffusori per il mio impianto - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per il mio impianto

    Messaggio Da sf73 Dom Feb 26 2023, 11:08

    Teraphoto ha scritto:
    Zando ha scritto:Mi sto convincendo sempre di più per gli Avant 902i
    Vai in un centro-fai-da-te e compri questo
    https://www.masacoustics.it/shop/isolamento-acustico/antivibrante-in-gomma-riciclata-isolrubber/
    e lo tagli alla misura che vuoi;
    non ti spaventare per il prezzo perchè è al rotolo, lo trovi a pannelli anche come "pedana antivibrazione per lavatrice" e con 20 euro te la cavi.
    Paolo

    Bella questa soluzione. Non la conoscevo. 
    Io la utilizzerei anche per il giradischi (da mettere in bolla) e l'amplificatore.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 09:23