Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio per ampli a valvole
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio per ampli a valvole

    ilpiera
    ilpiera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.12.20
    Località : Pistoia

    consiglio per ampli a valvole Empty consiglio per ampli a valvole

    Messaggio Da ilpiera Mer Mar 08 2023, 14:19

    Ciao a tutti
    Sto valutando l'acquisto di un ampli a valvole e sono arrivato a queste due scelte

    Prima Luna EVO 300 integrato
    Cayin a55T 

    Il secondo, se non ho capito male, è costruito nella stessa fabbrica del Prima Luna, di fatto ne è una "replica" ma costa la metà.......ed ha le stesse caratteristiche a parte l'auto bias.

    Quindi sono molto indeciso perche con la differenza mi comprerei i diffusori (wharfedale Linton) che ho sentito e mi piacciono , e ritengo che si accoppieranno bene con entrambi

    Avevo anche valutato gli ibridi tipo Vincent s700 oppure advsance Paris a10, unisonò research unico ecc., ma le valvole mi affascinano parecchio e opterei per un "full tube", sacrificando magari l0ascolto di generi come heavy Metal o elettronica che forse preferiscono lo SS.

    Grazie dell'aiuto
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    consiglio per ampli a valvole Empty Re: consiglio per ampli a valvole

    Messaggio Da lalosna Mer Mar 08 2023, 15:14

    In tempi passati ho posseduto un Primaluna Prologue ed un Cayin A88T, il primo era leggermente  più raffinato e meno muscoloso del secondo, a sua volta più esuberante, ma erano differenze non enormi.
    In generale due buoni ampli forse il Primaluna più rivendibile in ottica futura ( se interessa)


    _________________
    Cërea...
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    consiglio per ampli a valvole Empty Re: consiglio per ampli a valvole

    Messaggio Da Gianfry007 Sab Mar 11 2023, 21:47

    Da un mese a questa parte mi sono preso l integrato TKOne KT150i della Tektron, é un apparecchio costruito con dei materiali di grande qualità e
    possiede un suono fantastico, con i miei diffusori Inglesi bbc della Graham é perfetto.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 19:32