Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Roby1003
    Roby1003
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 01.07.20

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da Roby1003 Mer Mar 22, 2023 4:15 pm

    Ciao a tutti

    Volevo chiedere un vostro parere sul tema sostituzione valvole
    sono un possessore di due finali monofonici VTL SIEGFRIED MKI e del loro pre di riferimento 7.5

    Tutt'ora monta valvole Tung-Sol 6550 (IP59 e GM 6,900) ed hanno più di 3000 ore alle spalle; è giunto quindi, secondo il manuale del costruttore, la sostituzione dei 24 tubi
    Ho quindi ordinato presso un rivenditore italiano della zona, nr. 24 tubi rimarchiati TAD ma di fatto SVETLANA WIN C con parametri di corrente di placca differenti e matchati a quartetti
    dato che i finali non sono soggetti a regolazione del Bias, poiché al loro interno vi è un sistema di autocalibrazione, ogni valvola viene tarata e fatta lavorare al suo meglio finché il sistema non rileva qualche anomalia di stabilità e restituisce un errore più o meno grave relativo al tubo. Stiamo parlando quindi di un autocontrollo di efficienza dei singoli tubi montati e della loro relativa autoregolazione.

    ora viene il bello; arriva il primo set di valvole da TAD a mezzo del fornitore italiano, le valvole vengono montate dal sottoscritto con la massima perizia necessaria per la manipolazione dei tubi
    dopo circa un ora di funzionamento iniziano a bruciare i tubi; in totale ne brucia 4 (3 su un finale e 1 sull'altro se non ricordo male)
    chiamo il fornitore e decidiamo dopo che ha interpellato TAd alla completa restituzione del set e la successiva sostituzione
    il secondo set arriva venerdì scorso, montate le valvole e dopo 5 minuti dall'accensione (i finali impiegano un avvio soft per non stressare le valvole che dura 180 secondi e quindi parliamo di 2 minuti di funzionamento) brucia una valvola su un finale mentre sull'altro finale un tubo va in errore ma non ne pregiudica il funzionamento
    inutile dirvi che ogni volta che salta una valvola si brucia il fusibile del plate.

    Ora il fornitore imputa il tutto ai finali che non supportano le valvole con i valori di placca differenti e questo le fa bruciare e nessuna garanzia di sorta è prevista sui tubi

    Chiedo agli esperti di valvole che ne sanno più del sottoscritto: finali del genere (per chi li conosce) che vanno in autobias senza possibilità di controllo da parte dell'utente possono essere in grado di far bruciare le valvole??
    Sono forse i tubi ad avere qualche non conformità o problemi di sorta????......se uno sostituisce delle 6550 con delle 6550 di altra marca sta rispettando quello richiesto dal costruttore e cioé di montare delle valvole per cui i finali sono stati costruiti.

    la cosa che mi fa credere di essere continuamente preso in giro è che rimontando le vecchie Tung-sol i finali ripartono senza alcun problema e funzionano magnificamente

    La mia conclusione, per quel poco che ci capisco di valvole è che mi sono state fornite delle valvole fallate e nessuno lo vuole ammettere

    ho sempre avuto finali valvolare e sempre sostituito le relative valvole senza alcun problema e questi adesso insinuano che non maneggio correttamente le valvole

    questo per far capire la serietà di alcuni fornitori che non si assumono la loro responsabilità nei confronti dei loro fornitori a discapito dei consumatori lasciandoli senza garanzia di sorta

    per la cronaca le 24 valvole sono costate € 3000

    Scusate lo sfogo ma lo scarica barili di responsabilità nelle forniture mi fa impazzire
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da mariovalvola Mer Mar 22, 2023 5:57 pm

    ultimamente le 6550 moderne, anche tad sono particolarmente volatili. Il venditore italiano secondo il codice del consumo, sarebbe il primo obbligato
    Roby1003
    Roby1003
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 01.07.20

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da Roby1003 Mer Mar 22, 2023 6:31 pm

    ciao Mario
    speravo rispondessi proprio tu
    la tua fama ti precede

    quindi secondo te se mi avvalgo del diritto di recesso il fornitore italiano è obbligato a riprendersi i tubi e restituirmi la spesa????

    chiaramente decurtando l'importo di quella bruciata
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 475
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da magnaco Mer Mar 22, 2023 7:30 pm

    Però più di 100 euro l una. Purtroppo le nos sono difficili da reperire bisogna comprarle in piccoli lotti
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da mariovalvola Mer Mar 22, 2023 7:45 pm

    Roby1003 ha scritto:ciao Mario
    speravo rispondessi proprio tu
    la tua fama ti precede

    quindi secondo te se mi avvalgo del diritto di recesso il fornitore italiano è obbligato a riprendersi i tubi e restituirmi la spesa????

    chiaramente decurtando l'importo di quella bruciata

    Ti consiglio di leggerti con calma tutti gli articoli del codice del consumo. Avrai così maggiore contezza del quadro nel suo complesso.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34853
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da carloc Mer Mar 22, 2023 7:49 pm

    Fossi in te, oltre a cercare di recuperare i soldi, invierei una mail al costruttore chiedendo se loro hanno delle valvole opportunamente selezionate e garantite che possano fare al caso tuo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Roby1003
    Roby1003
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 01.07.20

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da Roby1003 Mer Mar 22, 2023 8:23 pm

    mariovalvola ha scritto:
    Roby1003 ha scritto:ciao Mario
    speravo rispondessi proprio tu
    la tua fama ti precede

    quindi secondo te se mi avvalgo del diritto di recesso il fornitore italiano è obbligato a riprendersi i tubi e restituirmi la spesa????

    chiaramente decurtando l'importo di quella bruciata

    Ti consiglio di leggerti con calma tutti gli articoli del codice del consumo. Avrai così maggiore contezza del quadro nel suo complesso.

    purtroppo ho letto un pò qua e la ma avendole acquistate con PIva non ho alcuna possibilità
    devo solamente sperare che Tad accetti il reso di questo set e riprovare con un nuovo set magari con valori più vicini tra loro
    mi hanno fatto credere (ma secondo me non è proprio così) che il problema è causato dalla differente corrente di placca dichiarata per ogni singolo quartetto
    i finali sono costruiti con il controllo delle valvole e restituiscono tipi di errore differenti sui singoli zoccoli ma tra l'errore e il fatto che si brucino o perdano il vuoto credo che ci sia molta differenza
    Roby1003
    Roby1003
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 01.07.20

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da Roby1003 Mer Mar 22, 2023 8:26 pm

    carloc ha scritto:Fossi in te, oltre a cercare di recuperare i soldi, invierei una mail al costruttore chiedendo se loro hanno delle valvole opportunamente selezionate e garantite che possano fare al caso tuo.
    purtroppo dalle discussioni di oggi con il fornitore mi sembra di aver capito che non si parla nemmeno lontanamente di recuperare neanche in parte il costo e dio essere fortunato se Tad accetta una sostituzione del set escludendo il tubo bruciato

    mi sembra di capire di avere poche possibilità di movimento
    Roby1003
    Roby1003
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 01.07.20

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da Roby1003 Mer Mar 22, 2023 8:28 pm

    magnaco ha scritto:Però più di 100 euro l una. Purtroppo le nos sono difficili da reperire bisogna comprarle in piccoli lotti

    120 euro a tubo
    24 valvole nos sarebbero introvabili o inaccessibili a livello di costo
    nel frattempo i finali funzionano egregiamente con le tung-sol da 3000 ore sulle spalle (fra un pò diventano nos ma stranaste Rolling Eyes)
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da heartbreaker Gio Mar 23, 2023 2:23 pm

    Da possessore di una coppia di più modesti VTL 300, che però usano sempre le 6550A, mi sto un po' preoccupando.
    Dopo aver letto della tua esperienza ho fatto un giretto in rete e ho trovato queste: https://www.tubedepot.com/products/black-sable-jj-6550
    Ora  c'è qualcosa che non va( a meno di marchiani errori di tube depot). Come puoi vedere queste valvole sono testate e accoppiate, solo che lo sticker fa vedere una corrente di 25,8 mA che è si e no un quarto di quella che dovrebbero fornire in un push pull in classe AB come i VTL che le polarizza  con un bias a riposo di 30mA. Inoltre la loro transconduttanza è molto inferiore rispetto a quella dichiarata nel data sheet della General Electric. Per non parlare della disspazione massima che sempre nel data sheet GE è data a 42W, mentre in quello JJ è di soli 35W. Anche nel data sheet Tung-Sol per le originali 6550 i valori sono quelli GE. Trovo normale che alcune ti si siano bruciate subito e neanche le altre avrebbero avuto una lunga vita.
    Comincio ad avere la brutta impressione che le 6550A di una volta non esistano più, nè ci sia un  produzione moderna che rispetti le caratteristiche originali.
    Non sono riuscito a trovare il data sheet della Psvane. Temo che comunque non sarà di aiuto.
    Ah al boss di Angela Instruments che si lamentava che le copie cinesi delle EL34 non duravano niente, la fabbrica rispose: Perchè  i chitarristi devono suonare così forte?


    Ultima modifica di heartbreaker il Gio Mar 23, 2023 2:39 pm - modificato 1 volta.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34853
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da carloc Gio Mar 23, 2023 2:29 pm

    Purtroppo è ora di passare allo Stato Solido Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da mariovalvola Gio Mar 23, 2023 2:33 pm

    È ora di passare alle valvole vere usandone meno.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34853
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da carloc Gio Mar 23, 2023 3:45 pm

    mariovalvola ha scritto:È ora di passare alle valvole vere usandone meno.

    In effetti 24 valvole mi sembrano un eccesso Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Roby1003
    Roby1003
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 01.07.20

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da Roby1003 Gio Mar 23, 2023 4:47 pm

    heartbreaker ha scritto:Da possessore di una coppia di più modesti VTL 300, che però usano sempre le 6550A, mi sto un po' preoccupando.
    Dopo aver letto della tua esperienza ho fatto un giretto in rete e ho trovato queste: https://www.tubedepot.com/products/black-sable-jj-6550
    Ora  c'è qualcosa che non va( a meno di marchiani errori di tube depot). Come puoi vedere queste valvole sono testate e accoppiate, solo che lo sticker fa vedere una corrente di 25,8 mA che è si e no un quarto di quella che dovrebbero fornire in un push pull in classe AB come i VTL che le polarizza  con un bias a riposo di 30mA. Inoltre la loro transconduttanza è molto inferiore rispetto a quella dichiarata nel data sheet della General Electric. Per non parlare della disspazione massima che sempre nel data sheet GE è data a 42W, mentre in quello JJ è di soli 35W. Anche nel data sheet Tung-Sol per le originali 6550 i valori sono quelli GE. Trovo normale che alcune ti si siano bruciate subito e neanche le altre avrebbero avuto una lunga vita.
    Comincio ad avere la brutta impressione che le 6550A di una volta non esistano più, nè ci sia un  produzione moderna che rispetti le caratteristiche originali.
    Non sono riuscito a trovare il data sheet della Psvane. Temo che comunque non sarà di aiuto.
    Ah al boss di Angela Instruments che si lamentava che le copie cinesi delle EL34 non duravano niente, la fabbrica rispose: Perchè  i chitarristi devono suonare così forte?

    effettivamente qualcosa non quadra
    il set di tung-sol montate sui finali hanno un IP58-59 e Gm 6,900 e sono 6550 normali e nessuna versione particolare
    ora, nella mia ignoranza, mi domando: se un'azienda costruisce una valvola 6550 deve rispettare lo standard altrimenti non è una 6550
    se un finale è costruito per funzionare con valvole 6550, secondo la mia ignoranza, tutto quello che sul mercato viene dichiarato 6550, oltre che avere le caratteristiche standard deve praticamente funzionare
    se una valvola non ha le caratteristiche standard non dovrebbe nemmeno essere immessa sul mercato altrimenti diventa una frode

    Un banalissimo esempio: io ho un'azienda cosmetica e lavoriamo per marchi noti della grande distribuzione; se un flacone in etichetta è dichiarato 500 ml al suo interno ci devono essere 500 ml di prodotto con uno scarto max di +/- 2 ml ma non potrei mai effettuare lavorazioni dove all'interno dei mie flaconi ci sia 450 ml di prodotto. in questo caso se non dovessi mettere in atto tutti gli accorgimenti necessari e personale addetto al controllo qualità sarei passibile di truffa ai danni del consumatore
    quindi?????.....non è la stessa cosa????
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da heartbreaker Gio Mar 23, 2023 4:53 pm

    carloc ha scritto:
    In effetti 24 valvole mi sembrano un eccesso Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 650957

    Forse si. Solo che l'alta potenza a valvole è venuta fuori ormai molti anni fa in relazione alla presenza in commercio di diffusori lievemente "ostici" e estremi.
    Ricordo una " zingarata" per andare ad ascoltare una coppia di Apogee Diva pilotate da dei VTL 500( in pratica i progenitori dei Siegfried).
    Una esperienza " mistica". Perlomeno pari alle WAMM.
    D'altra parte pochi giorni fa giocherellando con un impianto ad alta efficienza, purtroppo non mio, abbiamo provato a confronto delle 211 GE NOS contro le Elrog ( ampli Mayer con trasformatori Tango). Niente da fare le GE sono proprio migliori.
    Ergo anche con valvole blasonatissime non siamo messi molto bene.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da mariovalvola Gio Mar 23, 2023 5:07 pm

    Vero. Verissimo.
    Certo, sadicamente me la godo avendo più tubi antichi che vita.
    Va detto che le nuove WE, pur non potendo essere come quelle degli anni '50/60, sono comunque molto buone.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34853
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da carloc Gio Mar 23, 2023 5:16 pm

    heartbreaker ha scritto:abbiamo provato a confronto delle 211 GE NOS contro le Elrog ( ampli Mayer con trasformatori Tango). Niente da fare le GE sono proprio migliori.
    Ergo anche con valvole blasonatissime non siamo messi molto bene.

    Con quello che costano le Elrog...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 475
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da magnaco Gio Mar 23, 2023 5:50 pm

    Purtroppo le valvole nuove , eccetto qualche marchio, sono  inferiori come qualità costruttiva e durata.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da mariovalvola Gio Mar 23, 2023 7:41 pm

    heartbreaker ha scritto:

    D'altra parte pochi giorni fa giocherellando con un impianto ad alta efficienza, purtroppo non mio, abbiamo provato a confronto delle 211 GE NOS contro le Elrog ( ampli Mayer con trasformatori Tango). Niente da fare le GE sono proprio migliori.
    Ergo anche con valvole blasonatissime non siamo messi molto bene.
    Certo che è un contrappasso perfido  affraid
    In un ampli realizzato dal "finanziatore" di Elrog, fungono meglio le "modeste" 211 GE. Bellissima
    Avete provato le Elrog normali o quelle costosissime con gli anodi diversi?
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da heartbreaker Gio Mar 23, 2023 7:44 pm

    Roby1003 ha scritto:
    il set di tung-sol montate sui finali hanno un IP58-59 e Gm 6,900 e sono 6550 normali e nessuna versione particolare
    ora, nella mia ignoranza, mi domando: se un'azienda costruisce una valvola 6550 deve rispettare lo standard altrimenti non è una 6550
    se un finale è costruito per funzionare con valvole 6550, secondo la mia ignoranza, tutto quello che sul mercato viene dichiarato 6550, oltre che avere le caratteristiche standard deve praticamente funzionare
    se una valvola non ha le caratteristiche standard non dovrebbe nemmeno essere immessa sul mercato altrimenti diventa una frode

    Un banalissimo esempio: io ho un'azienda cosmetica e lavoriamo per marchi noti della grande distribuzione; se un flacone in etichetta è dichiarato 500 ml al suo interno ci devono essere 500 ml di prodotto con uno scarto max di +/- 2 ml ma non potrei mai effettuare lavorazioni dove all'interno dei mie flaconi ci sia 450 ml di prodotto. in questo caso se non dovessi mettere in atto tutti gli accorgimenti necessari e personale addetto al controllo qualità sarei passibile di truffa ai danni del consumatore
    quindi?????.....non è la stessa cosa????

    Già il tuo set originale non sembra proprio corrispondere, ma suppongo sia quello montato di fabbrica per cui dovrebbero sapere quello che fanno.
    Dopo che i grandi marchi hanno interrotto la produzione  ed è stata spostata in oriente la qualità è decaduta in modo verticale. Inoltre ci sono state, diciamo così, delle semplificazioni che hanno portato ad un cambiamento dei parametri perchè se la JJ si permette di dire che le sue sono 6550 è perchè o mangi 'sta minestra, o salti la finestra. E' facilmente possibile che con i materiali utilizzati non si riescano a raggiungere le potenzialità di quelle originali.
    Comunque quasi bisogna ringraziarli che ancora le producano.
    Non puoi considerare che tutto quello che è marchiato 6550 sia intercambiabile, perchè gli squali che girano in questo mercato sono capaci di tutto. Anche rimarchiare tubi sicuramente inferiori perchè così si vendono. Dici che è una truffa? Probabilmente si.
    Solo un piccolo appunto; quando hai comperato i tuoi finali, il venditore ti ha rappresentato il fatto che ci volevano tubi di sicure prestazioni?
    Perchè d'accordo che ha un sistema interno di protezione dalle fetecchie, ma comunque sotto un certo livello, come hai sperimentato, non si può scendere.
    Il mio spassionato consiglio, supportato da una mia recente esperienza, è quello di rivolgerti direttamente al costruttore per avere un set di valvole che lui monta normalmente. In fondo quelle originali sono durate 3000 ore senza problemi. In un prodotto esclusivo come il tuo perchè montare tubi di incerta provenienza ed ancora più incerta selezione?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34853
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da carloc Gio Mar 23, 2023 7:47 pm

    heartbreaker ha scritto:
    Il mio spassionato consiglio, supportato da una mia recente esperienza, è quello di rivolgerti direttamente al costruttore per avere un set di valvole che lui monta normalmente. In fondo quelle originali sono durate 3000 ore senza problemi. In un prodotto esclusivo come il tuo perchè montare tubi di incerta provenienza ed ancora più incerta selezione?

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 704751 Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 704751 Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 704751 Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 704751 Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 704751 Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 704751 Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 704751 Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 704751

    Infatti è stato il mio primo suggerimento.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da heartbreaker Gio Mar 23, 2023 7:50 pm

    mariovalvola ha scritto:Certo che è un contrappasso perfido  affraid
    In un ampli realizzato dal "finanziatore" di Elrog, fungono meglio le "modeste" 211 GE. Bellissima
    Avete provato le Elrog normali o quelle costosissime con gli anodi diversi?
    No sono quelle "normali". Ma qualcosa doveva sapere anche lui perchè gliene ha fornito una coppia di riserva praticamente gratis.
    Inoltre, se è per questo, la prima coppia se la è fumata in 4-5 anni, non ricordo bene; sicuramente ben prima delle 10000 ore accreditate alle 211 DOC.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da mariovalvola Gio Mar 23, 2023 8:00 pm

    Che tristezza. Però, conosco un appassionato che impiega in un sistema multiamplificato le loro eretiche 300B. Le sta usando da molti anni tirate abbastanza e fungono ancora bene.
    Ho fatto bene a non vendere le mia decina di 211 Ge e RCA. Mi mancano ancora pochi componenti e poi mi diverto.  Embarassed

    So che all'inizio, le 211, prima di alzare gli anodi dallo stem, avevano problemi
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da heartbreaker Gio Mar 23, 2023 8:05 pm

    carloc ha scritto:
    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 704751 Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 704751 Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 704751 Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 704751 Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 704751 Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 704751 Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 704751 Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 704751

    Infatti è stato il mio primo suggerimento.

    E' vero, hai ragione, mi è sembrato giusto ribadirlo ancora.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da mariovalvola Gio Mar 23, 2023 8:07 pm

    Stavo ripensando ai VTL. Di solito i tubi li tirano in tensione molto e poco in corrente tanto da posizionarsi in una classe AB1 molto "profonda". Se i nuovi tubi non tengono neppure l'alta tensione anodica, non dico un'alta dissipazione anodica, non siamo messi bene

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 5:18 am