Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550


    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 - Pagina 2 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da mariovalvola Gio Mar 23, 2023 8:07 pm

    Stavo ripensando ai VTL. Di solito i tubi li tirano in tensione molto e poco in corrente tanto da posizionarsi in una classe AB1 molto "profonda". Se i nuovi tubi non tengono neppure l'alta tensione anodica, non dico un'alta dissipazione anodica, non siamo messi bene
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 531
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 - Pagina 2 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da heartbreaker Gio Mar 23, 2023 8:21 pm

    mariovalvola ha scritto:Stavo ripensando ai VTL. Di solito i tubi li tirano in tensione molto e poco in corrente tanto da posizionarsi in una classe AB1 molto "profonda". Se i nuovi tubi non tengono neppure l'alta tensione anodica, non dico un'alta dissipazione anodica, non siamo messi bene
    Esatto Mario. Nel mio la tensione anodica sta intorno ai 550 V( come sempre ho fatto la misura, ma non la ho annotata) e dal manuale si polarizzano a 27-30 mA a riposo.
    Nel Siegfried c'è giustamente un sistema di controllo capace di escludere la valvola se non va. Nel mio questo non c'è e quando una valvola va in corto si porta dietro le resistenza catodica e il  relativo condensatore. Sapessi che goduria cambiarli ogni volta. Anzi credo che abbiano implementato quel sistema di autobias e protezione proprio per non dover ricorrere al laboratorio in caso di incidente e probabilmente anche perchè sanno bene che la qualità delle valvole è attualmente di me..lma.
    Roby1003
    Roby1003
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 01.07.20

    Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550 - Pagina 2 Empty Re: Ragazzi aiuto!!!!!!! valvole 6550

    Messaggio Da Roby1003 Ven Mar 24, 2023 6:19 am

    il set di tung-sol montati nei Siegfried sono il secondo set
    il proprietario precedente aveva montato questo
    Il costruttore consiglia (visto che ha il contatore di funzionamento) di sostituirle a 3000 ore e quindi una volta raggiunto quel traguardo ho pensato di sostituirlo
    ho cercato a lungo un sent tung-sol ma è stato irreperibile per oltre 6 mesi e li mi sono rivolto ad questo fornitore che mi ha proposto questo ma evidentemente non va bene la selezione così diversa
    il nuovo set è diviso a quartetti ed i quartetti hanno valori di placca di 33-37-45 e 58
    quelle che si sono bruciate subito fanno parte di quartetti 33 -37-  45
    ora mi ha proposto la sostituzione con quartetti intorno a 58-59 ma ho sempre paura di non risolvere la situazione
    TAD si sarebbe resa disponibile a sostituirle (questo mi sembra molto serio da parte loro)
    Stiamo anche cercando di capire con VTL quali valori cercare nelle valvole che andremo a sostituire per riuscire a risolvere il problema
    ci è voluta però una litigata con il fornitore

    purtroppo non c'è molto disponibile sul mercato

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 10:11 am