Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Troubleshooting giradischi Viflykoo, speaker Edifier R1280
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Troubleshooting giradischi Viflykoo, speaker Edifier R1280

    Zakarta
    Zakarta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 26.03.23

    Troubleshooting giradischi Viflykoo, speaker Edifier R1280 Empty Troubleshooting giradischi Viflykoo, speaker Edifier R1280

    Messaggio Da Zakarta Dom Mar 26 2023, 17:48

    Buongiorno,
    Sono un utente nuovo ma appassionato da tempo, non sono sicuro che questa sia la sezione giusta, quindi in caso vi chiedo se sareste così gentili da indirizzarmi verso quella idonea.
    Un paio di anni fa mi è stato regalato un giradischi Viflykoo (di quelli sotto i 100 euro che si trovano su Amazon, non pessimi ma sicuramente non di qualità) al quale ho abbinato un paio di casse Edifier che, pur essendo economiche, fanno sicuramente il loro dato che con diverse sorgenti (smartphone, lettore CD e altri) la qualità del suono è più che dignitosa. Purtroppo con il giradischi questo non succede, che per quanto non sia affatto eccellente dovrebbe però comunque produrre un suono quantomeno sufficiente; il problema è che il suono di per sé è basso (per questo avevo comprato un preamp ma si è rivelato inutile, dato che alzava solamente il volume senza possibilità di modularlo, e quindi distorcendo tutto) e il dettaglio sonoro è quasi totalmente assente.
    Per esempio il confronto riguardo la riproduzione dell'album Physical Graffiti dei Led Zeppelin in versione digitale su Spotify e in doppio vinile è indecoroso.
    Ho anche provato a cambiare i cavi RCA che collegano il giradischi alle casse ma nulla; secondo voi potrebbe trattarsi di un problema di puntina? Cablaggio nell'astina? O altro?
    Scusate la domanda prolissa ma spero di avervi fornito gli strumenti per capire la situazione e, eventualmente, aiutarmi.
    Grazie mille e buona domenica!
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6029
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Troubleshooting giradischi Viflykoo, speaker Edifier R1280 Empty Re: Troubleshooting giradischi Viflykoo, speaker Edifier R1280

    Messaggio Da brizzo Dom Mar 26 2023, 18:10

    sono andato a vedere il gira
    oddio, forse cambiando testina qualcosa in più potresti ottenere, bisogna vedere se è sostituibile....

    non si possono ascoltare cosi i Led!!!  Troubleshooting giradischi Viflykoo, speaker Edifier R1280 424797

    scherzo eh


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26755
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Troubleshooting giradischi Viflykoo, speaker Edifier R1280 Empty Re: Troubleshooting giradischi Viflykoo, speaker Edifier R1280

    Messaggio Da giaiant Dom Mar 26 2023, 18:13

    cambia giradischi con qualcosa di serio e degno di far suonare il vinile dignitosamente
    un gira da 100 euro non andrebbe neanche preso in considerazione
    Neutral


    _________________
    Spoiler:

    Troubleshooting giradischi Viflykoo, speaker Edifier R1280 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26755
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Troubleshooting giradischi Viflykoo, speaker Edifier R1280 Empty Re: Troubleshooting giradischi Viflykoo, speaker Edifier R1280

    Messaggio Da giaiant Dom Mar 26 2023, 18:14

    brizzo ha scritto:sono andato a vedere il gira
    oddio, forse cambiando testina qualcosa in più potresti ottenere, bisogna vedere se è sostituibile....

    non si possono ascoltare cosi i Led!!!  Troubleshooting giradischi Viflykoo, speaker Edifier R1280 424797

    scherzo eh
    bè forse i led si dai  affraid
    ciao serfista


    _________________
    Spoiler:

    Troubleshooting giradischi Viflykoo, speaker Edifier R1280 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6029
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Troubleshooting giradischi Viflykoo, speaker Edifier R1280 Empty Re: Troubleshooting giradischi Viflykoo, speaker Edifier R1280

    Messaggio Da brizzo Dom Mar 26 2023, 18:18

    Troubleshooting giradischi Viflykoo, speaker Edifier R1280 571367 Troubleshooting giradischi Viflykoo, speaker Edifier R1280 775355

    ciao Ale


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Zakarta
    Zakarta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 26.03.23

    Troubleshooting giradischi Viflykoo, speaker Edifier R1280 Empty Re: Troubleshooting giradischi Viflykoo, speaker Edifier R1280

    Messaggio Da Zakarta Lun Mar 27 2023, 01:42

    Grazie ragazzi, il giradischi mi è stato regalato e quindi mi dispiacerebbe non usare quello; sono cosciente che sia un prodotto di fascia bassa e quindi cercavo di capire se fosse possibile migliorarne la qualità facendoci qualche lavoretto.
    Come faccio a capire se la testina è sostituibile? E secondo voi se lo portassi da uno dei negozi dai quali prendo i vinili potrei trovare qualcuno disposto a darmi una mano oppure mi riderebbero in faccia?

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 19:08