Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7


    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Gio Giu 08 2023, 19:48

    Gran bel pezzo riprodotto.
    Si acolta il pizzicore delle dita di Eric, sarebbe meglio dire pizzi & core, grande precisione e raffinatezza mai stancante, nessuno stridulio in agguato.
    Posso dire un qualcosa di mio, nelle prime 5 ore che sta suonando  ?
    Grande raffinatezza, gentilezza nei piani/soave, e gran riserva dinamica sempre pronta mai esuberante.
    Nu Deco Ensemble Human Vs Robot - roba da brividi - come la sto ascoltando lo scrivero' dopo... migliora e si apre ora dopo ora.
    E' un vero affare - like new - trovato nuovo con scontrino 29.5 hifigo - a mio avviso sta terminando adesso il burn-in, chi lo ha preso non avuto pazienza, e le tasche di Kong sono ancora un pelino piene....
    Mi ha anche spedito la cover nuova da pacco.
    IEM ?
    Poi ti dico.... ora non lo scrivo perche' non sarei credibile.... stento a crederci anche io.... ma le recchie poverelle confermano....
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Gio Giu 08 2023, 19:55

    Zap67 ha scritto:Perché non consigliate anche degli accoppiamenti con iem? io ho provato poca roba, alla fine ho le Mest2 e Raptgo X che però non mi entusiasmano
    Asp... non ho capito... iem-dac (sinergia) oppure iem-musica (qualità tecnica delle iem)?


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Gio Giu 08 2023, 20:02

    Carlito ha scritto:Gran bel pezzo riprodotto.
    Si acolta il pizzicore delle dita di Eric, sarebbe meglio dire pizzi & core, grande precisione e raffinatezza mai stancante, nessuno stridulio in agguato.
    Posso dire un qualcosa di mio, nelle prime 5 ore che sta suonando  ?
    Grande raffinatezza, gentilezza nei piani/soave, e gran riserva dinamica sempre pronta mai esuberante.
    Nu Deco Ensemble Human Vs Robot - roba da brividi - come la sto ascoltando lo scrivero' dopo... migliora e si apre ora dopo ora.
    E' un vero affare - like new - trovato nuovo con scontrino 29.5 hifigo - a mio avviso sta terminando adesso il burn-in, chi lo ha preso non avuto pazienza, e le tasche di Kong sono ancora un pelino piene....
    Mi ha anche spedito la cover nuova da pacco.
    IEM ?
    Poi ti dico.... ora non lo scrivo perche' non sarei credibile.... stento a crederci anche io.... ma le recchie poverelle confermano....
    ... se vuoi "vedere" come se la cavano nel traffico...

    Album The Best of James Brown Living in America
    Brani: 2-6-9

    ... ti mette talmente tanti strumenti nella testa che sembrano non entrarci... invece...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Gio Giu 08 2023, 20:06

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 La_chi10
    .
    La chiave dei Dongle - gentilmente offerta da Carlito - ( dal film di Tinto )


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Zap67 Gio Giu 08 2023, 20:07

    Polky74 ha scritto:
    Zap67 ha scritto:Perché non consigliate anche degli accoppiamenti con iem? io ho provato poca roba, alla fine ho le Mest2 e Raptgo X che però non mi entusiasmano
    Asp... non ho capito... iem-dac (sinergia) oppure iem-musica (qualità tecnica delle iem)?

    consigli su iem da provare, senza spendere un capitale, poi la sinergia è anche importante.
    per esempio, avete provato le Etimotic er4x?


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Gio Giu 08 2023, 20:39

    Zap67 ha scritto:
    Polky74 ha scritto:
    Zap67 ha scritto:Perché non consigliate anche degli accoppiamenti con iem? io ho provato poca roba, alla fine ho le Mest2 e Raptgo X che però non mi entusiasmano
    Asp... non ho capito... iem-dac (sinergia) oppure iem-musica (qualità tecnica delle iem)?

    consigli su iem da provare, senza spendere un capitale, poi la sinergia è anche importante.
    per esempio, avete provato le Etimotic er4x?
    Io ho le ER4SR che sono le stesse ma più neutre e senza i bassi pompati, ma secondo me hanno il problema di abituarti ad indossarle (grande problema) e poi sono, sempre a parer mio, ormai superate da tutte le ibride presenti sul mercato.
    Ora una considerazione ed alla fine una domanda... la considerazione è che le Mest MKII non sono delle iem "normali" e per superarle di un buon margine devi salire necessariamente a cifre stellari... al massimo puoi considerare di spendere delle cifre con cui compreresti una iem media per migliorarle, tipo un buon cavo come sto facendo io in questo momento. Già un side-grade delle Mest (per come sono i costi ora) ti farebbe salire già sopra i mille euro (per capirci). Comprare un cavo da 300/500 euro (se ti interessa ne parliamo perché li ho studiati) farebbe fare alle tue Mest MKII un bel salto in avanti secondo me. Ed ora la domanda... con cosa ascolti le Mest? Per come sono rivelatrici e per quanto sono definite, già la sostituzione del dac/amp che le pilota ti farebbe praticamente cambiare iem.  Unica cosa che potresti volere è proprio una firma diversa... del tipo bassi pompati o altro, ma non penso sia quello che cerchi. Poi fammi sapere e, se vuoi, ti dirò come la penso.


    Guarda queste... per esempio... poi ti dico...

    https://penonaudio.com/earphones/in-ear-earphones/est-iem/isn-audio-est50.html


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Zap67 Gio Giu 08 2023, 20:56

    Come cavo ho il PW M2 Cooper in dotazione, mi sembra un ottimo cavo ma non ne ho provati altri.
    Ho visto le est 50, dimmi dimmi 😃


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Gio Giu 08 2023, 21:52

    Ad esempio... quelle che ti ho messo sono molto bassose... ma dimmi cosa cerchi in una iem... con cosa la ascolti... gusti musicali... così posso darti indicazioni più pertinenti.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Zap67 Gio Giu 08 2023, 22:29

    Dettaglio, bassi profondi ma non gonfi, palcoscenico, senza alti pungenti… troppe cose insieme? 😃


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Gio Giu 08 2023, 23:38

    Ti copioincollo quello che scrive di loro un mio amico molto competente (anche perchè ha provato di tutto) e segnala anche altri spunti da investigare...

    Ciao, son molto soddisfatto delle EST50 con IBasso DX320 edition X, necessitano di un Dap neutro non caldo e con un po’ di spinta
    Promosse a pieni voti per me.
    Poi dipende da che musica ci vuoi ascoltareLa battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 1f642


    Costano un po’ meno, non hanno gli EST ma sembrano ottime anche le sound rhyme SR7 e le Aful P8, mentre come concorrente di EST50 ci son le nuove Penon 10th anniversary che però a me esteticamente non piacciono


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Gio Giu 08 2023, 23:48

    Per essere precisi non c'è un driver asio per il Questyle M15 per windows, ne' per mac.
    Quindi va settato a 384 KHz per evitare il capping di risoluzioni superiori, e va in OS fisico.
    Attenzione il plug&play su windows porta il volume al 100% state attenti.
    Quindi l'utilizzo di elezione sarebbe su android con UAPP e qobuz.
    Pero' anche su windows spinge.
    Diciamo che Questyle ha creato un vero animale da musica, che sa essere educato o aggressivo pur mantenendo grande precisione e microdettaglio.
    L'impronta ESS è quella, veloce negli attacchi e delicata se serve esserlo, esplosiva quando serve.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Ven Giu 09 2023, 00:23

    Carlito ha scritto:Per essere precisi non c'è un driver asio per il Questyle M15 per windows, ne' per mac.
    Quindi va settato a 384 KHz per evitare il capping di risoluzioni superiori, e va in OS fisico.
    Attenzione il plug&play su windows porta il volume al 100% state attenti.
    Quindi l'utilizzo di elezione sarebbe su android con UAPP e qobuz.
    Pero' anche su windows spinge.
    Diciamo che Questyle ha creato un vero animale da musica, che sa essere educato o aggressivo pur mantenendo grande precisione e microdettaglio.
    L'impronta ESS è quella, veloce negli attacchi e delicata se serve esserlo, esplosiva quando serve.
    Si, non è compatibile con l'ASIO ma è compatibile con il WASAPI,  quindi nessun problema se devi configurarlo in Foobar2000, basta caricare il plugin WASAPI e sei apposto ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Zap67 Ven Giu 09 2023, 12:10

    Grazie! 🙏🏻


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Ven Giu 09 2023, 12:19

    Figurati, non devi ringraziarmi, se siamo qui su questo forum è perché ci fa piacere di parlare della passione che condividiamo. ;)
    Comunque non mi hai ancora detto con cosa ascolti... cosa c'è a monte delle cuffie?
    Buona parte della sinergia si crea proprio fra il dac/amp e le iem/cuffie, oltre ovviamente al tipo di musica che apprezzi di più.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Zap67 Ven Giu 09 2023, 12:33

    Polky74 ha scritto:Figurati, non devi ringraziarmi, se siamo qui su questo forum è perché ci fa piacere di parlare della passione che condividiamo. ;)
    Comunque non mi hai ancora detto con cosa ascolti... cosa c'è a monte delle cuffie?
    Buona parte della sinergia si crea proprio fra il dac/amp e le iem/cuffie, oltre ovviamente al tipo di musica che apprezzi di più.

    Attualmente ho il W2 131 e il Mojo 2, ascolto tutto tranne hip hop, trap e roba del genere, poca elettronica.
    Con le Mest 2 preferisco il W2, con il Mojo 2 i bassi per me diventano un po' eccessivi, sono in attesa di vendere il un po' di roba e poi vorrei prendere uno (o entrambi) tra M15 e RU7


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da quentin74 Ven Giu 09 2023, 12:50

    Che sappiate è disponibile qualche firmware per l’aggiornamento del dc04pro?
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Zap67 Ven Giu 09 2023, 12:57

    comunque le Penon 10th sembrano tanta roba


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Ven Giu 09 2023, 13:10

    Il W2 è molto analitico e preciso, quindi ovvio che non senti bassi esagerati e forse potrebbe essere ridondante l'acquisto dell'M15 e dico "forse", mentre per l'RU7 penso puoi procedere tranquillamente. Se i bassi delle Mest MKII ti sembrano eccessivi con il Mojo 2 allora lascerei perdere le ISN EST50 che ti avevo segnalato ieri sera ed invece, visto che mi hai chiesto delle ER4XR, immagino tu voglia qualcosa di super bilanciato e quindi andrei di Moondrop Blessing 3 che in accoppiata con l'RU6 ti faranno andare con la mascella a terra e lì rimarrà (probabilmente anche con il Mojo 2). Infatti qui... arriviamo al secondo punto... al posto dell'M15 io mi orienterei più sull'RU6 per avere davvero un pò di tutto nel tuo arsenale.
    Ricapitolando io farei: W2/Mojo2/RU6/RU7 con Mest MKII/Blessing 3


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Ven Giu 09 2023, 13:11

    quentin74 ha scritto:Che sappiate è disponibile qualche firmware per l’aggiornamento del dc04pro?
    Non penso altrimenti la iBasso lo avrebbe subito messo sul sito... su questo sono precisissimi.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Zap67 Ven Giu 09 2023, 13:17

    Polky74 ha scritto:Moondrop Blessing 3
    le hai provate? se si, che ne pensi?


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Ven Giu 09 2023, 13:29

    Io ho le 2, invece le 3 (costano uguale) sono ancora più raffinate e ricche di dettagli, ma sempre equilibratissime... quasi senz'anima... che è proprio quello che serve all'RU6/7. Non enfatizzano nessuna frequenza, sono quanto di più neutro tu possa trovare, quasi noiose, ma con una definizione stellare e se accoppiate al doc giusto diventano iem da riferimento assoluto... praticamente imbattibili. Se invece le accoppi con il W2 ti sembreranno vuote e troppo neutre. E' tutta questione di sinergia... se leggi alcune recensioni, ti renderai conto che sono praticamente una scatola vuota... da riempire con il suono del dac.
    Qui entrano in gioco il Mojo2/RU6/RU7 ed avrai pane burro e marmellata. ;)
    Ultima cosa... proprio per la loro natura non hanno musica preferita se non quella che gli fai suonare... il che non guasta mai.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Ven Giu 09 2023, 16:16

    Il contesto che accennavo ieri, è questo.
    .
    Sto provando ad ascoltare l' M15 con cio' che non si fa (o si ?) vedamo di che si tratta:
    .
    Motorola edge 20 pro - usbc - M15 gain HI - pre in Liquid Spark pre out (preampli) - pre in Cavalli CTH (finale) - SE verso Monolith AMT.
    .
    Scena, limpidezza, e sopratutto la AMT pilotata con 28 Volt di rail dall'ibrido CTH.
    .
    Quella che era la sua caratteristica principale il suono cristallino, dona il timbro ad una catena che ne piega alcuni aspetti ad  un suono valvolare ritmico e non eccessivamente rotondo.
    .
    Da solo l'M15 non pilota in SE la AMT, la fa suonare discretamente con lo stesso timbro in bilanciato, non con lo stesso vigore dinamico ovvio.
    Quindi, volume e vigore dinamico col CTH stesso timbro in configuraione bilanciata da solo lui.
    Il cavo della AMT è un 16 core bilanciato, che con adattore XLR 4 pin viene convertito a SE senza problemi. Le dona maggiore chiarezza dal medio alto, e ne definisce il basso rispetto il cavo stock, pur sempre possente.
    .
    Questa è una prova al limite delle potenzialita' dell'M15 e come DAC dato al pre Liquid Spark e poi al finale CTH (in questo caso fa da finale).

    Suona molto, molto, molto meglio assai di prima con altri dac AKM ed ESS che avevo desktop.
    Si sfrutta il pre, il finale, il cavo nuovo, una serie di cose.
    Lui l'M15 da quella verve che cambia gli addendi. La timbrica differente gestita con un ESS che è stato addolcito da Questyle, anzi piegato a suonare veloce ma non da freezer.
    Cosa voglio dire con questa prova: il contesto è un rivelatore della bonta' sonica dell'M15, e la AMT restituisce ambienza e velocita' non scomponendosi mai. E' una cuffia con cui si possono apprezzare le piccole diferenze in tutta la catena audio.
    A seguire tocchera' agli altri Dacchetti.


    Ultima modifica di Carlito il Ven Giu 09 2023, 16:34 - modificato 1 volta.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Ven Giu 09 2023, 16:29

    Carlito ha scritto:Il contesto che accennavo ieri, è questo.
    .
    Sto provando ad ascoltare l' M15 con cio' che non si fa (o si ?) vedamo di che si tratta:
    .
    Motorola edge 20 pro - usbc - M15 gain HI - pre in Liquid Spark pre out (preampli) - pre in Cavalli CTH (finale) - SE verso Monolith AMT.
    .
    Scena, limpidezza, e sopratutto la AMT pilotata con 28 Volt di rail dall'ibrido CTH.
    .
    Quella che era la sua caratteristica principale il suono cristallino, dona il timbro ad una catena che ne piega alcuni aspetti ad  un suono valvolare ritmico e non eccessivamente rotondo.
    .
    Da solo l'M15 non pilota in SE la AMT, la fa suonare discretamente con lo stesso timbro, non con lo stesso vigore dinamico ovvio, in Bilanciato. Quindi, volume e vigore dinamico col CTH stesso timbro in configuraione bilanciata da solo lui.
    Il cavo della AMT è un 16 core bilanciato, che con adattore XLR 4 pin viene convertito a SE senza problemi. Le dona maggiore chiarezza dal medio alto, e ne definisce il basso rispetto il cavo stock.
    .
    Questa è una prova al limite delle potenzialita' dell'M15 e come DAC dato al pre Liquid Spark e poi al finale CTH (in questo caso fa da finale).

    Suona molto, molto, molto meglio assai di prima con altri dac AKM ed ESS che avevo desktop.
    Si sfrutta il pre, il finale, il cavo nuovo, una serie di cose.
    Lui l'M15 da quella verve che cambia gli addendi. La timbrica differente gestita con un ESS che è stato addolcito da Questyle, anzi piegato a suonare veloce ma non da freezer.
    Poi... volendo puoi usare questo per non mettere l'XLR in sbilanciato così da poter usare tutta la potenza dell'M15...

    https://it.aliexpress.com/item/1005005196533466.html?pdp_npi=2%40dis%21EUR%2147%2C20%E2%82%AC%2147%2C20%E2%82%AC%21%21%21%21%21%40211b5db216863208471726096e6bd6%2112000032093602036%21btf&_t=pvid%3A51993beb-faf6-4450-bf0e-ff785be8063e&afTraceInfo=1005005196533466__pc__pcBridgePPC__xxxxxx__1686320847&spm=a2g0o.ppclist.product.mainProduct&gatewayAdapt=glo2ita


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Ven Giu 09 2023, 16:37

    Polky74 ha scritto:Poi... volendo puoi usare questo per non mettere l'XLR in sbilanciato così da poter usare tutta la potenza dell'M15...

    https://it.aliexpress.com/item/1005005196533466.html?pdp_npi=2%40dis%21EUR%2147%2C20%E2%82%AC%2147%2C20%E2%82%AC%21%21%21%21%21%40211b5db216863208471726096e6bd6%2112000032093602036%21btf&_t=pvid%3A51993beb-faf6-4450-bf0e-ff785be8063e&afTraceInfo=1005005196533466__pc__pcBridgePPC__xxxxxx__1686320847&spm=a2g0o.ppclist.product.mainProduct&gatewayAdapt=glo2ita

    Per loro ho fatto di meglio ho preso un cavo nativo 16 core e modificato per la AMT totalmente bilanciato.
    Grazie comunqur per il convertitore, ottimo a sapersi.

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Cavo1610La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Cth10
    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Xlr410


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Ven Giu 09 2023, 16:59

    e lui il liquid spark usato come pre
    Scalda come un matto, è in classe A senza carico cuffie, dunque un PRE jeft Mosfet in classe A pura, mica noccioline.
    .
    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Liquid11


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 4 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Ven Giu 09 2023, 17:19

    Le prove sono tante, si comincia a capire qualcosa con la AMT.
    Devo dire che il cavo stock la castra un bel po'.
    Questo nuovo cavo 16 core apre la scena di suo, ma sto sforando andando alla deriva del TD. Forse...
    Piolotando la AMT direttamente dal Liquid Spark, che dal suo ha ben 36 volt di rail, la velocita' e la cristalleria (cristallezza, purezza, come la volete chiamare un suono materico e chiaro) esce fuori tutto.
    L'M15 ha un timbro ESS veloce e non freddissimo, non aspro per quanto sia un ESS col dolcificante sintentico (per dire in modo scherzoso come sia stato addolcito) anzi è una scoperta bellissima.
    Mi soffermo sul M15, perche' in tutte queste salse, esce un suono ogni volta diverso, a secondo del buco dove infilo il jack... scusate l'estromissione "buco" ma di questo si tratta... Embarassed
    .
    Un classico Dire Straits Money for Nothing
    chitarre distorsive espresse al meglio di come possa fare questo combo/catena: Cell - M15 - Liquid Spark - 16 core AMT
    voce di Mark vivida, estensione ritmica della batteria impressionante, piatti nettamente percossi con acuti mai taglienti.
    .
    Che dire... viva la nuova armeria e i nuovi contesti.
    Pian pianino seguiranno impressioni ( di questo si parla ) RU6 e DC04Pro, in siffate catene.
    Non provero' direttamente il CTH col dac, perche' è in DC diretto, ecco perche' interpongo il Liquid Spark come pre, al sicuro dei dongle (ci tengo molto, non si percepisce poi tanto,  vero ? Faccina ridens (non si mette)


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.

      La data/ora di oggi è Lun Giu 03 2024, 00:05