Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
aiuto riparazione giradischi su milano
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    aiuto riparazione giradischi su milano

    ffane71
    ffane71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 03.09.23

    aiuto riparazione giradischi su milano Empty aiuto riparazione giradischi su milano

    Messaggio Da ffane71 Dom Set 03 2023, 20:09

    Ciao a tutti
    ho un vecchio giradischi Philips FP140 che funziona abbastanza bene , vorrei cambiare i cavi rca e massa integrati e cercavo qualcuno su milano che sappia fare il lavoro. Ho cercato in internet e c'e' ne sono molti ma vedendo le recensioni mi sono un po cadute le braccia. Adesso parlo di un giradischi che vale pochissimo ma che per me ha un valore affettivo, volevo chiedervi se possiate indircarmi su milano un tecnico bravo per questo lavoro abbastanza semplice. 

    Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    aiuto riparazione giradischi su milano Empty Re: aiuto riparazione giradischi su milano

    Messaggio Da carloc Dom Set 03 2023, 21:24

    Perché vorresti fare questo lavoro? Ti costerebbe più del valore del giradischi...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ffane71
    ffane71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 03.09.23

    aiuto riparazione giradischi su milano Empty Re: aiuto riparazione giradischi su milano

    Messaggio Da ffane71 Lun Set 04 2023, 08:04

    In effetti non so quanto potrebbe venirie a costare, visto che si tratta di dissaldare 3 cavi e risaldarne altri 3 non pensavo costasse tanto. Ci rifletterò.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    aiuto riparazione giradischi su milano Empty Re: aiuto riparazione giradischi su milano

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Set 04 2023, 10:55

    ffane71 ha scritto:Ciao a tutti
    ho un vecchio giradischi Philips FP140 che funziona abbastanza bene , vorrei cambiare i cavi rca e massa integrati e cercavo qualcuno su milano che sappia fare il lavoro. Ho cercato in internet e c'e' ne sono molti ma vedendo le recensioni mi sono un po cadute le braccia. Adesso parlo di un giradischi che vale pochissimo ma che per me ha un valore affettivo, volevo chiedervi se possiate indircarmi su milano un tecnico bravo per questo lavoro abbastanza semplice. 

    Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

    Puoi provare da Sound Machine in zona Plinio. Io mi sono sempre trovato bene, fermo restando la convenenza della cosa.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    dibidai
    dibidai
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 15.09.23

    aiuto riparazione giradischi su milano Empty Re: aiuto riparazione giradischi su milano

    Messaggio Da dibidai Ven Set 15 2023, 15:58

    Ciao,
    io ho appena fatto riparare un vecchio Philips Electronic 222 da Elettradomus in Via Giuseppe Pecchio, 4, 20131 Milano MI. Mi sono trovata molto bene, quindi lo consiglio.


    Dibi
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    aiuto riparazione giradischi su milano Empty Re: aiuto riparazione giradischi su milano

    Messaggio Da alanford Ven Set 15 2023, 23:37

    vedo che il servizio riparazione e' autorizzato kenwood  ma non disdegna altre marche

    saranno competent anche per apparecchi valvolari?    

    sarebbe utile  un elenco di riparatori per i nostri amati oggetti
    analog60
    analog60
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 308
    Data d'iscrizione : 24.10.21

    aiuto riparazione giradischi su milano Empty Re: aiuto riparazione giradischi su milano

    Messaggio Da analog60 Sab Set 16 2023, 11:06

    ffane71 ha scritto:Ciao a tutti
    ho un vecchio giradischi Philips FP140 che funziona abbastanza bene , vorrei cambiare i cavi rca e massa integrati e cercavo qualcuno su milano che sappia fare il lavoro. Ho cercato in internet e c'e' ne sono molti ma vedendo le recensioni mi sono un po cadute le braccia. Adesso parlo di un giradischi che vale pochissimo ma che per me ha un valore affettivo, volevo chiedervi se possiate indircarmi su milano un tecnico bravo per questo lavoro abbastanza semplice. 

    Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

    Se davvero ha per te un valore affettivo, lascerei i cavi originali al loro posto, anche perché coi cavi nuovi, non sentiresti differenze apprezzabili.
    Pulirei invece per bene gli spinotti RCA e la forcella della massa, che, in caso di indesiderati crepitii,  sono i maggiori responsabili.
    Piuttosto, smonta il piatto, togli la cinghia,  se buona e non fessurata, lavala con acqua e sapone per piatti, stessa cosa il tappetino di gomma.
    Pulisci bene la puleggia e il contropiatto dove gira la cinghia con alcool isopropilico. 
    Smonta il perno del piatto, pulisci sede, perno e sfera (se brutta va sostituita).
    Lubrifica con qualche goccia di olio motore e rimonta il tutto
    ffane71
    ffane71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 03.09.23

    aiuto riparazione giradischi su milano Empty Re: aiuto riparazione giradischi su milano

    Messaggio Da ffane71 Dom Set 17 2023, 20:06

    Grazie per l'ottimo consiglio provero' a farlo

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 04:07