Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Lettore CD dal suono dinamico


    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3386
    Data d'iscrizione : 18.08.11

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da ispanico Dom Dic 10 2023, 12:12

    JacksonPollock ha scritto:Allora rinnovo un up per Denon (c'è anche il DCD800NE sull'usato che secondo me è anche meglio del 900NE) oppure Teac con i PD301. Con la timbrica secondo me ci siamo.

    La meccanica è affidabile (sono quasi tutti Teac) e con le uscite digitali puoi sempre affinare successivamente con un convertitore esterno. I lettori con ingressi digitali tendenzialmente costano di più, ma se trovi un Audiolab 8200CD in buono stato potresti aver fatto bingo.
    Hai ascoltato il 900? Su cosa sarebbe meglio (secondo te) dell'800? Mi risulta che il primo abbia un DAC migliore e il cavo di alimentazione che si può all'occorrenza sostituire mentre sull'800 è fisso....ma aggiungo che non li ho ascoltati. Vorrei solo capire....grazie.
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da Darios8 Dom Dic 10 2023, 12:19

    JacksonPollock ha scritto:Allora rinnovo un up per Denon (c'è anche il DCD800NE sull'usato che secondo me è anche meglio del 900NE) oppure Teac con i PD301. Con la timbrica secondo me ci siamo.

    La meccanica è affidabile (sono quasi tutti Teac) e con le uscite digitali puoi sempre affinare successivamente con un convertitore esterno. I lettori con ingressi digitali tendenzialmente costano di più, ma se trovi un Audiolab 8200CD in buono stato potresti aver fatto bingo.

    Parlando di Chip, il PD301 però monta i Burr Brown 5142, come nel Denon 600,
    mentre l' 800 monta i 1795,
    come nel Pre/DAC Teac UD 301


    _________________
    NAD-C538 , come meccanica
    Teac UD-301 , Pre/DAC
    Abola Envidia Classe A 20 , ampli
    Proxel 6055-NFar , alimentatore
    Dali Spektor 2 , diffusori
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5176
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Dic 10 2023, 12:31

    Hai ascoltato il 900? Su cosa sarebbe meglio (secondo te) dell'800? Mi risulta che il primo abbia un DAC migliore e il cavo di alimentazione che si può all'occorrenza sostituire mentre sull'800 è fisso....ma aggiungo che non li ho ascoltati. Vorrei solo capire....grazie.

    Certo che li ho ascoltati sunny

    Il DCD800NE è un "nipponico" classico: lineare, preciso, arioso leggermente rifinito sulle alte e comunque energetico.
    Il 900NE va in una direzione un po' diversa... Più decisa e spigolosa, meno orientata all'ampiezza più al posizionamento.
    Ma è una mia preferenza...

    Sono del parere che i chip sulla carta non contino eccessivamente, ma ha più efficacia una corretta implementazione.
    Poi su queste macchine che hanno stadi di uscita ad operazionali è veramente difficile farsi un'idea di cosa possa succedere.

    Delle misure di qualche appassionato con l'oscilloscopio do il giusto peso, cioè zero... Preferisco sempre ascoltare.
    La misura non si fa su un esemplare ma su un lotto... E tipicamente si ripete...
    Almeno in laboratorio all'università facevamo questo quando ci portavano prodotti o semilavorati da certificare.

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 625723

    Quanto al cavo, su queste elettroniche un cambio di cavo ha incidenza zero.
    Stiamo parlando di poco più che entry level... Un cavo da 200 euro su un'elettronica da 300 Euro sull'usato?

    Di quelli che ho citato rimango dell'idea che il prodotto più "smaliziato" sia probabilmente l'Audiolab.
    Poi dipende tutto dalle scelte e preferenze di Alta Fedeltà.


    Ultima modifica di JacksonPollock il Dom Dic 10 2023, 13:59 - modificato 1 volta.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1939
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Dic 10 2023, 12:46

    JacksonPollock ha scritto:
    Credo che anche il Naim abbia lo stesso convertitore (PCM 1795).
    Non ho trovato naim con pcm1795, almeno su questa lista https://vasiltech.narod.ru/CD-Player-DAC-Transport.htm
    Ma un 1793 nel cd5si.

    Comunque Denon non ha cambiato solo il convertitore D/A ma tutto, alimentazione, stadio di uscita e anche la meccanica sembra diversa

    900NE
    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Dcd90010

    800NE

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Dcd80010

    Mi pare che anche volendo spendere di più non ci siano macchine del genere che leggono da pen drive file in alta risoluzione o comunque non compressi a parte marantz che abbiamo escluso per tipo di suono.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5176
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Dic 10 2023, 13:59

    Ma un 1793 nel cd5si.

    Dai ci sono andato vicino...  sunny
    I layout non li ho mai confrontati... Tra l'altro ora che me lo mostri la IEC al DCD800NE si mette con un connettore banale a snap.
    Modifica perfettamente reversibile, anche se rimango dell'idea che il cavo a questi entry level non porta chissà quali giovamenti, soprattutto viste quelle schedine e piattine di circuiti integrati.

    Sarebbe interessante capire cosa riesce a tirare fuori Aurion da questi scatolotti se ci mettesse ancora le mani come faceva in passato...
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1939
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Dic 10 2023, 18:42

    Mai i due Denon li hai ascoltati in due impianti differenti o a parità di componenti?


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da Darios8 Dom Dic 10 2023, 20:53

    Altra idea,
    un Teac CD-P650 che monta i B.B. PCM1791A ?!

    https://www.lyrics.it/CD-Player/Teac-CD-P650


    _________________
    NAD-C538 , come meccanica
    Teac UD-301 , Pre/DAC
    Abola Envidia Classe A 20 , ampli
    Proxel 6055-NFar , alimentatore
    Dali Spektor 2 , diffusori
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1939
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Dic 10 2023, 20:58

    Grazie, ma Il Teac mi pare gestisca solo file mp3 da usb.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5176
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Dic 10 2023, 22:14

    Alta Fedeltà ha scritto:Mai i due Denon li hai ascoltati in due impianti differenti o a parità di componenti?

    Sulla mia a parità di componenti, entrambi in ingresso al 590AX2 e HE6se ai morsetti.
    Dagli speaker le differenze emergono in misura minore.

    Comprendo che dalle descrizioni possono sembrare "notte e giorno" ma è difficile esprimersi come sai benissimo. Di sicuro ti posso dire che sono entrambi agli antipodi rispetto ad un multibit.

    Il 900NE sta a 380 Euron su Amazon.
    Provi e semmai fai il reso.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1939
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Dic 10 2023, 22:26

    Sì, lo regalano.
    Ma io non mi scandalizzo se costa poco e fa il suo lavoro.
    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 650957


    Ho avuto per 10 anni un DAC R2R basato su una coppia di PCM63.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3386
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da ispanico Lun Dic 11 2023, 19:44

    JacksonPollock ha scritto:
    Hai ascoltato il 900? Su cosa sarebbe meglio (secondo te) dell'800? Mi risulta che il primo abbia un DAC migliore e il cavo di alimentazione che si può all'occorrenza sostituire mentre sull'800 è fisso....ma aggiungo che non li ho ascoltati. Vorrei solo capire....grazie.

    Certo che li ho ascoltati sunny

    Il DCD800NE è un "nipponico" classico: lineare, preciso, arioso leggermente rifinito sulle alte e comunque energetico.
    Il 900NE va in una direzione un po' diversa... Più decisa e spigolosa, meno orientata all'ampiezza più al posizionamento.
    Ma è una mia preferenza...

    Sono del parere che i chip sulla carta non contino eccessivamente, ma ha più efficacia una corretta implementazione.
    Poi su queste macchine che hanno stadi di uscita ad operazionali è veramente difficile farsi un'idea di cosa possa succedere.

    Delle misure di qualche appassionato con l'oscilloscopio do il giusto peso, cioè zero... Preferisco sempre ascoltare.
    La misura non si fa su un esemplare ma su un lotto... E tipicamente si ripete...
    Almeno in laboratorio all'università facevamo questo quando ci portavano prodotti o semilavorati da certificare.

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 625723

    Quanto al cavo, su queste elettroniche un cambio di cavo ha incidenza zero.
    Stiamo parlando di poco più che entry level... Un cavo da 200 euro su un'elettronica da 300 Euro sull'usato?

    Di quelli che ho citato rimango dell'idea che il prodotto più "smaliziato" sia probabilmente l'Audiolab.
    Poi dipende tutto dalle scelte e preferenze di Alta Fedeltà.
    Buono a sapersi e grazie, ma non mi sognerei mai di mettere su un lettore di tal costo un cavo alimentazione di quei costi (non è nelle mie corde e portafogli) mi basta quello che ho autocostruito con poco ma sempre meglio di quelli in bundle.

    A tuo avviso sono lettori che possono risultare "stancanti" sulla lunga o a certi volumi?
    Grazie.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5176
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Dic 11 2023, 20:11

    Se guardi ai layout che ha messo Alta Fedeltà anche con l'800NE il cambio di cavo è possibile, basta trovare uno snap come quello che finisce sulla scheda di potenza, non ci sono saldature.
    alla peggio ti fai una patch con una IEC femmina.

    Secondo me i Denon rientrano nella categoria dei lettori neutri e dinamici, ma non li ho mai trovati stancanti.
    A dire il vero lettori "stancanti" non mi sono mai capitati... Almeno in questa fascia.
    Forse l'Onkyo C755 che facevo passare per un dac con lo stadio valvolare, più che altro per riempire le mediobasse e dare corpo ai bassi, che erano velocissimi ma perdevano tutte le armoniche.
    Per me dipende molto da quando è risolvente la catena a valle (cuffie e speaker).

    Poi faccio anche la considerazione che tipicamente i CD hanno come i vinili un ascolto più "misurato"...
    Ascolti l'album nella sua interezza, magari ne ascolti tre/quattro...

    Poi dipende dalle abitudini di ognuno.
    Diversamente liquida mi porta ad ascoltare di più e in quel caso la stanchezza può emergere.

    Uno dei lettori più dinamici che ho potuto ascoltare è il Densen B420 e sarà un caso, ma nonostante monti anche lui un PCM della vetusta serie 179X, ha gli stradi di uscita discreti.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1939
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da Alta Fedeltà Lun Dic 11 2023, 21:01

    Il fatto di essere stancante può dipendere anche dai gusti, il mio DAC R2R mi aveva stancato eppure è il suo chip è tutt'ora considerato uno dei migliori ladder dac in circolazione. Se con suono analogico si vuole significare un suono colorato  e un po' spento che fa suonare tutta la musica allo stesso modo, allora voglio provare altro. Aveva altri pregi, scena sonora ecc
    Imputavo la colpa ai diffusori ma collegandoli ad un altro DAC PCM1792A delta sigma anche questo considerato un buon DAC si è andati all'opposto, suono freddo e ancora più spento.
    Comunque non è più solo una questione di suono voglio razionalizzare l'impianto ed eliminare il PC e questi denon sembrerebbero l'unica alternativa valida per poter utilizzare anche i file audio.
    Poi comunque il mio triodino ci metterà del suo..


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1939
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Dic 12 2023, 11:24

    JacksonPollock ha scritto:
    Il 900NE sta a 380 Euron su Amazon.
    Provi e semmai fai il reso.
    Ho visto che su Amazon lo vende un negozio hifi non direttamente Amazon, cambia qualcosa per un eventuale reso?


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34808
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da carloc Mar Dic 12 2023, 13:20

    Alta Fedeltà ha scritto:Il fatto di essere stancante può dipendere anche dai gusti, il mio DAC R2R mi aveva stancato eppure è il suo chip è tutt'ora considerato uno dei migliori ladder dac in circolazione. Se con suono analogico si vuole significare un suono colorato  e un po' spento che fa suonare tutta la musica allo stesso modo, allora voglio provare altro. Aveva altri pregi, scena sonora ecc
    Imputavo la colpa ai diffusori ma collegandoli ad un altro DAC PCM1792A delta sigma anche questo considerato un buon DAC si è andati all'opposto, suono freddo e ancora più spento.
    Comunque non è più solo una questione di suono voglio razionalizzare l'impianto ed eliminare il PC e questi denon sembrerebbero l'unica alternativa valida per poter utilizzare anche i file audio.
    Poi comunque il mio triodino ci metterà del suo..
    Il suono non lo fa mica solo il chip di conversione...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1939
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Dic 12 2023, 13:40

    In gran parte invece sì, a meno di avere stadi di uscita a valvole o casi particolari.
    Che poi le caratterstiche principali che ho evidenziato le ho ritrovate in altre impressioni di ascolto solo che venivano riportate in positivo.
    Quello che non piace a me un altro ascoltatore lo può gradire.
    Sono una voce fuori lo sò.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5176
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Dic 12 2023, 13:48

    Il suono dei chip "di grido" per me diventa un po' riconoscibile con gli operazionali super lineari negli stadi di uscita che sparano i S/N alle stelle.
    Già se hai stadi di uscita discreti un PCM e un ESS diventano veramente impossibili da distinguere.

    Poi l'implementazione cambia rispetto a cosa gli mandano in pasto... Se ne usi uno o due... Come li gestisci...
    Il suono NOS dei multibit "legacy" lo fa anche l'x26Pro che monta una coppia di ESS9038Pro...
    Basta disattivare il filtro di oversampling.

    Alta Fedeltà ha scritto:
    JacksonPollock ha scritto:
    Il 900NE sta a 380 Euron su Amazon.
    Provi e semmai fai il reso.
    Ho visto che su Amazon lo vende un negozio hifi non direttamente Amazon, cambia qualcosa per un eventuale reso?

    Boh... Chiedi a loro.


    Ultima modifica di JacksonPollock il Mar Dic 12 2023, 14:01 - modificato 3 volte.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1939
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Dic 12 2023, 14:44

    JacksonPollock ha scritto:
    Boh... Chiedi a loro.

    Preso in un altro negozio a 359 euro.
    Incrocio le dita e grazie di tutte le info!


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1939
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Dic 12 2023, 16:50

    Come non detto, c'è stato un picco di vendite e lo hanno esaurito, provo con Amazon..


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5176
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Dic 12 2023, 17:04

    Facci sapere... Aspetto conferme sulla sordità.

    sunny
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Dic 12 2023, 18:24

    Alta Fedeltà ha scritto:Io mi sono stufato di dover accendere il pc e lo smartphone per ascoltare la musica, nemmeno si riescono a vedere le copertine.. comunque il marantz sa ki pearl lite ha anche un ingresso usb in caso. Il costo dei vinili sta salendo i cd te li tirano dietro.

    Però fai attenzione all'usato perchè nei cd player il rischio è che l'ottica sia alla frutta e se il modello è molto vecchio non si trovano più i ricambi.
    A me è capitato con un vecchio rotel ed un marantz che sono in queste condizioni (presi nuovi ai tempi), pensavo di prendere il marantz 6007 nuovo che costa intorno ai 400 per il secondo impiantino nello studio.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Dic 12 2023, 18:24

    Alta Fedeltà ha scritto:Io mi sono stufato di dover accendere il pc e lo smartphone per ascoltare la musica, nemmeno si riescono a vedere le copertine.. comunque il marantz sa ki pearl lite ha anche un ingresso usb in caso. Il costo dei vinili sta salendo i cd te li tirano dietro.

    Però fai attenzione all'usato perchè nei cd player il rischio è che l'ottica sia alla frutta e se il modello è molto vecchio non si trovano più i ricambi.
    A me è capitato con un vecchio rotel ed un marantz che sono in queste condizioni (presi nuovi ai tempi), pensavo di prendere il marantz 6007 nuovo che costa intorno ai 400 per il secondo impiantino nello studio.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1939
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Dic 12 2023, 18:30

    Infatti ho preso il Denon DCD 900NE nuovo!

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 285880


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1939
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Dic 14 2023, 18:25

    Arrivato, per ora l’ho piazzato così tanto il Denon è bello robusto.
    L’ho collegato da un oretta e mi piace molto, ha tolto il velo di Maya anzi anche due o tre.
    Ho cambiato condensatori nell’ampli per raggiungere questa limpidezza nel suono senza riuscirci ed era la sorgente.. vabbè meglio così mi ritrovo con degli ottimi condensatori.

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Img_5815


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5176
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Dic 14 2023, 18:29

    Ok non sono sordissimo allora... sunny
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1939
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Lettore CD dal suono dinamico - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD dal suono dinamico

    Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Dic 14 2023, 18:34

    No per niente ti ringrazio dell’ottimo consiglio, l’unico difetto è che è grosso  Laughing


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 11:08