Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere


    julesdrakes
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 01.01.24

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da julesdrakes Lun Gen 22 2024, 22:03

    Ho notato che le jbl l100 sono costruite con legno impiallacciato che non è il massimo visto il costo delle casse.

    Il foglio di legno nero frontale di uno speaker si sta gia staccando agli angoli, secondo voi è normale o è qualcosa che dovrei far notare al venditore ed alla jbl?

    L'altro speake, seppur imballato aveva un graffio nella parte posteriore.

    Data la professionalità del venditore, mi hanno montato l'impianto senza farmi pagare, non ho chiesto il cambio dello speaker anche se aveva il graffio

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Whatsa11
    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Whatsa10
    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Whatsa12
    julesdrakes
    julesdrakes
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 01.01.24

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da julesdrakes Lun Gen 22 2024, 22:28

    Guardando il quad artera solus play vedo che ha un dig e opt input e due dig ed opt output

    Vorrei capire a cosa serve input ed a cosa serve output e se su utilizzo il dig input posso usare anche opt input o solo uno dei due per linea?

    Se dovessi collegare il wiim pro lo dovrei collegare ad input o ad output, a dig quindi coax o ad opt?

    Se invece volessi collegare un protettore con uscita ottica lo dovrei collegare ad input o ad output? In ogni caso sarebbe meglio collegarlo tramite ingresso opt rispetto un ingresso audio minijack da portare sui canali dell'amplificatore?

    Grazie
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 635
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da machenry Lun Gen 22 2024, 22:46

    Ma quelle sono casse nuove? santa Anche se fossero usate le restiturei subito.... con quello che costano


    _________________
    Enrico
    julesdrakes
    julesdrakes
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 01.01.24

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da julesdrakes Lun Gen 22 2024, 23:10

    machenry ha scritto:Ma quelle sono casse nuove? santa Anche se fossero usate le restiturei subito.... con quello che costano
    Si nuove

    Questa è una, l'altra ha un graffio enorme sotto

    Erano entrambe imballate
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da calibro Mar Gen 23 2024, 00:06

    Restituisci le casse.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    julesdrakes
    julesdrakes
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 01.01.24

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da julesdrakes Mar Gen 23 2024, 00:13

    Non vorrei essere scortese col venditore che è stato molto gentile

    Secondo voi posso passare dalla garanzia ufficiale jbl?

    Grazie
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1672
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da martin logan Mar Gen 23 2024, 07:33

    Certo che la garanzia è del produttore, ma tu ti devi rivolgere come "consumatore" al venditore, non puoi saltare la catena.
    A vedere come costruiscono oggi casse di quel prezzo ... usato di qualità tutta la vita.
    Non capisco; spero che sia una coppia uscita male dalla produzione. Accetteresti un'auto nuova con i paraurti bocciati e righe sulle portiere ?  Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 917604 Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 917604 Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 917604
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Gen 23 2024, 09:26

    Le impiallacciature le fanno tutti, non troverai mai speaker in legno pieno.
    E fortuna che c'è anche venuto ad installartele... Ma te le ha disimballate davanti?
    Perché speaker in queste condizioni o sono un b-stock o sono un ex-demo... 

    Non è accettabile una coppia di L100 nuove scollate e graffiate fuori dall'imballo sigillato.

    Se le hai accettate senza proferire parola mentre te le installava, scusa se te lo dico, mai hai fatto una mezza coglionata.
    Devi passare necessariamente dal venditore, la JBL eventualmente la dovrà sentire lui.
    A questo punto in bocca al lupo.

    Vorrei capire a cosa serve input ed a cosa serve output e se su utilizzo il dig input posso usare anche opt input o solo uno dei due per linea?

    Input è un ingresso e output è un'uscita.
    Quelle digitali sono solitamente l'uscita del lettore CD per usare la conversione di un dac esterno.
    Per capire come funzionano devi aprire il manuale e leggere...  Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 625723

    Se dovessi collegare il wiim pro lo dovrei collegare ad input o ad output, a dig quindi coax o ad opt?

    Essendo una sorgente lo devi collegare all'input (Coax o Opt scegli quello che preferisci, il WiiM li ha entrambi).

    Se invece volessi collegare un protettore con uscita ottica lo dovrei collegare ad input o ad output? In ogni caso sarebbe meglio collegarlo tramite ingresso opt rispetto un ingresso audio minijack da portare sui canali dell'amplificatore?

    Se il proiettore ha uscita ottica va da solo che devi collegarlo all'ingresso ottico del Quad.
    Meglio peggio... Dipende da cosa vuoi fare... Se il proiettore ha una buona conversione interna usa le RCA se preferisci il dac del Quad sua la ottica.

    Quanto alla questione bassi se sono nuove, devi farle suonare a lungo, e farci l'orecchio.
    Dentro o fuori libreria sei in una situazione di ascolto critica come ti avevamo abbondantemente detto.
    I bassi sono onde lunghe e hanno bisogno di un ambiente e distanza di ascolto adeguati per emergere, a maggior ragione con i woofer grandi.

    Considera poi che hai scelto una coppia di speaker americani che per firma sonora storica non avranno mai il basso "riempi pista" da discoteca.
    julesdrakes
    julesdrakes
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 01.01.24

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da julesdrakes Mar Gen 23 2024, 09:38

    Me le ha disimballate davanti. 

    Del graffio di una nella parte inferiore me ne sono accorto subito e lo ho fatto presente. Visto che non era enorme ed andava nella parte inferiore a contatto della libreria non ho voluto dirgli di riprenderle e riportarle vista la gentilezza del cambio ordine, l ulteriore sconto ricevuto è la sua presenza per il montaggio. Più che una coglionata mi è sembrato buon senso

    Le scollature della altra cassa le ho viste solo ieri quando ho smontato la griglia frontale. 

    Secondo voi sono oggettivamente da cambiare? 

    A questo punto mi viene il dubbio che abbiano quel costo perché hanno questi problemi estetici. Il che mi sarebbe andato anche bene pagarle di meno a fronte di questi difetti, ma lo avrei voluto sapere prima. Oggi vado in negozio e sento che mi dicono. 

    Quindi sia wiim che proiettore andrebbero in input. C'è da capire se il quad li legge entrambi uno coax e l'altro digital.

    Per i bassi aspettiamo altrimenti compro due subwoofer. A tal proposito meglio uno più grande o due più piccoli?

    Grazie
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Gen 23 2024, 11:15

    In quelle condizioni, proprio per buon senso, le avrei fatte rimpacchettare subito... Ma i soldi sono tuoi... Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 285880
    Se invece si sono scollate dopo, e all'inizio erano intonse, con così pochi giorni di utilizzo c'è evidentemente un difetto di assemblaggio o materiali.


    Il Quad li vede sicuramente entrambi, ma essendo ingressi possono suonare uno alla volta...
    Metti il proiettore su ingresso ottico, il WiiM su quello coassiale a hai risolto.

    Sul sub non ti so aiutare perché li detesto... sunny
    julesdrakes
    julesdrakes
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 01.01.24

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da julesdrakes Mar Gen 23 2024, 11:51

    Oggi parlo con il venditore vediamo che mi dice

    Questo il graffio sulla parte inferiore

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Img20211Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Img20211
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da calibro Mar Gen 23 2024, 22:32

    Non sono nuove.
    Capisco la signorilità, capisco l’imbarazzo, capisco lo sconto, ma qui ti sta più o meno truffando secondo me.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    julesdrakes
    julesdrakes
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 01.01.24

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da julesdrakes Mar Gen 23 2024, 23:46

    Mi hanno proposto il cambio senza problemi oppure un ulteriore sconto di 200 €. Mi confermano che sono nuove. Le hanno sballate davanti me ed installate loro, considerate che il pannello di controllo di alti e medi aveva la pellicola.

    Oltre che la qualità esterna, mi viene il dubbio anche sulle componentistiche interne.
    julesdrakes
    julesdrakes
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 01.01.24

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da julesdrakes Mer Gen 24 2024, 00:38

    Ho provato ad incollarle, il risultato è questo
    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Whatsa23
    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Whatsa25
    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Whatsa24
    julesdrakes
    julesdrakes
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 01.01.24

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da julesdrakes Mer Gen 24 2024, 00:40

    Vi giro anche l'altra, quella non scollata, sicuramente meglio ma anche questa con qualche problema

    A questo punto mi viene il dubbio che la qualità costruttiva sia questa, bassa

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Whatsa26
    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Whatsa28
    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Whatsa27
    tubehornguy
    tubehornguy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 25.09.23

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da tubehornguy Mer Gen 24 2024, 10:34

    La prima foto che hai postato è talmente ingrandita che si vede la grana della plastica...
    In altre si vede il segno dei denti della sega del falegname che ti ha fatto la libreria.
    Il graffio ce ma ti è stato compensato. Forse sono una seconda scelta per via del graffio ma probabilmente la qualità costruttiva è quella e mi sembra anche normale per un diffusore di quel genere (non da boutique).
    Non so quanto siano ingrandite le foto ma se uno si mette a cercare i difetti con la lente di ingrandimento sai quanti ne trova.


    _________________
    Neuropsychologists & psychiatrists are currently researching suggestibility & its relation to later onset of psychosis. One of the tests comprises a period of white noise to which the subject is exposed after being asked to identify whether an excerpt of Bing Crosby singing "White Christmas" is embedded at the start of the burst or near the end. Such a high proportion of the population make an identification that the test is inadequate for its intended purpose. There is no excerpt of "White Christmas" embedded behind the white noise. The suggestion that there might be causes listeners to imagine that it is there, whether they are prone to psychosis or not.
    julesdrakes
    julesdrakes
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 01.01.24

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da julesdrakes Mer Gen 24 2024, 12:12

    Ho fatto le foto in modalità macro. Non essendo esperto a riguardo ho chiesto qui un consiglio proprio per questo motivo. Non ci sono secondi fini ed anche al venditore ho chiesto un consiglio per capire se fosse normale o meno. 

    Lui ha detto che non è normale e che avrebbe dato fastidio anche a lui e che è disponibile senza problemi sia a ridarmi una parte dei soldi sia a cambiarle. 

    Ho cercato qui di fornire informazioni non per essere pignolo ma con l obiettivo di avere un parere oggettivo 

    Grazie
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da carloc Mer Gen 24 2024, 12:51

    Se è disponibile a cambiarle accetta e spera che le prossime siano migliori.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    tubehornguy
    tubehornguy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 25.09.23

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da tubehornguy Mer Gen 24 2024, 13:03

    carloc ha scritto:Se è disponibile a cambiarle accetta e spera che le prossime siano migliori.

    + 1


    _________________
    Neuropsychologists & psychiatrists are currently researching suggestibility & its relation to later onset of psychosis. One of the tests comprises a period of white noise to which the subject is exposed after being asked to identify whether an excerpt of Bing Crosby singing "White Christmas" is embedded at the start of the burst or near the end. Such a high proportion of the population make an identification that the test is inadequate for its intended purpose. There is no excerpt of "White Christmas" embedded behind the white noise. The suggestion that there might be causes listeners to imagine that it is there, whether they are prone to psychosis or not.
    julesdrakes
    julesdrakes
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 01.01.24

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da julesdrakes Mar Feb 06 2024, 01:05

    Ciao a tutti,
    alla fine mi hanno detto che me le cambiano entrambe, devo dire che però procederò solo al cambio di una, quella con la parte davanti scollata, mentre penso che terrò quella un po graffiata sotto, i graffi sono minimi e con un po di detergente si sono scuriti, non vorrei anche io essere troppo pignolo e magari scortese con il venditore.

    Ci possono essere problemi ad avere una cassa piu rodata ed una nuova meno rodata o devono essere rodate uguale?

    Permane il basso a nostro modo di vedere le cose poco forte rispetto a quello che ci aspettavamo, può essere una questione di rodaggio?

    Stavamo pensando all'acquisto di un martin logan dynamo 800 x, rovinerebbe il suono distintivo delle jbl l100 o lo migliorerebbe?

    Conviene acquistare un subwoofer come questo oppure comprare un finale tipo quad artera stereo per sentire le jbl l100 suonare al meglio ed i bassi piu forti?

    Grazie
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1672
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da martin logan Mar Feb 06 2024, 08:23

    Sul cambio merce decidi tu ... non credo ci sia molto da dire.
    Sulla necessità del subwoofer non saprei. Ci sono cancellazioni in ambiente che annullano certe frequenze ? Sembra impossibile una assenza di bassi da quei diffusori. 
    Non è che le aspettative di resa sono errate o troppo elevate, tipo riprodurre un concerto rock live con le stesse sensazioni ?
    Le Jbl - nella tua collocazione - sono nelle migliori condizioni per enfatizzare la gamma bassa. 
    In tal caso prendi pure un sub o anche due (uno per canale).
    julesdrakes
    julesdrakes
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 01.01.24

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da julesdrakes Mar Feb 06 2024, 08:33

    Per quanto riguarda il cambio deve essere fatto in coppia o si può cambiare solo una? 

    Meglio quindi il sub che l'aggiunta del finale? 

    Grazie
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da davrog Dom Feb 11 2024, 12:51

    con tutti quei soldi secondo me puoi fare molto di più...anzitutto elimina il sub...comprati un ottimo dac con streamer incorporato...e spendi al max sui 1000...i 2500 restanti prendi un ampli con tante entrate digitali tipo il marantz 7000...che costa sui 1000...i 1500 restanti ti prendi delle ottime klipsch r-800f con i woofers da 20cm...che ho visto in promozione a 1333 euro...ti avanzano ancora un 200 e ti compri dei cavi o interconnessioni o un altro dac sui 200 da collegare ad una seconda entrata dell'ampli...figurati io ho 4 dac collegati all'ampli e mi trovo benissimo ciao
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3464
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da Teraphoto Dom Feb 11 2024, 13:12

    julesdrakes ha scritto:Per quanto riguarda il cambio deve essere fatto in coppia o si può cambiare solo una? 

    Dipende dal costruttore. Per alcuni  marchi/modelli i due diffusori viaggiano accoppiati e le due matricole devono essere sempre insieme.
    Altri no, quindi devi chiedere a loro.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    tubehornguy
    tubehornguy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 25.09.23

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da tubehornguy Lun Feb 12 2024, 16:32

    davrog ha scritto:con tutti quei soldi secondo me puoi fare molto di più...anzitutto elimina il sub...comprati un ottimo dac con streamer incorporato...e spendi al max sui 1000...i 2500 restanti prendi un ampli con tante entrate digitali tipo il marantz 7000...che costa sui 1000...i 1500 restanti ti prendi delle ottime klipsch r-800f con i woofers da 20cm...che ho visto in promozione a 1333 euro...ti avanzano ancora un 200 e ti compri dei cavi o interconnessioni o un altro dac sui 200 da collegare ad una seconda entrata dell'ampli...figurati io ho 4 dac collegati all'ampli e mi trovo benissimo ciao
    Infatti e cosa nota che più sono i DAC e piu suona bene l'impianto....  Laughing

    @Julesdrake, te l'avevo detto e ripetuto e ora lo stai sperimentando. Te lo ripeto per l'ultima volta.
    In quell'ambiente e con quel posizionamento, senza correzione ambientale / equalizzazione non ne vieni a capo.
    Inutile dare la colpa a chi non c'è l'ha e iniziare il "walzer" di elettroniche e diffusori in cerca di una soluzione che se non affrontata in maniera corretta non arriverà mai.


    _________________
    Neuropsychologists & psychiatrists are currently researching suggestibility & its relation to later onset of psychosis. One of the tests comprises a period of white noise to which the subject is exposed after being asked to identify whether an excerpt of Bing Crosby singing "White Christmas" is embedded at the start of the burst or near the end. Such a high proportion of the population make an identification that the test is inadequate for its intended purpose. There is no excerpt of "White Christmas" embedded behind the white noise. The suggestion that there might be causes listeners to imagine that it is there, whether they are prone to psychosis or not.
    julesdrakes
    julesdrakes
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 01.01.24

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 10 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da julesdrakes Lun Feb 12 2024, 21:40

    tubehornguy ha scritto:
    davrog ha scritto:con tutti quei soldi secondo me puoi fare molto di più...anzitutto elimina il sub...comprati un ottimo dac con streamer incorporato...e spendi al max sui 1000...i 2500 restanti prendi un ampli con tante entrate digitali tipo il marantz 7000...che costa sui 1000...i 1500 restanti ti prendi delle ottime klipsch r-800f con i woofers da 20cm...che ho visto in promozione a 1333 euro...ti avanzano ancora un 200 e ti compri dei cavi o interconnessioni o un altro dac sui 200 da collegare ad una seconda entrata dell'ampli...figurati io ho 4 dac collegati all'ampli e mi trovo benissimo ciao
    Infatti e cosa nota che più sono i DAC e piu suona bene l'impianto....  Laughing

    @Julesdrake, te l'avevo detto e ripetuto e ora lo stai sperimentando. Te lo ripeto per l'ultima volta.
    In quell'ambiente e con quel posizionamento, senza correzione ambientale / equalizzazione non ne vieni a capo.
    Inutile dare la colpa a chi non c'è l'ha e iniziare il "walzer" di elettroniche e diffusori in cerca di una soluzione che se non affrontata in maniera corretta non arriverà mai.
    Ritengo di avere più volte ribadito la mia ignoranza in materia, specie di fronte a richiesta non capite o ripetute. A tal proposito trovo fuori luogo e poco elegante l'affermazione te lo ripeto per l'ultima volta

    Nessuno ha evidenziato l'esigenza di cambiare elettroniche o diffusori in cerca di una soluzione.

    Ho effettuato l'ascolto secondo i miei canoni ed a prescindere da posizionamento o meno, in questa situazione ritengo che il subwoofer possa essere per me interessante, ne ho scelto uno con arc anthem e quindi si dovrebbe calibrare da solo. 

    Ho chiesto se fosse meglio questo o mettere il finale. Ribadisco che non intendo cambiare il sistema che ho.

    In merito al correttore ambientale, ho letto informazioni su minidsp e dirac live, ma lo ho trovato molto complesso da utilizzare anche se lo volessi acquistare.

    Esistono soluzioni più semplici?

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 17:38