Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Convertitore USB/SPDIF, cavo coassiale e cavo USB - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Convertitore USB/SPDIF, cavo coassiale e cavo USB


    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10

    Convertitore USB/SPDIF, cavo coassiale e cavo USB - Pagina 3 Empty Re: Convertitore USB/SPDIF, cavo coassiale e cavo USB

    Messaggio Da [OverDrive] Mer Dic 15, 2010 6:22 pm

    Ti sconsiglio di usare Asio4all che è solo un pagliativo che non apporta nulla.


    Su XP si consiglia di usare KS (.dll di foobar) che permette di bypassare, senza degradare il sengnele, il kmixer del sistema operativo dove, oltre su xp, il segnale viene castrato a 14 bit.


    La .dll KS non và installata, ma và solo copiata all'interno della cartella componentes di foobar, cartella che è localizzata nel disco di installazione dello stesso programma. (normalmente su C:\ ecc.)

    Dimenticavo, KS funziona da tutte le uscite che vi sono nel V-dac, basta che, dopo aver copiato la .dll, si setti l'output su foobas e dovrebbe figurare cone "KS: device ecc."
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Convertitore USB/SPDIF, cavo coassiale e cavo USB - Pagina 3 Empty Re: Convertitore USB/SPDIF, cavo coassiale e cavo USB

    Messaggio Da archigius Mer Dic 15, 2010 7:04 pm

    [OverDrive] ha scritto:Ti sconsiglio di usare Asio4all che è solo un pagliativo che non apporta nulla.


    Su XP si consiglia di usare KS (.dll di foobar) che permette di bypassare, senza degradare il sengnele, il kmixer del sistema operativo dove, oltre su xp, il segnale viene castrato a 14 bit.


    La .dll KS non và installata, ma và solo copiata all'interno della cartella componentes di foobar, cartella che è localizzata nel disco di installazione dello stesso programma. (normalmente su C:\ ecc.)

    Dimenticavo, KS funziona da tutte le uscite che vi sono nel V-dac, basta che, dopo aver copiato la .dll, si setti l'output su foobas e dovrebbe figurare cone "KS: device ecc."

    L'ho fatto Danilo, ma non funziona.
    Mi vede 2 periferiche:
    KS Realtek HD audio output
    KS USB speakers

    dato che una è la scheda audio integrata, ho selezionato l'altra, ma non emette suoni.
    Con Asio4all avverto comunque un miglioramento evidente rispetto ai drivers di Windows, ho letto anch'io che KS sarebbe meglio, ma non capisco perchè non funzioni...


    _________________
    Convertitore USB/SPDIF, cavo coassiale e cavo USB - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    jan.dutchie
    jan.dutchie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 05.12.10
    Età : 67
    Località : Toscana

    Convertitore USB/SPDIF, cavo coassiale e cavo USB - Pagina 3 Empty Re: Convertitore USB/SPDIF, cavo coassiale e cavo USB

    Messaggio Da jan.dutchie Mar Dic 21, 2010 3:14 pm

    Massimo Bianco ha scritto:
    [OverDrive] ha scritto:Non ti sò dare una risposta certa, ma credo il V-Dac monti l'SRC4392 e dovrebbe effettuare sempre Oversampling a 24 bit su 192 khz.
    Però ti ripeto non ho certezza di questo, bisognerebbe chiedere agli esperti Convertitore USB/SPDIF, cavo coassiale e cavo USB - Pagina 3 571367

    Sì, il V-DAC, ovvero il suo DAC interno (T.I. Burr Brown DSD 1792), lavora sempre a 24 bit 192 kHz... indipendentemente dalla risoluzione del segnale al suo ingresso. Questo avviene perchè prima del DAC il segnale attraversa l'SCR 4392.
    Per quanto riguarda l'ingresso USB, come già riferito questo è limitato a 16 bit 48 kHz. Su foobar bisogna quindi impostare necessariamente "Output data format" su 16 bit.
    Infine... le prestazioni del V-DAC variano moltissimo, e in meglio, con la connessione SP/DIF!

    Ciao Massimo
    Sul foobar ho scelto i 16 bit di profondità perché uso soltanto -per ora- musica rippatadai miei cd.
    Con la pennetta inserita, rimango sempre su 16 bit?????
    Poi quando mi arriverà l' rDac quali settaggi dovro scegliere e pensi che anche il mio CDP suonerà meglio?

    Poi domanda stupida...
    Come mai la pennetta funziona anche senza und DAC (quindi direttamente notebook --> Ampli Denon?
    Pensavo che il DAC fosse indispensabile, ma si vede che ci ho capito ancora mooooolto poco.

    Buona giornata
    We are here to learn


    _________________
    Convertitore USB/SPDIF, cavo coassiale e cavo USB - Pagina 3 650957 I Love my dogs, just like my music ! - Don't come in, non abbaia, MORDE! Convertitore USB/SPDIF, cavo coassiale e cavo USB - Pagina 3 650957
    jan.dutchie
    jan.dutchie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 05.12.10
    Età : 67
    Località : Toscana

    Convertitore USB/SPDIF, cavo coassiale e cavo USB - Pagina 3 Empty Re: Convertitore USB/SPDIF, cavo coassiale e cavo USB

    Messaggio Da jan.dutchie Mar Dic 21, 2010 3:20 pm

    archigius ha scritto:
    [OverDrive] ha scritto:Ti sconsiglio di usare Asio4all che è solo un pagliativo che non apporta nulla.


    Su XP si consiglia di usare KS (.dll di foobar) che permette di bypassare, senza degradare il sengnele, il kmixer del sistema operativo dove, oltre su xp, il segnale viene castrato a 14 bit.


    La .dll KS non và installata, ma và solo copiata all'interno della cartella componentes di foobar, cartella che è localizzata nel disco di installazione dello stesso programma. (normalmente su C:\ ecc.)

    Dimenticavo, KS funziona da tutte le uscite che vi sono nel V-dac, basta che, dopo aver copiato la .dll, si setti l'output su foobas e dovrebbe figurare cone "KS: device ecc."

    L'ho fatto Danilo, ma non funziona.
    Mi vede 2 periferiche:
    KS Realtek HD audio output
    KS USB speakers

    dato che una è la scheda audio integrata, ho selezionato l'altra, ma non emette suoni.
    Con Asio4all avverto comunque un miglioramento evidente rispetto ai drivers di Windows, ho letto anch'io che KS sarebbe meglio, ma non capisco perchè non funzioni...

    Ciao. Avevo questo problema anche io. Da ignorante ti direi, che il Kernel Streaming su foobar (o forse anche altri plaeyers) funziona soltanto quando anche il device (pennetta m2Tech per esempio) e collegato al computer.
    OCCHIO! Questa è una risposta "buttata lì" e non so veramente se ho detto una cosa giusta.
    A me, dopo aver reinserita la pennetta, mi funzionava
    Buona giornata (magari mi fai sapere)
    Jan


    _________________
    Convertitore USB/SPDIF, cavo coassiale e cavo USB - Pagina 3 650957 I Love my dogs, just like my music ! - Don't come in, non abbaia, MORDE! Convertitore USB/SPDIF, cavo coassiale e cavo USB - Pagina 3 650957

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 12:31 pm