Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower


    Ospite
    Ospite

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 07 2009, 16:20

    xin ha scritto:Come andranno le JBL della serie LS?
    A prezzo interessante si trovano le LS60 (circa 1700 la coppia)
    Però mi sa che le LS80....
    http://www.jbl.com/home/products/product_detail.aspx?prod=LS80&Language=ITA&Country=RO&Region=EUROPE&cat=CLA&ser=LS


    E' tanto che lavori e non prendi ferie vero?????????
    Sei stanco neh????
    Prenditi qualche giorno Alberto....... Laughing
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da aircooled Mar Apr 07 2009, 16:22

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 650957 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 650957 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 650957 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 650957 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 650957 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 650957


    _________________
    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 941176


     
    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 630139
    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Banano Mar Apr 07 2009, 16:24

    Ciao PPP io ho un Mastersound 220 da....20watt Embarassed

    Lo sò lo sò adesso mi tireranno le pietre PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 36246 ...volevo un paio di casse che potessero funzionare con quest'apmli e magari in futuro andar bene anche nel caso cambiassi amplificatore....magari con uno più potente...proprio per questo stavo pensando alle PROAC, son decisamente dinamiche in questo senso...

    Quando dici che non si deve scendere sotto l'impedenza d'uscita dell'ampli, mi stai dicendo di tenere sempre in considerazione gli Ohm, giusto?!...ma perchè questo parametro di resistenza è così imporatnte? Embarassed
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Banano Mar Apr 07 2009, 16:25

    pavel ha scritto:

    E' tanto che lavori e non prendi ferie vero?????????
    Sei stanco neh????
    Prenditi qualche giorno Alberto....... Laughing

    affraid ...quotoo.... affraid
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Apr 07 2009, 16:29

    bob vuoi le mie B&W??........sono piccole, abbastanza sensibili, facili da pilotare.......sicuramente alla morosa piacciono!!! Laughing Laughing Laughing


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Apr 07 2009, 16:31

    Banano ha scritto:Ciao PPP io ho un Mastersound 220 da....20watt Embarassed

    Lo sò lo sò adesso mi tireranno le pietre PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 36246 ...volevo un paio di casse che potessero funzionare con quest'apmli e magari in futuro andar bene anche nel caso cambiassi amplificatore....magari con uno più potente...proprio per questo stavo pensando alle PROAC, son decisamente dinamiche in questo senso...

    Quando dici che non si deve scendere sotto l'impedenza d'uscita dell'ampli, mi stai dicendo di tenere sempre in considerazione gli Ohm, giusto?!...ma perchè questo parametro di resistenza è così imporatnte? Embarassed

    Con i valvole e con i pochi watt che ti ritrovi... assolutamente fondamentale. Altrimenti il tuo ampli grida come un dannato e gli altoparlanti non si muovono affraid !


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Banano Mar Apr 07 2009, 16:34

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Con i valvole e con i pochi watt che ti ritrovi... assolutamente fondamentale. Altrimenti il tuo ampli grida come un dannato e gli altoparlanti non si muovono affraid !

    Laughing ...me ne son reso parecchio conto... Laughing
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Apr 07 2009, 16:38

    Banano ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Con i valvole e con i pochi watt che ti ritrovi... assolutamente fondamentale. Altrimenti il tuo ampli grida come un dannato e gli altoparlanti non si muovono affraid !

    Laughing ...me ne son reso parecchio conto... Laughing

    Ciò detto... W le valvole forever sunny


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Banano Mar Apr 07 2009, 16:41

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 999153 ......

    Vedremo che riserva per noi il futuro... PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 625723
    Comunque stò ancora valutando l'opzione PROAC 140...l'imedenza è molto buona perchè lavora a 8 ohm...ed ha una sensibilità di 91db /1mt... PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 999153 buono mmmmolto buono...
    Per esempio le TriTower lavorano a 6 ohm se non sbaglio... PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 917604
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da bobgitto Mar Apr 07 2009, 16:47

    Le Totem sono snelle ma hanno un suono corposo, molto corposo in relazione alle dimensioni.
    Se a te piacciono, fagliere vedere sul sito www.totemacoustic.com, magari si convince che si può fare...
    Io le trovo eleganti nella loro semplicità.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Apr 07 2009, 16:49

    Bobgitto, belle le Totem, ma ci vuole una amplificazione a transistor con i controfiocchi per farle cantare, e tanta corrente. Con un valvole da 20 watt piangi amare lacrime.

    Comunque Banano le 140 dovrebbero andarti benone... recupero la prova di AR e ti dico dell'impedenza, se ne hai piacere...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Banano Mar Apr 07 2009, 16:52

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Bobgitto, belle le Totem, ma ci vuole una amplificazione a transistor con i controfiocchi per farle cantare, e tanta corrente. Con un valvole da 20 watt piangi amare lacrime.

    Comunque Banano le 140 dovrebbero andarti benone... recupero la prova di AR e ti dico dell'impedenza, se ne hai piacere...

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 921419 Altro che!! Certo che ne ho piacere...è una delle mie opzioni che stò prendendo in esame....mi piacerebbe proprio...
    Grazie millle e più! PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 07 2009, 16:53

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Bobgitto, belle le Totem, ma ci vuole una amplificazione a transistor con i controfiocchi per farle cantare, e tanta corrente. Con un valvole da 20 watt piangi amare lacrime.

    Comunque Banano le 140 dovrebbero andarti benone... recupero la prova di AR e ti dico dell'impedenza, se ne hai piacere...

    Ottima risposta PPP.....avevo detto la stessa cosa io sempre su questo forum a Matley quando consigliava le Totem a non mi ricordo + chi.... Con le Totem bisogna sare mooooooolto attenti alla scelta dell'ampli...
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Apr 07 2009, 16:59

    pavel ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Bobgitto, belle le Totem, ma ci vuole una amplificazione a transistor con i controfiocchi per farle cantare, e tanta corrente. Con un valvole da 20 watt piangi amare lacrime.

    Comunque Banano le 140 dovrebbero andarti benone... recupero la prova di AR e ti dico dell'impedenza, se ne hai piacere...

    Ottima risposta PPP.....avevo detto la stessa cosa io sempre su questo forum a Matley quando consigliava le Totem a non mi ricordo + chi.... Con le Totem bisogna sare mooooooolto attenti alla scelta dell'ampli...

    Quando il soggettivo... diventa il vero PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 625723


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da bobgitto Mar Apr 07 2009, 17:08

    Va be',avete ragione, mi arrendo.
    (Comunque le Sttaf con i loro 8 ohm non sono esageratamente pretenzione)
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Apr 07 2009, 18:22

    bobgitto ha scritto:Va be',avete ragione, mi arrendo.
    (Comunque le Sttaf con i loro 8 ohm non sono esageratamente pretenzione)

    Non è solo questione di impedenza, Bob. Se guardi l'impedenza e gli sfasamenti della stessa puoi avere una idea dell'esigenza della cassa in termini di corrente... ma io ti parlo soprattutto per esperienza d'ascolto: le Totem tutte sono diffusori che, spesso, sembrano suonare male perché tagliano le gambe agli ampli ad esse collegati.

    Il problema è che a volte impedenze relativamente alte abbinate a sfasamenti dell'impedenza capacitivi in gamma bassa possono richiedere molta potenza all'ampli in termini di corrente... dal che il "tagliare le gambe" di cui sopra.

    Detto in gergo, i woofer delle Totem sono in genere "duri"... c'è sicuramente una spiegazione più tecnica della mia (!) ma forse sono riuscito a darti una idea.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Apr 07 2009, 18:32

    Banano ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Bobgitto, belle le Totem, ma ci vuole una amplificazione a transistor con i controfiocchi per farle cantare, e tanta corrente. Con un valvole da 20 watt piangi amare lacrime.

    Comunque Banano le 140 dovrebbero andarti benone... recupero la prova di AR e ti dico dell'impedenza, se ne hai piacere...

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 921419 Altro che!! Certo che ne ho piacere...è una delle mie opzioni che stò prendendo in esame....mi piacerebbe proprio...
    Grazie millle e più! PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 285880

    il minimo sta di poco superiore ai 3 ohm a circa 25 Hz! PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 285880


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Apr 07 2009, 18:33

    io butterei le lampadine amplificanti!! PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 650957 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 650957


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 07 2009, 18:56

    pavel ha scritto:
    xin ha scritto:Come andranno le JBL della serie LS?
    A prezzo interessante si trovano le LS60 (circa 1700 la coppia)
    Però mi sa che le LS80....
    http://www.jbl.com/home/products/product_detail.aspx?prod=LS80&Language=ITA&Country=RO&Region=EUROPE&cat=CLA&ser=LS


    E' tanto che lavori e non prendi ferie vero?????????
    Sei stanco neh????
    Prenditi qualche giorno Alberto....... Laughing

    magare... PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 917604
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Apr 07 2009, 19:06

    Il delfino di Air ha scritto:io butterei le lampadine amplificanti!! PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 650957 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 650957

    mmm... mica detto... 25 hz bisogna prima di tutto trovarli incisi... e poi una compressione dinamica a 25 hz... non è detto che sia la differenza tra la vita e la morte.... piuttosto bisognerebbe vedere se in quella zona di frequenze il carico è resistivo, induttivo o capacitivo. Se è induttivo siamo tranquilli, se è capacitivo l'ampli taglierà i 25 hz senza scampo... ma è un problema reale?...

    Comunque stasera guardo ciò che ho e sentenzio affraid affraid .

    P.S.: ma perché ce l'avete tutti con le lampadine? Che, siete n'vidiosi affraid affraid ?


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Apr 07 2009, 19:09

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:io butterei le lampadine amplificanti!! PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 650957 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 650957

    mmm... mica detto... 25 hz bisogna prima di tutto trovarli incisi... e poi una compressione dinamica a 25 hz... non è detto che sia la differenza tra la vita e la morte.... piuttosto bisognerebbe vedere se in quella zona di frequenze il carico è resistivo, induttivo o capacitivo. Se è induttivo siamo tranquilli, se è capacitivo l'ampli taglierà i 25 hz senza scampo... ma è un problema reale?...

    Comunque stasera guardo ciò che ho e sentenzio affraid affraid .

    P.S.: ma perché ce l'avete tutti con le lampadine? Che, siete n'vidiosi affraid affraid ?

    volevo vedere che dice bob! PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 650957
    l'impedenza minima sono andato a cercarla sul numero di AR! PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 625723


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da bobgitto Mar Apr 07 2009, 22:08

    Quanto vado a scrivere è solo per aiutare Bobbetto nella scelta e non per contrastare quanto da voi affermato, che fondamentalmente condivido.
    Conosco un amico "intrallazzone" che ha avuto tutte le Totem, incluse le Wind, che mi ha detto che secondo lui le Totem con le valvole..."un" vanno. Ho comunque letto la recensione delle Sttaf (se vuoi ce l'ho ancora) provate con un Sugden e l'accoppiata ha lasciato il recensore molto soddisfatto.
    La mia personale esperienza è su due modelli: le Sttaf successivamente sostituite con le Hawk.
    Le Sttaf le pilotavo inizialmente con un Puccini SE (prima serie da 50 W su 8 ohm) poi ho cambiato ampli passando all'Exposure 3010 (100 W su 8 ohm) e devo ammettere che l'aumento di potenza ha modificato notevolmente il suono rendendolo più realistico con l'aumento della corposità. Prima delle Totem avevo (e ho tuttora ma imballate) le B&W CDM1 SE, diffusori da supporto. Premesso che non ho mai collegato le B&W all'Exposure, posso dirti che se tornassi indietro non passerei dalle casse da supporto ma andrei dritto ai diffusori da pavimento. Peraltro il costo dei supporti porta complessivamente il valore cassa-supporto troppo vicino al prezzo dei diffusori da pavimento per non prenderli in considerazione qualora lo spazio disponibile lo permetta.
    Tra le poche persone rintronate come noi che che ho avuto il piacere di incontrare c'è un amico a Verona che questo impianto:
    ampli T+A V10
    cd T+A D10
    Totem Wind (colore ciliegio che a me piace da morire)
    cavi di potenza Nordost Red Dawn rev.II
    Cavi di alimentazione Isotek Elite e Optimum con ciabatta Isotek Orion.
    Roba da leccarsi i baffi!!!
    Però l'accoppiamento tra ampli e diffusori non rende giustizia a nessuno dei due.
    Anche lui voleva le valvole a tutti i costi, però se tornasse indietro non credo che percorrerebbe la stessa strada. E' già stato più volte a sentire YBA ma la spesa per il cambio è troppo alta e solo questo lo trattiene.
    Morale: tra un "sei una fava" e l'altro abbiamo detto più volte che la sinergia ha il suo bel valore.
    Volere a tutti i costi le valvole da pochi watt restringe molto il cerchio delle possibili accoppiate. Valuta attentamente quanto ne valga la pena prima di pentirti.

    Tuo cuggì.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Banano Mer Apr 08 2009, 08:38

    Il delfino di Air ha scritto:io butterei le lampadine amplificanti!! PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 650957 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 650957

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 95624 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 95624 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 95624 DELFINOOOOOOOO!!!!!....Stà tento... PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 650957 ...altrimenti ti rosicchio NON SOLO I CAVI!!! PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 36246 Laughing Laughing
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Banano Mer Apr 08 2009, 09:03

    bobgitto ha scritto:.....Morale: tra un "sei una fava" e l'altro abbiamo detto più volte che la sinergia ha il suo bel valore.
    Volere a tutti i costi le valvole da pochi watt restringe molto il cerchio delle possibili accoppiate. Valuta attentamente quanto ne valga la pena prima di pentirti.

    Tuo cuggì.

    cheers ...GRAZIE Mille Cugino!!! PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 285880
    ...è vero hai colpito il nocciolo, è proprio ciò che mi blocca o che mi fà riflettere...
    Segua appieno il fatto di NON voler tornare ad avere delle casse da stand, sia per i motivi di costo basamento e sia per il totale ingombro, che è più o meno lo stesso.... PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 999153

    Il punto è proprio la tua Morale, volevo delle casse che fossero un pò "dinamiche", perchè...mò ti spiego...

    Vorrei pigliare le B&W 804 (con notevole sforzo), solo che queste m'impongono però un'immediato cambio d'amplificazione (o un'attesa fino a quando non avrò la possibilità)....
    Oppure mi tengo ad oltranza la mia amplificazione (le lampadine) ed allora dirotto tutto sulle Klipsch HeresyIII...che hanno alta alta sensibilità...

    Ma....visto che....io già mi frulla un cambio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 08 2009, 09:16

    Banano ha scritto:PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 999153 ......

    Vedremo che riserva per noi il futuro... PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 625723
    Comunque stò ancora valutando l'opzione PROAC 140...l'imedenza è molto buona perchè lavora a 8 ohm...ed ha una sensibilità di 91db /1mt... PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 999153 buono mmmmolto buono...
    Per esempio le TriTower lavorano a 6 ohm se non sbaglio... PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 917604
    che t'ho detto all'inizio io? PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 650957
    Lassa perde le tritower, non le rivendi più manco a 1 euro PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 08 2009, 09:21

    bobgitto ha scritto:Quanto vado a scrivere è solo per aiutare Bobbetto nella scelta e non per contrastare quanto da voi affermato, che fondamentalmente condivido.
    Conosco un amico "intrallazzone" che ha avuto tutte le Totem, incluse le Wind, che mi ha detto che secondo lui le Totem con le valvole..."un" vanno. Ho comunque letto la recensione delle Sttaf (se vuoi ce l'ho ancora) provate con un Sugden e l'accoppiata ha lasciato il recensore molto soddisfatto.
    La mia personale esperienza è su due modelli: le Sttaf successivamente sostituite con le Hawk.
    Le Sttaf le pilotavo inizialmente con un Puccini SE (prima serie da 50 W su 8 ohm) poi ho cambiato ampli passando all'Exposure 3010 (100 W su 8 ohm) e devo ammettere che l'aumento di potenza ha modificato notevolmente il suono rendendolo più realistico con l'aumento della corposità. Prima delle Totem avevo (e ho tuttora ma imballate) le B&W CDM1 SE, diffusori da supporto. Premesso che non ho mai collegato le B&W all'Exposure, posso dirti che se tornassi indietro non passerei dalle casse da supporto ma andrei dritto ai diffusori da pavimento. Peraltro il costo dei supporti porta complessivamente il valore cassa-supporto troppo vicino al prezzo dei diffusori da pavimento per non prenderli in considerazione qualora lo spazio disponibile lo permetta.
    Tra le poche persone rintronate come noi che che ho avuto il piacere di incontrare c'è un amico a Verona che questo impianto:
    ampli T+A V10
    cd T+A D10
    Totem Wind (colore ciliegio che a me piace da morire)
    cavi di potenza Nordost Red Dawn rev.II
    Cavi di alimentazione Isotek Elite e Optimum con ciabatta Isotek Orion.
    Roba da leccarsi i baffi!!!
    Però l'accoppiamento tra ampli e diffusori non rende giustizia a nessuno dei due.
    Anche lui voleva le valvole a tutti i costi, però se tornasse indietro non credo che percorrerebbe la stessa strada. E' già stato più volte a sentire YBA ma la spesa per il cambio è troppo alta e solo questo lo trattiene.
    Morale: tra un "sei una fava" e l'altro abbiamo detto più volte che la sinergia ha il suo bel valore.
    Volere a tutti i costi le valvole da pochi watt restringe molto il cerchio delle possibili accoppiate. Valuta attentamente quanto ne valga la pena prima di pentirti.

    Tuo cuggì.

    Invitami che poi andiam anche a sentire ste Wind PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 2 650957
    Mi han sempre incuriosito, ma non le ho mai sentite.

      La data/ora di oggi è Mer Mag 01 2024, 23:59