Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax 507 - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stax 507


    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da madmax Sab Dic 04 2010, 09:16

    fabiovob ha scritto:Dai Salvatore... Stax 507 - Pagina 8 528114 Stax 507 - Pagina 8 528114
    In verità io trovo una estrema variabilità nella scelta, nei prezzi e nei tempi d'attesa anche passando attraverso canali ufficiali.
    Come mai?
    Io lo so ma non lo dico Laughing Laughing affraid affraid affraid affraid
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da vulcan Sab Dic 04 2010, 09:18

    devil devil Laughing Stax 507 - Pagina 8 528114


    _________________
    Nicola  Stax 507 - Pagina 8 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 04 2010, 10:09

    madmax ha scritto:

    Io lo so ma non lo dico Laughing Laughing affraid affraid affraid affraid


    Anch'io...
    Neutral Neutral sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 04 2010, 10:12

    biscottino ha scritto:
    se vuoi tirare il collo alla 507 ed in futuro alla Omega, prendi un Woo Ges, e chiudi la partita.

    Sal.

    Sarei molto curioso anche, di provare la 507 con un Coriolan, visto l'indubbio successo dell'abbinamento con l' Egmont...
    Così, giusto per non precluderci un'ipotesi...prima di chiudere la partita.
    Ovviamente mi intrigano non poco alcuni Woo!
    (e la mia partita resta aperta)
    Laughing Stax 507 - Pagina 8 625723
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da biscottino Sab Dic 04 2010, 12:20

    fabiovob ha scritto:Dai Salvatore... Stax 507 - Pagina 8 528114 Stax 507 - Pagina 8 528114
    In verità io trovo una estrema variabilità nella scelta, nei prezzi e nei tempi d'attesa anche passando attraverso canali ufficiali.
    Come mai?

    Sui prezzi, ci sono molte vaiabili, una delle quali è la disponibilità del negoziante a fare sconti.
    MEntre sulla disponibilità c'è poco da fare, non penso che fino ad ora c'era la fila per accaparrarsi prodotti Stax in Italia, magari la 507 ha suscitato un enorme interesse e sono fioccate le prenotazioni.
    COmunque in giro la si trova a 600€uri e forse anche meno Stax 507 - Pagina 8 650957 !

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da biscottino Sab Dic 04 2010, 12:31

    fil ha scritto:
    Sarei molto curioso anche, di provare la 507 con un Coriolan, visto l'indubbio successo dell'abbinamento con l' Egmont...
    Così, giusto per non precluderci un'ipotesi...prima di chiudere la partita.
    Ovviamente mi intrigano non poco alcuni Woo!
    (e la mia partita resta aperta)
    Laughing Stax 507 - Pagina 8 625723

    Se la 507 ha bisogno piu' che di spinta, di raffinatezza, lascerei perdere il Coriolan, che spinge di piu' ma ha una minor raffinatezza. IO almeno ho riscontrato questo a casa del Gugli, il suo Egmont con le 803tfk, ha una timbrica favolosa, che forse non ricordo neanche del mio Coriolan, che pero' spinge di piu'.
    NOn sono molte le possibilità per amplificare a "dovere" una Omega, oltre al Wes, c'è sempre quel BLue HAwaii, ma anche il Gilmoure a stadio solido mi intriga.
    Onestamente, anche il Ges, tweakato al massimo, quindi con i socket in teflon, i "part upgrade" , il Dact,e le valvole nos, potrebbe rivelarsi una sorpresa ad un prezzo assolutamente accettabile! Rolling Eyes
    LE 6s4 sono valvole che pimpano di brutto, e lo stadio pre mi sembra adeguato alla macchina.

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 04 2010, 14:07

    biscottino ha scritto:

    Se la 507 ha bisogno piu' che di spinta, di raffinatezza, lascerei perdere il Coriolan, che spinge di piu' ma ha una minor raffinatezza. IO almeno ho riscontrato questo a casa del Gugli, il suo Egmont con le 803tfk, ha una timbrica favolosa, che forse non ricordo neanche del mio Coriolan, che pero' spinge di piu'.
    NOn sono molte le possibilità per amplificare a "dovere" una Omega, oltre al Wes, c'è sempre quel BLue HAwaii, ma anche il Gilmoure a stadio solido mi intriga.
    Onestamente, anche il Ges, tweakato al massimo, quindi con i socket in teflon, i "part upgrade" , il Dact,e le valvole nos, potrebbe rivelarsi una sorpresa ad un prezzo assolutamente accettabile! Rolling Eyes
    LE 6s4 sono valvole che pimpano di brutto, e lo stadio pre mi sembra adeguato alla macchina.

    Sal.

    Sal. se non ci fossi tu col tuo entusiasmo, con la tua instancabile intraprendenza,(e, perchè no, con una sana voglia di "rischiare") tutti noi qui nel forum, saremmo più poveri.

    Lo stato solido di Gilmoure, mi intriga da un pò di tempo perchè sono convinto che la Omega, già raffinatissima di suo, voglia invece un motore capace di spingerla a dovere e che, nel farlo, non si conceda nulla che non sia neutralità pura ed equilibrio. Questo mi porterebbe ad un ampli a stato solido, forte in corrente, semplice e pulito nella circuitazione e tale da portare al giusto livello di tensione e di potenza, il messaggio della sorgente...sperando che sia buono!

    La 507, ora che ha anche un certo rodaggio, si esprime in termini di raffinata e impattante performance con L' Egmont...come mai mi era capitato di sentire un' elettrostatica e, per certi versi, neanche una dinamica...


    Ultima modifica di fil il Sab Dic 04 2010, 14:13 - modificato 1 volta.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da vulcan Sab Dic 04 2010, 14:12

    Ragazzi non so quanti di voi lo abbiano notato ma il "piccolo" Woo il GES è basato su un progetto di Gilmore


    _________________
    Nicola  Stax 507 - Pagina 8 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 04 2010, 14:24

    fil ha scritto:
    Lo stato solido di Gilmoure, mi intriga da un pò di tempo perchè sono convinto che la Omega, già raffinatissima di suo, voglia invece un motore capace di spingerla a dovere e che, nel farlo, non si conceda nulla che non sia neutralità pura ed equilibrio. Questo mi porterebbe ad un ampli a stato solido, forte in corrente, semplice e pulito nella circuitazione e tale da portare al giusto livello di tensione e di potenza, il messaggio della sorgente...sperando che sia buono!
    senza conoscere le elettrostatiche tempo fa avevo citato il solid state di gilmoure che forse poteva dare quell´energia che serve.
    per non parlare di un progetto ancora piú economico e flessibile che é l´exstata della cavalli audio che puó essere configurato anche con stadio di ingresso a valvole.
    infine appoggiando il pensiero di filippo, ho comprato il beta proprio per il fatto di essere un ampli neutro e grande erogatore di corrente.
    alla fine il lavoro sporco che lo faccia la sorgente Stax 507 - Pagina 8 650957
    ardo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da vulcan Sab Dic 04 2010, 19:45

    Bè così hai un punto fermo è una grande soluzione, sapessi quanti minestroni in passato Sleep

    Sal come Fil in tempi precedenti fanno i pionieri come dice Fil "rischiano" per noi
    Ma Cavalli audio progetta ma non assembla giusto?


    _________________
    Nicola  Stax 507 - Pagina 8 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 04 2010, 19:52

    vulcan ha scritto:Bè così hai un punto fermo è una grande soluzione, sapessi quanti minestroni in passato Sleep

    Sal come Fil in tempi precedenti fanno i pionieri come dice Fil "rischiano" per noi
    Ma Cavalli audio progetta ma non assembla giusto?
    esatto e mette i file a disposizione e tutte le istruzioni.
    poi qualcuno commercializza i kit con le schede come glass jar audio
    ardo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da vulcan Sab Dic 04 2010, 20:01

    Ricordo anche un tal Ciuffoli che fa qualcosa di simile Stax 507 - Pagina 8 75961 ho perso un'intera cartella di preferiti ma pian piano sto ricostruendo

    Sono in diversi a progettare e a mettere a disposizione a titolo gratuito alcuni se non tutti i progetti


    _________________
    Nicola  Stax 507 - Pagina 8 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 04 2010, 20:15

    vulcan ha scritto:Ricordo anche un tal Ciuffoli che fa qualcosa di simile Stax 507 - Pagina 8 75961 ho perso un'intera cartella di preferiti ma pian piano sto ricostruendo

    Sono in diversi a progettare e a mettere a disposizione a titolo gratuito alcuni se non tutti i progetti
    in america moltissimi, gilmore in primis.
    ardo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da biscottino Sab Dic 04 2010, 21:30

    fil ha scritto:
    Lo stato solido di Gilmoure, mi intriga da un pò di tempo perchè sono convinto che la Omega, già raffinatissima di suo, voglia invece un motore capace di spingerla a dovere e che, nel farlo, non si conceda nulla che non sia neutralità pura ed equilibrio

    Ci puoi scommettere Fil, hai colpito nel segno, qua ci vuole un motore che spinga e sia piu' neutrale possibile.
    LA tua tesi, che è quanto mai vera, è supportata dalle innumerovoli prove che ho condotto attorno al Woo Wes ed Omega, prove estenuanti e che hanno fornito un solo verdetto, il grande equilibrio che i WOo hanno dato al Wes con le loro valvole, viene meno ogni volta che metti su una valvola nos, che dovrebbe arrichire il suono,(che comunque avviene), ma che impoverisce la dinamica, facendo implacabilmente "rallentare" la Omega Stax 507 - Pagina 8 650957 !
    Il Woo è una macchina perfetta cosi come viene consegnata, e si perde la testa andando a metterci le mani vicino Stax 507 - Pagina 8 424797 !
    Anche le meravigliose Mullard xf2, non hanno il piglio dinamico e la cattiveria di una Sed Cryo o di una Shuguang 6ca7!
    Forse l'unico mio rammarico è il non aver chiesto l'upgrade all'origine a Woo, cosa che invece adesso farei senza remore, visto che ho calcolato la spesa a cui andrei incontro adesso recuperando tutta la componentistica in Italia, e anche se di poco , passo i 1000€uri!
    Quindi ricapitolando per la Omega ci vuole tanta potenza e neutralità, il Gilmoure a stadio solido mi sembra assolutamente una macchina in grado di proporre queste pecurialità!

    Sal.

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 05 2010, 21:45

    ...potete illustrare qualche realizzazione o il sito web di Gilmour.


    G1000

    Valentino
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da fabiovob Dom Dic 05 2010, 21:46

    http://www.headamp.com/electrostat_amps/kgss/index.htm
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 05 2010, 22:07

    ...Grazie Fabio, questo sito lo conoscevo già, allora era sbagliato il none Gilmoure.

    Valentino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 05 2010, 23:06

    best56 ha scritto:...Grazie Fabio, questo sito lo conoscevo già, allora era sbagliato il none Gilmoure.

    Valentino
    gilmoure ha un proprio site con i progetti anche se in questo momento mi sfugge ma é facile da trovare
    ardo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 05 2010, 23:07

    trovato
    http://gilmore2.chem.northwestern.edu/projects/showfile.php?file=gilmore4_prj.htm
    ardo
    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da boyd Lun Dic 06 2010, 07:37

    [/quote]
    senza conoscere le elettrostatiche tempo fa avevo citato il solid state di gilmoure che forse poteva dare quell´energia che serve.
    per non parlare di un progetto ancora piú economico e flessibile che é l´exstata della cavalli audio che puó essere configurato anche con stadio di ingresso a valvole.
    infine appoggiando il pensiero di filippo, ho comprato il beta proprio per il fatto di essere un ampli neutro e grande erogatore di corrente.
    alla fine il lavoro sporco che lo faccia la sorgente Stax 507 - Pagina 8 650957
    ardo[/quote]

    ma alla fine sta jvc?
    Stax 507 - Pagina 8 98542
    graziano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 06 2010, 08:49

    boyd ha scritto:
    ma alla fine sta jvc?
    Stax 507 - Pagina 8 98542
    graziano
    oggi la spedisco al mio tecnico Stax 507 - Pagina 8 650957
    ardo
    fabrizio
    fabrizio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 28.09.10
    Località : Roma

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da fabrizio Lun Dic 06 2010, 11:28

    fabiovob ha scritto:Una domandina che non c'entra tantissimo, ma voi dove comprate le vostre Stax?

    io ho preso l'Omega da Jack Woo a NY, cordialmente, F
    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da boyd Lun Dic 06 2010, 13:42

    [/quote]
    oggi la spedisco al mio tecnico Stax 507 - Pagina 8 650957
    ardo[/quote]
    si ma una "auscultata" gliela avrai pure data.........
    e non dirmi no, non riesco a crederci.
    chissa' che il bilanciamento non esalti la gamma bassa.... Stax 507 - Pagina 8 650957
    graziano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 06 2010, 17:54

    boyd ha scritto:si ma una "auscultata" gliela avrai pure data.........
    e non dirmi no, non riesco a crederci.
    chissa' che il bilanciamento non esalti la gamma bassa.... Stax 507 - Pagina 8 650957
    graziano
    ancora non l´ho sentita Stax 507 - Pagina 8 424797
    é peggio delle femmine, si fa pregare assai affraid
    ardo
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Stax in Italia

    Messaggio Da fabiovob Dom Dic 12 2010, 15:31

    Dopo circa sei mesi di attesa la Stax Omega ancora non riesco a prenderla, forse colpa della rete di distribuzione italiana che ultimamente è nuovamente passata ad un nuovo marchio.
    Speriamo si decidano ad attivare una rete di distribuzione valida e definitiva.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax 507 - Pagina 8 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da biscottino Dom Dic 12 2010, 15:44

    fabiovob ha scritto:Dopo circa sei mesi di attesa la Stax Omega ancora non riesco a prenderla, forse colpa della rete di distribuzione italiana che ultimamente è nuovamente passata ad un nuovo marchio.
    Speriamo si decidano ad attivare una rete di distribuzione valida e definitiva.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 17:15