Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax 507 - Pagina 34
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stax 507


    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    Stax 507 - Pagina 34 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da axellone Mar Giu 12, 2012 9:26 am

    Avevo capito che il problema era relativo all'uso del pre phono, ma la mia domanda era per capire se il volume basso del T1 era in rapporto alla posizione della manopola del volume o se in assoluto non riusciva a raggiungere un livello sufficiente pur arrivando con la manopola al max..
    analog52
    analog52
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 08.09.11
    Località : Todi (PG)

    Stax 507 - Pagina 34 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da analog52 Mar Giu 12, 2012 12:19 pm

    Il problema è legato al pre phono che ha un guadagno non elevato rispetto all'uscita della testina,dovevo prendere un pre phono con ingressi regolabili ma mi piaceva troppo l'EAR,con il cd e i registratori non ho nessun problema,come non ne ho se uso il Verdier.Rispondendo all'ultimo post in effetti raggiungo un volume soddisfacente solo se sono quasi a fondo scala.Ero convinto che la scelta migliore fosse il 600Limited e forse in Inghilterra ancora si trova ma visto che in un mese e mezzo ho l'imu,due compleanni e due matrimoni non posso affrontare questa spesa.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax 507 - Pagina 34 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da pluto Mar Giu 12, 2012 12:27 pm

    analog52 ha scritto:Il problema è legato al pre phono che ha un guadagno non elevato rispetto all'uscita della testina,dovevo prendere un pre phono con ingressi regolabili ma mi piaceva troppo l'EAR,con il cd e i registratori non ho nessun problema,come non ne ho se uso il Verdier.Rispondendo all'ultimo post in effetti raggiungo un volume soddisfacente solo se sono quasi a fondo scala.Ero convinto che la scelta migliore fosse il 600Limited e forse in Inghilterra ancora si trova ma visto che in un mese e mezzo ho l'imu,due compleanni e due matrimoni non posso affrontare questa spesa.

    Come temevo....
    Ho paura che il cambio di ampli, non ti possa risolvere il problema a meno di studiare una diversa accoppiata testina phono.

    Per darti un'idea, ho dovuto rinunciare ad un phono x me stellare l'FM 222 xchè il suo modulo non rendeva abbastanza giustizia ad una Lyra Olympos SL con bassissima uscita. Il cambio del modulo costava più di un Boulder nuovo di pacca che la pilota molto meglio con il suo maggior guadagno

    O cambi puntina o cambi phono. Ma con l'ampli butti i soldi se lo scopo è quello

    Ovviamente parere personale
    analog52
    analog52
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 08.09.11
    Località : Todi (PG)

    Stax 507 - Pagina 34 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da analog52 Mar Giu 12, 2012 2:13 pm

    Sicuramente dovro' affrontare il problema phono-testina,per ora cambio le valvole al pre poi cambiero' la testina e questo indipendemente dalla cuffia.Ho notato che utilizzando la mia vecchia Stax SR-X Mk3 la situazione è quasi normale,ottengo un buon volume sonoro ad ore 2/3.Comunque mi sembra chiaro che l'SRM 007tII probabilmente suonera' un po' meglio del T1 ma che il problema del volume non lo risolvo se non marginalmente.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 10:42 am