Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax 507 - Pagina 18
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stax 507


    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 09, 2011 10:58 am

    axellone ha scritto:

    il risultato è che questa cuffia comincia a piacermi sempre più.. Tempi duri per le "dinamiche"!!! Laughing


    Caro Enrico, ho come la sensazione che col Coriolan sarebbe stata un'abbinata vincente con in più la possibilità di ottimizzazione agendo sulle valvole, combinandole fra loro...e col giusto cavo.

    Laughing
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da axellone Dom Gen 09, 2011 11:04 am

    fil ha scritto:

    Caro Enrico, ho come la sensazione che col Coriolan sarebbe stata un'abbinata vincente con in più la possibilità di ottimizzazione agendo sulle valvole, combinandole fra loro...e col giusto cavo.

    Laughing


    Per le caratteristiche della cuffia credo sia molto meglio l'Egmont del Coriolan, oltretutto quello che ho avuto io per le mani era quello a 4 tubi. Ti assicuro comunque che il T1 si difende assai bene Laughing


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Stax 507 - Pagina 18 2drw3gi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 09, 2011 11:29 am

    axellone ha scritto:

    Ti assicuro comunque che il T1 si difende assai bene Laughing


    Sono contento per te.
    Ho avuto modo di provare il nuovo SRM 600 LIMITED, ed è decisamente valido anche lui.
    Monta una coppia di ecc99, che credo esista solo quella di produzione corrente...non male sia come timbrica che come spinta!
    Un' altra caratteristica importante di questa cuffia è quindi la sua adattabilità abbastanza facile.
    Poi si affina il tutto come sappiamo, per soddisfare il nostro desiderio/gusto.


    Stax 507 - Pagina 18 588790
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da axellone Dom Gen 09, 2011 11:37 am

    fil ha scritto:
    Un' altra caratteristica importante di questa cuffia è quindi la sua adattabilità abbastanza facile.


    Stax 507 - Pagina 18 588790

    infatti, si riescono ad ottenere ottimi risultati senza ricorrere ad amplificazioni estreme. Poi ovvio, al meglio non c'è mai fine.
    Un pò di rammarico ce l'ho per l'Egmont, ma mi consola il fatto che ce l'ha Guglielmo!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Stax 507 - Pagina 18 2drw3gi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 09, 2011 11:42 am

    axellone ha scritto:

    mi consola il fatto che ce l'ha Guglielmo!


    Se potete incontrarvi, mi interesserebbe non poco che Guglielmo ascoltasse la 507 e che tu la provi col tuo ex...
    Vorrei capire anche da Guglielmo, del quale condivido i metodi, che valutazione darebbe anche in relazione alla omega.

    Stax 507 - Pagina 18 285880 Stax 507 - Pagina 18 625723
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da axellone Dom Gen 09, 2011 11:48 am

    fil ha scritto:
    Se potete incontrarvi, mi interesserebbe non poco che Guglielmo ascoltasse la 507 e che tu la provi col tuo ex...
    Vorrei capire anche da Guglielmo, del quale condivido i metodi, che valutazione darebbe anche in relazione alla omega.

    Stax 507 - Pagina 18 285880 Stax 507 - Pagina 18 625723

    Infatti.. poteva essere oggi, ma l'influenza m'ha bloccato.. Stax 507 - Pagina 18 95624
    La Omega per me rimane potenzialmente superiore, ma con ben altri mezzi.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Stax 507 - Pagina 18 2drw3gi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 09, 2011 1:09 pm

    ...Se può esservi interessante Vi informo che la SR-507 spinge bene e con ottima musicalità e scena anche con SRM-006T, segno che la nuova Stax non esige particolari e sofisticati Driver.

    Stò facendo una prova comparata tra Chroma MD1 Signature, SR-507 e Taket H2...con un bellissimo SACD/CD Opus3...più tardi vi informerò dei risultati che sono interessanti nelle diverse configurazioni di Set-Up.

    Valentino
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da leonruti Dom Gen 09, 2011 1:56 pm

    axellone ha scritto:
    ...La Omega per me rimane potenzialmente superiore, ma con ben altri mezzi.

    In tutta sincerità...l'idea di dover costruire un castello fatato attorno ad una cuffia, di per s'è costosissima, mi fa girare un po' le balle...
    Possibile che, per ottenere dei risultati strepitosi, ci si debba sempre rivolgere agli "amici" direttori di banca...per aumentare il fido...?
    Nel mio caso...la conoscenza di un alto funzionario dell'unicredit....mi e' servita diversamente... Stax 507 - Pagina 18 999153

    Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Dino
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Gen 09, 2011 2:04 pm

    best56 ha scritto:...Se può esservi interessante Vi informo che la SR-507 spinge bene e con ottima musicalità e scena anche con SRM-006T, segno che la nuova Stax non esige particolari e sofisticati Driver.
    ...

    Concordo completamente.

    In quanto a dinamica, lo 006t abbinato alla 507 sembra un altro amplificatore, rispetto alle sue prestazioni con la 404...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Gen 09, 2011 2:06 pm

    leonruti ha scritto:In tutta sincerità...l'idea di dover costruire un castello fatato attorno ad una cuffia, di per s'è costosissima, mi fa girare un po' le balle...
    Possibile che, per ottenere dei risultati strepitosi, ci si debba sempre rivolgere agli "amici" direttori di banca...per aumentare il fido...?
    Nel mio caso...la conoscenza di un alto funzionario dell'unicredit....mi e' servita diversamente... Stax 507 - Pagina 18 999153

    Laughing Laughing Laughing

    A me quello che scoccia della Omega attuale è che ritengo un oggetto top debba essere timbricamente flat.

    L'idea di caratterizzare timbricamente tutto l'impianto per adattarlo alle voglie di un trasduttore mi fa veramente girare le scatole! Stax 507 - Pagina 18 95624


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da pluto Dom Gen 09, 2011 2:23 pm

    Scusate la domanda che suonerà come una bestemmia x voi super esperti

    Ma la 507 potrebbe essere pilotata con una certa soddisfazione anche dal vecchio SRM T1 , magari provvisoriamente prima di schiarirsi definitivamente le idee e passare a qualcosa di meglio?

    Grazie
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da leonruti Dom Gen 09, 2011 2:28 pm

    pluto ha scritto:Scusate la domanda che suonerà come una bestemmia x voi super esperti

    Ma la 507 potrebbe essere pilotata con una certa soddisfazione anche dal vecchio SRM T1 , magari provvisoriamente prima di schiarirsi definitivamente le idee e passare a qualcosa di meglio?

    Grazie

    Enrico (axellone) la pilota proprio con il T1, con molta soddisfazione... Stax 507 - Pagina 18 588790


    _________________
    Dino
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da axellone Dom Gen 09, 2011 2:50 pm

    pluto ha scritto:Scusate la domanda che suonerà come una bestemmia x voi super esperti

    Ma la 507 potrebbe essere pilotata con una certa soddisfazione anche dal vecchio SRM T1 , magari provvisoriamente prima di schiarirsi definitivamente le idee e passare a qualcosa di meglio?

    Grazie

    Ciao Pluto, veramente il vecchio T1 l'ho preferito ad apparecchi Stax + recenti. Ad ogni modo, per rispondere alla tua domanda, io la 507 la uso proprio con questo amplificatore.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Stax 507 - Pagina 18 2drw3gi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da pluto Dom Gen 09, 2011 3:07 pm

    Grazie ad entrambi

    Hai fatto un re-tubing specifico Enrico?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da biscottino Dom Gen 09, 2011 3:19 pm

    best56 ha scritto:...Caro Sal, la brutta come la Befana è la Taket H2+TR2, con il suo look retò, anni '60, tuttavia...da un primo approccio fatto tra Taket e K1000, con il medesimo Driver, lo Spark 300B S.E. Class A, trovo un suono grandissimo in larghezza, altezza e profondità con una gamma medio/alta fantastica x entrambe, e con un Basso forte ma mai invadente sulla Taket H2, maggiore di quello della K1000, che comunque li ha anche lei, e con una presentazione generale della scena sonora, forse più morbida e rotonda, rispetto alla K1000, che è forza bruta allo stato puro, e forse è questo il suo fascino. I volumi di settaggio sul Driver, per un ascolto godibile, sono +/- gli stessi.
    Ciao Vale, non ho ancora capito se tu hai la versione aggiornata con i tweeter...


    best56 ha scritto:
    Oggi tuttavia, come dice giustamente Enrico, ma è un pensiero che Fil và ripetendo già da qualche tempo, bisogna fare i conti con la Stax SR-507, dove gli ascolti con questa nuova elettrostatica, sono molto simili a queste due Cuffie speciali e alla Chroma Signature, accoppiata con il Rudistor a S.S., a talpunto che la scelta di questa Stax accoppiata ad un opportuno Driver, può certamente rappresentare, forse, la scelta unica e finale x avere nel proprio Impianto una ottima Cuffia x tutti i Generi Musicali, anche se poi Io, sono più vicino al pensiero di Dino, quando dice che comunque anche possedere questi Strumenti di Musica, ti dà un enorme piacere.

    Valentino

    A questo punto, direi che si possono tirare anche le somme, siamo arrivati ad un certo livellamento delle prestazioni delle cuffie top, che si attestano su valori di eccellenza assoluta!
    Le nuove dinamiche hanno headstage enormi, impatto e anche una timbrica corretta(a seconda delle amplificazioni).
    La 507, si propone con inaspettate doti di dinamica, ottima profondità, grazie ai driver inclinati, e abbandona definitivamente la mosceria classica delle Stax,dove ci vogliono nerboruti ampli per farle andare.
    Vorrei ricordare che qualche mese fa, ascoltavo la Sennheiser Baby Orpheus, che andava col suo amplino da 200 grammi, quindi non tutte le elettrostatiche hanno le stesse caratteristiche, e alla Stax lo sanno.
    Non condivido in pieno la scelta del nuovo 600limited, dove non c'è nessuna possibilità di intervento cambiando le valvole, ma evidentemente, la Stax, tenendo comunque ben presente il valore aggiunto dei tubi, si è affidata ad una valvola di produzione moderna e di facile reperibilità.

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 09, 2011 4:10 pm

    ...Sal, ti confermo che la mia Taket è la H2, quindi senza la modifica dei supertweter e trovo la sua risposta in generale omogenea e spettacolare, con il Driver con 300B.

    Seguirà a breve un confronto veloce ma significativo tra SR-507, Chroma Signature e Taket, in diverse configurazioni di Set-Up.

    Ciao Valentino
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da axellone Dom Gen 09, 2011 5:18 pm

    pluto ha scritto:Grazie ad entrambi

    Hai fatto un re-tubing specifico Enrico?

    Ho provato parecchie marche di 6cg7 ed il risultato dipende anche da quello che c'è intorno (cavi-sorgente)
    Sono valvole dal basso costo e si possono fare diversi tentativi di combinazioni...



    _________________
    Saluti, Enrico  
    Stax 507 - Pagina 18 2drw3gi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 09, 2011 6:16 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    A me quello che scoccia della Omega attuale è che ritengo un oggetto top debba essere timbricamente flat.


    Rispetto all'attuale versione (Omega II MK2), la precedente (Omega II) era sicuramente più flat.
    Non è tuttavia un fatto isolato, quanto rilevato per la regina elettrostatica. Tra le dinamiche e sempre tra le regine, ricordo bene la caratterizzazione della Sony MDR R10.
    Evidentemente certe "prime donne" sono anche un pò "vezzose" ed il vezzo fà parte della loro straordinarietà...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 09, 2011 6:52 pm

    biscottino ha scritto:

    La 507, si propone con inaspettate doti di dinamica, ottima profondità, grazie ai driver inclinati, e abbandona definitivamente la mosceria classica delle Stax,dove ci vogliono nerboruti ampli per farle andare.


    Sal.

    Come "inaspettate", è due mesi che lo stò dicendo... Stax 507 - Pagina 18 98542

    Stax 507 - Pagina 18 82529
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da axellone Dom Gen 09, 2011 7:04 pm

    affraid affraid affraid


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Stax 507 - Pagina 18 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da biscottino Dom Gen 09, 2011 7:59 pm

    fil ha scritto:
    biscottino ha scritto:

    La 507, si propone con inaspettate doti di dinamica, ottima profondità, grazie ai driver inclinati, e abbandona definitivamente la mosceria classica delle Stax,dove ci vogliono nerboruti ampli per farle andare.


    Sal.

    Come "inaspettate", è due mesi che lo stò dicendo... Stax 507 - Pagina 18 98542

    Stax 507 - Pagina 18 82529

    FIl, lo so che lo dicevi da mesi, ma io mi riferivo, inaspettate per il classico sound-Stax, che non è famoso per dinamica. La Koss esp950 e la HE60,elettrostatiche non Stax, a mio parere avevano piu' grinta di una 404 e di una Omega non amplificata a dovere, tipo gli ampli Stax, col Woo non soffro certamente di questi problemi, ma questo è un discorso a parte.
    Ho ceduto a malincuore la Baby, ma solo per l'impossibilità di poterla amplifcare a dovere, l'adattatore per connetterla al Woo non è stato possibile reperirlo da nessuna parte, e non mi andava di tagliare il cavo, ma secondo me era una gran cuffia, raffinata, ottima soundstage e con un gran bel basso, anche col suo piccolo amplino era nettamente meglio di una Stax 404 col suo driver.

    Sal.


    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da vulcan Dom Gen 09, 2011 11:37 pm

    fil ha scritto:

    Come "inaspettate", è due mesi che lo stò dicendo... Stax 507 - Pagina 18 98542

    Stax 507 - Pagina 18 82529

    santa santa santa


    _________________
    Nicola  Stax 507 - Pagina 18 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 10, 2011 1:57 pm

    biscottino ha scritto:

    Ho ceduto a malincuore la Baby,

    Sal.


    E' passata anche per le mie mani (orecchie...)la piccola eletrostatica Sennheiser:
    hai ragione risultava più performante quanto a dinamica e impatto, rispetto alle Stax (come le conoscevo io).

    Quanto alla Koss, purtroppo non l'ho mai potuta ascoltare...

    Stax 507 - Pagina 18 625723
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da leonruti Mer Gen 19, 2011 10:34 pm

    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Si preannuncia un week end di fuoco per il mio sistemino stax...

    Tantissimi cavi da provare e confrontare....

    Shunyata...Kimber....Mit....Kubala & Sosna...TProjectcable...ed altri...

    Il meglio alla corte della nipponica... cheers

    un Grazie grosso quanto una casa ad Enrico e Massimiliano per il loro "apporto", non solo morale... Stax 507 - Pagina 18 285880 Stax 507 - Pagina 18 625723


    Ultima modifica di leonruti il Ven Gen 21, 2011 2:53 pm - modificato 2 volte.


    _________________
    Dino
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da axellone Ven Gen 21, 2011 2:18 pm

    Questa mattina, insieme al caro Guglielmo, ho potuto ascoltare la 507 con il Rudistor Egmont 4 tubi.. Il miglioramento rispetto al mio Stax T1 è sensibile, il suono acquista profondità, pulizia, dettaglio. Sicuramente meglio.. anche se le sole ecc803 valgono + del mio ampli! santa


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Stax 507 - Pagina 18 2drw3gi
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Stax 507 - Pagina 18 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da leonruti Ven Gen 21, 2011 2:23 pm

    axellone ha scritto:Questa mattina, insieme al caro Guglielmo, ho potuto ascoltare la 507 con il Rudistor Egmont 4 tubi.. Il miglioramento rispetto al mio Stax T1 è sensibile, il suono acquista profondità, pulizia, dettaglio. Sicuramente meglio.. anche se le sole ecc803 valgono + del mio ampli! santa

    E dicci...dicci...il grande Gugli che ne pensa?... Stax 507 - Pagina 18 285880


    _________________
    Dino

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 7:14 am