Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32463
    Data d'iscrizione : 21.06.10

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Dom Feb 27 2011, 02:01

    Due grandi del panorama mondiale jazzistico che sotto l'etichetta IMPULSE suonano insieme Duke Elligton & John Coltraine.
    Suonano grandi brani come "In a sentimental mood", incisione del 1962da gustare con calma,seduti in poltrona con un bicchiere di quello buono. sunny sunny sunny
     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 4010
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da frighino rosso Dom Feb 27 2011, 23:51

    Vorrei segnalare un grandissimo cd del 1988 : etichetta Reference Recordings, autori Joe Farrell - Airto Moreira - Flora Purim, titolo Three-Way mirror. Musicalmente eccellente, tecnicamente grandioso. Poi segnalo un cd del 2005 etichetta ECM, autore Marc Johnson in sestetto, titolo Shades of Jade ; musica e tecnica eccellenti  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 775355  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 775355
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32463
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Dom Feb 27 2011, 23:54

    Grazie della segnalazione Avalon. sunny sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Dark_s11 Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Firma_11 Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Firma_12
     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Buggd111
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da lupocerviero Lun Feb 28 2011, 00:03

    Massimo ha scritto:Un altro grande della musica Jazz degli anni 60 è Charlie Mingus. Questo è uno dei suoi dischi che amo di più, Tonight at noon.sunny sunny
     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Immagi48

    mingus! ecco cosa dovevo farti sentire Neutral
    vabbè, lo conservero' x il prossimo ascolto! Laughing
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32463
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Lun Feb 28 2011, 00:44

    Nel caso ti dimentichi te lo ricorderò io.Grazie. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Dark_s11 Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Firma_11 Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Firma_12
     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Buggd111
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32463
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Lun Feb 28 2011, 22:16

    Fausto devo dire la verità li ho postati soprattutto per te che chiedevi sempre nuovi input, spero ti piacciano e che possano essere utili anche ad altri amici amanti del disco nero. sunny sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Dark_s11 Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Firma_11 Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Firma_12
     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Buggd111
    Crazy Diamond
    Crazy Diamond
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 01.04.10
    Età : 40
    Località : Mercogliano (Av)

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Crazy Diamond Dom Mar 13 2011, 00:52

    Non vi fermate,continuate a postare,che io dopo trovo su amazon e compro!  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 85816  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 85816


    _________________
    Gianluca Lo Sapio

    Penso che la musica e il vino vadano a braccetto,non sempre il costo costituisce la massima qualità.

    Seguo un percorso formativo con il mio impianto,il giorno in cui l'orecchio protesta cerco di accontentarlo nel mio piccolo. Embarassed
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Lun Mar 14 2011, 19:20

    Crazy sono fuori x lavoro - non mi sono dimenticato
    Quando torno ripartiamo

    Ciao
    Gian
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32463
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Lun Mar 14 2011, 20:12

    Segnalo questo meravigliocso album di Carmen Mc Rae"CARMEN SINGS MONK" con capolavori come 'Round midnight, Dear Ruby Listen to Monk, nonchè Get it Straight (live) e tanti altri, cantati superbamente dalla Mc Rae, il CD a chi interessa è BMG/RCA
    PD 83086,mentre il vinile è PL83086.
    CONSIGLIATISSIMO, un bellissimo omaggio a Thelonious Monk, cantato divinamente con una registrazione impeccabile. sunny sunny sunny
     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Immagi43


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Dark_s11 Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Firma_11 Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Firma_12
     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Buggd111
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da iano Gio Mar 17 2011, 11:39

    pluto ha scritto:
    - Bill Evans: tutti sia in trio sia solo sia certe collaborazioni

    SO di farmi nemici ma qua tutti sbavano x Jarrett. Ascoltatevi Waltz for Debbie in una buona incisione e poi ne riparliamo

    Buoni ascolti a tutti
    Adesso non sono in casa e non sò dirti qual'è la versione in mio possesso,comunque una di quelle in cui si sentono tintinnii e cozzar di forchette e bicchieri.
    Insomma una ripresa di quelle ingenue forse,quindi ottima per naturalezza....
    Cosa dire di Bill Evans?
    Giuro che non è per niente facile.
    Se devo dare un giudizio con la ragione è:banale.
    Se devo giudicare col cuore:è il paradiso.
    In sintesi come trasformare la banalità in arte.
    Billie Evans come il Billie Holiday del piano.
    Ma in fondo non è proprio questa l'essenza del jazz?
    Trasfigurare e trasformare il nulla dello spunto più banale in arte sublime?
    Anche in questo il jazz è figlio del blues,no?
    Certo,la musica classica,la musica sinfonica,al confronto,con tutte le sue pretese e i suoi grandi mezzi potrebbe intimorire animi semplici e pacifici e dimessi come il mio.Ecco perchè preferisco il Jazz.
    Come è iniziato il mio amore per il Jazz?
    Quando ragazzino,cercando di sintonizzarmi con la radio sul festival di Sanremo le trasmissioni sono state disturbate da Billie.
    Allora mi sono detto,io voglio ascoltare questa tipa qui,chiunque sia,ma con un impianto come si deve.
    Così è iniziata la mia avventura audiofila.
    Ciao Seb.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da iano Gio Mar 17 2011, 12:19

    Edmond ha scritto:Vai col jazz, allora!!!!!!!!!!!!!! cheers

    Cominciamo con una domanda per tutti: il jazz deve mantenere un legame con le proprie origini (che sono nere, che parlano una ceta lingua in termini di composizione musicale, che debbono trasmettere), oppure può avere un linguaggio del tutto libero, che ha come unico filo comune l'improvvisazione?

    E ancora, che ruolo gioca la voce nel jazz? E' uno strumento di pari dignità, anche superiore al resto, oppure è e può essere un semplice complemento?
    Non credo che il jazz debba mantenere un legame con le proprie origini,che sono nere,se è vero che i neri nel tempo si sono inventati altre forme di espressione artistica.
    Comunque io credo che la musica.prima ancora che dagli uomini,sia fatta dagli strumenti,anche se è vero che sono gli uomini a fare gli strumenti.
    Così se in un pezzo sai che sta suonando un sax puoi scommettere che è un pezzo di jazz e non di sinfonica,e questo al di là di quelle che erano le intenzioni di Mrs Sax quando inventò il suo strumento.
    Altri strumenti come la chitarra elettrica si dividono fra il jazz e il rock.
    Ma oggi il jazz non usa più la chitarra come una volta,e questa mancanza caratterizza il jazz moderno,come anche la mancanza del vibrafono,anche se riportato in auge ai tempi della fusion da Mike Mainieri seppur nella sua versione elettrica.
    Quello che caratterizza il jazz per me è appunto l'uso degli strumenti che vengono usati e piegati all'impellenza delle esigenze espressive del momento.
    Insomma non tutti gli strumenti devono starci dentro d'obbligo e che siano quelli classici ed approvati(da chi?),come nella sinfonica,ma quelli che mi servono per le esigenze che mi urgono.
    Non esistono strumenti inventati per il jazz.
    Così se nel bidone della spazzatura della musica classica trovi un sax e pensi che ti possa servire bene.
    La voce non ha un destino diverso dagli altri strumenti.
    se è la voce quella che mi serve per le mie urgenze espressive allora bene.
    certamente s'è fatto un maggior uso della voce nel jazz in passato,quando le esigenze espressive passavano dal riproporre canzonette alla moda trasformandole in grandi classici,cosa che ha fatto ad esempio Billie H.
    Ciao,Seb.
    Crazy Diamond
    Crazy Diamond
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 01.04.10
    Età : 40
    Località : Mercogliano (Av)

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Crazy Diamond Ven Mar 18 2011, 18:38

    Massimo ha scritto:Segnalo questo meravigliocso album di Carmen Mc Rae"CARMEN SINGS MONK" con capolavori come 'Round midnight, Dear Ruby Listen to Monk, nonchè Get it Straight (live) e tanti altri, cantati superbamente dalla Mc Rae, il CD a chi interessa è BMG/RCA
    PD 83086,mentre il vinile è PL83086.
    CONSIGLIATISSIMO, un bellissimo omaggio a Thelonious Monk, cantato divinamente con una registrazione impeccabile. sunny sunny sunny
     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Immagi43

    Non c'è più in commercio questo disco :-(


    _________________
    Gianluca Lo Sapio

    Penso che la musica e il vino vadano a braccetto,non sempre il costo costituisce la massima qualità.

    Seguo un percorso formativo con il mio impianto,il giorno in cui l'orecchio protesta cerco di accontentarlo nel mio piccolo. Embarassed
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32463
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Ven Mar 18 2011, 18:41

    Non lo so dovresti vedere se esiste la ristampa.
    Puoi sempre cercare su internet. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Dark_s11 Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Firma_11 Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Firma_12
     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Buggd111
    Crazy Diamond
    Crazy Diamond
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 01.04.10
    Età : 40
    Località : Mercogliano (Av)

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Crazy Diamond Sab Mar 19 2011, 09:22

    jazzy76 ha scritto:Sia Chet Baker che Gerry Mulligan sono stati due autorevoli esponenti del jazz della west coast e del cool jazz (definizione veramente infelice). Un'importante contributo alla storia del jazz, dal punto di vista formale ma non solo, lo ha dato il loro "piano less quartet" degli anni '50.

    In questo combo viene abbandonato l'uso del pianoforte e le armonie vengono disegnate dagli intrecci dei due fiati strategicamente agli antipodi come raggio d'azione e dal contrabbasso.

    L'abbandono del pianoforte libera la musica da una rigida gabbia e permette al solista maggior libertà di manovra durante l'assolo. Lo stesso concetto, esasperato dal linguaggio improvvisativo free, lo ha adottato Ornette Coleman ormai da decenni.

    Tornando al quartetto di Mulligan e Baker è importante sottolineare che l'esposizione del tema viene sempre arrangiata per le 2 voci e il risultato è un contrappunto delizioso - che nel bebop di certo non troviamo in quanto i 2 fiati espongono il tema all'unisono o all'ottava - a questo aggiungiamo una certa strutturazione delle forme con arrangiamenti veramente azzeccati e otteniamo una delle più felici espressioni che nel jazz sono state partorite.

    Se volete spendere bene 5 euro:

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 115

    Solo la loro versione di "My funny Valentine" vale l'acquisto o meglio... non ha prezzo



    sunny

    Grande disco,comprato ieri e l'ho ascoltato già 2 volte! Embarassed


    _________________
    Gianluca Lo Sapio

    Penso che la musica e il vino vadano a braccetto,non sempre il costo costituisce la massima qualità.

    Seguo un percorso formativo con il mio impianto,il giorno in cui l'orecchio protesta cerco di accontentarlo nel mio piccolo. Embarassed
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Sab Mar 19 2011, 16:28

    Massimo ha scritto:Fausto devo dire la verità li ho postati soprattutto per te che chiedevi sempre nuovi input, spero ti piacciano e che possano essere utili anche ad altri amici amanti del disco nero. sunny sunny sunny sunny

    Massimo: ti riferisci a me?
    Devo dirti, con sincera onestà, che da un pò non entravo in questo 3D.
    Purtroppo il tempo non è mai abbastanza e corre veloce.
    Oggi ho preso l'occasione ed eccomi ancora qui.
    Ho rivisto per intero i post e..... mi gira la testa!!
    Ho parecchi di questi titoli anche se la maggior parte in CD.
    Ho diverse ristampe anche in vinile.
    Certo che vedere le fotografie degli originali è sempre un'emozione.
    Cogliere esperienze di "cultura" altrui e sempre un piacere.
    Io non posso contraccambiare: posso solo ringraziare.
    E colgo l'occasione per ringraziare anche Gian e tutti coloro che si impegnano a far conoscere, soprattutto ai più giovani, questi "pezzi di storia"
    sunny

    Per Crazy: Io qualche titolo nel mio piccolo l'ho suggerito ma, garantito, qui siamo su un altro pianeta!
    Qui si volaaaaa!!!!!!!!!  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 85816


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Crazy Diamond
    Crazy Diamond
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 01.04.10
    Età : 40
    Località : Mercogliano (Av)

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Crazy Diamond Sab Mar 19 2011, 16:37

    I tuoi cari Fausto,sono gia nella lista della spesa di Aprile,questo mese ho gia dato tanto e tanto,e mi aspettano due weekend fuori Terronia,per cui ... erg


    _________________
    Gianluca Lo Sapio

    Penso che la musica e il vino vadano a braccetto,non sempre il costo costituisce la massima qualità.

    Seguo un percorso formativo con il mio impianto,il giorno in cui l'orecchio protesta cerco di accontentarlo nel mio piccolo. Embarassed
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32463
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Sab Mar 19 2011, 16:44

    Fausto ha scritto:
    Massimo: ti riferisci a me?
    Devo dirti, con sincera onestà, che da un pò non entravo in questo 3D.
    Purtroppo il tempo non è mai abbastanza e corre veloce.
    Oggi ho preso l'occasione ed eccomi ancora qui.
    Certo che era per te, sei un caro amico che se capiti da queste parti e non vieni da me, vengo io da te e ti picchio.  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 81249  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 81249  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 81249  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 81249  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 81249  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 81249  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 650957  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 650957  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Dark_s11 Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Firma_11 Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Firma_12
     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Buggd111
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da lupocerviero Sab Mar 19 2011, 16:53

    quote="jazzy76"]
     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 115

    Solo la loro versione di "My funny Valentine" vale l'acquisto o meglio... non ha prezzo



    sunny [/quote]



    appena ascoltato!
    non mi ha esattamente impressionato,piatto ed opaco, sicuramente una copia venuta male visti i calibri in gioco santa
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Sab Mar 19 2011, 17:00

    Ovvio Massimo che se vengo in Irpinia passo da te.
    Sai qual'è il colmo: che io amo l'Irpinia e sono mezzo Svizzero; mia moglie che è di Aquilonia non vuole mai venire giù!!!!
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Crazy Diamond
    Crazy Diamond
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 01.04.10
    Età : 40
    Località : Mercogliano (Av)

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Crazy Diamond Sab Mar 19 2011, 17:01

    Fausto ha scritto:Ovvio Massimo che se vengo in Irpinia passo da te.
    Sai qual'è il colmo: che io amo l'Irpinia e sono mezzo Svizzero; mia moglie che è di Aquilonia non vuole mai venire giù!!!!
    sunny

    E vieni da solo,cosi beviamo de più affraid affraid affraid


    _________________
    Gianluca Lo Sapio

    Penso che la musica e il vino vadano a braccetto,non sempre il costo costituisce la massima qualità.

    Seguo un percorso formativo con il mio impianto,il giorno in cui l'orecchio protesta cerco di accontentarlo nel mio piccolo. Embarassed
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Sab Mar 19 2011, 17:44

    Crazy Diamond ha scritto:
    Fausto ha scritto:Ovvio Massimo che se vengo in Irpinia passo da te.
    Sai qual'è il colmo: che io amo l'Irpinia e sono mezzo Svizzero; mia moglie che è di Aquilonia non vuole mai venire giù!!!!
    sunny

    E vieni da solo,cosi beviamo de più affraid affraid affraid

    Il vino....
    Da quelle parti ti fai dieci giorni a mangiare e bere!
     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 85816




    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mar Mar 22 2011, 14:08

    Buon giorno amici

    Con grave ritardo rispondo alla domanda di Gianluca Crazy Diamond che mi aveva chiesto consiglio per qualche buon disco di Jazz, ben inciso, prevalentemente con Sax, tralasciando Coltrane e Miles (tromba) che già conosce.

    Fermo restando che è sempre difficile consigliare qualcuno senza conoscere i suoi gusti, io comincerei da questi. Fermo restando che sono dischi facili, abbastanza vari e che hanno in comune una cosa: piacciono a me Laughing Laughing Ma non ti preoccupare, sono sicuro che troverai qualcosa di valido tra questi

    1) Ben Webster at the renaissance. Incisione super e contenente una versione di Caravan di Ellington da urlo che da sola vale il disco. Ma gli altri tunes sono
    Georgia on my mind
    Ole miss blues
    What is this thing called love di Porter
    Stardust
    Mop Mop
    Come a dire mezzo secolo di musica americana. Se non ti piace te lo ricompro io....
     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 412dls11

    Stesso disco con altra copertina

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Ben_we10

    2) Ben Webster meets Oscar Peterson

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Ben-we10

    L'unione di Webster con Oscar Peterson che adoro ha dato origine a un piccolo capolavoro. Lo sto ascoltando in questo momento e spero che duri ancora un pò
    Tieni presente che Webster è considerato il Sinatra dei sassofonisti come scritto su questa copertina. Ogni suo tune sembra la più sincera espressione di amore e tenerezza

    3) Siccome non vogliamo rammollirci troppo ti metto una cosa un pò più tirata ma sempre orecchiabile ed uno dei capolavori di Rollins:

    Colossus - Tommy Flanagan al piano e Max Roach alla batteria portano Rollins ad altezze siderali. Uno dei dischi più famosi e venduti del Jazz

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Ojccd-11

    Intanto beccatevi questi - poi vi posto ancora qualcosina


    Ultima modifica di pluto il Mar Mar 22 2011, 15:13 - modificato 1 volta.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da lupocerviero Mar Mar 22 2011, 14:15

    pluto su sonny rollins sei arrivato secondo, colossus glie lo avevo gia fatto sentire ed ha apprezzato  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 650957

    io lo preferisco anche a coltrane, bello, veloce, ipnotico...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mar Mar 22 2011, 14:16

    2a puntata

    1) Art Pepper meets the rhythm section
    Questo disco è nato con il culo, nel senso che si sono incontrati il giorno prima, si sono fatti 2 drinks insieme, erano tutti dell'umore giusto ed è nato un capolavoro che Pepper non è mai stato più in grado di bissare (secondo me eh). Incisione eccellente . Uno dei primi dischi di Jazz che ho acquistato una vita fa
    Però dando un'occhiata a chi suona: Red Garland, Philly Joe Jones, Paul Chambers

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Pepper11



    Ultima modifica di pluto il Mar Mar 22 2011, 15:14 - modificato 1 volta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mar Mar 22 2011, 14:25

    Facendo finta di ignorare la facile ironia di Lupo  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 630139  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 630139 beccatevi ancora questo, poi devo fare dell'altro

    Sonny Stitt blows the blues -- semplicemente formidabile

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Sonny-11

    Ora fate i bravi e documentatevi. Poi vi metto Desmond, Stanley Turrentine, Ike Quebec, Coleman Hawkins etc

    Ovviamente nessuna velleità di alcunchè. Piacciono a me e basta
    (ma anche a qualcun altro visto che sono i dischi di Jazz che hanno venduto di più e quindi subito ristampati in tutti i formati)

    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da lupocerviero Mar Mar 22 2011, 15:33

    scusa, ma quale facile ironia?  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 921419
    è venuto a trovarmi, voleva dei sax ed tra quelli che gli ho proposto c'era colossus...

    magari abbiamo solo gusti simili,
    comunque ricambio con simpatia il saluto  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 630139  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 630139  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 6 630139

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 10:13