Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
YBA 3 Sigma - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    YBA 3 Sigma


    Andrea Armaroli
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 23.12.08

    YBA 3 Sigma - Pagina 2 Empty Re: YBA 3 Sigma

    Messaggio Da Andrea Armaroli Mar Mar 01 2011, 23:29

    Andrea Armaroli ha scritto:
    baru_ ha scritto:Qualcuno ha un link per capire esattamente i modelli e la "scala gerarchica" ?

    Guardando il sito YBA, dal top al più terra terra:

    Signature Rolling Eyes

    Passion

    Design No


    Ma HC, DT, linea 1 - 2 - 3... come funziona ??


    Per rispondre faccio una breve storia,altrimenti non credo sia chiaro.La prima Linea prodotta è stata la 1.Tutti i finali 1 sono DT(ovvero doppio trasformatore),poco tempo dopo è nata la versione HC(alta corrente,i transistor sono diversi,l'apparecchio è in grado di erogare il 50% di corrente in più,migliorando anche l'ariosità ed il dettaglio.Esistono pochi finali 1 non HC.

    La linea Signature è nata come una modifica con componentistica ultraselezionata e transistors custum del finale 1HC.Quindi va da se che il finale Signature Stereo è di default sia DT che HC.
    Il finale Mono naquue dopo,raddoppiano i trasformatori,che diventano 4,ed i transistors,raddoppiando la corrente ed il fattore di smorzamento.Successivamente nacque il finale top,Signature 4 telai,con pre driver e mega filtri di rete esterni,contenuti in telai uguali ai finali veri e propri.
    Questo per quanto riguarda i finali.

    I pre Signature,non sono altro che pre 1 in versione monofonica.Il più semplice è quello in 4 telai con alimentazioni piccole,erroneamento chiamato Stereo,visto è comunque monofonico.Esiste poi un pre 4 telai propriamente detto,in cui le alimentazioni piccole diventano grandi quanto i telai del pre.Il top è il 6 telai,tutti grandi 43 cm,2 alimentazioni per la linea ed altre 2 per il phono.

    Nacque poi una Linea 2,più economica,per coloro che non potevano prendere la linea 1.Il finale più economico è con un solo trasformatore(abbastanza raro),poi più costoso il finale 2HC(sai già cos'è),ed il top della Linea 2HC-DT.
    Il pre 2 ha la stessa circuitazione del pre 1,più semplice.

    Uscì poi una Linea 3,per coloro che non potevano ambire alla 2.
    Esisteva un finale 3DT,da una condensazione di questa Linea 3,uscì il fortunato Integrè,come il fratellone,disponibile anche DT.

    La linea Passion,sia 1000(Stereo e Mono),che 600,che 400,ed anche gli integrati 100,200,300,sono tutti DT,non è mai uscita una differenziazione HC,per questa serie,suppongo che più o meno lo siano tutti.

    Spero sia chiaro.

    Andrea



    Per i link.

    http://www.silco.it/elenco_elettroniche.htm

    http://www.silco.it/Signaturestory.htm
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 613
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    YBA 3 Sigma - Pagina 2 Empty Re: YBA 3 Sigma

    Messaggio Da Marcob Mer Mar 02 2011, 08:24

    Andrea Armaroli ha scritto:
    marco bodini ha scritto:
    ciao Fausto,

    a questo punto, visto che sei stato infettato dal morbo YBA, e tanto per renderti conto dove si può arrivare, dobbiamo assolutamente organizzare un ascolto da un mio amico (qui in zona...) con un impianto top YBA (CDP 1 + gala reference + 2 coppie sub gala + multiamplificazione attiva con ampli signature...etc .... etc) !!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes YBA 3 Sigma - Pagina 2 588790 YBA 3 Sigma - Pagina 2 588790

    a presto

    Marco


    Marco,mi era sfuggito questo tuo intervento.A Bologna ci sono ben 2 impianti così.Uno ha anche un Lurne J4-Septum-Koetsu.

    Entrambi hanno le Gala+4 Sub Refeence(alluminio piombo),con satelliti posizionati sugli stand progettati da Covelli.

    Uno ha pre Signature 7 telai,ovvero 6 telai grandi,più un'altro,super anche lui,per potenziometri a resistenze e telecomando.Signature Mono sui Satelliti e Signature Stereo sui Sub,con crossover elettronico.

    L'altro,quello che ha anche il Lurnè,ha la stessa identica configurazione,con pre 4 telai,generazione precedente,quindi senza alimentazione di servizio e telecomando.

    Il sistema Gala reference 4 Sub,è molto difficile da metterre a posto,entrambi hanno una sorta di configurazione in fieri,soprattutto per il posizionamento dei satelliti,e tagli e pendenze di filtraggio.
    Certamente,anche avanzando o arretrando i satelliti,ed angolando più o meno verso il punto di ascolto,il suono resta straordinario.Nonostante queste difficoltà,restiamo convinti,che per trovare un diffusore a gamma intera,che sia in grado di competere con questo,anche come estensione in frequenza,bisogna andare sui 40.000.

    Tra quelli di mia conoscenza,cito le JBL K2S9800-SE,e le Blumenhofer Genuin FS1.
    Non che posizionare al meglio queste,sia un giochetto Embarassed Rolling Eyes

    Andrea

    la mia informazione era per Fausto che abita "vicino" al proprietario dell'impianto descritto... quindi più facile per Lui nell'organizzare un'ascolto.

    che poi esistano altri impianti YBA di "grande caratura" nessuno lo mette in dubbio... ti ringrazio comunque per la tua precisazione.

    sul discorso riguardante il posizionamento del sistema di diffusori ne so qualcosa sia per esperienza diretta che nel dare un piccolo aiuto al mio amico nel trovare una configurazione ottimale sul suo impianto.

    a presto

    marco
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    YBA 3 Sigma - Pagina 2 Empty Re: YBA 3 Sigma

    Messaggio Da essezeta Mer Mar 02 2011, 09:59

    marco bodini ha scritto:

    la mia informazione era per Fausto che abita "vicino" al proprietario dell'impianto descritto... quindi più facile per Lui nell'organizzare un'ascolto.

    che poi esistano altri impianti YBA di "grande caratura" nessuno lo mette in dubbio... ti ringrazio comunque per la tua precisazione.

    sul discorso riguardante il posizionamento del sistema di diffusori ne so qualcosa sia per esperienza diretta che nel dare un piccolo aiuto al mio amico nel trovare una configurazione ottimale sul suo impianto.

    a presto

    marco

    ciao marco, come va? YBA 3 Sigma - Pagina 2 704751

    a tale proposito, sempre in zona, ci sarebbe anche il mio sistema, non certo di riferimento assoluto, tuttavia più vicino alle possibilità ed alle tasche di molti! YBA 3 Sigma - Pagina 2 625723 YBA 3 Sigma - Pagina 2 775355

    a presto,
    stefano

    P.S. venerdì non riesco neanche a fare un salto dal nostro amico perché, come ti accennavo, ho una cena.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    YBA 3 Sigma - Pagina 2 Empty Re: YBA 3 Sigma

    Messaggio Da baru_ Mer Mar 02 2011, 22:10

    Grazie Andrea per l'esauriente spiegazione, ora il quadro è finalmente chiaro!! sunny
    Con calma mi leggo tutto le info sui link silco.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 613
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    YBA 3 Sigma - Pagina 2 Empty Re: YBA 3 Sigma

    Messaggio Da Marcob Gio Mar 03 2011, 08:22

    essezeta ha scritto:
    marco bodini ha scritto:

    la mia informazione era per Fausto che abita "vicino" al proprietario dell'impianto descritto... quindi più facile per Lui nell'organizzare un'ascolto.

    che poi esistano altri impianti YBA di "grande caratura" nessuno lo mette in dubbio... ti ringrazio comunque per la tua precisazione.

    sul discorso riguardante il posizionamento del sistema di diffusori ne so qualcosa sia per esperienza diretta che nel dare un piccolo aiuto al mio amico nel trovare una configurazione ottimale sul suo impianto.

    a presto

    marco

    ciao marco, come va? YBA 3 Sigma - Pagina 2 704751

    a tale proposito, sempre in zona, ci sarebbe anche il mio sistema, non certo di riferimento assoluto, tuttavia più vicino alle possibilità ed alle tasche di molti! YBA 3 Sigma - Pagina 2 625723 YBA 3 Sigma - Pagina 2 775355

    a presto,
    stefano

    P.S. venerdì non riesco neanche a fare un salto dal nostro amico perché, come ti accennavo, ho una cena.

    ciao stefano,

    un giorno "sequestriamo" Fausto Neutral e lo scarrozziamo su e giù per la provincia di varese e milano costringendolo ad ascotare impianti YBA !!! Rolling Eyes

    a presto.
    sunny
    marco
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    YBA 3 Sigma - Pagina 2 Empty Re: YBA 3 Sigma

    Messaggio Da Fausto Gio Mar 03 2011, 09:25

    marco bodini ha scritto:
    essezeta ha scritto:
    marco bodini ha scritto:

    la mia informazione era per Fausto che abita "vicino" al proprietario dell'impianto descritto... quindi più facile per Lui nell'organizzare un'ascolto.

    che poi esistano altri impianti YBA di "grande caratura" nessuno lo mette in dubbio... ti ringrazio comunque per la tua precisazione.

    sul discorso riguardante il posizionamento del sistema di diffusori ne so qualcosa sia per esperienza diretta che nel dare un piccolo aiuto al mio amico nel trovare una configurazione ottimale sul suo impianto.

    a presto

    marco

    ciao marco, come va? YBA 3 Sigma - Pagina 2 704751

    a tale proposito, sempre in zona, ci sarebbe anche il mio sistema, non certo di riferimento assoluto, tuttavia più vicino alle possibilità ed alle tasche di molti! YBA 3 Sigma - Pagina 2 625723 YBA 3 Sigma - Pagina 2 775355

    a presto,
    stefano

    P.S. venerdì non riesco neanche a fare un salto dal nostro amico perché, come ti accennavo, ho una cena.

    ciao stefano,

    un giorno "sequestriamo" Fausto Neutral e lo scarrozziamo su e giù per la provincia di varese e milano costringendolo ad ascotare impianti YBA !!! Rolling Eyes

    a presto.
    sunny
    marco

    Quando volete Rolling Eyes
    Il problema è che dopo stò male....
    YBA 3 Sigma - Pagina 2 85816
    Scherzi a parte mi sono documentato un pò su YBA e, soprattutto, sulla filosofia ispiratrice nei progetti di questo Ing. Yves Berrnard Andrè e del seguito avuto in Italia in quel di Saronno.
    Molto mi è stato anche raccontato (si dice il peccato non il "peccatore"....)perchè quando c'è da conoscere e scoprire non mi tiro indietro anzi....
    Non nascondo, come già detto, di essere molto attratto da questo marchio che per vari motivi è poco "sentito" anche se sarebbe meglio dire poco "ascoltato".
    Per farla breve: sono stato "contagiato" ma purtroppo credo di essere arrivato in ritardo in questo mondo rispetto ai tempi
    dove, da chi mi ha "contagiato" cioè il "peccatore", di YBA c'era credo tutto.
    Tuttavia io non mi scoraggio e un "FULL YBA", come già detto, alla fine lo costruirò.
    Ovviamente piano piano.
    Se intanto volete farmi "ubriacare": per me 🆗
    Ciao ragazzi. cheers




    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA 3 Sigma - Pagina 2 Empty Re: YBA 3 Sigma

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 03 2011, 10:51

    YBA.....forse la cosa migliore in assoluto che io abbia mai sentito.
    Recentissimi (di questo mese)...i miei ascolti del pre YBA 1 + super alimentazione e finale YBA Signature dell'anno 2003 (quello con i condensa color arancio.....) che dire : Superlativi!

    Fossi in te opterei di più per la vecchia produzione (quella fino al 2004/06) che quella successiva. Senza ombra di dubbio.
    Andrea Armaroli
    Andrea Armaroli
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : Bologna

    YBA 3 Sigma - Pagina 2 Empty Re: YBA 3 Sigma

    Messaggio Da Andrea Armaroli Gio Mar 03 2011, 11:09

    pavel ha scritto:YBA.....forse la cosa migliore in assoluto che io abbia mai sentito.
    Recentissimi (di questo mese)...i miei ascolti del pre YBA 1 + super alimentazione e finale YBA Signature dell'anno 2003 (quello con i condensa color arancio.....) che dire : Superlativi!

    Fossi in te opterei di più per la vecchia produzione (quella fino al 2004/06) che quella successiva. Senza ombra di dubbio.

    I condensatori delle Linea Signature hanno esordito color oro,poi blu,arancio e di nuovo blu.Non mi formalizzarei su questa cosa,il valore dei condensatori non è mai cambiato,anche se i primi erano acquistati,gli altri due marchiati YBA.

    Il mio è 2008,nuovo ed ha i blu,più o meno come un 2002-2004.Mi pare che gli arancio fossero un po' successivi al 2003,direi 2004-2007.Ma forse sbaglio io...

    Andrea
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    YBA 3 Sigma - Pagina 2 Empty Re: YBA 3 Sigma

    Messaggio Da Fausto Gio Mar 03 2011, 12:05

    pavel ha scritto:YBA.....forse la cosa migliore in assoluto che io abbia mai sentito.
    Recentissimi (di questo mese)...i miei ascolti del pre YBA 1 + super alimentazione e finale YBA Signature dell'anno 2003 (quello con i condensa color arancio.....) che dire : Superlativi!

    Fossi in te opterei di più per la vecchia produzione (quella fino al 2004/06) che quella successiva. Senza ombra di dubbio.

    Certo Pavel, se ti riferisci a me, ovvio che le mie scelte cadranno senza ombra di dubbio sulla vecchia produzione.
    A propisito: bentornato! Mi è giunta notizia che sei stato in un bel posto: vero?
    Hai abbandonato la Juve in un brutto momento?
    Ovviamente scherzo!
    Avevo chiesto tue notizie in PVT ad un amico non vedendoti più postare.
    Ancora bentornato.
    cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA 3 Sigma - Pagina 2 Empty Re: YBA 3 Sigma

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 03 2011, 12:42

    Andrea Armaroli ha scritto:
    pavel ha scritto:YBA.....forse la cosa migliore in assoluto che io abbia mai sentito.
    Recentissimi (di questo mese)...i miei ascolti del pre YBA 1 + super alimentazione e finale YBA Signature dell'anno 2003 (quello con i condensa color arancio.....) che dire : Superlativi!

    Fossi in te opterei di più per la vecchia produzione (quella fino al 2004/06) che quella successiva. Senza ombra di dubbio.

    I condensatori delle Linea Signature hanno esordito color oro,poi blu,arancio e di nuovo blu.Non mi formalizzarei su questa cosa,il valore dei condensatori non è mai cambiato,anche se i primi erano acquistati,gli altri due marchiati YBA.

    Il mio è 2008,nuovo ed ha i blu,più o meno come un 2002-2004.Mi pare che gli arancio fossero un po' successivi al 2003,direi 2004-2007.Ma forse sbaglio io...

    Andrea

    Ciao Andrea....no credo che non sbagli. Quello che ho riportato io è quello che ho ascoltato. Magari poi con i condensatori Blu suona pure meglio. Io ho ascoltato il finale con i condensa color arancio.
    PS: I blu a dirla tutta, come mi ha riferito il Sig.Covelli sono stati prima Blu grandi e dopo Blu piccoli....
    Ma credo che l'impronta YBA sia la stessa con tutti i tipi di condensatori. Sempre un suono egregio.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA 3 Sigma - Pagina 2 Empty Re: YBA 3 Sigma

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 03 2011, 12:50

    Fausto ha scritto:
    pavel ha scritto:YBA.....forse la cosa migliore in assoluto che io abbia mai sentito.
    Recentissimi (di questo mese)...i miei ascolti del pre YBA 1 + super alimentazione e finale YBA Signature dell'anno 2003 (quello con i condensa color arancio.....) che dire : Superlativi!

    Fossi in te opterei di più per la vecchia produzione (quella fino al 2004/06) che quella successiva. Senza ombra di dubbio.

    Certo Pavel, se ti riferisci a me, ovvio che le mie scelte cadranno senza ombra di dubbio sulla vecchia produzione.
    A propisito: bentornato! Mi è giunta notizia che sei stato in un bel posto: vero?
    Hai abbandonato la Juve in un brutto momento?
    Ovviamente scherzo!
    Avevo chiesto tue notizie in PVT ad un amico non vedendoti più postare.
    Ancora bentornato.
    cheers

    Yes....sono stato in alcuni atolli della Nuova Zelanda a fare delle immersioni con alcuni amici di vecchia data (tutti con la passione per la subaquea...). La Juve, come vado dicendo da anni PERSONALMENTE, sono "contento" quando inanella queste brutte figure. E' l'unico modo che la Società ha per cambiare rotta. Con questi allenatori (deschamp,ferrara,ranieri,zaccheroni,del neri) non si va da nessuna parte, e con questi giocatori (grosso,de ceglie,grygera,sissoko,pepe,motta,matri,toni,martinez,tiago,poulsen,ecc.ecc... nemmeno.). Quindi più la Juve va male, più c'è la possibilità di un cambiamento radicale di rotta. Se per ipotesi la juve fosse andata decentemente, questa società si sarebbe barcamenata. Quindi ben vengano sconfitte su sconfitte. E domenica: Forza MILAN!.

    YBA credo che nel panoraman HiFi, sia uno tra se non IL miglior marchio che io abbia mai sentito. Mostri sacri compresi: ASR,Dartzeel,Nagra,Krell,M.Levinson,MBL,Burmester...ecc.ecc. Poi mi dirai che NON essendo pubblicizzata e/o ben distribuita non raccoglie successi. Ma questo è lo scotto che subisce normalmente e permanentemente la società che subisce puntuali e puntigliosi lavaggi di cervello a suon di pubblicità e rivsite del settore. Ma io da molti anni, sono fermamente convinto che a mio parere sia IL più bel suono che ci sia....
    Se poi cerchi dei prezzi umani per YBA....contattami in PVT. Ti posso esporre quello che era stato proposto a me e dirti i prezzi.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    YBA 3 Sigma - Pagina 2 Empty Re: YBA 3 Sigma

    Messaggio Da Fausto Gio Mar 03 2011, 16:21


    Pavel ha scritto:
    YBA credo che nel panoraman HiFi, sia uno tra se non IL miglior marchio che io abbia mai sentito.

    YBA 3 Sigma - Pagina 2 704751 alla grande!!!!!
    Secondo me una "MUSICALITA'" ed una "NATURALEZZA" senza eguali.
    Grazie per l'informazione al limite ovviamente postiamo in PVT.
    Per la Nuova Zelanda: io non sono sommozzatore ma sarei venuto ugualmente a portarvi le bombole e tutto il resto....
    Ovviamente lo facevo "gratis"! affraid affraid
    cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA 3 Sigma - Pagina 2 Empty Re: YBA 3 Sigma

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 03 2011, 19:16

    Già......Se ti dovesse capitare prova ad ascoltare le amplificazioni della NORMA.
    Se ti piace YBA, ti piaceranno sicuramente anche queste...credimi.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    YBA 3 Sigma - Pagina 2 Empty Re: YBA 3 Sigma

    Messaggio Da Fausto Gio Mar 03 2011, 21:42

    pavel ha scritto:Già......Se ti dovesse capitare prova ad ascoltare le amplificazioni della NORMA.
    Se ti piace YBA, ti piaceranno sicuramente anche queste...credimi.

    Grazie,
    marchio che conosco solo di nome ma mai ascoltato.
    cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA 3 Sigma - Pagina 2 Empty Re: YBA 3 Sigma

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 03 2011, 21:48

    Stessa filosofia....Suono aperto, molto aperto. Vivo, brillante, definito, musicalissimo e neutro da impazzire. Dettagliato e con una gamma bassa da primato.
    Ci sono poche parole per descriverne la bellezza. Ti dico solo che negli ultimi mesi ho parlato personalmente con almeno tre persone che nel tempo hanno venduto Spectral per prendere Norma. Al di la di una questione di prezzo ovviamente, in quanto Spectral lo rivendi bene, Norma no. Eppure...............
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    YBA 3 Sigma - Pagina 2 Empty Re: YBA 3 Sigma

    Messaggio Da Fausto Gio Mar 03 2011, 22:04

    pavel ha scritto:Stessa filosofia....Suono aperto, molto aperto. Vivo, brillante, definito, musicalissimo e neutro da impazzire. Dettagliato e con una gamma bassa da primato.
    Ci sono poche parole per descriverne la bellezza. Ti dico solo che negli ultimi mesi ho parlato personalmente con almeno tre persone che nel tempo hanno venduto Spectral per prendere Norma. Al di la di una questione di prezzo ovviamente, in quanto Spectral lo rivendi bene, Norma no. Eppure...............

    Ok: descrizione dettagliata.
    Diciamo che "tendenzialmente" se posso non vendo mai nulla quindi non sarebbe un problema.
    Se poi, come in effetti ho già sentito da altri, questi Norma sono così buoni vanno "conservati" anche se si decide di cambiare.
    Tuttavia devo confessarti che per me YBA, oltre per la qualità indiscussa sulla quale concordiamo, rappresenta anche un "mito"!
    Non c'è più nulla da fare: sono stato "contagiato"....
    Farò comunque un ascolto dei Norma così da poter avere conferma.
    cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA 3 Sigma - Pagina 2 Empty Re: YBA 3 Sigma

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 03 2011, 22:07

    Yves Bertrand, André è unico!!!!!!!!!!!

    Un giorno ti scriverò come "pensava" le amplificazioni YBA ( e il perchè sulla loro enorme diversità da progetto a progetto. Almeno nella fase di applicazione dei materiali..) Me lo ha detto un grosso costruttore italiano che ancora oggi è in contatto con il Sig.Bertrand....
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    YBA 3 Sigma - Pagina 2 Empty Re: YBA 3 Sigma

    Messaggio Da Fausto Gio Mar 03 2011, 22:11

    pavel ha scritto:Yves Bertrand, André è unico!!!!!!!!!!!

    Un giorno ti scriverò come "pensava" le amplificazioni YBA ( e il perchè sulla loro enorme diversità da progetto a progetto. Almeno nella fase di applicazione dei materiali..) Me lo ha detto un grosso costruttore italiano che ancora oggi è in contatto con il Sig.Bertrand....

    Tu scrivi che io leggo.
    Ma non aspettare un giorno lontano..... YBA 3 Sigma - Pagina 2 509133
    cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    YBA 3 Sigma - Pagina 2 Empty Re: YBA 3 Sigma

    Messaggio Da Dragon Gio Mar 03 2011, 22:26

    A proposito di Norma, chi è che conoscete i REVO PA 150 Mono Reference ?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA 3 Sigma - Pagina 2 Empty Re: YBA 3 Sigma

    Messaggio Da Ospite Ven Mar 04 2011, 06:56

    Qualitativamente parlando, il top di gamma della Norma è l' 8.7B Mono Reference da 110watt.
    Ti dico solo che a Varese F.Liberatore nella sua sala d'ascolto ci fa suonare le Avalon Time..... sunny sunny sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    YBA 3 Sigma - Pagina 2 Empty Re: YBA 3 Sigma

    Messaggio Da Fausto Ven Mar 04 2011, 08:34

    pavel ha scritto:Qualitativamente parlando, il top di gamma della Norma è l' 8.7B Mono Reference da 110watt.
    Ti dico solo che a Varese F.Liberatore nella sua sala d'ascolto ci fa suonare le Avalon Time..... sunny sunny sunny

    Per curiosità ci farò un giretto.
    cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA 3 Sigma - Pagina 2 Empty Re: YBA 3 Sigma

    Messaggio Da Ospite Ven Mar 04 2011, 10:33

    Vai vai......poi però le considerazione che farai me le devi dire pure a me...... sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    YBA 3 Sigma - Pagina 2 Empty Re: YBA 3 Sigma

    Messaggio Da Fausto Ven Mar 04 2011, 11:14

    pavel ha scritto:Vai vai......poi però le considerazione che farai me le devi dire pure a me...... sunny

    Senz'altro, ci mancherebbe!
    Ciao a presto!
    cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 14:08