Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Share

    Ospite
    Guest

    Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Post  Ospite on Mon Mar 14, 2011 10:10 am

    ….Come promesso a Jack di Woo Audio la scorsa settimana, dopo aver ricevuto l’energizzatore elettrostatico WEE per utilizzare la STAX SR-507 e OMEGA MKII, arrivate lo scorso mese, con il mio Driver 300B,S.E. da 9+9 Watt. Pertanto vi fornisco le prime impressioni di ascolto, prima di dare un giudizio definitivo.

    Il Sistema di ascolto è composto da:

    • Sorgente Accuphase DP-80L (Mecc.) e DC-81L (Conv.)
    • Sorgente SACD Marantz SA-15S1 Gold
    • Driver Stax SRM-600 Limited
    • Cuffia Stax SR-507 e Omega MK2 Black
    • Wee Woo Audio
    • Cavo di Segnale Vovox Prof. XLR (Bilanciato)
    • Cavo di Alimentazione Oyaide con prese Shuko C-079 e IEC P-079
    • Cavo di Potenza Nordost Blue Heaven

    Il Software utilizzato x questa breve sessione di ascolto:

    • Antonio Forcione in “Live” (Naim Label)
    • Al Di Meola in “Live in Milano, World Sinfonia” (Veltene Label)
    • Remar Kramer “Amentos” (Velut Luna Label)
    • Rachelle Ferrel “Rachelle Ferrel” (Somethin’else Label)
    • Pink Floyd “Dark Side of The Moon” (Harvest Original Master Recording)
    • Pink Floyd “Wish You Were Here (Harvest Original Master Recording)

    Descrizione

    I prodotti Stax si presentano sempre ben costruiti e dall’aspetto molto attraente, segno di un ottimo Design applicato ad una ottima Industrializzazione del prodotto, come si evince sulla SR-507. Qui si percepisce l’evoluzione ed il background profuso dalla Stax, in tutti questi anni. La Struttura è molto più solida e rigida che nel passato e i Trasduttori rappresentano l’ultima evoluzione nel mondo delle elettrostatiche, con la quale Stax ha voluto avvicinarli sonicamente agli attuali prodotti Top di Gamma in campo Dinamico. Il nuovo Driver SRM-600 Limited, apporta una fondamentale variazione nell’utilizzo delle valvole, qui si utilizzano valvole nuove ECC99, che non hanno equivalenze con altre valvole e quindi non è possibile fare un “Tube Rolling” del Driver. Tali valvole hanno la caratteristica di essere ad alta potenza a doppio triodo, progettato per migliorare il dinamismo e la vivacità del suono. Lo stadio di uscita dell’unità ha adottato un triodo dual high-power, offrendo un dinamismo ed una freschezza del suono, propri dei sistemi dinamici.
    L’Omega MK2 (SR-007MK2) è il modello di punta in Casa Stax, che mira a raggiungere l’apice del suono elettrostatico per ricreare le sfumature più minute con precisione chirurgica.
    Il WEE della Woo Audio è un Energizzatore Elettrostatico che permette di poter utilizzare un Amplificatore Tradizionale x Diffusori Dinamici, per pilotare Cuffie Elettrostatico come le Stax. Questo è attualmente il più economico e miglior modo, se non si dispone di uno specifico Driver Elettrostatico, x ascoltare l’eccellente musicalità delle Cuffie Stax. Unica prerogativa e che l’Ampli Tradizionale, abbia una potenza superiore a i 3 Watt x canale….meglio se superiore.

    Ascolto

    Seppure il Sistema Stax avrebbe bisogno di un periodo più o meno lungo per rodarsi al meglio (circa 200 ore), si può subito intuire la potenzialità che può regalarci l’accoppiamento SR-507/ SRM-600Limited, sconosciuta nella vecchia versione Lamda/SRM-006T. Qui il suono oltre a mantenere la bellezza del dettaglio e la precisione degli strumenti, si nota una grandissima dinamica, fatta di velocità nella risposta dei nuovi trasduttori montati sulla SR-507, che regalano quello che fino ad oggi era un po’ mancato sulle cuffie Stax, un bel basso corposo e materico proprio dei migliori Top di Gamma dei sistemi dinamici. Anche il nuovo Driver SRM-600L è stato progettato e costruito per aiutare a restituire questa nuova immagine del suono elettrostatico Stax. Anche qui è molto importante l’abbinamento e la sinergia con gli altri componenti dell’intero sistema, se si vogliono raggiunge vette di ascolto altissime. Certamente con Driver “After Market” diversi dallo Stax, come possono essere Rudistor, Woo Audio e qualcun altro, il limite restituito dalla nuova SR-507 potrebbe raggiungere livelli ancora più magici, ma qui, senza dover aprire un mutuo, siamo già ad un bellissimo livello di ascolto.
    Ormai la serata è diventata nottata, passo alla configurazione Omega MK2/SRM-600L, l’ascolto diventa più coeso e marmoreo, con una neutralità spaventosa, segno che la Omega MK2, rappresenta veramente la vetta delle Elettrostatiche, anche se apparentemente meno coinvolgente della nuova SR-507, per dinamica e presenza, ma ampiamente vincitrice nel porgere un palcoscenico più grande nell’ampiezza. Tuttavia qui si evidenzia quella criticità di accoppiamento tra Cuffia e Driver di cui ho parlato sopra, poiché pur spingendo molto l’SRM-600L, non fa emergere tutte le caratteristiche fondamentali della Omega MK2, che necessità di un Driver “No Compromise” molto più corposo sia nella dinamica che nella reattività, in modo da pilotare senza esitazione una Cuffia così complessa, …e oggi lo si può trovare solo staccando un bell’assegno di oltre 5.000 euro, e questo rappresenta senza ombra di dubbio….la vera negatività della Omega MK2.
    Ma ecco che di fronte a questo grande problema ci viene in aiuto la Woo Audio, che oltre a costruire eccellenti Driver sia per Cuffie Dinamiche che x le Elettrostatiche come Stax e Sennheiser, produce da poco il WEE, un Energizzatore Elettrostatico che, che permette di utilizzare le Cuffie Elettrostatiche STAX, anche con i classici Amplificatori x Diffusori Dinamici.
    Qui il risultato ottenuto con il mio Amplificatore Spark 300B, S.E. Classe A, con Valvole KR300B e Ken Rad 6n7GT, è stato semplicemente strepitoso…sia con la Stax SR-507 che con l’Omega MKII, che hanno suonato come mai le avevo ascoltate, con una dinamica esplosiva ed una trasparenza del dettaglio fuori dal comune ed un Head Stage ampio e tridimensionale. I CD ascoltati precedentemente con la Configurazione tutta Stax, mostrano ora con il WEE/Driver 300B, una ricchezza di armoniche sul medio/alto e basso, che con il Driver Stax SRM-600 erano solo leggermente accennate, mentre ora escono fuori in tutta la loro ricchezza di dettaglio dando un senso di maggiore realta scenica e di presenza, facendomi intuire che le Cuffie Stax se fatte suonare con Valvole di spessore e “No Compromise” come le 300B, riescono a restituire una tessitura musicale da brividi, specialmente con la dinamica…la SR-507, che non fa assolutamente rimpiangere le Top di Gamma Dinamiche.

    Conclusioni

    Anche se l’ascolto è stato limitato nel tempo, è significativo che l’accoppiata SR-507/SRM-600L, ha subito evidenziato le sue ottime qualità sonore specialmente con piccoli Gruppi di Jazz, tale da farti sentire partecipe attivo dell’evento, restituendoci una musicalità fatta di corposità, headstage e microdettaglio ma con una sempre presente neutralità, che ti permette di ascoltare x molte ore la tua cuffia, senza il che ben minimo affaticamento dell’udito, cosa questa x me molto importante. Con questa ultima uscita di Casa Stax, si è senz’altro ridimensionato il gap prestazionale tra le Top Elettrostatiche/Dinamiche.
    Un discorso a parte merita l’Omega MK2, che ancora oggi rappresenta inossidabilmente il meglio che c’è sul Mercato delle Elettrostatiche, che però con i Driver della casa madre non riesce a coinvolgerci più di tanto. Pertanto se oggi se non si dispone nell’immediato di contanti, che ti permetta di accoppiare questa cuffia con Drivers specifici “Aftermarket” come può essere il Woo Audio Wes, puoi sopperire secondo me molto bene, con l’acquisto del WEE di W.A., se hai in casa già un ottimo Amplificatore di tipo Tradizionale, meglio se Valvolare con potenza superiore ai 5 Watt x canale, ottenendo una grande e convincente performance musicale sia con la Stax SR-507 che con la Omega MKII, il che non è cosa da poco….provare x credere.

    Valentino (best56)

    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 8709
    Data d'iscrizione : 2010-04-17
    Località : Brescia

    Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Post  Edmond on Fri Mar 18, 2011 10:46 pm

    ARRIVATO!!!!!!!!!!!

    Ma ho troppo sonno per provarlo.......... Domani giornata dedicata all'oggettino!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers


    _________________
    Giorgio
         
     

    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 8709
    Data d'iscrizione : 2010-04-17
    Località : Brescia

    Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Post  Edmond on Sat Mar 19, 2011 12:29 pm

    Primissime sensazioni, collegato il WEE al mio TP-Audio 300B, ottime, con un gran bel soundstage ed una naturalezza disarmante.... Gamma alta appena indietro e buona gamma bassa.... Vediamo poi come si evolverà, ma la prima sensazione è che il WEE sia un ottimo apparecchio e che la 507 sia una cuffia assai interessante.

    Lettore in reply continuo ed oggi pomeriggio sentiamo come suona davvero!


    _________________
    Giorgio
         
     

    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

    vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

    Numero di messaggi : 12056
    Data d'iscrizione : 2009-12-04
    Età : 50
    Località : Sardinya

    Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Post  vulcan on Sat Mar 19, 2011 2:30 pm

    Auguroni


    _________________
    Nicola      

    Spoiler:

    Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 8709
    Data d'iscrizione : 2010-04-17
    Località : Brescia

    Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Post  Edmond on Sat Mar 19, 2011 3:25 pm

    Riprendo il discorso fatto da Valentino, premettendo che l'unico riferimento vero sull'elettrostatico che ho è la coppia di gran classe WES/Omega II ascoltata da Salvatore.

    Qui il risultato ottenuto con il mio Amplificatore Spark 300B, S.E. Classe A, con Valvole KR300B e Ken Rad 6n7GT, è stato semplicemente strepitoso…sia con la Stax SR-507 che con l’Omega MKII, che hanno suonato come mai le avevo ascoltate, con una dinamica esplosiva ed una trasparenza del dettaglio fuori dal comune ed un Head Stage ampio e tridimensionale. I CD ascoltati precedentemente con la Configurazione tutta Stax, mostrano ora con il WEE/Driver 300B, una ricchezza di armoniche sul medio/alto e basso, che con il Driver Stax SRM-600 erano solo leggermente accennate, mentre ora escono fuori in tutta la loro ricchezza di dettaglio dando un senso di maggiore realta scenica e di presenza, facendomi intuire che le Cuffie Stax se fatte suonare con Valvole di spessore e “No Compromise” come le 300B, riescono a restituire una tessitura musicale da brividi, specialmente con la dinamica…la SR-507, che non fa assolutamente rimpiangere le Top di Gamma Dinamiche.

    Il mio amplificatore è dotato di 300B Valve ARt e 6SN7 Amperex, accoppitata meno corposa in basso delle KR. Il risultato, pur se tutto in divenire, mostra una riproduzione sonora assolutamente naturale, con un notevole equilibrio complessivo, senza particolari evidenze, se non la gamma media appena avanti. L'estensione agli estremi è notevolissima, ma senza alcun fastidio, come se stessi ascoltando una bobina analogica di gran classe........ Dinamica notevole e bella spazialità, anche se non così bella come con WES/Omega.........

    La resa è di classe, non così sopraffina come con WES e Omega, ma di assoluto livello. Spero che rodandosi il tutto (tutto, da me, è nuovo, amplificatore a parte) il sistema si sleghi definitivamente, restituendo un insieme ancora superiore ad oggi.

    Credo che il WES sia davvero un investimento, accoppiato ad ampli con i grandi triodi. cheers cheers cheers


    _________________
    Giorgio
         
     

    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 2010-04-17
    Età : 54
    Località : Foggia

    Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Post  leonruti on Sat Mar 19, 2011 3:51 pm

    Edmond wrote:

    Credo che il WES sia davvero un investimento, accoppiato ad ampli con i grandi triodi. cheers cheers cheers



    ...forse...intendevi scrivere il WEE....?.... Embarassed


    _________________
    Dino

    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 8709
    Data d'iscrizione : 2010-04-17
    Località : Brescia

    Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Post  Edmond on Sat Mar 19, 2011 5:01 pm

    Si, ovviamente, mi è scappata una S al posto di una E................ Mmmmmmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.................. Pignolo!!!!!!!!!!


    _________________
    Giorgio
         
     

    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7702
    Data d'iscrizione : 2010-04-23
    Età : 45
    Località : Gragnano (Napoli)

    Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Post  biscottino on Sat Mar 19, 2011 6:16 pm

    Edmond wrote:
    Il mio amplificatore è dotato di 300B Valve ARt e 6SN7 Amperex, accoppitata meno corposa in basso delle KR. Il risultato, pur se tutto in divenire, mostra una riproduzione sonora assolutamente naturale, con un notevole equilibrio complessivo, senza particolari evidenze, se non la gamma media appena avanti. L'estensione agli estremi è notevolissima, ma senza alcun fastidio, come se stessi ascoltando una bobina analogica di gran classe........ Dinamica notevole e bella spazialità, anche se non così bella come con WES/Omega.........

    La resa è di classe, non così sopraffina come con WES e Omega, ma di assoluto livello. Spero che rodandosi il tutto (tutto, da me, è nuovo, amplificatore a parte) il sistema si sleghi definitivamente, restituendo un insieme ancora superiore ad oggi.

    Credo che il WES sia davvero un investimento, accoppiato ad ampli con i grandi triodi. cheers cheers cheers

    Quello che mi fa pensare è che a memoria le KR non sono valvole molto estese in alto, mentre hanno una eccellente resa in gamma media...per cui hai capito quale sia la natura timbrica delle cuffia !
    Certo adesso, come suggeriva in passato FIl, meglio mettere le cuffie e il trafo ad un lungo rodaggio.
    La cuffia cambierà ,ma neanche piu' di tanto, diverrà sicuramente meno aspra e dai contorni meno spigolosi, ma se vuoi mettere quello che costa, in accoppiata al Wee mi sembra a dir poco un ottimo affare.
    Il mio Wee è in viaggio, mentre ieri è arrivato il FirstWatt J2...SPETTACOLO Rolling Eyes !!

    Sal.

    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 8709
    Data d'iscrizione : 2010-04-17
    Località : Brescia

    Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Post  Edmond on Sat Mar 19, 2011 8:17 pm

    Ciao Sal, in realtà non percepisco asprezze (sai che sono... delicato per queste cose), anzi, anche un pelo di aria in gamma alta non mi dispiacerebbe (pochina, ma ci starebbe...).

    Mandami un foto del Pass, dai!!!!!!!!!!!


    _________________
    Giorgio
         
     

    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7702
    Data d'iscrizione : 2010-04-23
    Età : 45
    Località : Gragnano (Napoli)

    Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Post  biscottino on Sun Mar 20, 2011 6:55 am

    Edmond wrote:Ciao Sal, in realtà non percepisco asprezze (sai che sono... delicato per queste cose), anzi, anche un pelo di aria in gamma alta non mi dispiacerebbe (pochina, ma ci starebbe...).

    Mandami un foto del Pass, dai!!!!!!!!!!!

    Dagli tempo alla 507, il suono si affinerà quel tanto che basta.
    PEr le foto, oggi vediamo di postare tutto l'impianto completo, e magari provero' il Pass anche con la k1000 santa !

    Sal.

    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 8709
    Data d'iscrizione : 2010-04-17
    Località : Brescia

    Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Post  Edmond on Sun Mar 20, 2011 9:42 am

    Valentino, volevo porti una domanda: l'apparecchio lo tieni costantemente collegato alla rete elettrica, oppue lo disconnetti quando non lo usi?


    _________________
    Giorgio
         
     

    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

    Ospite
    Guest

    Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Post  Ospite on Sun Mar 20, 2011 11:54 am

    ....Ciao Giorgio,

    come scrivi, vedo che hai riscontro con quanto da me pubblicato sull'abbinamento WEE>>>Driver 300B>>>Cuffie Stax SR507/SR-007 MKII, così come già confermatomi dall'amico Antonio di Roma a cui ho venduto l'altra Omega, che ha comprato il WEE ed ora ha messo nella scatola il suo SRM-007TII. I WEE acquistati da Jack, sono stati 4. Io ho trovato una bellissima dinamica e potenza con la 507 e una corposità a 360° con l'Omega....dove se pur meno appariscente della sorellina, risulta essere alla lunga più completa e precisa e per me ne esce vincitrice. Un'altra annotazione importante sul comportamento audio l'ho riscontrato con le diverse valvole 6SN7GT più che con le 300B, dove con le Ken Rad, la presentazione risulta essere più corposa in basso, eccezzionale sia con la Omega che sopratutto con la 507, rispetto alle stesse valvole ma G.E., dove il suono si estende verso gli alti ma perde di concretezza in basso.

    Infine trovo che per chi possiede già degli ottimi valvolari, come per esempio quelli ns.o di Vito con il suo integrato Graaf, trovo che il WEE sia la scelta più logica e coerente x ottenere ottimi risultati senza doversi imbarcare in spese folli...ma questo è tutta un'altra cosa...che ultimamente ho visto non è condivisibile da qualcuno quì sul Forum...e infatti è meglio che ognuno segua la sua strada per trovare la propria felicità!!!! Il WEE è collegato sempre come faccio normalmente con i preamplificatori e le meccaniche delle sorgenti...mentre i finali li mantengo accesi durante il Week end.

    Valentino

    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7702
    Data d'iscrizione : 2010-04-23
    Età : 45
    Località : Gragnano (Napoli)

    Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Post  biscottino on Sun Mar 20, 2011 2:13 pm

    best56 wrote:
    trovo che il WEE sia la scelta più logica e coerente x ottenere ottimi risultati senza doversi imbarcare in spese folli...ma questo è tutta un'altra cosa...che ultimamente ho visto non è condivisibile da qualcuno quì sul Forum...e infatti è meglio che ognuno segua la sua strada per trovare la propria felicità!!!!
    Valentino

    Ma come, critichi le autonomie locali??

    Ma allora voto incondizionamente a favore del Federalismo!!

    Sal.

    PS. "quì" va senza accento Laughing !

    Cordialmente.



    Ospite
    Guest

    Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Post  Ospite on Sun Mar 20, 2011 3:02 pm

    ....Sal 6 sempre "Carino e Goliardico" nei tuoi interventi...Bravo!!! e applausi applausi

    Valentino



    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7702
    Data d'iscrizione : 2010-04-23
    Età : 45
    Località : Gragnano (Napoli)

    Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Post  biscottino on Sun Mar 20, 2011 7:28 pm

    best56 wrote:....Sal 6 sempre "Carino e Goliardico" nei tuoi interventi...Bravo!!! e applausi applausi

    Valentino



    Caro Valentino, non dobbiamo mai prenderci troppo sul serio...altrimenti la giornata non passa mai !
    Io ho ordinato il Wee dopo aver letto la tua recensione entusiastica, quindi hai una gran responsabilità !
    Comunque, il Wee rappresenta una soluzione temporanea, per come è organizzata la mia situazione di ascolto, mi è indispensabile avere un integrato per la cuffia elettrostatica, e visto che lo Stax 600Limited non mi fa impazzire, ho cercato altro...
    Cio' non toglie che muoio dalla voglia di ascoltare il Wee col Firstwatt, il 2a3 e soprattutto col Peyote !

    Sal.

    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7702
    Data d'iscrizione : 2010-04-23
    Età : 45
    Località : Gragnano (Napoli)

    Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Post  biscottino on Sun Mar 20, 2011 7:30 pm

    best56 wrote:
    I WEE acquistati da Jack, sono stati 4.

    Valentino

    Quindi i fantastici 4 siamo io, tu, George e l'amico di ROma?

    Sal.

    pentaprisma
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 2010-05-14
    Età : 52
    Località : Roma

    Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Post  pentaprisma on Sun Mar 20, 2011 8:05 pm

    Ciao a tutti, l'amico di roma sono io.
    Arrivato venerdi mattina pilota la mia Omega attraverso un Sansui AU 9500.
    Soddisfattissimo!
    Ringrazio Valentino per la segnalazione.
    Antonio Guarino

    Ospite
    Guest

    Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Post  Ospite on Sun Mar 20, 2011 9:19 pm

    ...Sal, sul WEE ero sicuro di darvi una diversa ottima lettura su come poter ascoltare le Stax senza dover necessariamente spendere una montagna di soldi, visto i tempi che corrono...ma poi ognuno fà le proprie economie in base alle proprie disponibilità. Nel mio caso, avendo già degli ottimi integrati sia valvolari che a S.S., ho creduto che il WEE fosse la scelta giusta, e sembra che tale scelta mi abbia premiato. Poi come ho sempre creduto che la finalità ultima di un Forum specifico come questo, ho cercato di trasmettere l'informazione per aiutare ad una scelta giusta gli altri forumer.

    Complimenti x il tuo nuovo Pass che ho avuto nel recente passato.Il mio impianto base è costituito da Threshold by Nelson Pass...uno dei grandi geni dell'Hi-FI mondiale degli ultimi 30 anni, sono sicuro che accoppiato al WEE ti darà grandi soddisfazioni, più che con il valvolare 2a3 che ritengo avere una potenza non elevata x le Stax, almeno con l'Omega...o quella che la sostituirà nel futuro.

    Valentino

    PS: Ringrazio Antonio x la sua stima.

    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 2010-04-17
    Età : 54
    Località : Foggia

    Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Post  leonruti on Sun Mar 20, 2011 9:27 pm

    biscottino wrote:
    Cio' non toglie che muoio dalla voglia di ascoltare il Wee.......soprattutto col Peyote !

    Anch'io e soprattutto...Rutigliano Senior!!!


    _________________
    Dino

    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 2010-04-24
    Età : 54
    Località : Roma

    Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Post  axellone on Mon Mar 21, 2011 12:14 am

    pentaprisma wrote:Ciao a tutti, l'amico di roma sono io.
    Arrivato venerdi mattina pilota la mia Omega attraverso un Sansui AU 9500.
    Soddisfattissimo!
    Ringrazio Valentino per la segnalazione.
    Antonio Guarino

    Ciao Antonio, puoi dirmi come va la Omega in questa configurazione rispetto al pilotaggio con l'ampli Stax?


    _________________
    Saluti, Enrico  

    pentaprisma
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 2010-05-14
    Età : 52
    Località : Roma

    Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Post  pentaprisma on Mon Mar 21, 2011 1:00 am

    Ciao Enrico.
    La omega l'ho pilotata con uno 006t e poi con lo 007tII.
    Ma forse occorre che spieghi un poco come ascolto in cuffia.
    Ho sempre cercato un suono asciutto in gamma bassa e morbido sulle frequenze alte, spendendo molto tempo e danaro. Sono passato attraverso K340, sextett, Hd 800, hifiman yamaha orto ed altre cose alimentate da TP audio OTL, musical fidelity, Docet ed altre amplificazioni piu' o meno "economiche" con poca soddisfazione finche' un giorno sono arrivato al Sansui. Ho collegato le mie cuffie all'uscita casse facendo molta attenzione al volume e ho cominciato ad ascoltare come speravo da tempo. Quando, non ancora contento, sono arrivato al mondo stax la delusione e' stata grande.... Innanzi tutto il volume, per me assolutamente insufficiente, mi ha spinto a vendere lo 006 e a comprare lo 007 sperando nelle quattro valvole. Niente da fare, pressione sonora ancora inaccettabile, la Omega mi sembrava una torcia con le batterie scariche: suonava priva di vita! Un pochettino demoralizzato ho letto la recensione di Valentino ed ho deciso di provare il Wee col Sansui. La reginetta stax cosi' pilotata ha dato il risultato che inseguo da tempo, bassi frenati e profondi, potenza sonora incredibile (intendo proprio il suonare forte senza distorcere) alti magnificamente dolci,lo "stack" della bacchetta della batteria sul legno di un rullante che e' proprio come deve essere.......Concludo dicendoti che, non essendo ricco, ho raggiunto, con una spesa sostenibile, un sogno.
    Antonio Guarino.

    P.S scusami ma non ho proprio la vocazione del recensore.... Embarassed
    Naturalmente,essendo anche tu di Roma, sei il benvenuto per una prova di ascolto a casa mia!

    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 2010-04-24
    Età : 54
    Località : Roma

    Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Post  axellone on Mon Mar 21, 2011 1:54 am

    sunny Laughing


    _________________
    Saluti, Enrico  

    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 2010-04-24
    Età : 54
    Località : Roma

    Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Post  axellone on Mon Mar 21, 2011 5:51 pm

    pentaprisma wrote:Ciao Enrico.
    La omega l'ho pilotata con uno 006t e poi con lo 007tII.
    Ma forse occorre che spieghi un poco come ascolto in cuffia.
    Ho sempre cercato un suono asciutto in gamma bassa e morbido sulle frequenze alte, spendendo molto tempo e danaro. Sono passato attraverso K340, sextett, Hd 800, hifiman yamaha orto ed altre cose alimentate da TP audio OTL, musical fidelity, Docet ed altre amplificazioni piu' o meno "economiche" con poca soddisfazione finche' un giorno sono arrivato al Sansui. Ho collegato le mie cuffie all'uscita casse facendo molta attenzione al volume e ho cominciato ad ascoltare come speravo da tempo. Quando, non ancora contento, sono arrivato al mondo stax la delusione e' stata grande.... Innanzi tutto il volume, per me assolutamente insufficiente, mi ha spinto a vendere lo 006 e a comprare lo 007 sperando nelle quattro valvole. Niente da fare, pressione sonora ancora inaccettabile, la Omega mi sembrava una torcia con le batterie scariche: suonava priva di vita! Un pochettino demoralizzato ho letto la recensione di Valentino ed ho deciso di provare il Wee col Sansui. La reginetta stax cosi' pilotata ha dato il risultato che inseguo da tempo, bassi frenati e profondi, potenza sonora incredibile (intendo proprio il suonare forte senza distorcere) alti magnificamente dolci,lo "stack" della bacchetta della batteria sul legno di un rullante che e' proprio come deve essere.......Concludo dicendoti che, non essendo ricco, ho raggiunto, con una spesa sostenibile, un sogno.
    Antonio Guarino.

    P.S scusami ma non ho proprio la vocazione del recensore.... Embarassed
    Naturalmente,essendo anche tu di Roma, sei il benvenuto per una prova di ascolto a casa mia!

    Grazie ancora Antonio della tua disponibilità, è stato veramente un piacere cheers
    Alla prox spero!


    _________________
    Saluti, Enrico  

    pentaprisma
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 2010-05-14
    Età : 52
    Località : Roma

    Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Post  pentaprisma on Mon Mar 21, 2011 8:39 pm

    Grazie a te della visita!
    Questo e' quello che mi aspetto da un forum di appassionati: Conoscersi, scambiarsi pareri e, perchè no, regalare un pochino della propria esperienza.
    Antonio

      Current date/time is Sun Dec 04, 2016 7:31 pm