Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Miscela per LAVADISCHI


    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da matley Ven Giu 03, 2011 3:17 pm

    ma se con una boccettina da 33cc...ho fatto 2 anni... santa santa santa Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 650957

    il rosso di motalcino ummidura così alungo.. Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 33910 Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 33910 Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 33910
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da desmoraf68 Ven Giu 03, 2011 5:14 pm

    Edmond ha scritto:Questo andrebbe bene:

    http://cgi.ebay.it/Ilford-Ilfotol-1-LTR-/290553581047?pt=UK_Photography_DarkroomSupplies_SM&hash=item43a657cdf7

    Io personalmente uso il liquido della Record Laboratory, distribuito da Audio Marketing........ Costa un po' caro (18 €./litro), ma funzia molto, molto bene......

    Quello di Faustino quanto costa????


    Scusate l'O.T. ....... messere voi ci andate di persona da Carlo oppure acquistate online? ... se non sbaglio mi avevi chiesto quando ci vado ... purtroppo ancora non ho avuto modo di andarci appena posso avviso


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Ufolog11 Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Spinsm10Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Metall10
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da Edmond Ven Giu 03, 2011 5:36 pm

    Da Carlo ci andavo più spesso una volta, adesso è un po' che manco........... Però si può fare... sunny


    _________________
    Giorgio


    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da desmoraf68 Ven Giu 03, 2011 5:45 pm

    Molto volentieri sunny ... tra sordi! Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 588790


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Ufolog11 Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Spinsm10Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Metall10
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da Massimo Ven Giu 03, 2011 9:46 pm

    Antoniosarti ha scritto:
    Che tipo di detergente consigli?
    Detergente fotografico il Ford che purtroppo ancora devo provare, fino ad ora prima di averlo dal caro amico Giorgio, usavo una decina di gocce di "IO SGRASSO", ripiego dovuto alla irreperibilità dalle mie parti de "IL FORD" detergente. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Dark_s11Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Firma_11Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Firma_12
    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Buggd111
    ANTOCARTA
    ANTOCARTA
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 23.02.11
    Località : Olbia - Sardegna

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da ANTOCARTA Ven Giu 03, 2011 10:13 pm

    Edmond ha scritto:Questo andrebbe bene:

    http://cgi.ebay.it/Ilford-Ilfotol-1-LTR-/290553581047?pt=UK_Photography_DarkroomSupplies_SM&hash=item43a657cdf7

    Io personalmente uso il liquido della Record Laboratory, distribuito da Audio Marketing........ Costa un po' caro (18 €./litro), ma funzia molto, molto bene......

    Quello di Faustino quanto costa????

    Ti ringrazio immensamente Edmond....
    ora lo provo..! Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 456861

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 972395


    _________________
    GIRADISCHI DENON DP 60L DIRECT DRIVE QUARTZ - TESTINA DENON DL 103 MC
    STEP UP DENON AU 320
    AMPLIFICATORE FINALE MCINTOSH MC275
    PREAMPLIFICATORE MCINTOSH C220
    SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ MODEL 2250B
    EQUALIZZATORE TECHNICS SH 8055 (OPZIONALE)
    LETTORE CD SONY CDP 338 ESD
    PIASTRA CASSETTE MARANTZ MODEL 5020
    DIFFUSORI INFINITY SM 120
    DIFFUSORI B&W CM1
    CUFFIE KOSS PRO 75
    LAVADISCHI OKKI NOKKI....NERA!
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Giu 04, 2011 7:45 am

    Edmond ha scritto:Questo andrebbe bene:

    http://cgi.ebay.it/Ilford-Ilfotol-1-LTR-/290553581047?pt=UK_Photography_DarkroomSupplies_SM&hash=item43a657cdf7

    Io personalmente uso il liquido della Record Laboratory, distribuito da Audio Marketing........ Costa un po' caro (18 €./litro), ma funzia molto, molto bene......

    Quello di Faustino quanto costa????

    Ciao
    Lo usi diluito con acqua o puro?
    Grazie


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da Edmond Sab Giu 04, 2011 7:53 am

    Si usa in piccole quantità disciolto in acqua............... Per asciugare le pellicole mi pare se ne usassero circa 10cc per litro......... Ma vado a memoria.....
    E' un ottimo agente antistatico.


    _________________
    Giorgio


    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Giu 04, 2011 8:39 am

    Edmond ha scritto:Si usa in piccole quantità disciolto in acqua............... Per asciugare le pellicole mi pare se ne usassero circa 10cc per litro......... Ma vado a memoria.....
    E' un ottimo agente antistatico.

    Per le pellicole il rapporto è 1 a 10

    Per il lavaggio dei vinili lo mischi con acqua normale o usi qualcosa di particolare


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da Edmond Sab Giu 04, 2011 8:51 am

    Io, prima di rompermi le palle col fai da te e scegliere una miscela già pronta (sò nonno, ragà....... affraid affraid affraid ) usavo acqua distillata, alcool isopropilico e Ilfotol.............


    _________________
    Giorgio


    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    ANTOCARTA
    ANTOCARTA
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 23.02.11
    Località : Olbia - Sardegna

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da ANTOCARTA Sab Giu 04, 2011 9:41 am

    matley ha scritto:
    Nitty Gritty PURE 2 Fluido
    NUN vi intrigate...con le trappole... Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 775355 Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 775355 Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 775355

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Prod_nitty_gritty_pure2_4L

    4 litroni.....così risparmiate anche.. cheers


    Somiglia al liquido Knosti della macchina tradizionale manuale...cioè che si puo riutilizzare più volte?


    _________________
    GIRADISCHI DENON DP 60L DIRECT DRIVE QUARTZ - TESTINA DENON DL 103 MC
    STEP UP DENON AU 320
    AMPLIFICATORE FINALE MCINTOSH MC275
    PREAMPLIFICATORE MCINTOSH C220
    SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ MODEL 2250B
    EQUALIZZATORE TECHNICS SH 8055 (OPZIONALE)
    LETTORE CD SONY CDP 338 ESD
    PIASTRA CASSETTE MARANTZ MODEL 5020
    DIFFUSORI INFINITY SM 120
    DIFFUSORI B&W CM1
    CUFFIE KOSS PRO 75
    LAVADISCHI OKKI NOKKI....NERA!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da Massimo Sab Giu 04, 2011 8:59 pm

    Per il lavaggio dei vinili occorrono piccole quantità di liquido, è inutile riutilizzarlo, a parte tutto dopo l'uso è sporco e pieno di polvere e altri materiali.
    Per risparmiare pochi centesimi si rischia di rovinare gli altri dischi. sunny sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Dark_s11Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Firma_11Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Firma_12
    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Buggd111
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da Paolo-51 Mer Giu 08, 2011 8:57 am

    Per fortuna che c'è stato il ponte .... e si, il lavaggio dei miei dischi è proprio una bella rottura, e sono solo a 100 aivoglia ad arrivare a 2.500.

    Comunque pian pianino si va avanti, quello che invece non va avanti è l'arrivo del gira, ancora nessuna nuova, ieri ho chiamato in negozio e mi ha assicurato che il gira è arrivato dal grossista per cui siamo in dirittura d'arrivo e per scusarsi del ritardo mi monta lui la testina e me lo porta a casa, ma un mese per un gira, anche se è un REGA a me sembrano veramente troppi, pazienza ci vuole, speriamo solo che ne valga la pena.
    Ciao e a risentirci con buone notizie.

    p.s.
    Massimo, in quanto felice possessore di una macchina Okki due domande
    1) ma dopo il lavaggio fronte retro, avanti e indietro con relativa asciugatura i dischi li ripassi anche solo con acqua distillata (risciaquo) o li lasci così.
    2) i vellutini sotto il tubo di aspirazione li cambi ogni tot. di dischi, li lavi o cosa, non durano in eterno credo.
    Grazie per le risposte

    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Giu 08, 2011 9:25 am

    Paolo-51 ha scritto:Per fortuna che c'è stato il ponte .... e si, il lavaggio dei miei dischi è proprio una bella rottura, e sono solo a 100 aivoglia ad arrivare a 2.500.

    Comunque pian pianino si va avanti, quello che invece non va avanti è l'arrivo del gira, ancora nessuna nuova, ieri ho chiamato in negozio e mi ha assicurato che il gira è arrivato dal grossista per cui siamo in dirittura d'arrivo e per scusarsi del ritardo mi monta lui la testina e me lo porta a casa, ma un mese per un gira, anche se è un REGA a me sembrano veramente troppi, pazienza ci vuole, speriamo solo che ne valga la pena.
    Ciao e a risentirci con buone notizie.


    Dai dai tieni duro che ce la farai

    abbi pazienza che anche il gira arriverà
    è certo che un mese Neutral Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 81249


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da Massimo Mer Giu 08, 2011 5:01 pm

    Paolo-51 ha scritto:

    p.s.
    Massimo, in quanto felice possessore di una macchina Okki due domande
    1) ma dopo il lavaggio fronte retro, avanti e indietro con relativa asciugatura i dischi li ripassi anche solo con acqua distillata (risciaquo) o li lasci così.
    2) i vellutini sotto il tubo di aspirazione li cambi ogni tot. di dischi, li lavi o cosa, non durano in eterno credo.
    Grazie per le risposte

    1) Il serbatoio dove viene aspirato il liquido devi suotarlo ogni 20 LP circa .

    2) Devi fare per ogni lato 5/6 passaggi in senso anti orario ed altrettanti in senso orario,contando dal momento in cui il liquido è ben steso, dopo ogni passaggio devi aspirare.
    Dopo il passaggio in senso anti orario faccio 4 giri di asciugatura nel senso del lavaggio,poi dopo aver lavato in senso orario faccio 3 giri di asciugatura in senso orario, poi 1 in senso anti orario e di nuovo 2 in senso orario.

    3)Poichè ho una Knosti che uso per un prelavaggio, i dischi li metto per una migliore asiugatura sul pettine porta dischi per qualche minuto,dopo la fine del lavaggio e asiugatura.

    4)I vellutini sotto il tubo di aspirazione li cambio circa ogni 200 LP ma se vedi che sono ancora in buone condizioni puoi arrivare a 300.
    Dopo ogni sessione di lavaggio lavo la spazzola ed i vellutini del tubo di aspirazione con del sapone neutro per le mani, poi li sciacquo per bene.
    I vellutini se capita un disco rovinato(scheggiato)si fottono subito, una volta ho dovuto sostituirli dopo 15 LP.
    Con il prelavaggio si sporcano di meno e durano di più.

    5)L'importante è anche usare un clamp migliore, più largo, almeno da 8 cm di diametro, l'originale fa pena, si svita sempre, devi forzare e bloccarlo energicamente.
    sunny sunny sunny sunny sunny
    Per mil gira porta pazienza. erg Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Dark_s11Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Firma_11Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Firma_12
    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Buggd111
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da Paolo-51 Mer Giu 08, 2011 5:29 pm

    Grazie Massimo.

    Per il serbatoio, non so se sia stato un caso, ma ieri mattina la macchina non partiva più eppure la sera prima andava benissimo, stavo per iniziare a smontarla per vedere se c'era un fusibile quando mi è venuto in mente il serbatoio, l'ho svuotato e magia è ripartita subito Embarassed forse, ma per averne la certezza dovrei smontarla (cosa che farò sicuramente), hanno montato un sensore di livello che impedisce l'avvio a serbatoio pieno, comunque in futuro lo svuoterò ogni 20 dischi.

    Più o meno per il lavaggio procedo come fai tu, salvo che non conto i giri, ma ho un piccolo segnatempo, di quelli da cucina, l'ho impostato ad 1 minuto che corrisponde a 6/7 giri di disco e quando suona aspiro e inverto il senso di marcia se serve.

    L'asciugatura: in effetti come fai te è meglio, infatti ho notato che asciugando nei due sensi viene meglio, poi devo organizzarmi per un qualcosa dove appoggiare i dischi per l'asciugatura finale, finora una volta aspirati li mettevo direttamente nelle nuove buste interne, ma vedrò di rimediare qualcosa sul tipo della griglia della knosti.

    I vellutini, non avevo pensato al loro lavaggio, in ogni caso sarà meglio che mi premunisca e me ne procuri un pò.

    Il Clamp, come da te già consigliato, è in fase di lavorazione, almeno spero, un mio amico me lo farà in teflon, sono sicuro che lo farà, ma non altrettanto del quando Embarassed quasi quasi è meglio che me ne faccia fare 2.

    Per il gira porterò pazienza, alla fine era tanto che non sentivo più i miei dischi, giorno più giorno meno cosa cambia !
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da Massimo Mer Giu 08, 2011 5:34 pm

    SI, c'è un sensore di livello che impedisce l'avvio a serbatoio pieno ed in più un sensore di temperatura per prevenire l'eccessivo surriscaldamento. sunny sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Dark_s11Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Firma_11Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Firma_12
    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Buggd111
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da Paolo-51 Mer Giu 08, 2011 8:51 pm

    Buono a sapersi, a conferma che i consigli avuti erano giusti, ..... in ogni caso prima o poi la smonto lo stesso affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da Massimo Mer Giu 08, 2011 9:11 pm

    Paolo questo è l'interno dell'okki nokki. Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 625723
    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 051010


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Dark_s11Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Firma_11Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Firma_12
    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Buggd111
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da Paolo-51 Gio Giu 09, 2011 2:21 pm

    Grazie Massimo, avevo visto questa foto, sarebbe lavoro risparmiato se non fosse che la curiosità non è soltanto "donna" Embarassed ma anche uomo, mi sa tanto che prima o poi la smonto ugualmente tanto per vedere com'è! affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da Massimo Gio Giu 09, 2011 9:32 pm

    Smonta, smonta...
    Laughing Laughing Laughing
    Anch'io sono stato preso dalla curiosità, poi l'ho insonorizzata meglio e fatta una bella pulita alla vaschetta alla quale si era otturato l'ugello di uscita del liquido. Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 588790


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Dark_s11Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Firma_11Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Firma_12
    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Buggd111
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da Paolo-51 Sab Giu 11, 2011 12:14 pm

    ARRIVATO E PORTATO A CASA !

    E finalmente il gira è tra le mura di casa mia ........ eccolo

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Gira_210

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Gira_310

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Gira_410

    fresco fresco di imballo, testina montata, messo in bolla, regolazioni quasi fatte, è praticamente pronto per la prova vinile sunny sunny sunny e adesso scusate, ma devo andare a sentirmi un pò di dischi affraid affraid
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da pepe57 Sab Giu 11, 2011 1:15 pm

    Io ho sempre usato 25 di alcol isopropilico e 75 di acqua bi distillata.
    Come lavadischi, per me, la nigliore e di molto, resta la vecchia KMAL,
    velocissima e ottima come risultato.

    sunny sunny

    Pietro
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Giu 11, 2011 2:21 pm

    Paolo-51 ha scritto:ARRIVATO E PORTATO A CASA !

    E finalmente il gira è tra le mura di casa mia ........ eccolo

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Gira_210

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Gira_310

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Gira_410

    fresco fresco di imballo, testina montata, messo in bolla, regolazioni quasi fatte, è praticamente pronto per la prova vinile sunny sunny sunny e adesso scusate, ma devo andare a sentirmi un pò di dischi affraid affraid

    ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...... molto bene, sono contento che sia arrivato cheers cheers

    Ora dai...un bel rodaggio alla puntina e poi via con i super ascolti applausi


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Atelier del Suono
    Atelier del Suono
    analogico

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 18.02.10

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da Atelier del Suono Sab Giu 11, 2011 3:48 pm

    pepe57 ha scritto:Io ho sempre usato 25 di alcol isopropilico e 75 di acqua bi distillata.
    Come lavadischi, per me, la nigliore e di molto, resta la vecchia KMAL,
    velocissima e ottima come risultato.

    sunny sunny

    Pietro
    Salve Pietro mi fa piacere rivederti,la formula che dici è quasi giusta. Se volete vi racconto come è la storia della formula miscela lavadischi che trovate scritta nel libro di Stefano Rama "i dischi dell'età dell'oro". Nel lontano 1995 Il dott. Rama doveva scrivere un libro per Suono su i dischi che avevano fatto la storia dell'analogico e al capitolo pulizia LP il dott. Rama mi chiese visto che io avevo la VPI pro, come lavavo i dischi.
    Io sono stato uno dei primi ad avere la macchina lavadischi e le prime bocce del liquido VPI conteneva in etichetta la formula con la percentuale, se non vado errato, già dopo un mese l'etichetta sempre della stessa boccetta del liquido VPI non conteneva più la formula.
    Io incuriosito di ciò, presi il liquido VPI e lo portai al laboratorio di analisi dell'università di Pisa, dove mi confermavano l'esattezza della formula scritta sulla prima etichetta VPI e a questo punto dissi tutto al dott. Rama che scrisse così la formula della miscela lavadischi nel libro.
    Allego 1° etichetta VPI E 2° etichetta VPI e copertina del libro "I dischi dell'età dell'oro"
    Saluti antonio
    www.atelierdelsuono.it

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Vpi1

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Vpiv

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Vpi3


    _________________
    “ Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose, ma di nessuna il proprio valore ”
    Oscar Wilde
    http://www.atelierdelsuono.it/index.html
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Empty Re: Miscela per LAVADISCHI

    Messaggio Da aircooled Sab Giu 11, 2011 4:26 pm

    che fai divulghi le mie formule Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 921419 Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 921419 Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 921419 Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 921419 Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 921419 Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 184438 Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 650957


    _________________
    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 941176


     
    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 630139
    Miscela per LAVADISCHI - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:16 pm