Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
aaarrrGGH aiuto per K1000 !
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da m_b Mer Apr 20 2011, 01:28

    arrGGHHHHH...dunque, ho fatto tagliandare la K1000 (ormai alcuni di voi ne sono al corrente :) )
    Oggi la sto provando dopo il rientro e tutto bene, fino ad una oretta fa.
    Ho cominciato a sentire, ad alto volume, sulle note più basse, una specie di vibrazione provenire dal padiglione sinistro. Cosa può essere ? rodaggio delle nuove membrane ? in AKG non hanno eseguito bene l'intervento ? ... allucinazione sonora dovuta alla tarda ora?

    Caspio, bruttissima sensazione,quasi preferirei un calcio nei cogl... mho me ne vado a letto


    Ultima modifica di m_b il Mer Apr 20 2011, 09:09 - modificato 1 volta.
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da apostata Mer Apr 20 2011, 08:42

    A me (fortunatamente) non è capitato, ma potrebbe succedere.

    Scrivi alla Kenwood, sono molto seri, ti risolveranno sicuramente il problema.


    _________________
    Guglielmo

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! 528114 una risata vi seppellirà aaarrrGGH aiuto per K1000 ! 528114 aaarrrGGH aiuto per K1000 ! 528114
    .
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da m_b Mer Apr 20 2011, 10:01

    quindi non c'è speranza che il problema rientri, si metta posto....è proprio dovuto ad un intervento tecnico "non ottimamente riuscito" ?
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da axellone Mer Apr 20 2011, 17:10

    Dipende dal tipo di rumore.. bisogna capire se è la membrana che fa rumore o se, a causa delle vibrazioni, è la struttura esterna. A volte il trasporto può causare questi inconvenienti, non è la prima volta.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! 2drw3gi
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da vulcan Mer Apr 20 2011, 19:30

    santa santa santa santa santa


    _________________
    Nicola  aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da m_b Mer Apr 20 2011, 22:25

    Grazie Enrico.
    Ho provato cercando di serrare per bene con le dita le giunture della struttura esterna ma non mi pare di aver sentito miglioramenti. L'effetto è proprio simile ad una vibrazione...come se ci fosse un lembo libero di vibrare, non so mi è venuto in mente l'effetto che da bambini si otteneva attaccando una carta da gioco alla staffa della ruota di una bicletta in modo che uno dei lati corti venisse sollecitato dai raggi della ruota (ohh poi magari sto gioco scemo lo si faceva solo al mio paese Embarassed )

    C'è qualche modo per rendersi conto di che tipo di problema può essere? Nel caso sia come un problema legato dovuto alla struttura c'è modo di intervenire o ad ogni modo è meglio rivolgersi all'assistenza?

    grazie ciao
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da axellone Gio Apr 21 2011, 06:13

    Hai detto che l'hai fatta "tagliandare", quindi credo che la migliore cosa da fare sia rivolgersi a chi l'ha già controllata.. Che tipo di intervento gli è stato fatto?


    _________________
    Saluti, Enrico  
    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! 2drw3gi
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da fabiovob Gio Apr 21 2011, 08:05

    La causa potrebbe essere tanto una banalità, tipo una guarnizione mal inserita nell'alloggio, tanto un danno alla membrana. Visto comunque che è stata appena riparata consiglierei di rimandarla alla Kenwood.
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da m_b Gio Apr 21 2011, 10:11

    Ok, ieri sera ho inviato una mail alla KS.
    Nel precedente intervento presso AKG sono state sostituite le membrane.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da vulcan Gio Apr 21 2011, 10:29

    Segui il consiglio di Enrico rimandala all'assistenza ufficiale, potrebbe essere anche parzialmente dissaldata la piastrina del circuito stampato



    _________________
    Nicola  aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da axellone Gio Apr 21 2011, 13:49

    m_b ha scritto:Ok, ieri sera ho inviato una mail alla KS.
    Nel precedente intervento presso AKG sono state sostituite le membrane.

    Entrambe?? aaarrrGGH aiuto per K1000 ! 921419 ti sarà costato più che prenderne un altra, anche se poi, credo, avrai pensato di avere una cuffia nuova.. aaarrrGGH aiuto per K1000 ! 75961
    Ma ancora hanno i driver di scorta?
    Chissà se ai ricambi avranno sostituito i tamponi prima di montarli! Laughing


    _________________
    Saluti, Enrico  
    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! 2drw3gi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 21 2011, 14:15

    [quote="m_b"]L'effetto è proprio simile ad una vibrazione...come se ci fosse un lembo libero di vibrare, non so mi è venuto in mente l'effetto che da bambini si otteneva attaccando una carta da gioco ...
    grazie ciao
    [/quote]


    Questo effetto che tu descrivi è molto vicino a quello che si percepisce su un altoparlante quando la bobina sfrega sul magnete, sintomo di una centratura sballata.
    Se lo fanno entrambe potrebbe essere che chi ha fatto il lavoro.... lo abbia fatto male!
    Mi spiace molto per quello che ti è accaduto. aaarrrGGH aiuto per K1000 ! 917604
    Ma l'unico rimedio è rispedirle subito indietro e far valere i diritti di garanzia sul lavoro fatto.
    yaw
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da leonruti Gio Apr 21 2011, 15:02

    scrondo ha scritto:
    m_b ha scritto:L'effetto è proprio simile ad una vibrazione...come se ci fosse un lembo libero di vibrare, non so mi è venuto in mente l'effetto che da bambini si otteneva attaccando una carta da gioco ...
    grazie ciao


    Questo effetto che tu descrivi è molto vicino a quello che si percepisce su un altoparlante quando la bobina sfrega sul magnete, sintomo di una centratura sballata.
    Se lo fanno entrambe potrebbe essere che chi ha fatto il lavoro.... lo abbia fatto male!
    Mi spiace molto per quello che ti è accaduto. aaarrrGGH aiuto per K1000 ! 917604
    Ma l'unico rimedio è rispedirle subito indietro e far valere i diritti di garanzia sul lavoro fatto.
    yaw

    Credo che Arnaldo abbia centrato il problema...al contrario della tua bobina sul magnete.... Laughing
    scherzi a parte...manda tutto velocemente indietro....


    _________________
    Dino
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da lizard Gio Apr 21 2011, 15:31

    ma non lo collaudano il prodotto prima di consegnarlo??
    siamo a posto,siamo..
    boh...
    santa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 21 2011, 16:15

    [quote="lizard"]ma non lo collaudano il prodotto prima di consegnarlo??
    siamo a posto,siamo..
    boh...
    santa [/quote]

    se lo provassero ascoltando...
    perchè penso lo provino solo dal punto di vista elettrico e li....
    funziona!
    erg erg
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da m_b Gio Apr 21 2011, 17:10

    Axellone...mi sa che ho scritto una baggianata, hanno sostituito i tamponi (forse, verifico stasera, ... mi girano un po' le per cui sto incasinando un po 'le cose :) )

    Comunque ho appena preso contatto con la KS, gentilisimmi e efficienti come nella scorsa occasione, mi hanno subito risposto dicendomi di inviargli nuovamente la cuffia, nel frattempo loro parlavano con la AKG.

    Domani dovrei riuscire ad inviare il tutto (...feste di mezzo santa.).Sperem ... Razz
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da axellone Gio Apr 21 2011, 20:56

    m_b ha scritto:Axellone...mi sa che ho scritto una baggianata, hanno sostituito i tamponi (forse, verifico stasera, ... mi girano un po' le per cui sto incasinando un po 'le cose :) )

    Comunque ho appena preso contatto con la KS, gentilisimmi e efficienti come nella scorsa occasione, mi hanno subito risposto dicendomi di inviargli nuovamente la cuffia, nel frattempo loro parlavano con la AKG.

    Domani dovrei riuscire ad inviare il tutto (...feste di mezzo santa.).Sperem ... Razz

    Credo sia così, è quello il lavoro di routine che si fa alla k1000. Vedrai che risolverai il problema, per quanto mi riguarda ho incontrato persone gentili e professionali alla ks


    _________________
    Saluti, Enrico  
    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! 2drw3gi
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da m_b Ven Apr 22 2011, 00:15

    dunque ho riletto il resoconto del primo tagliando, dice: sostituzione "cuscinetti" smorzanti controllo e collaudo direttamente da AKG(testuale, quindi comprese le virgolette).
    Scusate per le info non corrette date in precedenza, ma in questo periodo causa lavoro sono fuso e perdo colpi erg aaarrrGGH aiuto per K1000 ! 85816
    perfidoclone
    perfidoclone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 17.02.11
    Età : 46
    Località : Milano

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da perfidoclone Sab Apr 23 2011, 11:10

    ho avuto il tuo stesso problema dopo un 2/3 giorni e' passato da solo.

    Matteo
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da m_b Gio Mag 05 2011, 22:40

    carissimi, un triste aggiornamento.
    Mi ha chiamato oggi il sig. Casazza per comunicarmi che il trasduttore sinistro è da sostituire No Razz aaarrrGGH aiuto per K1000 ! 316341
    Mi ha detto, o meglio ho capito, che questo problema non era evidente in precedenza in quanto con i vecchi tamponi il trasduttore non riusciva ad esprimere tutta l'escursione sia dinamica sia in frequenza di cui è capace.

    Ora la notizia positiva, siccome la faccenda è particolare e il rientro in assistenza è stato rapido, mi verranno molto incontro dal punto di vista economico scontandomi completamente i costi di manodopera, i costi di trasporto, e KS coprirà anche una parte del costo del nuovo trasduttore.

    Ci tengo ad aggiornarvi anche per sottolineare il comportamento apprezzabilissimo di KS.

    Certo che se considero il costo della cuffia e i costi dei 2 interventi della casa madre mi viene un colpo...il deal non è mica stato dei più convenienti, conoscendo subito la spesa complessiva credo che avrei cercato altro nell'usato usato...vabbò mi consolerò sapendo che possiederò una K1000 nuova di zecca :)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 05 2011, 23:20

    m_b ha scritto:carissimi, un triste aggiornamento.
    Mi ha chiamato oggi il sig. Casazza per comunicarmi che il trasduttore sinistro è da sostituire No Razz aaarrrGGH aiuto per K1000 ! 316341
    Mi ha detto, o meglio ho capito, che questo problema non era evidente in precedenza in quanto con i vecchi tamponi il trasduttore non riusciva ad esprimere tutta l'escursione sia dinamica sia in frequenza di cui è capace.

    Ora la notizia positiva, siccome la faccenda è particolare e il rientro in assistenza è stato rapido, mi verranno molto incontro dal punto di vista economico scontandomi completamente i costi di manodopera, i costi di trasporto, e KS coprirà anche una parte del costo del nuovo trasduttore.

    Ci tengo ad aggiornarvi anche per sottolineare il comportamento apprezzabilissimo di KS.

    Certo che se considero il costo della cuffia e i costi dei 2 interventi della casa madre mi viene un colpo...il deal non è mica stato dei più convenienti, conoscendo subito la spesa complessiva credo che avrei cercato altro nell'usato usato...vabbò mi consolerò sapendo che possiederò una K1000 nuova di zecca :)
    purtroppo le k-1000 hanno una certa etá e anzi reggono benissimo.
    le cuffie nuove si rompono con piú facilitá
    aldo
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da axellone Ven Mag 06 2011, 07:11

    m_b ha scritto:..vabbò mi consolerò sapendo che possiederò una K1000 nuova di zecca :)

    In AKG sostituiscono tranquillamente un solo driver, anche se l'intervento migliore sarebbe sostituirli entrambi... in special modo se il numero di serie è inferiore a 2500, momento della produzione (un pochino prima di 2500) in cui l'aspetto dei driver montati ha subito delle variazioni costruttive.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! 2drw3gi
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da m_b Ven Mag 06 2011, 08:10

    Ciao enrico, vista la situazione ho chiesto info anche riguardo al driver destro chiedendo se fosse il caso di sostituirlo, ma mi ha detto il sig. Casazza che questo è stato testato ed è risultato ottimamente mantenuto e funzionante. Pertanto in AKG non ritengono di dover intervenire. La cuffia è una serie 37xx circa, quindi almeno il problema di driver diversi non dovrei a verlo.

    Però mi hai risolletticato sulla faccenda..cosa dici, ritieni sia il caso di forzare un po' il verdetto di AKG e richiedere la sostituzione anche del destro nonostante la risposta che già mi hanno dato?

    grazie, buona giornata

    PS: non vedo l'ora di riaverla a casa Rolling Eyes
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da apostata Ven Mag 06 2011, 09:06

    La verifica della Akg è limitata al funzionamento delle parti; diverso è il discorso per la resa sonora.

    Pensaci bene e, se il costo non diventa eccessivo, avere i due trasduttori con la stessa età e provenienti dal medesimo stock potrebbe essere solo di beneficio alla resa finale.


    _________________
    Guglielmo

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! 528114 una risata vi seppellirà aaarrrGGH aiuto per K1000 ! 528114 aaarrrGGH aiuto per K1000 ! 528114
    .
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! Empty Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

    Messaggio Da axellone Ven Mag 06 2011, 09:13

    A rigor di logica,per il miglior risultato, i driver dovrebbero essere selezionati ed accoppiati.. avendoli quindi diversi per anni di utilizzo non è la miglior cosa, anche se so che in AKG, come in altre case costruttrici, la sostituzione avviene individualmente. Devo dirti comunque che una delle migliori K1000 che ho ascoltato è proprio un esemplare a cui è stato sostituito un solo driver!! erg
    E' bello avere delle certezze!! santa


    _________________
    Saluti, Enrico  
    aaarrrGGH aiuto per K1000 ! 2drw3gi

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:32