Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)


    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da leonruti Ven Lug 22 2011, 22:00

    biscottino ha scritto:Ragazzi sto ascoltando la 009 col portatile in braccio e sento un ronzio nella cuffia, quando non c'è musica.
    Se sposto il portatile, nessun ronzio.
    Possibile che inneschi cosi' tanto?

    Sal.

    E' possibile Salvatò...è possibile...a me succede col Peyote e l'Ipad quando sono vicini...
    mentre col Wes...silenzio assoluto... Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 588790
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da supertrichi Ven Lug 22 2011, 22:21

    biscottino ha scritto:Ragazzi sto ascoltando la 009 col portatile in braccio e sento un ronzio nella cuffia, quando non c'è musica.
    Se sposto il portatile, nessun ronzio.
    Possibile che inneschi cosi' tanto?

    Sal.

    Qualche mese fa sono diventato matto nel capire coma mai si generava un ronzio sia nella 507 che nella 003, sebbene minore.
    Ho appurato la causa nella vicinanza del cavo ad alimentatori switching.
    Leggendo le tue righe deduco che il cavo delle Stax risulta sensibile ai campi elettrici/elettromagnetici.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da vulcan Ven Lug 22 2011, 22:42

    Proverei a mettere l'Ampli sotto un filtro di rete


    _________________
    Nicola  Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da supertrichi Ven Lug 22 2011, 22:58

    vulcan ha scritto:Proverei a mettere l'Ampli sotto un filtro di rete

    Già provato e senza successo.
    Addirittura dopo spento il ronzio continuava per qualche secondo.
    Il punto è che il cavo della cuffia si accoppia o si induce con i campi elettrici circostanti.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da fabiovob Ven Lug 22 2011, 23:00

    I cavi fanno da antenna, prova a sostituire i cavi di segnale.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Ven Lug 22 2011, 23:19

    fabiovob ha scritto:I cavi fanno da antenna, prova a sostituire i cavi di segnale.

    Oppure a collegarci la TV!
    santa
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Sab Lug 23 2011, 05:08

    vulcan ha scritto:Proverei a mettere l'Ampli sotto un filtro di rete

    DIfficile Nico, il P.a.c.e. consuma quanto il FirstWatt, c'è ne vorrebbe uno grosso.
    COmunque il pc era collegato alla rete, navigavo in wifi e avevo mouse con chiavetta usb, insomma non mancava nulla.
    Penso sia una cosa della cuffia, spostando il pc a 50cm, nessun problema.

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Sab Lug 23 2011, 05:09

    fabiovob ha scritto:I cavi fanno da antenna, prova a sostituire i cavi di segnale.


    PRovero' Fabio, ma i cavi sono i Soulcable superschermati, mai avuto problemi nemmeno col phono.

    Sal
    .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 23 2011, 12:13

    ...Ciao Sal, la cosa è strana poichè Io utilizzo spesso i Sistemi Stax SRM-005 e SR-570 con il 600LTD collegato al PC Toshiba, Wifi e con Music Stream II e HD vari x la musica Liquida e non ho mai avuto problemi di sibili e/o rumori di masse strane, ed il cavo della 507 è lo stesso della 009...pertanto ritengo ke il problema sia più indirizzato verso l'alimentazione del tuo PC, ke forse è poco schermato...non sono un esperto e forse stò dicendo una cacchiata, ma anche con il telefonino ke squilla vicino alle Stax non ho mai avuto problemi di entrata di disturbi...cosa ke invece ho con la vicinanza all'Ampli Valvolare...ma questo è normale.

    Vale
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Sab Lug 23 2011, 14:07

    Non lo so Vale, forse sono l'enormi valvole del P.a.c.e., il pc è un Vaio di ultima generazione.
    Vabbè, vorrà dire che quando ascolto la 009 non faro' nient'altro, il che mi sembra anche una buona idea.

    Sal.
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da supertrichi Sab Lug 23 2011, 16:30

    biscottino ha scritto:
    Penso sia una cosa della cuffia, spostando il pc a 50cm, nessun problema.

    Sal.

    Esattamente lo stesso problema. Stacca l'alimentatore switching del pc dalla rete ed il problema scompare.
    In questo caso non c'entrano nulla i cavi di segnale e nemmeno l'alimentazione dell'ampli.
    E' il cavo della cuffia Stax che è sensibile ai campi elettrici/elettromagnetici

    Situazione vissuta dal msg 342
    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t6813p330-setup-stax-507-wooaudio-wee
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 23 2011, 18:12

    biscottino ha scritto:
    Vabbè, vorrà dire che quando ascolto la 009 non faro' nient'altro, il che mi sembra anche una buona idea.

    Sal.

    E direi! Ma come: vi mettete ad ascoltare musica in solitario in cuffia e poi condividete l'attenzione con altre attività contemporanee??

    Nooooo!!!!

    E chiaro che i "disturbi" di varia natura, comprometteranno l'ascolto...considerato anche il fatto che già la mente, di suo, tende ad andarsene per i fatti suoi ( a me succede...), mentre invece dovrebbe restare lì, dedicata alla musica.

    L'ascolto è un' attività primaria, non collaterale. Quello in cuffia (domestico) a maggior ragione!

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 285880 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 625723


    Ultima modifica di fil il Sab Lug 23 2011, 19:51 - modificato 1 volta.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da realmassy Sab Lug 23 2011, 19:38

    fil ha scritto:
    L'ascolto è un' attività primaria, non collaterale. Quello in cuffia (domestico) a maggior ragione!

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 285880 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 625723
    Perfettamente d'accordo anche questa volta... Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 588790


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da supertrichi Sab Lug 23 2011, 21:17

    fil ha scritto:

    E chiaro che i "disturbi" di varia natura, comprometteranno l'ascolto...considerato anche il fatto che già la mente, di suo, tende ad andarsene per i fatti suoi ( a me succede...), mentre invece dovrebbe restare lì, dedicata alla musica.

    L'ascolto è un' attività primaria, non collaterale. Quello in cuffia (domestico) a maggior ragione!

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 285880 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 625723


    Magari gli ingegneri Stax lo hanno fatto apposta ! Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 285880
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Dom Lug 24 2011, 05:42

    fil ha scritto:
    E direi! Ma come: vi mettete ad ascoltare musica in solitario in cuffia e poi condividete l'attenzione con altre attività contemporanee??

    Fil, la situazione è piu' malsana di quanto pensi.
    Per diverse sere, ho cercato di ottimizzare il setup di valvole del P.a.c.e. con la 009.
    Ebbene, visto che le variabili in gioco erano moltissime, gli incroci tra 7 coppie di el84 e 11 ecc82 mi hanno creato diversi dubbi, ho cercato di riportare per iscritto al pc tutte le sensazioni di ascolto che scaturivano tra i diversi accoppiamenti.
    Tra parentesi questa attività viene svolta con luce bassissima per far si che la concentrazione sia massima.
    Ora la situazione è arrivata all'epilogo, per cui tale attività (l'uso del pc in contemporanea all'ascolto) viene abbandonata.
    SOno molto soddisfatto del risultato raggiunto, e soprattutto della prova effettuata, è incredibile come cambiando solo una valvola di segnale, o le due el84, cambiano gli equilibri timbrici, la 009 come diceva Dino, e la cuffia che non c'è, per cui tutto cio' che succede prima, viene messo in luce senza nessun problema e con estrema trasparenza.

    Sal
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Dom Lug 24 2011, 09:28

    Sal. : la vecchia e sana, purtroppo ormai persa, abitudine a carta e penna.
    Anche a me capita ogni tanto di rilevare qualcosa di nuovo e/o particolare durante l'ascolto. A quel punto, prima di dimenticarmi ciò che ho "osservato", mi segno un sintetico appunto in un notes. In quel momento non traggo alcuna conclusione e proseguo l'ascolto...senza pensieri.
    Ogni tanto poi, quando vedo che il notes incomincia ad essere abbastanza denso di contenuti, rileggo e cerco di capire; al caso dedurre qualche "conclusione"...
    Avere sottomano tante valvole, cavi e quant'altro è come (dal lato pratico) se si disponesse di un sofisticato equalizzatore paramterico la cui regolazione, a piacimento, può variare di giorno in giorno e di disco in disco.
    A me spesso è successo proprio che la capacità di capire fosse inversamente proporzionale alla qualtità di variabili in gioco...Ed in 30 anni, di variabili in gioco, ti assicuro, se ne sono viste tante. Quando diventa difficile/complessa l'analisi di ciò che facciamo, lo diventa anche la sintesi a cui siamo necessariamente chiamati (e comunque i tempi si dilatano).
    Per me, ormai, la sintesi abbraccia un trentennio tra prove empiriche e analisi sul metodo. Ti confesso che un'esigenza di "semplicità" e "minimalismo", è divenuta predominante.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Dom Lug 24 2011, 21:48

    fil ha scritto:
    Per me, ormai, la sintesi abbraccia un trentennio tra prove empiriche e analisi sul metodo. Ti confesso che un'esigenza di "semplicità" e "minimalismo", è divenuta predominante.

    Abbraccio anche io, quando possibile, esigenze simili alle tue caro Fil.
    In questo caso, avendo sostituito la 507 con la 009, e avendo avuto dal mio pusher di fiducia, il caro Ferdinando, delle nuove valvole da testare, e visto che non riesco a dedicarmi per molte ore ad assidui ascolti, ho preferito relazionare con dati scritti le numerose impressioni di ascolto scaturite con l'utilizzo di valvole diverse.
    La 009 è abbastanza diversa dalla 507, e all'ascolto, è stato necessario rivedere il set di valvole, passando da una impostazione piu' morbida e loudness, ad una assolutamente piu' neutra.
    Detto questo, ora che ho raggiunto il risultato auspicato, i test faranno posto ai soli ascolti! Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 588790
    Stamattina emozioni da pelle d'oca con il "Carioca" di Bollani.

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 25 2011, 22:09

    biscottino ha scritto:

    In questo caso, avendo sostituito la 507 con la 009, e avendo avuto dal mio pusher di fiducia, il caro Ferdinando, delle nuove valvole da testare,
    Sal.


    Sal, ma se cambi sia cuffia che valvole contemporaneamente, non diventa tutto più difficle?
    Io mi sono abituato a fare un passo per volta (per meglio circoscrivere l'ambito della valutazione) e mi semplifico la vita. E poi le cose rese più semplici da capire, di solito si capiscono prima. Però anche il metodo potrebbe essere un fatto soggettivo...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Mar Lug 26 2011, 09:57

    Le valvole sono state chiuse nella scatola per parecchio tempo, e mai utilizzate con la 507.
    Dopo circa 150 ore di rodaggio alla 009, ho proceduto con l'incominciare a cambiare qualcosina...

    Sal.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da leonruti Dom Lug 31 2011, 20:47

    All'indomani del memorabile "incontro romano", qualche accorgimento suggeritomi dal Biscottino nazionale riguardo l'utilizzo di alcuni set di valvole a disposizione per il mio Woo Audio Wes...

    Vista, per il momento, l'impossibilità di sostituire degnamente il Kimber 1121 ho subito pensato di montare le straordinarie EL34 Mullard Xf2 in abbinata con due rettificatrici Brimar che, a detta del "pasticcione" avrebbero dato la giusta lucentezza e velocità, a supporto della straordinaria raffinatezza del quartetto inglese...

    ...ebbene...

    Che Spettacolo!!!!

    Pur ottenendo un leggero restringimento della scena, rispetto alle Shuguang, la delicatezza che si ottiene, unita ad un discreto "corpo", lascia senza fiato!!! La sensazione netta è di non avere ne' cuffia, ne' cavi, ne' ampli...ma solo la certezza di godere del messaggio musicale, assai armonioso e coinvolgente...

    Intanto...gli esperimenti continuano... Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 285880 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 285880 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 285880


    _________________
    Dino
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da axellone Dom Lug 31 2011, 20:57

    leonruti ha scritto: La sensazione netta è di non avere ne' cuffia, ne' cavi, ne' ampli.... Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 285880 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 285880 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 285880

    Che è passato tuo padre da quelle parti??? affraid affraid affraid


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Dom Lug 31 2011, 22:11

    leonruti ha scritto:All'indomani del memorabile "incontro romano", qualche accorgimento suggeritomi dal Biscottino nazionale riguardo l'utilizzo di alcuni set di valvole a disposizione per il mio Woo Audio Wes...

    Vista, per il momento, l'impossibilità di sostituire degnamente il Kimber 1121 ho subito pensato di montare le straordinarie EL34 Mullard Xf2 in abbinata con due rettificatrici Brimar che, a detta del "pasticcione" avrebbero dato la giusta lucentezza e velocità, a supporto della straordinaria raffinatezza del quartetto inglese...

    ...ebbene...

    Che Spettacolo!!!!

    Pur ottenendo un leggero restringimento della scena, rispetto alle Shuguang, la delicatezza che si ottiene, unita ad un discreto "corpo", lascia senza fiato!!! La sensazione netta è di non avere ne' cuffia, ne' cavi, ne' ampli...ma solo la certezza di godere del messaggio musicale, assai armonioso e coinvolgente...

    Intanto...gli esperimenti continuano... Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 285880 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 285880 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 285880

    Con una macchina come il Wes e con la 009, il divertimento è assicurato!!! Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 01 2011, 09:27

    leonruti ha scritto:

    Vista, per il momento, l'impossibilità di sostituire degnamente il Kimber 1121


    Dino, in settimana saprò dirti qualcosa di concreto per il Kubala...
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da vulcan Lun Ago 01 2011, 20:11

    fil ha scritto:
    leonruti ha scritto:

    Vista, per il momento, l'impossibilità di sostituire degnamente il Kimber 1121


    Dino, in settimana saprò dirti qualcosa di concreto per il Kubala...

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 921419 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 921419 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 921419 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 650957



    _________________
    Nicola  Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da axellone Mar Ago 09 2011, 19:33

    Sono ormai una ventina di giorni che ascolto con la 009, ed ogni volta che lo faccio è sempre difficile smettere di ascoltare musica...
    Per quanto mi riguarda questa è sicuramente la migliore cuffia che ho ascoltato. Sono soddisfattissimo!
    Grazie ancora Fil Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 456861


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 2drw3gi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 17 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da pluto Mer Ago 10 2011, 12:44

    Scusa Enrico, tu come piloti la 009?
    te lo chiedo perchè ho visto nell'altro post che usi AN e WEE e conosco molto bene il suono AN x avere posseduto x un paio d'anni i 2 mono ritubati con le WE.

    Finora mi sembra di capire che le linee di pilotaggio siano

    Stax 600Ltd Fil
    Woo Audio Wes Dino
    PACE x il Biscotto nazionale
    Vito con l'ampli Stax precedente ma in fase di studio
    e forse dimentico qualcun altro - chiedo venia

    Nessuno l'ha ancora provata con un ampli normale e WEE?? E se qualcuno ha fatto qualche confronto ci può dire le sue impressioni?

    Voglio dire, un buon ampli a valvole con il WEE come si collocano rispetto al 600 o al Pace o al Wes cioè ampli dedicati?
    E' una strada che può essere percorribile con successo o è meglio puntare sull'ampli specifico?

    Grazie a tutti
    Gian

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 00:14