Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Biggy
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di Biggy

    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    L'impianto di Biggy Empty L'impianto di Biggy

    Messaggio Da Biggy Mer Mag 18 2011, 08:58

    L'impianto stereofonico è composto nei suoi elementi fondamentali da :

    Diffusori B&W 803D, amplificatore integrato Luxman l-509u, Lettore Super Audio CD Accuphase DP-700,
    cablaggio di alimentazione, segnale e potenza Cardas Golden Reference,
    rigeneratore di corrente Purepower APS 3000, mobile portaelettroniche Musictools Alica4

    Vedi sotto per ulteriori dettagli e la descrizione anche del sistema audio/video.


    FOTO

    In arrivo foto aggiornate


    SORGENTI DIGITALI

    LETTORE SACD/CD STEREOFONICO : Accuphase DP-700

    LETTORE Blu Ray Disc/DVD/SACD MULTICANALE : Sony Playstation 3

    LETTORE HD DVD : Microsoft Xbox 360 HD DVD player

    Decoder Satellitare SKY HD

    AMPLIFICAZIONE

    AMPLIFICATORE INTEGRATO STEREOFONICO : Luxman L-509u

    SINTOAMPLIFICATORE MULTICANALE: Denon AVR 3808

    DIFFUSORI

    FRONTALI : Bowers & Wilkins 803D

    CENTRALE : Indiana Line Arbour C.4

    SURROUND : Indiana Line Arbour 5.04

    SUBWOOFER : Indiana Line Arbour S.10


    CAVI

    INTERCONNESSIONE:

    Cardas Golden Reference XLR 1mt (Luxman D06 -> Luxman L-509u)

    Cardas Crosslink RCA 1m ("pre out" front right e front left Denon AVR 3808 -> "main in" Luxman 509u )

    n.3 cavi HDMI G&BL Luxury:
    - 2m (sintoamplificatore multicanale / TV)
    - 1m (decoder Sky / TV)
    - 1m (lettore Blu Ray/ TV)


    Cavo digitale coassiale G&BL HI-END (decoder Sky / sintoamplificatore multicanale)

    Cavo digitale ottico G&BL (alternativo; decoder Sky / sintoamplificatore multicanale)

    DIFFUSORI FRONTALI (biwiring) :

    Cardas Golden Reference 2.5m, forcelle, single wire (medioalti)

    Cardas Golden Reference 2.5m, forcelle, single wire (bassi)

    DIFFUSORI CENTRALE e SURROUND :

    G&BL High Definition 2mmq

    SUBWOOFER :

    G&BL High Power Subwoofer cable

    ALIMENTAZIONE:

    Luxman D06 - Cardas Golden Reference 1,5mt

    Luxman l-509u - Cardas Golden Reference 1,5mt

    Denon AVR 3808 - Cardas Golden Reference 1mt

    Purepower 3000 - Cardas Golden Reference 2,5mt IEC 20A

    Rimanenti elettroniche - cavi di alimentazione standard 3x1mmq

    ACCESSORI / NECESSORI

    RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower APS 3000

    TAVOLO PORTAELETTRONICHE Music Tools Alica 4 su ruote (opzionali) Musictools

    PRESA A MURO Oyaide SWD-XXX-E

    PUNTE in dotazione B&W per i diffusori, sottopunte generiche


    SCHERMO

    Plasma 42" HD-Ready Panasonic 42PV60EH

    TRATTAMENTO ACUSTICO DELL'AMBIENTE DI ASCOLTO

    Tappeto, tende, quadri, cuscini, tube traps artigianali, pannelli di poliuretano espanso.


    DESCRIZIONE

    La stanza misura circa 24 metri quadri (6x4) coi diffusori disposti sulla parete lunga.

    Vi è circa 1m dal tweeter alla parete di fondo, i diffusori hanno ampio spazio (2m circa) lateralmente.

    I diffusori sono distanti circa 2 m tra di loro ed altrettanto dal punto di ascolto.

    Purtroppo in questo appartamento non è possibile modificare la disposizione e la composizione dell'arredamento, nè allestire una linea elettrica dedicata, per cui si rimedia come si può con accorgimenti ambientali empirici e col rigeneratore di corrente.

    UTILIZZO

    L'integrato Luxman 509u mediante il pulsante "separate" sul pannello frontale diventa un finale, disabilita la sezione di preamplificazione ed attiva il proprio ingresso "main in", che riceve le uscite "pre out" (non amplificate) dei canali anteriore destro e anteriore sinistro del Denon AVR 3808, con collegamento rca.

    In questo modo utilizzo la stessa coppia di diffusori frontali per entrambi i sistemi, stereo e home theatre.

    Quando ascolto musica in stereofonia, accendo solo l'integrato stereofonico Luxman 509u e la sorgente digitale stereofonica Luxman D06, con collegamento XLR.

    Quando utilizzo applicazioni audio/video (film, eventi sportivi, concerti, programmi televisivi in generale, videogiochi) accendo il Luxman 509u (tasto "separate" premuto), una delle sorgenti audio/video ed il Denon AVR 3808 (collegati con cavo digitale ottico, coassiale o HDMI); il livello dei 5.1 canali ed il volume generale verranno controllati esclusivamente dal telecomando del Denon, mentre la manopola del volume del Luxman viene disabilitata.

    L'AVR 3808 inoltre fa da Tuner FM, ascolto pertanto la radio accendendo l'AVR 3808 che fa sia da sorgente che da pre (in modalità stereo "pure direct"), ed il Luxman 509u che fa da finale.


    Ultima modifica di Biggy il Dom Dic 23 2012, 17:41 - modificato 36 volte.


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    L'impianto di Biggy Empty Re: L'impianto di Biggy

    Messaggio Da Banano Mer Mag 18 2011, 09:59

    cheers Benvenuto Emanuele cheers cheers cheers


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Biggy Empty Re: L'impianto di Biggy

    Messaggio Da Massimo Mer Mag 18 2011, 10:19

    Benvenuto e complimenti cheers cheers cheers cheers cheers
    Volevo chiederti solo una cosa, il divano-letto con la sovrastruttura a ponte, di fronte ai diffusori, non crea rimbombi?
    Ne avevo uno uguale ed avevo questi problemi. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Biggy Dark_s11L'impianto di Biggy Firma_11L'impianto di Biggy Firma_12
    L'impianto di Biggy Buggd111
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto di Biggy Empty Re: L'impianto di Biggy

    Messaggio Da Fausto Mer Mag 18 2011, 11:11

    applausi applausi applausi

    Complimenti per l'impianto ed anche per le foto.
    Benvenuto.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    L'impianto di Biggy Empty Re: L'impianto di Biggy

    Messaggio Da Banano Mer Mag 18 2011, 12:11

    Massimo ha scritto:Benvenuto e complimenti cheers cheers cheers cheers cheers
    Volevo chiederti solo una cosa, il divano-letto con la sovrastruttura a ponte, di fronte ai diffusori, non crea rimbombi?
    Ne avevo uno uguale ed avevo questi problemi. sunny sunny sunny


    L'impianto di Biggy 650957 ...con le 803D Non ha certi problemi! L'impianto di Biggy 650957 L'impianto di Biggy 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Andrea
    Andrea
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 37

    L'impianto di Biggy Empty Re: L'impianto di Biggy

    Messaggio Da Andrea Mer Mag 18 2011, 13:04

    W le b&w......... cheers cheers L'impianto di Biggy 972395 L'impianto di Biggy 972395
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Biggy Empty Re: L'impianto di Biggy

    Messaggio Da Geronimo Mer Mag 18 2011, 13:52

    Complimenti per l'impianto sunny , la tua posizione d'ascolto è identica alla mia, pensavo di essere l'unico coi diffusori sulle gengive L'impianto di Biggy 650957
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    L'impianto di Biggy Empty Re: L'impianto di Biggy

    Messaggio Da Biggy Mer Mag 18 2011, 13:58

    Massimo ha scritto:Benvenuto e complimenti cheers cheers cheers cheers cheers
    Volevo chiederti solo una cosa, il divano-letto con la sovrastruttura a ponte, di fronte ai diffusori, non crea rimbombi?
    Ne avevo uno uguale ed avevo questi problemi. sunny sunny sunny


    Grazie a tutti sunny

    Il problema di un rigonfiamento delle basse c'è se ci si siede dentro la nicchia sul divano/letto, messi nel punto di ascolto sulla sdraio invece non si avverte nulla, forse materasso e cuscino lungo evitano che il rilbombo che si crea liddentro vada ad influire in altri punti della stanza.

    Nelle altre nicchie (quelle accanto al letto, e poi dove c'è la scrivania) il fondo per quello che è possibile l'ho foderato con pannelli di poliuretano (quelli che si trovano nelle confezioni di oggetti elettronici/informatici come materiale da imballaggio) per cercare di assorbire in qualche modo quello che entra lì.

    Dietro il punto di ascolto talora metto un cuscino, e anche una coperta sulla TV che fa da "specchio" provocando riflessioni, però grossi problemi a volumi "umani" non se ne notano anche senza questi accorgimenti.


    Le 803D hanno un basso profondo e molto veloce, che il Luxman 509u controlla in maniera egregia per essere un "integratino da 120W", a parte gli scherzi stiamo parlando di un integrato "top", che a prescindere dal wattaggio (che comuqnue è leggermente sottostimato, dalle misurazioni standard escono circa 160w) è forse l'integrato col miglior basso che c'è in circolazione ... costicchia Embarassed però ne è valsa la pena (anche per un'attesa nel mio caso di quasi 6 mesi!)

    L'acustica della stanza è molto meno problematica di quello che potrebbe sembrare, l'unico reale probelam per me è il fatto che avrei gradito un pò di spazio in più dietro i diffusori e dietro il punto di ascolto, si paga un pò in termini di profondità di scena, però è un ambiente temporaneo (la mia storica camera in casa dei miei), da cui entro un anno o poco più dovrei andare via (peccato, dopo quanto ci ho "lavorato"!).

    Per quanto riguarda la posizione d'ascolto in effetti è vicina, però se consideriamo che la distanza da ciascuno dei diffusori è uguale a quella che c'è tra un diffusore e l'altro, per qualcuno è addirittura consigliabile questa situazione a "triangolo equilatero".

    Se c'è qualche siciliano (ma anche chi si trovasse a passare da queste parti), come dico sempre, è il benvenuto per conoscersi e ascoltare il sistema L'impianto di Biggy 588790


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di Biggy Empty Re: L'impianto di Biggy

    Messaggio Da matley Mer Mag 18 2011, 14:02

    cominciano ad essere troppi sti siculi... L'impianto di Biggy 775355

    bentrovato.. cheers

    anche TU B&W.. santa santa santa


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di Biggy R4kie410 …………L'impianto di Biggy Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    L'impianto di Biggy Empty Re: L'impianto di Biggy

    Messaggio Da ernesto1 Mer Mag 18 2011, 14:04

    finalmente ti e' arrivato l'amplio Luxman. Complimenti quindi . son contento per te,ho visto dai tuoi scritti quanto lo hai atteso e finalmente è tuo cheers


    _________________
    Ernesto
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    L'impianto di Biggy Empty Re: L'impianto di Biggy

    Messaggio Da ernesto1 Mer Mag 18 2011, 14:08

    matley ha scritto:cominciano ad essere troppi sti siculi... L'impianto di Biggy 775355

    bentrovato.. cheers

    anche TU B&W.. santa santa santa
    a si? Metti pure me.... L'impianto di Biggy 285880 L'impianto di Biggy 31762_10
    W Palermo( scusate la parentesi) L'impianto di Biggy 285880


    _________________
    Ernesto
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    L'impianto di Biggy Empty Re: L'impianto di Biggy

    Messaggio Da DiegoVTEC Mer Mag 18 2011, 15:28

    Ciao Biggy,intanto complimenti per il tutto.

    Avrei qualcosa da chiederti...
    Per quanto riguarda la stanza ti vedo un po sacrificato,ma come hai detto tra poco ti sposti e cambi la situazione (anche se tutti noi dobbiamo convivere con questi compromessi).
    Ma come mai hai come front delle b&w e tutto il resto IL?Avevi tutto IL prima?Mi sembra che il centrale e i surround siano sottodimensionati rispetto ai front,nonostante ci sia una macchina valida come il sinto denon a mandare il tutto avanti (aiutato poi dall'integrato)....non riesco a capire una cosa. Che sia un impianto votato all'ascolto audio è chiaro...quindi l'ht ti interessa relativamente?


    Passiamo al luxman...da buon nubbione non li conosco...premesso che ora farò una ricerca sul tuo modello (così per curiosità personale),posso sapere qualcosina da te? Nel senso...di che macchina parliamo (anche di che cifre all'incirca si parla) e soprattutto che timbrica ha questo lux.

    Grazie in anticipo per le risposte sunny
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    L'impianto di Biggy Empty Re: L'impianto di Biggy

    Messaggio Da Biggy Mer Mag 18 2011, 17:23

    Si, prima avevo tutto Indiana Line, poi ho deciso di aggiungere al sistema multicanale un integrato ed un lettore stereo, inizialmente erano i Denon PMA e DCD 2000, grandiosi per il costo che hanno, a quel punto i diffusori Indiana Line 5.02 non mi soddisfavano più e ho cercato quali potessero essere i successori ... ho girato, girato, girato, ma nessun diffusori mi ha soddisfatto tranne questo, per cui l'ho preso mettendo in preventivo poi appena possibile di cambiare di nuovo elettroniche.

    Ho tenuto 2 anni i Denon e devo dire che con un pò di ottimizzazione in termini di cavi (specie di alimentazione) avevo raggiunto un risultato tale che si poteva anche stare in quel modo, però poi si sono create certe condizioni per cui ho detto "o ora o mai più", e ho fatto l'upgrade che andava fatto, ora il sistema stereofonico è praticamente completo (mancano giusto un paio di ritocchi tra cavi e mobiletto).

    Non mi curo più di tanto dello squilibrio degli altri elementi del multicanale, anche perchè non so se li terrò integrati a permanenza anche nel futuro ambiente.

    Non farei mai la spesa di adeguare centrale e surround alla serie 800B&W, semmai avevo pensato alla serie CM, ma lo vedo come uno sfizio.

    Il Luxman l-509u è un integrato in classe AB da 120W dichiarati (160 misurati da due diverse recensioni), è al livello dei più famosi Gryphon Diablo o McIntosh MA 7000, costa di listino 9000 euro (poi si sa, viene un pò meno), Luxman nelle fiere in Giappone l'ha dimostrato con le B&W 802D, tanto per intenderci sul range di diffusori pilotabili... La rivista online tedesca Stereoplay ha affermato che il 509u pilotava le Thiel 3.7 (in relazione al controllo del basso, che è l'elemento più critico nel pilotaggio) meglio di tutti gli integrati mai provati e anche di accoppiate pre e finale più costose, e l'americana Soundstage! confermava questo dato.

    Come caratteristiche sonore oltre al basso granitico e profondo, è molto dinamico e non ha preferenze di gamme di frequenza (è molto equilibrato, neutrale) nè di generi musicali, è molto esteso sia in basso che in alto con una ricostruzione profondissima dello stage.

    Ha dimensioni contenute, pre-phono, uscita pre-out ed ingresso main in (l'accesso diretto al finale che si attiva col pulsante frontale e mi permette di integrarlo in home theatre come finale per i canali destro e sinistro e usando le 803D per entrambi i sistemi), uscita cuffie...

    A descriverlo sembra l'integrato perfetto e secondo me lo è tant'è che l'ho pagato quello che l'ho pagato e l'ho aspettato quasi 6 mesi, l'unica pecca forse è il fatto che ha un potenziometro del volume talmente pesante e preciso che non era possibile motorizzarlo, quindi non è telecomandato.

    Esistono anche i "fratellini" 507u e 505u, oltre che il "cugino" in pura classe A da 30W , il nuovissimo 590AX (che affianca il 590AII, probabilmente lo sostituirà), e il "cuginetto" da 20W, il 550AII, tutti telecomandati (a conferma del fatto che la non telecomandabilità significa non meno qualità ma al contrario molta più qualità dell'attenuatore del volume).

    Magari poi ritrovo i lnk esatti alle recensioni che nei mesi chel 'ho atteso ormai avevo imparato a memoria Embarassed


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    L'impianto di Biggy Empty Re: L'impianto di Biggy

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Mag 18 2011, 17:54

    Elcaset ha scritto:Complimenti per l'impianto sunny , la tua posizione d'ascolto è identica alla mia, pensavo di essere l'unico coi diffusori sulle gengive L'impianto di Biggy 650957

    Se ti può consolare, anche la mia non è molto diversa... 30-40 cm in più di distanza, forse...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Biggy Empty Re: L'impianto di Biggy

    Messaggio Da Geronimo Mer Mag 18 2011, 18:10

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Se ti può consolare, anche la mia non è molto diversa... 30-40 cm in più di distanza, forse...

    30/40 cm in più non sono pochi e poi a voler essere pignolo io sto a 1,8mt L'impianto di Biggy 650957
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    L'impianto di Biggy Empty Re: L'impianto di Biggy

    Messaggio Da piero Mer Mag 18 2011, 18:13

    ciao e complimenti anche da parte mia, una cosa mi incuriosisce, ma negli angoli, hai fatto dei tubetrap artigianali?
    funzionano?
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    L'impianto di Biggy Empty Re: L'impianto di Biggy

    Messaggio Da Rudino Mer Mag 18 2011, 18:51

    Elcaset ha scritto:
    30/40 cm in più non sono pochi e poi a voler essere pignolo io sto a 1,8mt L'impianto di Biggy 650957

    Ma la misura che indichi è il lato o l'altezza del triangolo casse-testa di indiano brutto?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Biggy Empty Re: L'impianto di Biggy

    Messaggio Da Geronimo Mer Mag 18 2011, 18:56

    Rudino ha scritto:
    Ma la misura che indichi è il lato o l'altezza del triangolo casse-testa di indiano brutto?

    L'altezza del triangolo partendo dalle orecchie e arrivando alla linea anteriore delle casse, molto simile alla posizione di Biggy (che avrà preso modo di abituarsi agli OT L'impianto di Biggy 650957 )

    Il lato del triangolo è circa 2 mt. dalle orecchie al tweeter.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    L'impianto di Biggy Empty Re: L'impianto di Biggy

    Messaggio Da Rudino Mer Mag 18 2011, 20:16

    Grazie.
    Sempre meglio precisare; quando si dice "distanza dalle casse" potrebbe tranquillamente trattarsi del lato del triangolo.


    P.S.: Biggy mi conosce bene. Non so se sia un bene... Embarassed


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    L'impianto di Biggy Empty Re: L'impianto di Biggy

    Messaggio Da Biggy Mer Mag 18 2011, 22:21

    piero ha scritto:ciao e complimenti anche da parte mia, una cosa mi incuriosisce, ma negli angoli, hai fatto dei tubetrap artigianali?
    funzionano?

    Beh più che fatti li ho solo fatti rivestire perché mi erano stati gentilissimamente regalati da un altro appassionato che dopo esserseli fatti realizzare ritenne che non fossero realmente utili... Dal canto mio penso che comunque gli angoli vanno "chiusi" o comunque "spezzati" in qualche modo, non so se funzionano effettivamente perché da quando li ho avuti non li ho più tolti, "al tatto" si sente che entrano in risonanza con le basse frequenze quindi dovrebbero assorbirle o perlomeno attutirle lì in quei punti critici, tant'è che l'ambiente non rimbomba in alcun modo.

    Un grosso contributo in questo senso è stato dato dal disaccoppiamento dei diffusori dal pavimento con le loro quote originali poggiate su delle sottopunte.

    @ Rudino : io sono sempre disposto a cercare di avere buoni rapporti con tutti, non ci sarebbe nessun problema se questo atteggiamento ci fosse anche dall'altra parte, se non c'è me ne faccio una ragione, quello che è inconcepibile sono stati gli accanimenti e l'andarci giù davvero pesante anche sul personale che tu e altri avete dimostrato altrove (per cosa? Perché ho scelto questo oggetto, vallo a capire), a un certo punto se l'amministrazione interviene dicendo "state buoni" ma la situazione persiste e non viene preso nessun provvedimento bene, ci si saluta e ci si tiene l'utenza che si preferisce, mentre gli altri vanno altrove, dove si spera non si ricreino certe situazioni.


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    L'impianto di Biggy Empty Re: L'impianto di Biggy

    Messaggio Da Roby65 Mer Mag 18 2011, 22:51

    Ciao Emanuele e un benvenuto anche da parte mia!
    Come ti dicevo al telefono, vedrai che il clima qui è diverso ed anche un pò giocherellone....
    Sicuramente non riceverai certi attacchi gratutiti che si ricevono in altri luoghi non appena si parla di cavi (per esempio).
    Per fortuna questo forum è frequentato da persone competenti e che, a differenza di altri presuntuosi o come dice qualcuno "orecchie attufate", riescono a sentire anche le differenze che esistono tra un cavo e l'altro... L'impianto di Biggy 625723

    Ciao
    Roby65
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    L'impianto di Biggy Empty Re: L'impianto di Biggy

    Messaggio Da Rudino Gio Mag 19 2011, 00:36

    Biggy ha scritto:

    @ Rudino : io sono sempre disposto a cercare di avere buoni rapporti con tutti, non ci sarebbe nessun problema se questo atteggiamento ci fosse anche dall'altra parte, se non c'è me ne faccio una ragione, quello che è inconcepibile sono stati gli accanimenti e l'andarci giù davvero pesante anche sul personale che tu e altri avete dimostrato altrove (per cosa? Perché ho scelto questo oggetto, vallo a capire), a un certo punto se l'amministrazione interviene dicendo "state buoni" ma la situazione persiste e non viene preso nessun provvedimento bene, ci si saluta e ci si tiene l'utenza che si preferisce, mentre gli altri vanno altrove, dove si spera non si ricreino certe situazioni.
    Evidentemente hai confuso i miei interventi e le mie battute con quelli di altri.
    Non ho mai criticato la tua scelta, ci mancherebbe; non sono certo quel tipo di forumer o, in generale, persona.
    Ti prendevo in giro per l'enfasi sull'attesa del Luxman, per il conto alla rovescia, quasi fosse l'avvento del Messia... L'impianto di Biggy 36246
    Le mie sono battutacce che faccio anche agli amici, di persona.

    Anche qui faccio battute e, mi rendo conto, spesso vengono fraintese.
    A volte non le faccio, ma mi rendo conto che dall'altra parte cala il gelo.
    Ti assicuro, comunque, che quando ce l'ho con qualcuno lo dimostro in modo molto aperto; l'ho fatto "di là", andandoci anche sul pesante e non ho chiesto scusa perchè avevo ragione.
    L'ho fatto di qua, in modo più soft e civile; ho chiesto comunque scusa, ma non mi sembra di aver mai ricevuto risposta.
    Ma tu non c'entri con questi discorsi.

    Benvenuto!


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Biggy Empty Re: L'impianto di Biggy

    Messaggio Da Massimo Gio Mag 19 2011, 00:45

    Biggy,a noi piace molto scherzare e prenderci in giro, siamo una grande famiglia e siamo felici che tu ne faccia parte. L'impianto di Biggy 972395 L'impianto di Biggy 972395 L'impianto di Biggy 972395 L'impianto di Biggy 972395


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Biggy Dark_s11L'impianto di Biggy Firma_11L'impianto di Biggy Firma_12
    L'impianto di Biggy Buggd111
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    L'impianto di Biggy Empty Re: L'impianto di Biggy

    Messaggio Da lupocerviero Gio Mag 19 2011, 00:51

    se poi sei permaloso Laughing Laughing Laughing

    sei un bersaglio perfetto! devil

    L'impianto di Biggy 608277 L'impianto di Biggy 608277 L'impianto di Biggy 608277
    Amministratore
    Amministratore
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 13.04.09

    L'impianto di Biggy Empty Re: L'impianto di Biggy

    Messaggio Da Amministratore Gio Mag 19 2011, 08:44

    Troll, cortigiani, annoiati dalla vita e comici da parrocchia (esclusi quindi i partecipanti al presente 3D) qui nel Gazebo hanno vita breve e grama e una volta individuati è nostra premura sollecita e costante rispedirli nei laghetti di appartenenza.
    Dunque si tranquillizzi Biggy e manifesti il suo trasporto e la sua passione in piena libertà.


    _________________
    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 16:33