Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Chi mi parla di........Burmester???


    sonnet
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 23.06.11

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da sonnet Ven Lug 01 2011, 11:11

    Grazie ragazzi, finalmente...
    Per hr2: secondo te ha potenza sufficiente anche per diffusori più impegnativi tipo le elipsa?

    Per pluto: grazie mille Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 625723 chissà però come andrebbe con le nuove guarnieri evolution...ho ascoltato varie volte in passato le "vecchie" homage ed erano diffusori veramente molto raffinati e convincenti. Forse, come tutti i mini non restituivano una gamma bassa molto piena...In questo probabilmente le nuove evolution dovrebbero essere migliorate tanto essendo cresciute in dimensioni ( diventate ora diffusori "midi" ) ed essendo ora pertanto equipaggiate di un altoparlante da 18 centimetri di diametro... Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 999153


    Ultima modifica di sonnet il Ven Lug 01 2011, 11:23 - modificato 1 volta.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr2 Ven Lug 01 2011, 11:22

    sonnet ha scritto:Grazie ragazzi, finalmente...
    Per hr2: secondo te ha potenza sufficiente anche per diffusori più impegnativi tipo le elipsa?

    I diffusori con cui l'ho ascoltati erano le TAD reference one........è ti assicuro che non so casse che si pilotano facilmente...........e credimi usciva un suona fantastico.
    sonnet
    sonnet
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 23.06.11

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da sonnet Ven Lug 01 2011, 11:27

    hr2 ha scritto:
    I diffusori con cui l'ho ascoltati erano le TAD reference one........è ti assicuro che non so casse che si pilotano facilmente...........e credimi usciva un suona fantastico.

    Caspita, sono andato avederle, bellissime, ma chi le distribuisce e che prezzo hanno, giusto per avere un'idea?
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr2 Ven Lug 01 2011, 11:30

    sonnet ha scritto:

    Caspita, sono andato avederle, bellissime, ma chi le distribuisce e che prezzo hanno, giusto per avere un'idea?


    Parli delle TAD..........??........costano mi sembra sui 60.000........ma so prezzi pompati.....io le stavo prendendo a 30.000......l'importatore è piooner italia credo.


    Ultima modifica di hr2 il Ven Lug 01 2011, 11:33 - modificato 1 volta.
    sonnet
    sonnet
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 23.06.11

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da sonnet Ven Lug 01 2011, 11:31

    hr2 ha scritto:
    Parli delle TAD..........??
    Si si...
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr2 Ven Lug 01 2011, 11:46

    sonnet ha scritto:Si si...

    Tiho risposto sopra..
    sonnet
    sonnet
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 23.06.11

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da sonnet Ven Lug 01 2011, 12:03

    Ok, grazie, sono bellissime e suoneranno altrettanto bene, pensavo però avessero un prezzo più umano....
    Grazie lo stesso Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 625723
    hodettocico
    hodettocico
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 28.05.11
    Località : CASCINA(PISA)

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Firenze gran gala'

    Messaggio Da hodettocico Ven Lug 01 2011, 12:46

    Salve Ragazzi,
    quel giorno a Firenze al gran gala' dell'alta fedelta' c'ero anch'io e non posso che confermare che l'impianto apparentemente meglio suonante era proprio quello della sala ADEO group:tutte elettroniche Burmester e diffusori KHARMA DB7 elegance.
    Ovviamente questa e' solo la mia opinione senza nulla togliere a tutti gli altri validissimi espositori.
    http://www.grangaladellaltafedelta.com/index.php?option=com_phocagallery&view=category&id=133&Itemid=59[/url]
    Colgo l'occasione per ringraziare la Fone'.


    _________________
    B&W683-VTL MB450II-VTL TL7.5-VTL TP6.5-DAC Lector704-sdc Digidrive TL2-Acrolink 6N-P4030 & 7N-A2110III-AQ SKY Xlr-Transcriptors Skeleton-G&Bl HPCD310
    ROTEL RSP1572+RMB1575 - B&W LCR60 S3 - B&W 602S2 - Oppo103 - Humax 5400z - Diunamai Nibiru+HDstyle - ASUS ROG - LG65" - Optoma HD30
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr2 Ven Lug 01 2011, 12:51

    hodettocico ha scritto:Salve Ragazzi,
    quel giorno a Firenze al gran gala' dell'alta fedelta' c'ero anch'io e non posso che confermare che l'impianto apparentemente meglio suonante era proprio quello della sala ADEO group:tutte elettroniche Burmester e diffusori KHARMA DB7 elegance.
    Ovviamente questa e' solo la mia opinione senza nulla togliere a tutti gli altri validissimi espositori.
    http://www.grangaladellaltafedelta.com/index.php?option=com_phocagallery&view=category&id=133&Itemid=59[/url]
    Colgo l'occasione per ringraziare la Fone'.

    Ciao hodettocico.......mi parli un po delle nuove kharma.......ti so piaciute???
    Grazie.
    hodettocico
    hodettocico
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 28.05.11
    Località : CASCINA(PISA)

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hodettocico Ven Lug 01 2011, 13:27

    Ciao hr2,
    mi dispiace ma non sono un gran recensore,anzi non lo sono per niente.
    Posso confermarti che quel suono ha messo d'accordo tutti i presenti...
    Quello che mi ha colpito in assoluto e' stata la riproduzione di un contrabbasso con una REALTA' impressionante ed una discesa in frequenza che non mi sarei mai aspettato da 2 woofer da 17-18cm.
    Il reflex posteriore ultradimensionato e sempre impegnato...
    Ricordo che l'espositore mi ha riferito che quelle elettroniche accoppiate con diffusori Burmester avrebbero fatto meglio:"un basso piu' veloce"-testuali parole.
    Io,sinceramente piu' di cosi' non saprei,ma la mia esperienza in campo audio e' ancora mooolto limitata...
    Tengo pero' a precisare che il marchio Kharma non e' distribuito dallo stesso gruppo.
    Poi ha messo P.Barber con Cafe' Blue - NARDIS ed e' successo quello che un po' tutti si aspettavano:le percussioni si sono materializzate in sala.
    Purtroppo non so' descrivere ma e' stato davvero un Gran Sentire.
    Fino ad allora avevo fatto altri ascolti al gran gala' di Livorno con impianti di livello e vari altri ma il suono di quelle Kharma(e di quei BURMESTER) non lo dimentichero' facilmente.
    Considera che a Firenze lo stesso giorno c'erano altri nomi altisonanti ma son rimasti a far da spalla...
    Pensa che tornando a casa e riascoltando le mie piccole B&W683 son rimasto talmente male da decidere di cambiarle.
    Non potendo prendere le Kharma DB7 nuove(22k euro),ho deciso per le Vienna Beethoven Grand forte del fatto che qualche giorno prima avevo ascoltato le Mozart e il loro medio alto mi aveva fatto una bella impressione.
    Effettivamente le mie Vienna non fanno rimpiangere troppo le Kharma...ma chissa' forse pilotandole con Burmester?


    _________________
    B&W683-VTL MB450II-VTL TL7.5-VTL TP6.5-DAC Lector704-sdc Digidrive TL2-Acrolink 6N-P4030 & 7N-A2110III-AQ SKY Xlr-Transcriptors Skeleton-G&Bl HPCD310
    ROTEL RSP1572+RMB1575 - B&W LCR60 S3 - B&W 602S2 - Oppo103 - Humax 5400z - Diunamai Nibiru+HDstyle - ASUS ROG - LG65" - Optoma HD30
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr2 Ven Lug 01 2011, 13:45

    hodettocico ha scritto:Ciao hr2,
    mi dispiace ma non sono un gran recensore,anzi non lo sono per niente.
    Posso confermarti che quel suono ha messo d'accordo tutti i presenti...
    Quello che mi ha colpito in assoluto e' stata la riproduzione di un contrabbasso con una REALTA' impressionante ed una discesa in frequenza che non mi sarei mai aspettato da 2 woofer da 17-18cm.
    Il reflex posteriore ultradimensionato e sempre impegnato...
    Ricordo che l'espositore mi ha riferito che quelle elettroniche accoppiate con diffusori Burmester avrebbero fatto meglio:"un basso piu' veloce"-testuali parole.
    Io,sinceramente piu' di cosi' non saprei,ma la mia esperienza in campo audio e' ancora mooolto limitata...
    Tengo pero' a precisare che il marchio Kharma non e' distribuito dallo stesso gruppo.
    Poi ha messo P.Barber con Cafe' Blue - NARDIS ed e' successo quello che un po' tutti si aspettavano:le percussioni si sono materializzate in sala.
    Purtroppo non so' descrivere ma e' stato davvero un Gran Sentire.
    Fino ad allora avevo fatto altri ascolti al gran gala' di Livorno con impianti di livello e vari altri ma il suono di quelle Kharma(e di quei BURMESTER) non lo dimentichero' facilmente.
    Considera che a Firenze lo stesso giorno c'erano altri nomi altisonanti ma son rimasti a far da spalla...
    Pensa che tornando a casa e riascoltando le mie piccole B&W683 son rimasto talmente male da decidere di cambiarle.
    Non potendo prendere le Kharma DB7 nuove(22k euro),ho deciso per le Vienna Beethoven Grand forte del fatto che qualche giorno prima avevo ascoltato le Mozart e il loro medio alto mi aveva fatto una bella impressione.
    Effettivamente le mie Vienna non fanno rimpiangere troppo le Kharma...ma chissa' forse pilotandole con Burmester?


    Grazie....non sarai un recensore........ma fai capire bene le tue sensazioni..........
    Sto cercando un diffusore nuovo,ma dopo aver avuto le wilson e difficile trovare un diffusore che può piacerti,no perchè le wilson sono le migliori,ma a un suono molto ruffiano,può piacere o non....ma se ti piace so caz......a trovare qualcosa che ti piaccia.....essendo molto amico di paolo brosio....mi diceva che per fine luglio arrivano le Kharma bd9...e nello stesso periodo da pozzi arrivano le q3 magico...........e dopo spero di prendere una decisione.......
    Grazie ancora.
    hodettocico
    hodettocico
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 28.05.11
    Località : CASCINA(PISA)

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hodettocico Ven Lug 01 2011, 14:16

    E' stato un piacere.
    In bocca al lupo per la scelta e...poi facci sapere!
    Ciao!


    _________________
    B&W683-VTL MB450II-VTL TL7.5-VTL TP6.5-DAC Lector704-sdc Digidrive TL2-Acrolink 6N-P4030 & 7N-A2110III-AQ SKY Xlr-Transcriptors Skeleton-G&Bl HPCD310
    ROTEL RSP1572+RMB1575 - B&W LCR60 S3 - B&W 602S2 - Oppo103 - Humax 5400z - Diunamai Nibiru+HDstyle - ASUS ROG - LG65" - Optoma HD30
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr Ven Lug 01 2011, 18:25

    sonnet ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,
    questo è il mio primo messaggio su questo forum e colgo l'occasione per salutarvi.
    Diciamo che proprio questa discussione mi ha spinto a registrarmi perché il marchio Burmester mi attira da anni ma non ho mai avuto modo di poter ascoltare seriamente qualcosa. Solo recensioni su riviste e comunque sempre molto positive...Ovviamente mi rivolgo senza dubbio ad hr, che vedo come un parente diretto dell'inventore del marchio data la sua estrema conoscenza dei vari modelli...
    La mia curiosità è rivolta all'integrato 032...
    Chissà come andrebbe l'accoppiata di questo integrato con diffusori Sonus Faber tipo le ultime Guarneri Evolution o con qualcosa di più grande tipo le Elipsa...Riuscirebbe a pilotarle? La mia attenzione sarebbe rivolta all'integrato perché è un componente più semplice e che, almeno per me sarebbe più facile collocare in ambiente e di cui ho leto un gran bene. La sorgente è quella del mio precedente impianto, si tratta di un Pathos Endorphin che, almeno per me e per i miei gusti musicali, è definitivo.
    Un grazie per le vostre opinioni ed ancora un saluto al forum, grazie,
    Alberto

    Ciao Alberto.

    L'integrato Burmester 032 e' un'amplificazione raffinatissima, linerare e sopratutto neutra. Pilota con disinvoltura ed estrema eleganza qualsiasi carico acustico. Lo conosco benissimo perche' lo ascolto spesso e negli anni con diversi diffusori. Ricordo dal mio pusher quest'amplificazione collegata con le Guarneri homage ed era un gran bell'ascoltare. Se ti capita l'occasione ascolta anche le Burmester B30 che collegate allo 032 esprimono prestazioni allo stato dell'arte.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    sonnet
    sonnet
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 23.06.11

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da sonnet Sab Lug 02 2011, 09:32

    hr ha scritto:
    sonnet ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,
    questo è il mio primo messaggio su questo forum e colgo l'occasione per salutarvi.
    Diciamo che proprio questa discussione mi ha spinto a registrarmi perché il marchio Burmester mi attira da anni ma non ho mai avuto modo di poter ascoltare seriamente qualcosa. Solo recensioni su riviste e comunque sempre molto positive...Ovviamente mi rivolgo senza dubbio ad hr, che vedo come un parente diretto dell'inventore del marchio data la sua estrema conoscenza dei vari modelli...
    La mia curiosità è rivolta all'integrato 032...
    Chissà come andrebbe l'accoppiata di questo integrato con diffusori Sonus Faber tipo le ultime Guarneri Evolution o con qualcosa di più grande tipo le Elipsa...Riuscirebbe a pilotarle? La mia attenzione sarebbe rivolta all'integrato perché è un componente più semplice e che, almeno per me sarebbe più facile collocare in ambiente e di cui ho leto un gran bene. La sorgente è quella del mio precedente impianto, si tratta di un Pathos Endorphin che, almeno per me e per i miei gusti musicali, è definitivo.
    Un grazie per le vostre opinioni ed ancora un saluto al forum, grazie,
    Alberto

    Ciao Alberto.

    L'integrato Burmester 032 e' un'amplificazione raffinatissima, linerare e sopratutto neutra. Pilota con disinvoltura ed estrema eleganza qualsiasi carico acustico. Lo conosco benissimo perche' lo ascolto spesso e negli anni con diversi diffusori. Ricordo dal mio pusher quest'amplificazione collegata con le Guarneri homage ed era un gran bell'ascoltare. Se ti capita l'occasione ascolta anche le Burmester B30 che collegate allo 032 esprimono prestazioni allo stato dell'arte.

    Grazie hr, farò tesoro di questi tuoi consigli...
    L'idea era il connubio Sonus Faber-Burmester e grazie a te ho ricevuto una conferma positiva. In particolare come puoi leggere sopra mi riferivo alle neonate guarneri evolution e, perché no, alle più grosse elipsa ( ma chissà se indicate con lo 032 vista la loro mole ). Comunque tenterò un ascolto, anche se credo non sarà facile.
    Ancora grazie per l'intervento,
    Alberto.
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 824
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da gianni60 Sab Lug 02 2011, 13:45

    Caro Rocco,anche se non ti conosco,ne approfitto per chiederti un parere sul pre/proc.007 se hai avuto modo di ascoltarlo.
    Non l'ho ancora provato con dvd e bluray,ma come pre stereo non mi e' sembrato eccezionale,sicuramente inferiore a 808 che ho avuto qualche anno fa.
    Come ti sembra usato in stereo?E come processore?
    Grazie
    Gianni
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr Lun Lug 04 2011, 10:57

    gianni60 ha scritto:Caro Rocco,anche se non ti conosco,ne approfitto per chiederti un parere sul pre/proc.007 se hai avuto modo di ascoltarlo.
    Non l'ho ancora provato con dvd e bluray,ma come pre stereo non mi e' sembrato eccezionale,sicuramente inferiore a 808 che ho avuto qualche anno fa.
    Come ti sembra usato in stereo?E come processore?
    Grazie
    Gianni

    Ciao Gianni.

    Mi dispiace, ma non ho mai avuto l'occasione di ascoltare lo 007.



    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da pluto Lun Lug 04 2011, 11:02

    Certo che le nuove Guarneri a ca 13,500 eurozzi incluso stand, mi piacciono già un pò meno e mi lasciano un pochino perplesso Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 999153 Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 999153

    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 824
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da gianni60 Lun Lug 04 2011, 17:19

    Grazie lo stesso Rocco.

    Come finali ho 911 mk III e 039 che e' 6 canali e si puo' mettere a ponte per avere 3 canali piu' potenti.La mia idea e' di avere 911 per canali frontali e 039 per i rimanenti centrali e posteriore con proc. 007.
    Avendo diversi finali tutti a valvole usavo questo per audiovideo ed in alternativa alle valvole per lo stereo.
    I finali 911 e 039 li trovo eccezzionali,mentre il pre 007 suona bene ma non riesco a capire la reale qualita' non avendo paragoni con altri pre top a transistor.
    Grazie di nuovo
    Gianni
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr Lun Lug 04 2011, 17:27

    Complimenti Gianni.

    Dopo anni di ascolti e confronti di ogni genere, trovo perfetta l'amplificazione Burmester 911 MK3. Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Header_burmester


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr2 Lun Lug 04 2011, 18:47

    hr ha scritto:Complimenti Gianni.

    Dopo anni di ascolti e confronti di ogni genere, trovo perfetta l'amplificazione Burmester 911 MK3. Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Header_burmester


    Ancora cu sti cosi affraid
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr Lun Lug 04 2011, 19:00

    A bellooooo sunny sunny


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da Massimo Lun Lug 04 2011, 20:26

    gianni60 ha scritto:Grazie lo stesso Rocco.

    Come finali ho 911 mk III e 039 che e' 6 canali e si puo' mettere a ponte per avere 3 canali piu' potenti.La mia idea e' di avere 911 per canali frontali e 039 per i rimanenti centrali e posteriore con proc. 007.
    Avendo diversi finali tutti a valvole usavo questo per audiovideo ed in alternativa alle valvole per lo stereo.
    I finali 911 e 039 li trovo eccezzionali,mentre il pre 007 suona bene ma non riesco a capire la reale qualita' non avendo paragoni con altri pre top a transistor.
    Grazie di nuovo
    Gianni
    Ciao Gianni, benvenuto fra noi cheers cheers cheers
    Cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo, grazie. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Dark_s11Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Firma_11Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Firma_12
    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Buggd111
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Nov 24 2011, 01:29

    Ciao a tutti; ho ripescato questa discussione sulla nostra "beneamata" Burmester perchè, è si vero che i 3D litigiosi non servo a nulla ed ecc. ecc. però dovete ammettere che sono tra i più spassosi e quello che mi dispaice, come ho detto in un altra discussione, è che quando uno apre una post e chiede consiglio, magari su un "integratino" economico e ben suonante con il risultato che non se lo fila praticamente nessuno, ed inevece quando si parla di bestie da 10000 e passa Euri, soprattutto se posseduti e criticati, vi incavolate come delle bestie, ergo siate tutti impaccati di grana, che arrivate ad avere prodotti simili, tutti abbastanza insicuri della vostra scelta e per questo suscettibili alle critiche. Poi non ne parliamo se i prodotti sono Burmester, ergo che sono "una spina nel fianco" di chi non ne possiede, e dite la verità: ne vorreste tanto uno......Resta il fatto che le critiche per quanto dirette/severe/magari mal poste, vanno sempre vagliate con pacatezza da chi le riceve, tanto è importante che a voi piaccia come suona quello che possedete e nulla più; altrimenti si litiga e mi tocca, per rispondere, trovare "escamotage" (sempre se si scrive così") come questo di ripescare vecchie discussioni, perchè appena si nomina Burmester i post li chiudete: il tutto per dire che.......comunque le B 25 sono dei diffusori eccezionali, come le 20 e le 30, soprattutto se usate senza punte ma appoggiate su base isolanti tipo Acoustic Revive, difficile trovare di meglio, e per le prestazioni che hanno per me sono pure regalate. Viva il Tw di Heil!


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da Massimo Gio Nov 24 2011, 23:44

    Testini Ugo ha scritto:Ciao a tutti; ho ripescato questa discussione sulla nostra "beneamata" Burmester perchè, è si vero che i 3D litigiosi non servo a nulla ed ecc. ecc. però dovete ammettere che sono tra i più spassosi e quello che mi dispaice, come ho detto in un altra discussione, è che quando uno apre una post e chiede consiglio, magari su un "integratino" economico e ben suonante con il risultato che non se lo fila praticamente nessuno, ed inevece quando si parla di bestie da 10000 e passa Euri,soprattutto se posseduti e criticati, vi incavolate come delle bestie, ergo siate tutti impaccati di grana, che arrivate ad avere prodotti simili, tutti abbastanza insicuri della vostra scelta e per questo suscettibili alle critiche. Poi non ne parliamo se i prodotti sono Burmester, ergo che sono "una spina nel fianco" di chi non ne possiede, e dite la verità: ne vorreste tanto uno......Resta il fatto che le critiche per quanto dirette/severe/magari mal poste, vanno sempre vagliate con pacatezza da chi le riceve, tanto è importante che a voi piaccia come suona quello che possedete e nulla più; altrimenti si litiga e mi tocca, per rispondere, trovare "escamotage" (sempre se si scrive così") come questo di ripescare vecchie discussioni, perchè appena si nomina Burmester i post li chiudete: il tutto per dire che.......comunque le B 25 sono dei diffusori eccezionali, come le 20 e le 30, soprattutto se usate senza punte ma appoggiate su base isolanti tipo Acoustic Revive, difficile trovare di meglio, e per le prestazioni che hanno per me sono pure regalate. Viva il Tw di Heil!
    Sicuro di ciò che dici?

    Qui si parla anche di impianto completo

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t9436-acquisto-primo-giradischi

    oppure dove si parla di oggetti del valore max di 200 euro

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t9458-tre-giradischi

    ce ne sono altri, forse non giri troppo nelle sezioni del forum. sunny sunny sunny



    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Dark_s11Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Firma_11Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Firma_12
    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Buggd111
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Nov 25 2011, 13:17

    Intendevo statisticamente, il numero dei post di roba costosa ed il numero degli interventi-risposte che li contraddistinguono sono nettamente maggiori di quelli che parlano di roba chip; soprattutto nell'ultimo periodo ho visto risposte numericamente esponenziali, per esempio sull'Argomento Burmester e molti di meno sulla domanda per un integratino a stato solido per delle Vienna, tutto qui. E' chiaro che parlare del blasone o del sogno irrealizzabile, o meglio realizzato doppo tanti sforzi, è più appagante. Considerando anche che magari l'età media dell'audiofilo frequentatore di questo Forum è medio-alta e quindi cè chi è già quasi all'impianto "definitivo".


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da piroGallo Ven Nov 25 2011, 14:38

    Testini Ugo ha scritto:Intendevo statisticamente, il numero dei post di roba costosa ed il numero degli interventi-risposte che li contraddistinguono sono nettamente maggiori di quelli che parlano di roba chip; soprattutto nell'ultimo periodo ho visto risposte numericamente esponenziali, per esempio sull'Argomento Burmester e molti di meno sulla domanda per un integratino a stato solido per delle Vienna, tutto qui. E' chiaro che parlare del blasone o del sogno irrealizzabile, o meglio realizzato doppo tanti sforzi, è più appagante. Considerando anche che magari l'età media dell'audiofilo frequentatore di questo Forum è medio-alta e quindi cè chi è già quasi all'impianto "definitivo".
    Sono d'accordo. E questo contribuisce a tenere alla larga la fascia più giovane. Ma è difficile scardinare la situazione, considerando che se qui ti proponi dicendo che hai un iPod come sorgente o ascolti mp3... Ti tyu
    Forse una sezione dedicata a "Affordable Hi Fi" ? Ma poi affordable che vvor dì? Sotto i 1000? 2000? 5000?
    Non c'è il rischio di creare ghetti, steccati ecc.?
    E' un argomento che mi sta a cuore, quello dell'HiFi economica specie per le nuove leve...


    _________________
    Gianni

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:30