Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Paolo - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di Paolo


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Massimo Dom Lug 24, 2011 5:46 pm

    Paolo-51 ha scritto:
    petrus ha scritto:Se ti legge Roby65
    Non so chi sia, perchè?
    Roberto, è un forumer che si lamenta di non avere un negozio di HI-FI vicino casa per poter provare e spendere, ultimamente vuole prendere un ampli, vorrebbe provarlo per poi acquistarlo, ma non sa a chi rivolgersi, così preso dallo sconforto ha deciso di vendere tutto. L'impianto di Paolo - Pagina 3 921419 L'impianto di Paolo - Pagina 3 316341
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Massimo Dom Lug 24, 2011 5:49 pm

    Paolo-51 ha scritto:E' quello che spero anch'io, mi dispiacerebbe non poco dovermi separare da queste casse L'impianto di Paolo - Pagina 3 650957
    Non venderle, prenderesti poco, meglio conservarli, sono grandi diffusori. No No


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Paolo - Pagina 3 Dark_s11L'impianto di Paolo - Pagina 3 Firma_11L'impianto di Paolo - Pagina 3 Firma_12
    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Buggd111
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Lun Lug 25, 2011 12:42 pm

    Elcaset ha scritto:In bocca al lupo sunny
    Crepi il lupo Embarassed

    Massimo ha scritto:Roberto, è un forumer che si lamenta di non avere un negozio di HI-FI vicino casa per poter provare e spendere, ultimamente vuole prendere un ampli, vorrebbe provarlo per poi acquistarlo, ma non sa a chi rivolgersi, così preso dallo sconforto ha deciso di vendere tutto.
    Mi dispiace e lo capisco, non è che qui sia pieno di negozi, il più vicino, che è quello che me li presta, dista 48 km. da casa mia, per il resto ci sono solo i soliti centri commerciali e sappiamo tutti che li non c'è niente che possa interessarci.

    Massimo ha scritto:Non venderle, prenderesti poco, meglio conservarli, sono grandi diffusori.
    Non ci penso proprio, anzi Embarassed con il termine separarmi non intendevo dire che le vendevo l'ho usato impropriamente.






    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Massimo Lun Lug 25, 2011 2:25 pm

    Paolo-51 ha scritto:
    Non ci penso proprio, anzi Embarassed con il termine separarmi non intendevo dire che le vendevo l'ho usato impropriamente.
    L'impianto di Paolo - Pagina 3 972395 L'impianto di Paolo - Pagina 3 972395 L'impianto di Paolo - Pagina 3 972395


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Paolo - Pagina 3 Dark_s11L'impianto di Paolo - Pagina 3 Firma_11L'impianto di Paolo - Pagina 3 Firma_12
    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Buggd111
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Mr. wlg Mar Lug 26, 2011 12:23 pm

    Ciao
    io ti rifaccio i complimenti per la grande collezione di vinili ch hai

    ti faccio anche i complimenti per il Tuo impianto che pur vecchio che sia sicuramente i suoi pregi li avrà, sta a te tirarli fuori.

    per ascoltare la buona musica non è necessario avere un impianto da 100.000€ quindi goditi quello che hai e a mio consiglio collega il Marantz, metti dei cavi decenti e non le piattine e come ti hanno già consigliato prendi un pre-phono e vedrai che avrai un ottimo risultato spendendo pochissimi Euro

    Non deprezzare quello hai ma rendilo attivo e performate con la Tua passione e con qualche piccoloo accorgimento L'impianto di Paolo - Pagina 3 625723


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Massimo Mar Lug 26, 2011 6:48 pm

    Mr. wlg ha scritto:
    ... Non deprezzare quello hai ma rendilo attivo e performate con la Tua passione e con qualche piccoloo accorgimento L'impianto di Paolo - Pagina 3 625723
    L'impianto di Paolo - Pagina 3 704751 L'impianto di Paolo - Pagina 3 704751 L'impianto di Paolo - Pagina 3 704751 L'impianto di Paolo - Pagina 3 704751


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Paolo - Pagina 3 Dark_s11L'impianto di Paolo - Pagina 3 Firma_11L'impianto di Paolo - Pagina 3 Firma_12
    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Buggd111
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Gio Lug 28, 2011 9:22 pm

    Mr. wlg ha scritto:Ciao
    io ti rifaccio i complimenti per la grande collezione di vinili ch hai

    ti faccio anche i complimenti per il Tuo impianto che pur vecchio che sia sicuramente i suoi pregi li avrà, sta a te tirarli fuori.

    per ascoltare la buona musica non è necessario avere un impianto da 100.000€ quindi goditi quello che hai e a mio consiglio collega il Marantz, metti dei cavi decenti e non le piattine e come ti hanno già consigliato prendi un pre-phono e vedrai che avrai un ottimo risultato spendendo pochissimi Euro

    Non deprezzare quello hai ma rendilo attivo e performate con la Tua passione e con qualche piccoloo accorgimento L'impianto di Paolo - Pagina 3 625723

    Rispondo solo ora, scusate, ma non lo avevo visto.

    Ti ringrazio dei complimenti, veramente graditi sia per i vinili che per il mio non impianto, e come Massimo "Quoto" anch'io quello che dici, infatti terrò sicuramente le due Advent, il gira l'ho già cambiato, mi è dispiaciuto ma il Thorens era proprio rottissimo.

    Per il Marantz purtroppo vale lo stesso discorso del giradischi è proprio andato, lo terrò in attesa di poterlo riparare (se trovo chi lo sa fare) io non ne sarei in grado e pertanto neanche ci provo.

    Il pre-phono è un'idea che condivido, ma dovendo prendere anche un integrato voglio prima vedere cosa prenderò.

    Da buon ex elettricista i cavi stò provando a farmeli da solo, vedremo cosa riuscirò a tirar fuori, le basi ci sono, la teoria pure, il resto non so.

    Nel frattempo, come avevo detto, sono andato a prendere l'integrato in prestito, e si era uno e non tre, ma fa niente le prove posso farle ugualmente.

    La persona che me lo ha prestato, più che commerciante lo definirei un vero appassionato sia di HI-FI che di musica, mi ha gentilmente concesso l'uso per 15gg di un Denon PM2000AE una bella bestiola mi sembra.

    Stasera appena arrivato a casa ho fatto i collegamenti e provato, ma di fretta, con qualche brano su vinile e su cd.
    Cercherò di ascoltare il più possibile e sfruttare questa occasione, anche se ad un primo ascolto mi sembra tutta un'altra cosa.

    Un difetto che ho riscontrato all'ascolto di un vinile è che, forse sarà una mia impressione, corregetemi se sbaglio, a parità di volume prima certi difetti passavano quasi inosservati, adesso è vero che il suono è più pulito ecc. ecc. ma cavolo adesso sento anche il rumore di fondo che, pur se sempre presente, prima sentivo molto meno.
    Con i cd, sempre ad un primo e frettoloso ascolto niente da dire, è come stare in prima fila.

    Ciao e alla prossima.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Geronimo Ven Lug 29, 2011 7:13 am

    Paolo-51 ha scritto:
    Nel frattempo, come avevo detto, sono andato a prendere l'integrato in prestito, e si era uno e non tre, ma fa niente le prove posso farle ugualmente.

    La persona che me lo ha prestato, più che commerciante lo definirei un vero appassionato sia di HI-FI che di musica, mi ha gentilmente concesso l'uso per 15gg di un Denon PM2000AE una bella bestiola mi sembra.
    Secondo me le Advent ci vanno a nozze L'impianto di Paolo - Pagina 3 972395
    Paolo-51 ha scritto:

    Un difetto che ho riscontrato all'ascolto di un vinile è che, forse sarà una mia impressione, corregetemi se sbaglio, a parità di volume prima certi difetti passavano quasi inosservati, adesso è vero che il suono è più pulito ecc. ecc. ma cavolo adesso sento anche il rumore di fondo che, pur se sempre presente, prima sentivo molto meno.
    Con i cd, sempre ad un primo e frettoloso ascolto niente da dire, è come stare in prima fila.

    Ciao e alla prossima.

    Con l'aumento della trasparenza dovuta al nuovo amplificatore inevitabilmente anche i difetti risaltano maggiormente.
    Dopo una settimana di ascolti prova a ricollegare il tuo precedente sinto-ampli e probabilmente il suono ti sembrerà insopportabilmente chiuso tanto da ricollegare subito il nuovo Denon L'impianto di Paolo - Pagina 3 625723 L'impianto di Paolo - Pagina 3 285880
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Lug 29, 2011 10:10 am

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 704751 L'impianto di Paolo - Pagina 3 704751 L'impianto di Paolo - Pagina 3 704751


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Mar Ago 02, 2011 11:30 am

    In questi ultimi giorni ho sottoposto l'integrato ed il resto dell'impianto ad un superlavoro, ho ascoltato di tutto e di più, dal pop al rock, dalla sinfonica alla lirica per poi passare al jazz e chiudere con pezzi folk.
    Effettivamente devo convenire che le Advent si sono dimostrate all'altezza del compito ed è stato un bel sentire.
    Ma ......... c'è stato un piccolo problema, il tweeter della cassa a destra ieri sera ha improvvisamente deciso che era stufo di lavorare ed ha iniziato a dare i numeri.
    Gracchiamenti e distorsioni a manetta e così, mio malgrado, ho dovuto interrompere la prova d'ascolto.
    Al momento ho montato due piccole casse B&W che avevo in più (il secondo impianto HT con il videoproiettore che ho dismesso) modello DM601 S3 non sono malaccio, ma con le Advent era molto meglio.
    Purtroppo ora sono tutti (o quasi) in ferie, ma ai primi di settembre cercherò di farle riparare.
    In ogni caso pensavo di prendere un'integrato, non il Denon, è gigantesco e costa troppo, quasi 2.000 euro, sarei orientato verso un Crescendo, cosa ne dite può andar bene?
    E un'altra cosa, mettendo il crescendo poi è ancora utile acquistare un pre-phono per il mio rega?
    Grazie a chi vorrà rispondermi.

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Geronimo Mar Ago 02, 2011 12:55 pm

    Paolo-51 ha scritto:
    Ma ......... c'è stato un piccolo problema, il tweeter della cassa a destra ieri sera ha improvvisamente deciso che era stufo di lavorare ed ha iniziato a dare i numeri.
    Gracchiamenti e distorsioni a manetta e così, mio malgrado, ho dovuto interrompere la prova d'ascolto.
    Il tweeter delle tue Advent ("uovo-fritto" per gli amici) purtroppo non ha una grande tenuta in potenza ed è per questo che nella serie X002 (tranne il modello 2002) venne sostituito da un componente a cupola più robusto. Dovresti farlo vedere da qualcuno esperto per valutare il danno e la sua eventuale riparazione. Oppure potresti ricercarlo sull'usato o cercare una coppia di diffusori come la tua da cui recuperare i tweeter (uno lo metti da parte per ogni evenienza). Ogni tanto si trovano a prezzo stracciato delle Advent col woofer da riconare e i tweeter integri.

    Paolo-51 ha scritto:
    In ogni caso pensavo di prendere un'integrato, non il Denon, è gigantesco e costa troppo, quasi 2.000 euro, sarei orientato verso un Crescendo, cosa ne dite può andar bene?

    Secondo me il Crescendo (senza stadio phono) coi suoi 50W/8ohm è insufficiente per le Advent (85/86db di sensibilità), soprattutto se il tuo ambiente è grande, ami alzare il volume e ascolti generi energetici. Le mie le sto foraggiando con un Atoll da 100W dentro un loculo da 12mq, come potenza ci siamo ma come suono un po' meno.
    Se ti piace il suono Audio-Analogue potresti orientarti verso il nuovo Fortissimo di imminente uscita (si parla di fine Settembre) che fra l'altro ha anche uno stadio phono MM (e mi pare anche MC). Il prezzo dovrebbe stare sui 1500 euro da scontare L'impianto di Paolo - Pagina 3 650957
    Per inciso sarà questo l'integrato che prenderò per sostituire l'Atoll, essendo un estimatore del suono della casa toscana sunny
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Geronimo Mar Ago 02, 2011 1:46 pm

    Guido una volta era l'importatore Advent, potresti mandargli un PM e avere un consiglio sicuramente più informato del mio sunny
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Mar Ago 02, 2011 3:30 pm

    Guido ?

    Non so chi sai, potresti essere più preciso per favore ?

    Per quanto riguarda l'integrato ho aspettato anni, posso ben attendere ancora qualche mese e vedere questo nuovo "Fortissimo" che a quanto sembra oltre ad avere l'ingresso Phono dovrebbe essere dotato di ingresso USB e DAC, sempre che quanto ho letto in giro corrisponda al vero, notizie ufficiali non ne ho trovate e sono amdato in giro qua e la su vari forum e riviste.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da matley Mar Ago 02, 2011 3:58 pm

    Paolo...non andare in giro...qui sono informatissimi... L'impianto di Paolo - Pagina 3 972395
    qui nasce...l'informazione.. L'impianto di Paolo - Pagina 3 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di Paolo - Pagina 3 R4kie410 …………L'impianto di Paolo - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Geronimo Mar Ago 02, 2011 6:02 pm

    Paolo-51 ha scritto:Guido ?
    Non so chi sai, potresti essere più preciso per favore ?
    Post 52

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t6963p45-impressioni-e-opinioni-sui-diffusori-advent-4002

    Paolo-51 ha scritto:
    Per quanto riguarda l'integrato ho aspettato anni, posso ben attendere ancora qualche mese e vedere questo nuovo "Fortissimo" che a quanto sembra oltre ad avere l'ingresso Phono dovrebbe essere dotato di ingresso USB e DAC, sempre che quanto ho letto in giro corrisponda al vero, notizie ufficiali non ne ho trovate e sono amdato in giro qua e la su vari forum e riviste.

    A breve credo che il nostro esperto Air ci porterà notizie fresche sunny
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Mer Ago 03, 2011 9:44 am

    Grazie, farò un MP a Guido e aspetterò notizie fresche su questo "Fortissimo"

    E le notizie le aspetterò qui, visto che è qui che nasce l'informazione, va bene? Embarassed
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Mar Ago 23, 2011 1:27 am

    Allora, intanto ringrazio Guido per la disponibilità, gentilezza e cortesia.
    Comunque, insieme a mio cognato abbiamo acquistato a Roma due casse usate identiche alle mie, io mi terrò i due tweeter e i filtri, che mi spedirà, spero presto, e lui le casse e il resto.
    Per cui il problema casse dovrebbe essere risolto.
    Per l'integrato ho reso il Denon "in prestito" e nell'attesa che esca sul mercato questo "Fortissimo" mi ha gentilmente prestato un "ARKAM A28".
    Appena arrivato a casa l'ho provato con le due B&W DM601 S3 che avevo usato anche con il Denon, visto che le Advent per il momento sono a riposo.
    In ogni caso non c'è confronto, per i miei gusti e per quanto ascoltato il Denon è molto meglio dell'Arkam.
    Sarà per via della potenza, sarà perchè il suono sembra tutto uguale, sarà perchè sembra come impastato, ma proprio non mi è piaciuto, chiaramente è una questione soggettiva quello che a me non piace ad altri invece potrebbe andare più che bene.
    Concludendo, speriamo che questo "Fortissimo" esca in fretta che non vedo l'ora di provarlo.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Geronimo Mar Ago 23, 2011 8:10 am

    Paolo-51 ha scritto:
    Comunque, insieme a mio cognato abbiamo acquistato a Roma due casse usate identiche alle mie, io mi terrò i due tweeter e i filtri, che mi spedirà, spero presto, e lui le casse e il resto.
    Per cui il problema casse dovrebbe essere risolto.
    Bene, hai seguito il mio consiglio L'impianto di Paolo - Pagina 3 972395
    Paolo-51 ha scritto:
    Concludendo, speriamo che questo "Fortissimo" esca in fretta che non vedo l'ora di provarlo.
    Speriamo entro Settembre sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Fausto Gio Ago 25, 2011 3:35 pm

    Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
    Intanto perchè hai "riesumato" l'impianto e poi per l'invidiabile collezzione di LP che "meritano" di essere ascoltati.
    Essendo poi un fan dei Rega.... L'impianto di Paolo - Pagina 3 625723 L'impianto di Paolo - Pagina 3 625723 L'impianto di Paolo - Pagina 3 625723
    Ciao a presto.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Gio Ago 25, 2011 6:56 pm

    Fausto ha scritto:Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
    Intanto perchè hai "riesumato" l'impianto e poi per l'invidiabile collezzione di LP che "meritano" di essere ascoltati.
    Essendo poi un fan dei Rega.... L'impianto di Paolo - Pagina 3 625723 L'impianto di Paolo - Pagina 3 625723 L'impianto di Paolo - Pagina 3 625723
    Ciao a presto.
    sunny sunny sunny

    Grazie dei complimenti e si, puoi dirlo forte, l'ho proprio riesumato, dopo anni e anni di soffitta avresti dovuto vederli sia i vinili che le apparecchiature Embarassed ma pian pianetto stà tornando tutto alla normalità e prossimamente farò anche un bell'aggiornamento.

    Mi auguro proprio che Elcaset abbia ragione, ormai settembre è sempre più vicimo.

    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 25, 2011 7:04 pm

    VAI Paolo cheers cheers cheers cheers cheers cheers


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Paolo - Pagina 3 Dark_s11L'impianto di Paolo - Pagina 3 Firma_11L'impianto di Paolo - Pagina 3 Firma_12
    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Buggd111
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Geronimo Gio Ago 25, 2011 8:00 pm

    Paolo hai montato i tweeter "nuovi"? sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Fausto Gio Ago 25, 2011 9:10 pm

    Paolo-51 ha scritto:
    Fausto ha scritto:Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
    Intanto perchè hai "riesumato" l'impianto e poi per l'invidiabile collezzione di LP che "meritano" di essere ascoltati.
    Essendo poi un fan dei Rega.... L'impianto di Paolo - Pagina 3 625723 L'impianto di Paolo - Pagina 3 625723 L'impianto di Paolo - Pagina 3 625723
    Ciao a presto.
    sunny sunny sunny

    Grazie dei complimenti e si, puoi dirlo forte, l'ho proprio riesumato, dopo anni e anni di soffitta avresti dovuto vederli sia i vinili che le apparecchiature Embarassed ma pian pianetto stà tornando tutto alla normalità e prossimamente farò anche un bell'aggiornamento.

    Mi auguro proprio che Elcaset abbia ragione, ormai settembre è sempre più vicimo.


    Vai con gli ascolti....
    Aspetto tue impressioni....
    Buona serata.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Dom Set 11, 2011 3:09 pm

    Rispondo, anche se con molto ritardo, a Elcaset, scusa, ma per altri problemi nn mi ero più connesso al forum, comunque si, ho montato tutti e due i tweeter e fin dal primo riascolto le casse sembravano come "rinate" (c'era da aspettarselo visto che uno dei due più che suonare gracchiava) comunque, amche se l'ampli che stò usando adesso non è il massimo, il suono mi sembra notevolmente migliorato.
    Ho provato con vari vinili, un paio di cd e anche alcuni file con un portatile e devo dire che nell'insieme, pur non avendo la presenza di suono che avevo ascoltato con il Denon, il risultato è abbastanza soddisfacente.

    Mi sono cimentato nella costruzione dei cavi di potenza utilizzando sia cavi schermati e twistati, sia dei cavi Belden normalmente usati per reti informatiche e/o telefoniche, sul risultato onestamente non saprei dire, in quanto l'impianto non era a posto neanche prima, dovrei rifare la prova con le casse sistemate per bene e un integrato migliore.
    Mi sembra, ma attenzione dico mi sembra, che il suono sia più pulito, ma a volte l'orecchio ascolta quello che si presume debba essere solo perchè sono stati cambiati i cavi.

    Si procede con calma ai vari aggiornamenti, ho ordinato i supporti smorzanti per le casse della "MAS ACOUSTICS" spero che mi risolvano i problemi di una vetrinetta vibrante e per il resto, sarei tentato dalla liquida, ma è meglio non mettere troppa carne al fuoco, quindi attendo l'uscita di quell'integrato lì, sai vero a quale mi riferisco, e nel frattempo sfrutto quello che ho.


    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Geronimo Dom Set 11, 2011 4:41 pm

    Paolo-51 ha scritto:Rispondo, anche se con molto ritardo, a Elcaset, scusa, ma per altri problemi nn mi ero più connesso al forum, comunque si, ho montato tutti e due i tweeter e fin dal primo riascolto le casse sembravano come "rinate" (c'era da aspettarselo visto che uno dei due più che suonare gracchiava) comunque, amche se l'ampli che stò usando adesso non è il massimo, il suono mi sembra notevolmente migliorato.
    Molto bene sunny , mi sarebbe dispiaciuto rimanere l'unico con le Advent nel Gazebo L'impianto di Paolo - Pagina 3 625723 L'impianto di Paolo - Pagina 3 650957

    Paolo-51 ha scritto:

    Si procede con calma ai vari aggiornamenti, ho ordinato i supporti smorzanti per le casse della "MAS ACOUSTICS" spero che mi risolvano i problemi di una vetrinetta vibrante e per il resto, sarei tentato dalla liquida, ma è meglio non mettere troppa carne al fuoco, quindi attendo l'uscita di quell'integrato lì, sai vero a quale mi riferisco, e nel frattempo sfrutto quello che ho.

    Stay tuned L'impianto di Paolo - Pagina 3 625723 L'impianto di Paolo - Pagina 3 285880
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Lun Set 12, 2011 10:06 am

    Elcaset ha scritto:Molto bene sunny , mi sarebbe dispiaciuto rimanere l'unico con le Advent nel Gazebo L'impianto di Paolo - Pagina 3 625723 L'impianto di Paolo - Pagina 3 650957
    Al momento non ho alcuna intenzione di dismetterle/venderle/cambiarle me le tengo ben strette, oltre che a suonare bene sono il regalo che il mio testimone di mi ha fatto quando mi sono sposato alcuni secoli orsono affraid affraid
    Vedremo in un prossimo futuro come rendono con un buon integrato, ma sono quasi sicuro che non mi deluderanno.


      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 1:47 pm