Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    aiuto:forse si è bruciato il processore del computer!


    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10

    aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 Empty Re: aiuto:forse si è bruciato il processore del computer!

    Messaggio Da DigiDavidex Dom Set 11 2011, 11:53

    intel, scalda meno, consuma di più ma è migliore dell'AMD
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34743
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 Empty Re: aiuto:forse si è bruciato il processore del computer!

    Messaggio Da carloc Dom Set 11 2011, 12:21

    Salv.Scarfone ha scritto:
    piertonio ha scritto:Ciao Salva

    Dai un'occhiata qua: http://www.cpubenchmark.net/mid_range_cpus.html
    ho appena venduto scheda madre,ram e scheda video,quindi devo scegliere la nuova scheda madre edil processore:dite di scegliere un intel i3,o un amd?


    Sceglierei Intel...almeno un i5 però....;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 Empty Re: aiuto:forse si è bruciato il processore del computer!

    Messaggio Da Cricetone Dom Set 11 2011, 12:33

    carloc ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:
    piertonio ha scritto:Ciao Salva

    Dai un'occhiata qua: http://www.cpubenchmark.net/mid_range_cpus.html
    ho appena venduto scheda madre,ram e scheda video,quindi devo scegliere la nuova scheda madre edil processore:dite di scegliere un intel i3,o un amd?


    Sceglierei Intel...almeno un i5 però....;)
    ma gli amd sono imparagonabili agli intel?o solo una "tradizione" pensarla così?
    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 Empty Re: aiuto:forse si è bruciato il processore del computer!

    Messaggio Da DigiDavidex Dom Set 11 2011, 12:37

    Salv.Scarfone ha scritto:Sceglierei Intel...almeno un i5 però....;)
    ma gli amd sono imparagonabili agli intel?o solo una "tradizione" pensarla così?[/quote]
    mah, gli intel scaldano meno quindi durano di più anche se consumano di più, l'AMD mi si scaldava facilmente o ero io che avevo la fissazione che si bruciasse quando arrivava a 40°c e quindi avevo levato il coperchio e rimaneva a sui 27-35°C, avevo AMD Sempron 2600+


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34743
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 Empty Re: aiuto:forse si è bruciato il processore del computer!

    Messaggio Da carloc Dom Set 11 2011, 12:42

    Salv.Scarfone ha scritto:ma gli amd sono imparagonabili agli intel?o solo una "tradizione" pensarla così?


    Gli amd sono ottimi e prestazionali. Sull'unico pc win che ho c'è un vecchio Athlon che fa ancora benissimo il suo lavoro.

    L'importante con amd è avere una mother board adatta al processore con la possibilità di installare una buona ventola (non lesinare sul raffreddamento)

    Per il resto sono eccellenti gli amd.

    Con Intel hai semplicemente più scelta di componentistica.

    saluti,
    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 Empty Re: aiuto:forse si è bruciato il processore del computer!

    Messaggio Da Cricetone Dom Set 11 2011, 16:16

    mi sa tanto che punto su un amd phenom x4 con quattro core tipo il 965,piuttosto che prendere un intel i3 a due core,e poi son pure piu potenti.

    i phenom son migliori degli athlon giusto?scusate ma con tutte queste sigle mi son rincoglionito,e benedetta wikipedia che almeno mi aiuta nei confronti!!! erg cheers

    quel sito di becnhmark è proprio utile,però ho notato che al top ci sono solo processore intel,però comunque il phenom 965 è migliore dell'i3 2100!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 Empty Re: aiuto:forse si è bruciato il processore del computer!

    Messaggio Da Cricetone Dom Set 11 2011, 20:17

    ho comprato questa ad un prezzo buono,anche se usata,d'altronde ne volevo una che avesse anche la grafica integrata,in modo da none ssere obbligato a prendere adesso pure una scheda video.

    http://www.asus.it/Motherboards/AMD_AM3/M4A88TDV_EVOUSB3/

    gli aggiungerò l'amd phenom II 965 black

    e 8gb di ddr3 kingston 1333mhz che ho gia,ed a questa scheda ne posso aggiungere altri 8gb se voglio


    è buono come pc?prima avevo una scheda video xfx hd4550,quella integrata è la 4250,però posso sempre dedicargli 1gb di ram,mentre quella che avevo prima era separata ma con 512mb,quindi secondo voi ci guadagno o ci perdo?la uso solo per photoshop e videoediting

    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 Empty Re: aiuto:forse si è bruciato il processore del computer!

    Messaggio Da DigiDavidex Dom Set 11 2011, 20:54

    Salv.Scarfone ha scritto:la uso solo per photoshop e videoediting
    per fotoshop e videoediting? ti bastava un portatile di- come il mio allora, a me va più che bene anche se sony vegas mi richiede più ram e scheda video, però riesco sempre a fare video divertenti (o quasi)


    vabè, questo video in confronto a quelli fatti dopo, non sa di nulla... si migliora piano piano
    basta andare a vedere nel mio canale di youtube per vedere cosa faccio, link qua sotto


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 Empty Re: aiuto:forse si è bruciato il processore del computer!

    Messaggio Da Cricetone Dom Set 11 2011, 21:24

    DigiDavidex Marax ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:la uso solo per photoshop e videoediting
    per fotoshop e videoediting? ti bastava un portatile di- come il mio allora, a me va più che bene anche se sony vegas
    si vede che o non hai mai usato photoshop,o lo hai fatto per aprire immagini da 800 pixel...tra l'altro i plugin per photoshop tipo nik silver efex 2 ti impallano il pc alla grande,ed apro immagini da 10 megapixel e video da 2gb in media...tutto questo mentre c'è aperto emule che condivide 18 mila files,firefox,thunderbird e magari pure altro...mi sa che il tuo portatile non reggerebbe mica! aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 650957
    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 Empty Re: aiuto:forse si è bruciato il processore del computer!

    Messaggio Da DigiDavidex Dom Set 11 2011, 21:29

    Salv.Scarfone ha scritto:si vede che o non hai mai usato photoshop,o lo hai fatto per aprire immagini da 800 pixel...tra l'altro i plugin per photoshop tipo nik silver efex 2 ti impallano il pc alla grande,ed apro immagini da 10 megapixel e video da 2gb in media...tutto questo mentre c'è aperto emule che condivide 18 mila files,firefox,thunderbird e magari pure altro...mi sa che il tuo portatile non reggerebbe mica! aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 650957
    fotoshop? faccio foto 3d da 20megapixel, sony vegas filmati di 9Gb in formato Avi non compressi, poi con tutti gli altri programmi aperti insieme, grazie e certo che si impalla, mica lo puoi torturare così un computer, per fare quello che vuoi te devi proprio farti un alienware da 4000 euro che sennò così dopo qualche altro anno ti si ribrucia il processore


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 Empty Re: aiuto:forse si è bruciato il processore del computer!

    Messaggio Da Cricetone Ven Set 23 2011, 13:13

    io non ho quello ad 8 pin,ho solo un connettore di alimentazione 4 pin quadrato,se per il momento ci collego solo quello il pc funziona?potrebbe dare problemi?il processore è da 125watt(amd phenom II 965 3,4ghz quadcore)

    aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 Senza_10
    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 Empty Re: aiuto:forse si è bruciato il processore del computer!

    Messaggio Da DigiDavidex Ven Set 23 2011, 16:04

    metti Power Ok e GND insieme, serve per accendere l'alimentatore (se devi usarlo per qualcosa)


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 Empty Re: aiuto:forse si è bruciato il processore del computer!

    Messaggio Da Cricetone Ven Set 23 2011, 16:18

    DigiDavidex Marax ha scritto:metti Power Ok e GND insieme, serve per accendere l'alimentatore (se devi usarlo per qualcosa)
    eh?io vorrei provare se il pc funziona,così almeno lo uso intento che mi arriva il cavetto 8 pin.chiedo se posso usarlo col 4 pin,perchè non vorrei che vi fossero dei problemi...sai com'è...dopo 40 giornic he aspetto! santa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 Empty Re: aiuto:forse si è bruciato il processore del computer!

    Messaggio Da Cricetone Ven Set 23 2011, 20:02

    ho scoperto che anche il cavetto 4 pin va bene,ma comuqne è meglio usare quello ad 8
    quindi contento vado a collegare i cavi per provare il pc...soprpresa sorpresa,nonostante avessi controllato cona ttenzione,il cavo dvi-d del monitor non si collega perchè serve un dvi normale!!!!!!!!!! aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 424797 diciamo che mi sono leggermente incazzato e che son 40 giorni che mi rompo i coglioni con questo pc,ed ogni volta che risolvo qualcosa esce fuori un altro problema...quindi che faccio?Compro un cavo dvi-i ed uso la scheda integrata,oppure spendo altre 25€ e prendo questa?
    http://www.amazon.it/gp/product/B0036DD4CY/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&m=A11IL2PNWYJU7H

    io prima avevo un xfx hd4550 512mb ddr2,nella scheda amdre di adesso c'è integrata una hd4250 alla quale decicherei 1gb di ram.Prendere quella scheda di amazon mi porterebbe davvero evidenti miglioramenti,o comunque quella integrata+1gb di memoria son comunque meglio di una 5450 512mb ddr3?io con la 4550 mi trovavo abbastanza bene diciamo.vale la pena prendere quella scheda video di amazon,o prendo solo il cavo dvd-i ed uso quella integrata?grazie dell'aiuto!

    non mi interessano i giochi,anche se comunqne col pc faccio lavori pesanti.

    4250 http://www.videocardbenchmark.net/gpu.php?gpu=Radeon+HD+4250
    4550 http://www.videocardbenchmark.net/gpu.php?gpu=Radeon+HD+4550
    5450 http://www.videocardbenchmark.net/gpu.php?gpu=Radeon+HD+5450
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 Empty Re: aiuto:forse si è bruciato il processore del computer!

    Messaggio Da Cricetone Dom Set 25 2011, 16:23

    Salv.Scarfone ha scritto:
    ...il cavo dvi-d del monitor non si collega perchè serve un dvi normale!!!!!!!!!! aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 424797 ...
    ...quindi che faccio?Compro un cavo dvi-i ed uso la scheda integrata,oppure spendo altre 25€ e prendo questa?
    http://www.amazon.it/gp/product/B0036DD4CY/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&m=A11IL2PNWYJU7H

    io prima avevo un xfx hd4550 512mb ddr2,nella scheda amdre di adesso c'è integrata una hd4250 alla quale decicherei 1gb di ram.Prendere quella scheda di amazon mi porterebbe davvero evidenti miglioramenti,o comunque quella integrata+1gb di memoria son comunque meglio di una 5450 512mb ddr3?io con la 4550 mi trovavo abbastanza bene diciamo.vale la pena prendere quella scheda video di amazon,o prendo solo il cavo dvd-i ed uso quella integrata?grazie dell'aiuto!

    non mi interessano i giochi,anche se comunqne col pc faccio lavori pesanti.

    4250 http://www.videocardbenchmark.net/gpu.php?gpu=Radeon+HD+4250
    4550 http://www.videocardbenchmark.net/gpu.php?gpu=Radeon+HD+4550
    5450 http://www.videocardbenchmark.net/gpu.php?gpu=Radeon+HD+5450
    spero che qualcuno mi aiuti,eprchè non so se sia meglio spendere 25-30euro per rpendere la hd5450,oppure prendere una usata ma migliore.poi ho notato qui http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-alle-schede-grafiche-le-scelte-di-settembre-sommario/33343/8.html che vi sono delle schede di 4 anni fa migliori dell hd5450,però spesso hanno una ddr2.per quello che mi serve a me(grafica e videoeting in modo pesante),è meglio puntare su una scheda piu scarsa come la hd5450(ma con ddr3),o su una usata e di 4 anni ma piu potente(con ddr2)?non so che fare! aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 106390

    penso che se devo spednere 10€ per un cavo e mantenere la stessa scheda integrata,preferisco spenderne 25-30 ed avere una scheda migliore mantenendo il cavo che gia ho!sbaglio?

    se trovassi una scheda usata con ddr3 migliore della hd5450,considerando che non posso certo se sia stata overcloccata,e quindi usurata,dite che è emglio prendere sempre la nuova pure che è parecchio piu scarsa? aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 98542
    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 Empty Re: aiuto:forse si è bruciato il processore del computer!

    Messaggio Da DigiDavidex Dom Set 25 2011, 19:00

    ma non ti stare a rompere i cog- .. compra un portatile buono che è meglio, non hai problemi di cavi e ca77ate varie e funziona tutto... vendi la roba che hai e prenditi un buon portatile. consuma meno e resta acceso quando scatta la corrente


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 Empty Re: aiuto:forse si è bruciato il processore del computer!

    Messaggio Da Cricetone Lun Set 26 2011, 10:33

    DigiDavidex Marax ha scritto:ma non ti stare a rompere i cog- .. compra un portatile buono che è meglio, non hai problemi di cavi e ca77ate varie e funziona tutto... vendi la roba che hai e prenditi un buon portatile. consuma meno e resta acceso quando scatta la corrente
    del portatile non em ne faccio nulla,ed in ogni caso dovrei spednere molto di piu per avere le stesse prestazioni di un fisso,poi è pure difficile da upgradare.adesso non mi serve,poi si vedrà.quando scatta la corrente io ho un ups riello che mi salva dai guai,80euro spesi benissimo.ed in ogni caso usare la corrente senza staccare la batteria del portatile è il miglior modo di rovinare la batteria.


    alla fine ho preso la 5450,sia perchè comune ha il doppio del punteggio rispetto all'integrata,ma soprattutto perchè essendo costretto a spendere 10euro per cambiare il cavo del monitor(ho un dvi-i e mi serve un dvi-d),allora ho pensatoc he piuttost che spendere 10€ per un cavo e rimanere con la stessa scheda integrata,fosse emglio spenderne 25,mantenere il cavo che gia ho,ed almeno avere una scheda separata piu performante.Volevo prenderla usata ma rischiavo di prenderne una super usurata dall'overclock,così ho preso la hd5450.grazie dell'aiuto.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 Empty Re: aiuto:forse si è bruciato il processore del computer!

    Messaggio Da Cricetone Lun Ott 03 2011, 12:25

    aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 Epsadapter

    il pc non funziona ancora,nonostante abbia collegato questo adattatore.praticamente accendo ma nulla parte(i led della scheda madre funzionano).nel manuale della scheda amdre dice che se non collego l'8pin,o se il wattaggio dell'ampli è poco il pc non parte(l'ali è da 500w,ma di marca non pregiata).ho controllato i vari connettori power led etc e quelli sono ok.quindi ora che faccio?possibile che la scheda madre non fuznioni ed io sia l'unico che abbia avuto la sfiga di comprare una scheda non fuznionante da una venditore 32000 feeback 100% positivi? santa

    l'ali è questo,la marca è Linq e non ho mai avuto problemi(l'ho pagato molto di piu di quello del link)

    http://cgi.ebay.it/ALIMENTATORE-ATX-X-PC-500-WATT-VENTOLA-12cm-500W-on-off-/220518432491?pt=Alimentatori_per_PC_e_Server&hash=item3357ec3eeb


    come se non bastasse ho scoperto di non avere nessuno speaker nel case,e son sicuro di aver buttato nella spazzatura la mia ex scheda amdre asus perfettamente funzionante! aiuto:forse si è bruciato il processore del computer! - Pagina 4 316341

    a questo link http://www.extreme.outervision.com/PSUEngine

    ho calcolato il wattaggio del pc e mi da 280watt di consumo,l'ali è dichiarato da 500 watt
    il wattaggio del pc precedente è 247watt,che mi sembra un po strano,visto la grande differenza di potenza del processore.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 18:13