Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pulizia PERFETTA dei CD


    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da ummagumma Mar Lug 26 2011, 18:55

    Elcaset ha scritto: Comunque da anni ho abbandonato questo genere di tweak sia per pigrizia sia perchè mi allontanavano dall'ascoltare musica No

    Si infatti anch'io ho fatto la stessa cosa, però ero curioso di conoscere anche il parere di qualcun'altro. Inoltre in quell'articolo consigliavano anche di tingere con un pennarello verde il bordo esterno del cd, al solo pensiero di sporcare i mie dischetti inorridisco quindi non l'ho mai fatto, però c'è gente che lo faceva, addirittura vendevano un pennarello apposta per questo affraid
    Da questo si deduce come a volte siamo proprio dei gonzi noi audiofili... solo a volte però Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 33910
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da Massimo Mar Lug 26 2011, 19:08

    ummagumma ha scritto:
    ... Da questo si deduce come a volte siamo proprio dei gonzi noi audiofili... solo a volte però Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 33910
    A dir la verità molto spesso, soprattutto quando si segue alla cieca qualche "guru" di turno. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 Dark_s11Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 Firma_11Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 Firma_12
    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 Buggd111
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da Geronimo Mar Lug 26 2011, 20:01

    ummagumma ha scritto:Inoltre in quell'articolo consigliavano anche di tingere con un pennarello verde il bordo esterno del cd, al solo pensiero di sporcare i mie dischetti inorridisco quindi non l'ho mai fatto, però c'è gente che lo faceva, addirittura vendevano un pennarello apposta per questo affraid
    Da questo si deduce come a volte siamo proprio dei gonzi noi audiofili... solo a volte però Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 33910

    Almeno io usai un Uniposca da poche lire su CD di poco conto Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 650957 , senza ottenere risultati ovviamente Laughing
    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da DigiDavidex Gio Lug 28 2011, 00:02

    pulizia dei dischetti? e addirittura senza graffiarli? mah, qualche vecchio dischetto soprattutto giochi della play station 1 sono graffiatissimi, soprattutto il mio giochino preferico Crash Team Racing mi si blocca pur avendo la modifica alla play e anche col computer con l'emulatore... è pieno di graffi... cosa faccio? Razz Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 316341
    ci giocavo quando ero piccolo e ora non c'è più in circolazione ma solo falsi su internet addirittura modificati Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 95624 e il mio è originale... poi un mese mi prese la voglia di rigiocare a Spyro the dragon
    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 Spyrothedragonyp2
    (il primo uscito della play) della ps1 e dopo vari scaricamenti sono riuscito a trovarlo originale cheers cheers ma mi rimane sempre il gioco di Crash:
    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 CrashTeamRacingNACover

    c'è un modo per recuperare il mio vecchio giochino facendo sparire i graffi? yaw


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595
    giatri19
    giatri19
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 21.07.11
    Età : 75
    Località : Trieste

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da giatri19 Ven Lug 29 2011, 20:57

    Anche se non sembra vero ma una buona pulizia e cura dei CD serve molto. In commercio esistono tanti prodotti per questo, qualcuno anche funziona!


    _________________
    La teoria è quando sappiamo come funzionano le cose ma non funzionano. La pratica è quando le cose funzionano ma non sappiamo perché. Abbiamo unito la teoria e la pratica: Ora le cose non funzionano più e non sappiamo il perché!

    Albert Einstein
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da vulcan Ven Lug 29 2011, 21:08

    DigiDavidex Marax ha scritto:pulizia dei dischetti? e addirittura senza graffiarli? mah, qualche vecchio dischetto soprattutto giochi della play station 1 sono graffiatissimi, soprattutto il mio giochino preferico Crash Team Racing mi si blocca pur avendo la modifica alla play e anche col computer con l'emulatore... è pieno di graffi... cosa faccio? Razz Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 316341
    ci giocavo quando ero piccolo e ora non c'è più in circolazione ma solo falsi su internet addirittura modificati Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 95624 e il mio è originale... poi un mese mi prese la voglia di rigiocare a Spyro the dragon
    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 Spyrothedragonyp2
    (il primo uscito della play) della ps1 e dopo vari scaricamenti sono riuscito a trovarlo originale cheers cheers ma mi rimane sempre il gioco di Crash:
    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 CrashTeamRacingNACover

    c'è un modo per recuperare il mio vecchio giochino facendo sparire i graffi? yaw

    Esiste un tubetto con un gel abrasivo apposito, l'ho visto giorni fa in un negozio di informatica, non so quanto costi

    In merito alla pulizia io non li pulisco mai Embarassed perchè li tolgo e li rimetto nalla custodia subito Embarassed

    Poi ci sono dei prodotti la prova di Bollorino dava per eccellente un prodotto per pulire le lenti degli occhiali

    Presumo che se uno non li impiastriccia con le dita basti un comune panno


    _________________
    Nicola  Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da ummagumma Ven Lug 29 2011, 22:05

    giatri19 ha scritto:Anche se non sembra vero ma una buona pulizia e cura dei CD serve molto. In commercio esistono tanti prodotti per questo, qualcuno anche funziona!

    Anch'io sono di questa opinione, non serve pulirli sempre ma ogni tanto non gli fa male.
    In fin dei conti se pensiamo ai cd come a dei vetri di finestra, o meglio lenti per occhiali da vista, bè quelli è importante pulirli, perché la luce possa filtrare meglio e quindi vedervi attraverso in modo chiaro e pulito. Il concetto è questo, più il policarbonato è limpido e trasparente e più la luce del laser lo attraverserà facilmente, quindi meno errori di lettura e suono più dettagliato e preciso.
    In teoria dovrebbe essere così... poi ognuno faccia come "sente" meglio Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 630139
    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da DigiDavidex Sab Lug 30 2011, 01:30

    vulcan ha scritto:
    Esiste un tubetto con un gel abrasivo apposito, l'ho visto giorni fa in un negozio di informatica, non so quanto costi

    In merito alla pulizia io non li pulisco mai Embarassed perchè li tolgo e li rimetto nalla custodia subito Embarassed

    Poi ci sono dei prodotti la prova di Bollorino dava per eccellente un prodotto per pulire le lenti degli occhiali

    Presumo che se uno non li impiastriccia con le dita basti un comune panno
    questi dischetti sono neri, i primi giochi della ps1 Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 Cdr74black ma non so se è rovinato pure sopra ma non credo... è solo graffiato


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595
    miles
    miles
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 64
    Località : Arezzo

    Pulizia PERFETTA dei CD - Pagina 3 Empty Re: Pulizia PERFETTA dei CD

    Messaggio Da miles Mar Gen 31 2012, 16:51

    Mai puliti. Fin dai primi acquisti ho adottato le stesse accortezze degli l.p.
    Mai toccare la superfice incisa con le dita, e riporli sempre nella custodia dopo l'ascolto. Ho cd comprati a metà anni 80 che sono praticamente perfetti come quelli nuovi.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 13:05