Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi di potenza
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi di potenza

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di potenza Empty Cavi di potenza

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 21, 2008 10:32 pm

    Chi l'ha detto che i cavi di potenza non suonano.
    O meglio, chi l'ha detto che non influiscono sul risultato finale?
    Ora dovrei raccontarvi le mie ultime esperienze coi cavi di potenza, ma dite che può interessaere a qualcuno?
    Ha senso spender soldi in cavi?

    Vediamo cosa ne pensate poi vi dico la mia. :bounce:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 21, 2008 10:56 pm

    Sai bene che con me trovi un fautore del suono dei cavi. Dove per "suono"...non intendo necessariamente delle migliorie...ma bensì delle DIVERSITA'. Da tramutare in un secondo momento...in positività o negatività a seconda che questi riscontrino o meno il nostro piacere....

    Anche perchè.....a ben vedere ( o sentire ), un consiglio sui Virtual, mi ero permesso di darlo in tempi ( e circostanze ) del tutto casuali... Poi però..
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da matley Dom Dic 21, 2008 10:59 pm

    mah.....
    l'argomento sarebbe da censura... Laughing
    Comunque vada però sarà un successo!!! 🐰
    Diciamo subito che se uno ha un'impianto EQUILIBRATO bastano cavi max 250€...

    l'ho detta.....
    Aiuto affraid

    :albino: ....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 21, 2008 11:12 pm

    matley ha scritto:mah.....
    l'argomento sarebbe da censura... Laughing
    Comunque vada però sarà un successo!!! 🐰
    Diciamo subito che se uno ha un'impianto EQUILIBRATO bastano cavi max 250€...

    l'ho detta.....
    Aiuto affraid

    :albino: ....

    Ogni impianto è storia a se.
    Il risultato che d aun cavo non è detto lo dia in egual modo in ogni impianto.

    Sull'ultima tua affermazione ho qualche dubbio, ma mi riservo d'approfondire a tempo debito :o
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 22, 2008 6:01 am

    matley ha scritto:mah.....
    l'argomento sarebbe da censura... Laughing
    Comunque vada però sarà un successo!!! 🐰
    Diciamo subito che se uno ha un'impianto EQUILIBRATO bastano cavi max 250€...

    l'ho detta.....
    Aiuto affraid

    :albino: ....

    Per l'impianto che hai tu puoi anche non metterli i cavi... :cherry:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 22, 2008 6:05 am

    xin ha scritto:
    matley ha scritto:mah.....
    l'argomento sarebbe da censura... Laughing
    Comunque vada però sarà un successo!!! 🐰
    Diciamo subito che se uno ha un'impianto EQUILIBRATO bastano cavi max 250€...

    l'ho detta.....
    Aiuto affraid

    :albino: ....

    Ogni impianto è storia a se.
    Il risultato che d aun cavo non è detto lo dia in egual modo in ogni impianto.

    Sull'ultima tua affermazione ho qualche dubbio, ma mi riservo d'approfondire a tempo debito :o

    Io invece ho un po meno dubbi.....Credo che un cavo NON dia sempre la medesima risposta in ogni impianto... Gli stessi virtual di potenza, li ho sentiti far suonare bene delle Totem Wind, e massacrare nel vero senso della parola un paio di Harbeth da stand..
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da matley Lun Dic 22, 2008 9:37 am

    pavel ha scritto:
    xin ha scritto:
    matley ha scritto:mah.....
    l'argomento sarebbe da censura... Laughing
    Comunque vada però sarà un successo!!! 🐰
    Diciamo subito che se uno ha un'impianto EQUILIBRATO bastano cavi max 250€...

    l'ho detta.....
    Aiuto affraid

    :albino: ....

    Ogni impianto è storia a se.
    Il risultato che d aun cavo non è detto lo dia in egual modo in ogni impianto.

    Sull'ultima tua affermazione ho qualche dubbio, ma mi riservo d'approfondire a tempo debito :o

    Io invece ho un po meno dubbi.....Credo che un cavo NON dia sempre la medesima risposta in ogni impianto... Gli stessi virtual di potenza, li ho sentiti far suonare bene delle Totem Wind, e massacrare nel vero senso della parola un paio di Harbeth da stand..

    Esatto...
    mi duole ma stò con l'amico.. :bom: Pavel...
    Io ascoltavo con i Virtual di alimentazione .....
    poi dopo la sostituzione di qualche "condenza" in quelle ciofeche di elettroniche che mi sono rimaste in casa.... sono ritornato ai BCD cheers
    nel MIO impianto ;)

    :albino: ..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 22, 2008 11:28 am

    Stiamo dicendo tutti la stessa cosa è...
    Comunque ti racconto un paio di aneddoti.

    un mesetto fa ho ricevuto in prova dei cavi americani della Harmonic Technology.
    In particolare il modello testato era il pro 11 plus, gentilmente prestato da Plasmaopan, terminato con delle ottime banane Furutech con ghiera per l'espansione.
    http://www.digitaleextraterrestre.org/page14.php
    http://www.harmonictech.com/products/pro11_plus.html

    Il cavo in oggetto costa 576euro di listino per la coppia da 2,5m.
    Il mi ointeresse era volto al modello superiore, ossia al Pro9-reference da 1188euro di listino, ma non era disponibile.

    Conscio d'aver tra le mani un oggetto mid-low class mi accingo ad inserirlo nella mia catena.
    Sono subito evidenti i miglioramenti rispetto al cavo precedentemente utilizzato (Xindak FS-2).
    Migliora la scansione dei piani, la focalizzazione, l'estensione in alto e il microdettaglio.
    Apparentemente tutto sembra a posto, ma col tempo noto un po' di leggerezza sul basso profondo che non pare all'altezza del resto.
    Tuttavia stiamo parlando di un cavo di potenza ancora "economico" e viti i miglioramenti ottenuti posso soprassedere su questa piccola lacuna.

    Dopo un centinaio d'ore di funzionamento decido di confrontare il cavo Harmonic Technology con i papabili candidati ad entrar nella mia catena.
    Il primo confronto viene effettuato con gli Straightwire Maestro II presenti nella catena di un amico.
    L'impianto tester è composto da lettore Cd WADIA 6, Preamplificatore CJ LS17MK2, Finale CJ MV60, cavi di segnale BCD.
    Appena inseriti gli Harmonic Technology sembran più dinamici, ma c'è qualcosa in alto che non mi torna.
    Decidiamo di rimetter gli Straghtwire Maestro II e tutto torna più naturale ed equilibrato in quella catena.

    Il giorno dopo vado a trovar l'amico Giovanni con il mio Maestro 70 ed i cavi Harmonic Technology.
    In quel di Milano decidiamo d'effettuare un confronto a 3.
    Harmonic Tecnology Pro-11plus vs Audiosonica cables vs Virtual Dynamics Master3.
    Premetto che i cavi Audiosonica provati del proprietario della catena precedente, quella di Alessandro, pareggiavano o se la giocava a punti con gli Straightwire Maestro II.

    La catena allestita, per l'occasione, a casa di Giovanni è composta da diffusori Audiosonica Stonefly, lettore SACD T+A D10 e amplificatore MAestro 70; i cavi di segnale sono i Virtual Dynamics Master 2 LE.
    Scelti 3 brani decidiamo di partire ad ascoltare con i cavi Audiosonica.
    L'ascolto è caratterizzato da un'ottimo equilibrio timbrico, una buona scesa in basso ed una buona scena sonora in utte le dimensioni.

    Decidiamo di passare agli Harmonic Technology e le differenze riscontrate appaiono evidenti.
    Tutto molto più preciso e scolpito, la scansione dei piani sonori e la separazione dei canali migliora moltissimo.
    Ottimo anche il microdettaglio e la scena sonora, gli strumenti sono maggiormente focalizzati e distinguibili.
    L'evidente differenza ci porta a passare ai Virtual Dynamics Master 3.
    http://www.virtualdynamics.ca/Master-Series-3-0

    Che dire, l'impostazione è molto simile agli Harmonic technology.
    Tuttavia scompare quella leggera sensazione di aggressività riscontrata sui cugini americani Pro 11plus.
    La naturalità e la presenza dei Virtual Dynamics è sconvolgente.
    La scena sonora diviene più profonda e la parete dietro ai diffusori "suona".
    L'ambienza riprodotta è quanto di più reale abbia sentito, la scansione dei piani è netta ma tuttavia non appare artificiale, il microdettaglio e la ricchezza armonica è da primato e la discesa in basso lascia a bocca aperta.

    Che dire, se i master 3 impattan così tanto sulla catena per 3/4 uguale alla mia (avevo ancora le stonefly)...
    La scelta dei cavi canadesi pare obbligatoria e decido quindi di ordinare i quasi top di gamma Virtual Dynamics Revelation 2.0.
    http://www.virtualdynamics.ca/Revelation

    La Virtual Dynamics produce cavi un po' per tutte le tasche.
    Si parte dai nuovi Core Technology e si sale via via fino ad arrivare al top di gamma GENESIS.

    1. Genesis
      Revelation
      Master Series LE 2.0
      Master Series 3.0
      Nite Series Platinum
      David Series 2.0
      Testament Series 2.0
      Core Technology


    Power (solo alimentazione)

    Spero la mia esperienza sia cosa a voi gradita.


    Alberto
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da matley Lun Dic 22, 2008 11:48 am

    ciao Albe...
    grazie per la Tua esposizione...
    riprendo una frase da te ciatata che mi è piaciuta molto:

    Decidiamo di rimetter gli Straghtwire Maestro II e tutto torna più naturale ed equilibrato in quella catena..

    Questo è quello che chiedo al mio impianto...
    qualsiasi Tipo di cavo venga utilizzato.
    Anche un cavettino da 0.5mm

    o..almeno è quello che vorrei.. ;)

    :albino: ..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 22, 2008 12:29 pm

    matley ha scritto:ciao Albe...
    grazie per la Tua esposizione...
    riprendo una frase da te ciatata che mi è piaciuta molto:

    Decidiamo di rimetter gli Straghtwire Maestro II e tutto torna più naturale ed equilibrato in quella catena..

    Questo è quello che chiedo al mio impianto...
    qualsiasi Tipo di cavo venga utilizzato.
    Anche un cavettino da 0.5mm

    o..almeno è quello che vorrei.. ;)

    :albino: ..

    Buongiorno a lei e prego.
    Per la cifra richiesta lo SW Maestro II è un ottimo cavo, certo se poi senti i Virtual diventi matto affraid
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da matley Lun Dic 22, 2008 1:24 pm

    xin ha scritto:
    matley ha scritto:ciao Albe...
    grazie per la Tua esposizione...
    riprendo una frase da te ciatata che mi è piaciuta molto:

    Decidiamo di rimetter gli Straghtwire Maestro II e tutto torna più naturale ed equilibrato in quella catena..

    Questo è quello che chiedo al mio impianto...
    qualsiasi Tipo di cavo venga utilizzato.
    Anche un cavettino da 0.5mm

    o..almeno è quello che vorrei.. ;)

    :albino: ..

    Buongiorno a lei e prego.
    Per la cifra richiesta lo SW Maestro II è un ottimo cavo, certo se poi senti i Virtual diventi matto affraid

    già fatto!!
    già sentiti!!!
    eppoi lo sapete benissimo che a me i cavi di Potenza non servono più.... :idea:

    :albino: ..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 22, 2008 2:37 pm

    AHHHH iniziamo bene due giorni di post, due 3D sui cavi :shock: :D :D
    Secondo il mio punto di vista tutto nasce con l'assuefazione, eh si ... il suono alla lunga crea assuefazione e nasce l'esigenza di cambiare!! non sempre si andrà in meglio o non necessariamente, ma il suono cambia e si torna ad ascoltare l'impianto, i soliti dischi per valutare l'impatto di questo cambiamento su ciò che conosciamo, di questo si ha l'esigenza.
    Quanto può durare ? ... è difficile dirlo, in genere non molto perchè al primo post sui cavi, al primo amico che ha qualche novità da raccontare si riparte con gli scasinamenti.
    Cosa c'è di male in tutto questo ?
    nulla, solo la mancanza di un pò di maturità di alcuni e la mancanza di una presa di coscienza che ha reso questo fenomeno quasi una dottrina un credo con alcuni estremismi che non fanno bene alla categoria.
    E ora vai con la sassaiola affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 22, 2008 3:22 pm

    Ti piacerebbe la sassaiola eh??? Gli scogli di Marina di Pisa ti tiriamo!!!!
    Scherzi a parte.... non credo tu abbia tutti i torti, anche se l'assuefazione da te citata, SE dovesse eventualmente portare alla noia..... Non è detto che si debba per forza cambiare cavi per ovviare alla staticità del suono (staticità suona male...ma rende l'idea). Io ad esempio sto allestendo un secondo impianto (collegato al PC) che suona un po "meno equilibrato" del più importante... Ma lo sto volutamente concependo in questa direzione..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 22, 2008 3:51 pm

    Credo Pavel, che noia sia un pò eccessivo, direi più bisogno di novità, quasi tutti gli audiofili in erba davanti ad un impianto diverso dal loro il cui suono sia ad essi sconosciuto restano colpiti, vacillano e si disorientano, non tanto perchè migliore o peggiore del loro, quanto perchè suona diverso e nuovo alle loro orecchie, sono indifesi ed esprimo giudizi che poi ritratteranno quando saranno di nuovo al sicuro tra le mura di casa con il loro beneamato.
    Cercano il consenso, aspirano al giudizio condiviso, insomma sono insicuri e ciò è dovuto alla loro mancanza di riferimenti certi.
    Vuoi rovinare l'esistenza ad un audiofilo ? instilla in lui il dubbio, non criticare apertamente ma dille solo che hai sentito dire che quel pre spara sugli acuti, oppure che hai ascoltato quel finale e che hai notato una carenza sul controllo in gamma bassa, o quello che vuoi hai capito cosa intendo, ebbene egli non farà più vita, fino al convincersi che è vero e che per mettersi al sicuro non resta altro che cambiare e tutto quello che credeva non conta più il castello di carta è crollato inesorabilmente.
    Ma sai qual'è il ridicolo di tutto questo, che probabilmente il suo impianto spara davvero sugli alti e ha poco controllo in gamma bassa e vuoi sapere perchè ?
    come hai detto cavi ?
    punte ?
    tavolini ?
    carbon block ?
    bal bla ?
    NAAAHHH
    :afro:
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Il delfino di Air Lun Dic 22, 2008 3:55 pm

    per me i cavi forniscono solo delle piccole sfumature al suono globale dell'impianto e personalmente spendere un sacco di soldi mi sembra esagerato............e di certo se l'impianto suona da schifo non è cambiando il cavo che si risolvono i problemi.......
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 22, 2008 3:58 pm

    tutto ciò è anche frutto dell'esperienza accumulata con gli anni, con gli ascolti, con la consapevolezza (non presunzione) di arrivare a capire con qualche ascolto, i lati positivi ed i lati negativi di alcune elettroniche... Magari in gioventù però credo che certi errore di valutazione, o il diverso modo soppesare diversamente le altrui opinioni...in fin dei conti faccia parte del persorso....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 22, 2008 4:00 pm

    Il delfino di Air ha scritto:per me i cavi forniscono solo delle piccole sfumature al suono globale dell'impianto e personalmente spendere un sacco di soldi mi sembra esagerato............e di certo se l'impianto suona da schifo non è cambiando il cavo che si risolvono i problemi.......

    d'accordo al 90% con te Delfino...
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Il delfino di Air Lun Dic 22, 2008 4:02 pm

    pavel ha scritto:tutto ciò è anche frutto dell'esperienza accumulata con gli anni, con gli ascolti, con la consapevolezza (non presunzione) di arrivare a capire con qualche ascolto, i lati positivi ed i lati negativi di alcune elettroniche... Magari in gioventù però credo che certi errore di valutazione, o il diverso modo soppesare diversamente le altrui opinioni...in fin dei conti faccia parte del persorso....

    dici a me? :scratch: ...........le differenze le sento sai, solo che no mi sembrano tali da giustificare un prezzo elevato...........e poi quando ascolto mica ci penso ai cavi......
    PS: il delfino ha la testa dura! :D
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 22, 2008 4:06 pm

    Il delfino di Air ha scritto:
    pavel ha scritto:tutto ciò è anche frutto dell'esperienza accumulata con gli anni, con gli ascolti, con la consapevolezza (non presunzione) di arrivare a capire con qualche ascolto, i lati positivi ed i lati negativi di alcune elettroniche... Magari in gioventù però credo che certi errore di valutazione, o il diverso modo soppesare diversamente le altrui opinioni...in fin dei conti faccia parte del persorso....

    dici a me? :scratch: ...........le differenze le sento sai, solo che no mi sembrano tali da giustificare un prezzo elevato...........e poi quando ascolto mica ci penso ai cavi......
    PS: il delfino ha la testa dura! :D

    Rispondevo a Petrus.....
    Ora passo a te... il restante 10%, sul quale non sono d'accordo è in base al discorso prezzi... Non perchè di per se concettualmente sia errato..... Ma perchè si potrebbe riversare tale principio anche sui prezzi di ampli,diffusori,cdp...tavoli,punte,trattamento acutstico...ecc.ecc....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 22, 2008 4:09 pm

    Si sottovaluta e finanche non si comprende che ciò che ascoltiamo è un sistema complesso a volte complicato che esprime una sinergia, non esiste il suono di una elettronica o meglio non esiste UN suono, esistono configurazioni, abbinamenti, ambienti dove un'elettronica si esprimerà in un certo modo, ho ascoltato impianti dove non riconoscevi un Kageki da un Neiro grazie ad una coppia di diffusori da censura, quale deve essere la conclusione ?
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Il delfino di Air Lun Dic 22, 2008 4:13 pm

    petrus ha scritto:Si sottovaluta e finanche non si comprende che ciò che ascoltiamo è un sistema complesso a volte complicato che esprime una sinergia, non esiste il suono di una elettronica o meglio non esiste UN suono, esistono configurazioni, abbinamenti, ambienti dove un'elettronica si esprimerà in un certo modo, ho ascoltato impianti dove non riconoscevi un Kageki da un Neiro grazie ad una coppia di diffusori da censura, quale deve essere la conclusione ?

    la conclusione è che hai ragione sulla sinergia.......
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 22, 2008 4:22 pm

    petrus ha scritto:Si sottovaluta e finanche non si comprende che ciò che ascoltiamo è un sistema complesso a volte complicato che esprime una sinergia, non esiste il suono di una elettronica o meglio non esiste UN suono, esistono configurazioni, abbinamenti, ambienti dove un'elettronica si esprimerà in un certo modo, ho ascoltato impianti dove non riconoscevi un Kageki da un Neiro grazie ad una coppia di diffusori da censura, quale deve essere la conclusione ?

    Niente da obbiettare sulle sinergie.... Se ad esempio uno dovesse prendere ampli,cdp,diffusori,cavi tutto top di gamma, e "pensare" che solo per l'alto livello qualitativo questi debbano "forzatamente" suonare bene (e sarebbe anche da quantificare questo concetto espresso dalla parola bene...)...si commetterebbe un grossolano errore. Credo che l'interfacciamento delle varie elettroniche sia principalmente il primo problema....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 22, 2008 4:23 pm

    La conclusione quindi è che cambiando anche solo uno degli elementi della catena sinergica, anche il più irrilevante, cambi il suono, su questo verte tutto il gioco, mille, infinite combinazioni per soddisfare l'esigenza di cambiare, la voglia di nuovo solo questo muove tutta la faccenda.
    Il cavo X è meglio di Y, le punte meglio delle palline, tre gambe o quattro ai tavolini, non c'è verità, non c'è credo tutto serve solo ad alimentare il gioco, perchè se finisce il gioco cosa ci facciamo con gli impianti ? ascoltiamo musica, si vabbè ma poi ? se volevo solo ascoltare musica prendevo e andavo ad un concerto.
    L'impianto non serve solo per sentir musica, serve anche ad altro no ?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 22, 2008 4:31 pm

    petrus ha scritto:La conclusione quindi è che cambiando anche solo uno degli elementi della catena sinergica, anche il più irrilevante, cambi il suono, su questo verte tutto il gioco, mille, infinite combinazioni per soddisfare l'esigenza di cambiare, la voglia di nuovo solo questo muove tutta la faccenda.
    Il cavo X è meglio di Y, le punte meglio delle palline, tre gambe o quattro ai tavolini, non c'è verità, non c'è credo tutto serve solo ad alimentare il gioco, perchè se finisce il gioco cosa ci facciamo con gli impianti ? ascoltiamo musica, si vabbè ma poi ? se volevo solo ascoltare musica prendevo e andavo ad un concerto.
    L'impianto non serve solo per sentir musica, serve anche ad altro no ?

    Che in tutto questo NON ci sia una verità assoluta......Lo vado dicendo ai 4 venti da una vita. Per questo mi fa ancor più ridere di me....quelli che vanno a vedere misure,grafici,numeri,ecc.ecc.
    Sai qual' è secondo me il bello???. Che proprio per quello che dici, ci potrebbero essere così tante e tali soluzioni, da "spingere" ognuno di noi (potenzialmente) a pensare che l'impianto sia sempre migliorabile..... Questo implica il cambio di chissà quanti oggetti... Il semplice variare dell'arredamento ad esempio.... Senza spendere un euro, puoi comunque ascoltare "diverso".... Il difficile non è "mutare"....è cambiare in meglio... Alle volte una minima evoluzione positiva, può economicamente salassarti..... A noi la finalità di decidere se il gioco vale la candela...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di potenza Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 22, 2008 4:39 pm

    pavel ha scritto:
    ....è cambiare in meglio...

    rispetto a cosa ?
    dov'è il meglio ?
    dove deve cercare ognuno di sè il proprio meglio ?
    e quando possiamo essere sicuri di averlo trovato ?
    questi sono i quesiti che dobbiamo porci, poi semmai si parte a comporre il progetto impianto.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 6:46 pm