Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Supporti economici disaccoppianti


    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Camelia Sab Gen 28, 2012 10:35 pm

    lupocerviero ha scritto:tu chi vuoi essere inga o frau bluken! Laughing
    Ti rispondo anche se non hai messo l'interrogativo.... Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 921419
    Per via dei capelli biondi potrei fare Inga Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 285880 ma è meglio: il Lupo Ululà Laughing Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 775355

    P.S.: ... ci si ritrova in OT che qui siamo fuori tema Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 625723
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da lupocerviero Sab Gen 28, 2012 11:44 pm

    Camelia ha scritto:
    Ti rispondo anche se non hai messo l'interrogativo.... Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 921419
    Per via dei capelli biondi potrei fare Inga Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 285880 ma è meglio: il Lupo Ululà Laughing Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 775355

    P.S.: ... ci si ritrova in OT che qui siamo fuori tema Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 625723


    la lince colta in fallo! Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 75961
    dalla mia assistente poi! Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 29, 2012 5:57 pm

    lupocerviero ha scritto:


    la lince colta in fallo! Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 75961
    dalla mia assistente poi! Laughing



    Chi è che ti ha colto il fallo??????? Embarassed
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da lupocerviero Dom Gen 29, 2012 7:00 pm

    pavel ha scritto:



    Chi è che ti ha colto il fallo??????? Embarassed




    ...tu cominci a farmi pensar male! Laughing Laughing Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 29, 2012 7:11 pm

    Ammazza....e che sei. Pensi subito male....
    Può anche darsi che io dia questa idea di poca mascolinità. Bisognerebbe chiedere a Camelia. Lei è donna e mi ha visto. Gli occhi di una donna sanno giudicare in modo piùequilibrato. Se leggerà saprà dirci lei che impressione le ho dato.

    Per il resto rientroin tema e chiedo : Nessuno ha mai provato gli elastometri a molla sotto le elettroniche ?
    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Suppor10
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da lupocerviero Dom Gen 29, 2012 7:23 pm

    pavel ha scritto:Ammazza....e che sei. Pensi subito male....
    Può anche darsi che io dia questa idea di poca mascolinità. Bisognerebbe chiedere a Camelia. Lei è donna e mi ha visto. Gli occhi di una donna sanno giudicare in modo piùequilibrato. Se leggerà saprà dirci lei che impressione le ho dato.

    Per il resto rientroin tema e chiedo : Nessuno ha mai provato gli elastometri a molla sotto le elettroniche ?
    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Suppor10

    ora capisco perchè quella povera ragazza usa il profilo nascosto! Laughing

    torno anch'io in tema...
    mai usati gli elastomeri che indichi, ma mi sto procurando un pò di silent lock,
    tipo quelli x scatichi o carter di moto... Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 999153
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 29, 2012 8:41 pm

    Che cosa sono i scatichi???? Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 775355 Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 775355 Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 775355

    PS: Con te posso scherzare o te stranisci pure tu? sunny
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Camelia Dom Gen 29, 2012 11:29 pm

    pavel ha scritto:Ammazza....e che sei. Pensi subito male....
    Può anche darsi che io dia questa idea di poca mascolinità. Bisognerebbe chiedere a Camelia. Lei è donna e mi ha visto. Gli occhi di una donna sanno giudicare in modo più equilibrato. Se leggerà saprà dirci lei che impressione le ho dato.
    Eccomi Pavel... che c'è???... Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 285880

    Hhhmmmm... ah si... ok, sono stata chiamata in causa e sono qui ma... credo che la cosa si sia risolta da sola?!? Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 625723


    lupocerviero ha scritto:ora capisco perchè quella povera ragazza usa il profilo nascosto! Laughing
    Bingo!!! Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 775355

    Mi hai scoperta... Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 650957 ma da un Latin Lover come Pavel bisogna pur difendersi in qualche modo. Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 775355


    P.S.: Pardonne moi...... ma oggi avevo un appuntamento con questo "tipino" qui sotto... al suo fascino non so proprio resistere. Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 36246

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 13Predator_Predator(1)

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 775355

    P.P.S.: Bene "ragazzi", vi lascio alle vostre discussioni di piedini, gel, palle e "cavi". Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 285880


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Senza_10
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da lupocerviero Lun Gen 30, 2012 1:31 am

    pavel ha scritto:Che cosa sono i scatichi???? Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 775355 Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 775355 Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 775355

    PS: Con te posso scherzare o te stranisci pure tu? sunny


    c@..o e son due strafalcioni, come faccio poi a prendere in giro camelia? Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 75961 Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 75961 Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 75961

    ps con me puoi provarci, ma io pago con ciò che ricevo! ft
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 30, 2012 7:34 am

    lupocerviero ha scritto:


    c@..o e son due strafalcioni, come faccio poi a prendere in giro camelia? Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 75961 Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 75961 Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 75961

    ps con me puoi provarci, ma io pago con ciò che ricevo! ft

    Quindi posso......Dall'altra parte avevi scritto che sei da Salerno.......... Stavo per risponderti : "Peggio per te"....Poi mi sono fermato. sunny
    Comunque non mi hai risposto: Cosa sono i silent lock????? Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 98542
    A.P.S.
    A.P.S.
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 158
    Data d'iscrizione : 22.08.11

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da A.P.S. Lun Gen 30, 2012 7:50 am

    Penso dica i silent block, sono delle gomme molto dure con tasselli annegati all'interno, generalmente si usano per stabilizzare motori molto potenti a strutture in modo da avere un'accoppiamento meccanico non rigido.

    In una auto sono il collegamento fisico tre motore e telaio della vettura, se assenza di esse la vettura si spaccherebbe dopo poche accensioni.

    http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/enna-annunci-enna/silent-block-supporti-supporto-motore-aprilia-leonardo-125/4479151


    _________________
    A P S
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 30, 2012 7:56 am

    Che ne pensi di questi Lupo?????
    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Kgrhqq10

    I dischi sono di nylon e sono legati superiormente e inferiormente per i baccelli (quelli di colore blu-acciaio inox opzionale).I baccelli sono accoppiati con un o-ring in neoprene.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 30, 2012 8:08 am

    Altrimenti c'è questo progettino......
    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 12446310
    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 12445810

    Le due lastre (superiore ed anteriore) si possono fare o in grafite o in pietra serena. Il cono nel mezzo, con un materiale simile al technogel, o più resistente a seconda del peso che deve mantenere. Più il peso è importante più la mescola del technogel va implementata con polvere di delrin e/o gomma sintetica.
    Stiamo studiando..... sunny
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Massimo Bianco Lun Gen 30, 2012 11:00 am

    L'uso di piedini Tucano in Techogel, oppure le palline matte/magiche/rimbalzine, può avere un senso allorquando si desideri disaccoppiare i componenti del proprio impianto con un occhio attento alla spesa. Ma se i costi salgono... allora è meglio rivolgere lo sguardo a prodotti progettati e realizzati apposta dalla grande industria (molle ad aria con frequenza di risonanza subsonica), che garantiscono prestazioni certificate e affidabilità del risultato nel tempo!
    Non so perchè questo thread postato in un altra sezione di questo forum non se lo sia filato nessuno, ma il progetto presentato dall'Ing. Gianpiero Majandi è davvero molto ben fatto. Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 625723
    http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=191258
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da lupocerviero Lun Gen 30, 2012 11:15 am

    A.P.S. ha scritto:Penso dica i silent block, sono delle gomme molto dure con tasselli annegati all'interno, generalmente si usano per stabilizzare motori molto potenti a strutture in modo da avere un'accoppiamento meccanico non rigido.

    In una auto sono il collegamento fisico tre motore e telaio della vettura, se assenza di esse la vettura si spaccherebbe dopo poche accensioni.

    http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/enna-annunci-enna/silent-block-supporti-supporto-motore-aprilia-leonardo-125/4479151


    esatto! Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 972395

    non li stavo valutando x l'uso con le elettroniche, ma x un eventuale inserimento nell'assemblaggio di un tavolino,
    magari tra i vari ripiani o tra l'ultimo e le punte che lo accoppiano a terra, una sorta di struttura ibrida...
    potrebbe essere un'interessante spunto di riflessione? Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 999153

    ps ho volutamente fatto riferimento a quelli delle moto, perchè mi sembravano un pò più morbidi,
    non so se ne esistano di varie densità! ...
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da lupocerviero Lun Gen 30, 2012 11:19 am

    Massimo Bianco ha scritto:L'uso di piedini Tucano in Techogel, oppure le palline matte/magiche/rimbalzine, può avere un senso allorquando si desideri disaccoppiare i componenti del proprio impianto con un occhio attento alla spesa.

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 704751 Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 704751 Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 704751

    il vantaggio di queste sperimentazioni è che l'investimento di tempo sia ripagato dall'estrema economicità della soluzione reperita!
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Massimo Bianco Lun Gen 30, 2012 11:24 am

    lupocerviero ha scritto:


    esatto! Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 972395

    non li stavo valutando x l'uso con le elettroniche, ma x un eventuale inserimento nell'assemblaggio di un tavolino,
    magari tra i vari ripiani o tra l'ultimo e le punte che lo accoppiano a terra, una sorta di struttura ibrida...
    potrebbe essere un'interessante spunto di riflessione? Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 999153

    ps ho volutamente fatto riferimento a quelli delle moto, perchè mi sembravano un pò più morbidi,
    non so se ne esistano di varie densità! ...

    Per l'uso che intendi farne, più che dei silent block ci vedo meglio degli antivibranti Paulstra Paulstradyn (vedi link sotto) che hanno frequenza di risonanza subsonica (frequenze di risonanza di 7 Hz assiale e 3 → 5,5 Hz radiale) e, cosa non disprezzabile, sono anche abbastanza economici.
    Ricordo che tutti i prodotti di questo tipo, silent block inclusi, vanno sempre scelti in base al carico che devono sostenere, altrimenti l'effetto è in tutto o in parte vanificato!

    http://it.rs-online.com/web/p/montaggio-antivibrazione-flangiato/3678814/
    http://docs-europe.electrocomponents.com/webdocs/0021/0900766b8002182f.pdf
    http://docs-europe.electrocomponents.com/webdocs/0030/0900766b80030075.pdf

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 241t8p1
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da lupocerviero Lun Gen 30, 2012 11:25 am

    pavel ha scritto:Che ne pensi di questi Lupo?????
    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Kgrhqq10

    I dischi sono di nylon e sono legati superiormente e inferiormente per i baccelli (quelli di colore blu-acciaio inox opzionale).I baccelli sono accoppiati con un o-ring in neoprene.


    ma cosa sono? ...ed a che sevono?
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da lupocerviero Lun Gen 30, 2012 11:28 am

    concordo e ribadisco, che partendo da questa comune riflessione, mi ero rivolto a quelli x scarichi di moto racing,
    dove le vibrazioni sono la normalità ed il peso decisamente inferiore a quello di un'auto.


    http://www.guerragomma.com/silbl.html

    http://www.fornituregelmini.it/antivibranti.htm


    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Edmond Lun Gen 30, 2012 11:32 am

    Chi lo sa?????????? Se il Pavellone non spiega............... santa santa santa


    _________________
    Giorgio


    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 30, 2012 11:43 am

    toh.....leggete..... sunny

    http://www.simphys.com/New%20Images/prod_PDF/SP_LIT_isopod3_042011.pdf
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 30, 2012 11:45 am

    Massimo Bianco ha scritto:L'uso di piedini Tucano in Techogel, oppure le palline matte/magiche/rimbalzine, può avere un senso allorquando si desideri disaccoppiare i componenti del proprio impianto con un occhio attento alla spesa. Ma se i costi salgono... allora è meglio rivolgere lo sguardo a prodotti progettati e realizzati apposta dalla grande industria (molle ad aria con frequenza di risonanza subsonica), che garantiscono prestazioni certificate e affidabilità del risultato nel tempo!
    Non so perchè questo thread postato in un altra sezione di questo forum non se lo sia filato nessuno, ma il progetto presentato dall'Ing. Gianpiero Majandi è davvero molto ben fatto. Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 625723
    http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=191258

    Io l'ho letto...... Che altri non se lo siano filato , è parzialmente normale...... Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 625723
    lama67
    lama67
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 01.02.12

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da lama67 Mer Feb 01, 2012 6:08 pm

    Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questa interessante discussione e, trattando un argomento che in questo momento mi interessa, volevo chiedervi un consiglio. Devo posizionare il mio centrale sul tavolino ed essendo costretto dall'esiguo spazio in altezza a rinunciare al suo supporto specifico, pensavo di poggiarlo sui cubetti in grafite o sui quadrati della technogel. Il centrale pesa 18 kg ed è lungo 800mm. Che ne pensate?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 01, 2012 6:22 pm

    benvenutoSupporti economici disaccoppianti - Pagina 5 22474

    puoi anche fare una prova con 3 di questi

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 P2210010

    li trovi in ferramenta, chiedili inox misura per bulloni da 12mm

    se ti piace il risultato hai speso pochissimo se non ti piace hai speso ugualmente pochissimoSupporti economici disaccoppianti - Pagina 5 650957


    _________________
    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 941176


     
    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 630139
    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 01, 2012 6:26 pm

    lama67 ha scritto:Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questa interessante discussione e, trattando un argomento che in questo momento mi interessa, volevo chiedervi un consiglio. Devo posizionare il mio centrale sul tavolino ed essendo costretto dall'esiguo spazio in altezza a rinunciare al suo supporto specifico, pensavo di poggiarlo sui cubetti in grafite o sui quadrati della technogel. Il centrale pesa 18 kg ed è lungo 800mm. Che ne pensate?

    Io penso......GRAFITE

    http://www.audiosilente.com/index.html

    Clicca su -grafite-, e dai un occhiata.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da lupocerviero Mer Feb 01, 2012 6:28 pm

    lama67 ha scritto:Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questa interessante discussione e, trattando un argomento che in questo momento mi interessa, volevo chiedervi un consiglio. Devo posizionare il mio centrale sul tavolino ed essendo costretto dall'esiguo spazio in altezza a rinunciare al suo supporto specifico, pensavo di poggiarlo sui cubetti in grafite o sui quadrati della technogel. Il centrale pesa 18 kg ed è lungo 800mm. Che ne pensate?


    peso? ...e comunque i cuscinetti di silicone sono molto morbidi, quindi indicati x roba leggera! Supporti economici disaccoppianti - Pagina 5 625723

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 6:11 pm