Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Linn Sondek detrattori ed entusiasti?


    Paolo60
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 29.09.14

    Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 Empty basetta x Sondek

    Messaggio Da Paolo60 Gio Giu 11, 2015 8:08 am

    Personalmente mi sono fatto fare una base in marmo e credo che sia la cosa migliore.
    Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 Sondek10
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 Empty Re: Linn Sondek detrattori ed entusiasti?

    Messaggio Da pluto Gio Giu 11, 2015 9:53 am

    Premesso che ognuno monta il braccio che gli pare e che si può usare ogni genere di supporto, se leggete i forums Bibbia del LP12 e cioè quello della Linn e quello della Naim, noterete che

    1) i bracci usati al 90% sono: Linn, Naim e raramente Graham (con cambio obbligato della basetta)

    2) i supporti devono essere rigorosamente metallici e leggeri, con ripiani in MDF o roba del genere. Sia a parete, sia su rack. E nel caso si utilizzi un Rack, normalmente viene usato un altro supporto che si appoggia sul rack con le punte.

    Il supporto della Mana viene considerato universalmente come il migliore in assoluto, poi ne esistono molti altri e quasi tutti di scuola e fabbricazione British (ovvio)

    I supporti o rack in altri materiali, vetro, marmo, pietre varie, cristalli, plexiglass sono sconsigliati.

    Non lo dico io ovviamente, ma è quanto emerge dalle letture dei Linners. Poi ognuno fa quello che preferisce naturalmente

    *****

    Personalmente uso un ripiano in carbonio della Sicomin con punte rivolte in basso. E' ancora più leggero di un ripiano in MDF, più spesso e più rigido.
    Quindi anch'io vado controcorrente, ma se non altro nella direzione indicata dalla maggioranza
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 Empty Re: Linn Sondek detrattori ed entusiasti?

    Messaggio Da pluto Gio Giu 11, 2015 10:06 am

    Che poi siano pure belli, è tutto da dimostrare ovviamente.

    Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 11544410

    Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 40101910

    Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 147_4710

    Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 500x1010
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 Empty Re: Linn Sondek detrattori ed entusiasti?

    Messaggio Da andrea@n Dom Giu 14, 2015 4:41 pm

    pluto ha scritto:Premesso che ognuno monta il braccio che gli pare e che si può usare ogni genere di supporto, se leggete i forums Bibbia del LP12 e cioè quello della Linn e quello della Naim, noterete che

    1) i bracci usati al 90% sono: Linn, Naim e raramente Graham (con cambio obbligato della basetta)

    2) i supporti devono essere rigorosamente metallici e leggeri, con ripiani in MDF o roba del genere. Sia a parete, sia su rack. E nel caso si utilizzi un Rack, normalmente viene usato un altro supporto che si appoggia sul rack con le punte.

    Il supporto della Mana viene considerato universalmente come il migliore in assoluto, poi ne esistono molti altri e quasi tutti di scuola e fabbricazione British (ovvio)

    I supporti o rack in altri materiali, vetro, marmo, pietre varie, cristalli, plexiglass sono sconsigliati.

    Non lo dico io ovviamente, ma è quanto emerge dalle letture dei Linners. Poi ognuno fa quello che preferisce naturalmente

    *****

    Personalmente uso un ripiano in carbonio della Sicomin con punte rivolte in basso. E' ancora più leggero di un ripiano in MDF, più spesso e più rigido.
    Quindi anch'io vado controcorrente, ma se non altro nella direzione indicata dalla maggioranza
    Mi sono fatto tagliare a misura una base in compensato ( multistrato di faggio) alta 1,5 cm,bella solida e soprattutto sorda....appoggerà su 3 punte....
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35246
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 Empty Re: Linn Sondek detrattori ed entusiasti?

    Messaggio Da carloc Dom Giu 14, 2015 5:52 pm

    andrea@n ha scritto:
    Mi sono fatto tagliare a misura una base in compensato ( multistrato di faggio) alta 1,5 cm,bella solida e soprattutto sorda....appoggerà su 3 punte....

    Ottima scelta. Facci sapere come ti trovi.
    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 Empty Re: Linn Sondek detrattori ed entusiasti?

    Messaggio Da andrea@n Dom Giu 14, 2015 6:06 pm

    carloc ha scritto:

    Ottima scelta. Facci sapere come ti trovi.
    Carlo

    diciamo che l'ho fatto piu per un discorso "estetico",avendo il mobile bianco,penso stia meglio rialzandolo un po' su una base bianca(che pitturero') sorretta da 3 punte dorate.
    direi che non sono in grado di sentire differenze tra appoggiarlo sul mobile Ikea e sostenuto da una base su 3 punte...sempre se ci dovessero essere... Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 939343
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3271
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 Empty Re: Linn Sondek detrattori ed entusiasti?

    Messaggio Da Nimalone65 Dom Giu 14, 2015 6:34 pm


    L'unico Linn che mi ha proprio lasciato un buon ricordo era appoggiato su 4 piedi Harmonix TU666Milion ,,,,,e togliendoli ,,,,non mi entusiasmava piu cosi tanto .

    P.S.
    Non picchiatemi ! Neutral


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 Empty Re: Linn Sondek detrattori ed entusiasti?

    Messaggio Da andrea@n Dom Giu 14, 2015 6:38 pm

    Nimalone65 ha scritto:
    L'unico Linn che mi ha proprio lasciato un buon ricordo era appoggiato su 4 piedi Harmonix TU666Milion ,,,,,e togliendoli ,,,,non mi entusiasmava piu cosi tanto .

    P.S.
    Non picchiatemi ! Neutral
    ...che costano quasi come un Linn..... Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 98542
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3271
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 Empty Re: Linn Sondek detrattori ed entusiasti?

    Messaggio Da Nimalone65 Dom Giu 14, 2015 6:40 pm

    andrea@n ha scritto:
    ...che costano quasi come un Linn..... Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 98542

    Tanto si , ma non come un Linn ,,,,su Ebay "l'olandese" li vende a poco meno di 900 euro.

    Io ne ho una un set su cui poggia il lettore Accuphase e l'effetto che hanno sul suono è palese e strardinario .

    D'altro canto il Linn , non è proprio un giocattolo entry level , specie se aggiornato con gli upgrade di casa Linn.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 Empty Re: Linn Sondek detrattori ed entusiasti?

    Messaggio Da andrea@n Dom Giu 14, 2015 6:50 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    Tanto si , ma non come un Linn ,,,,su Ebay "l'olandese" li vende a poco meno di 900 euro.

    Io ne ho una un set su cui poggia il lettore Accuphase e l'effetto che hanno sul suono è palese e strardinario .

    D'altro canto il Linn , non è proprio un giocattolo entry level , specie se aggiornato con gli upgrade di casa Linn.

    Ah bhe 900 allora.....cambia tutto..... Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 650957
    Con 900€ compro una testina!!!!
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3271
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 Empty Re: Linn Sondek detrattori ed entusiasti?

    Messaggio Da Nimalone65 Dom Giu 14, 2015 6:57 pm

    andrea@n ha scritto:

    Ah bhe 900 allora.....cambia tutto..... Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 650957
    Con 900€ compro una testina!!!!

    Fanno cose diverse !

    E quei piedoni lo fanno con qualsiasi testina !

    Io ora con 900 euro mi comprerei una testina ,,,,anch'io ! Ma i piedini già li ho !!

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32695
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 Empty Re: Linn Sondek detrattori ed entusiasti?

    Messaggio Da Massimo Dom Giu 14, 2015 7:58 pm

    Nimalone65 ha scritto:
    andrea@n ha scritto:

    Ah bhe 900 allora.....cambia tutto..... Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 650957
    Con 900€ compro una testina!!!!

    Fanno cose diverse !

    E quei piedoni lo fanno con qualsiasi testina !

    Io ora con 900 euro mi comprerei una testina ,,,,anch'io ! Ma i piedini già li ho !!

    sunny
    Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 775355 Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 775355


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 Dark_s11Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 Firma_11Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 Firma_12
    Linn Sondek detrattori ed entusiasti? - Pagina 3 Buggd111

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27, 2024 11:13 am